Cose da fare a
Hurghada

In questa città dal clima desertico potrai scoprire la storia dei faraoni, incontrare delfini e tuffarti in acque cristalline.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hurghada

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

2. Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

Parti al mattino presto dal tuo hotel di Hurghada, dove verrai prelevato per partire alla scoperta di splendidi fondali marini. La barca ti aspetta al porto di Hurghada per una navigazione verso meravigliosi siti in cui fare immersione. Durante le immersioni potrai rilassarti. Il tour è perfetto per chi non ha mai fatto immersione e offre l'opportunità di conoscere altri appassionati. Gli istruttori professionisti ti guideranno e ti spiegheranno tutte le caratteristiche del luogo prima di ogni immersione, così potrai goderti la giornata rilassante. Potrai gustare anche un ottimo pranzo che verrà servito a bordo. Dopo le immersioni in 2 siti diversi, verrai accompagnato al porto di Hurghada dove ti attende il transfer per il tuo hotel in centro.

Mar Rosso: tour in sommergibile con telescopio marino

3. Mar Rosso: tour in sommergibile con telescopio marino

Sali a bordo di un affascinante e sorprendente semisommergibile e parti alla scoperta del colorato mondo sommerso al largo della costa di Hurghada. Il semisommergibile è dotato di finestre panoramiche e non scende a grandi profondità. Questo ti permette di ammirare da vicino la colorata vita marina locale, soprattutto vicino alla barriera corallina. Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel con un veicolo dotato di aria condizionata e partirai per un tour davvero indimenticabile. Immergiti nel Mar Rosso e lasciati stupire dai pesci variopinti, dalla barriera corallina e dalla brulicante vita marina. Avrai a disposizione circa 40 minuti per fare snorkeling e apprezzare la natura. Scatta splendide foto ricordo prima di rientrare al tuo hotel.

Hurghada: tour a cavallo, con nuoto e cena

4. Hurghada: tour a cavallo, con nuoto e cena

Esplora la campagna egiziana a cavallo in questa esperienza guidata di 3 ore. Attraversa il deserto e gioca in mare con il supporto e l'esperienza della tua guida istruttrice. Goditi il prelievo senza interruzioni dal tuo alloggio a Hurghada in un comodo veicolo con aria condizionata. Fatti accogliere al maneggio dal tuo istruttore professionista e incontra il tuo cavallo. Una volta informati sulle procedure di sicurezza, prendi il casco e cavalca nel deserto. Vivi il deserto egiziano a cavallo e ammira i dintorni mozzafiato. Continua verso la spiaggia e scivola lungo la riva per 1 ora prima di dirigerti verso il mare. Qui, vivi un'esperienza irripetibile con il tuo cavallo in acqua e scatta foto incredibili. A seconda dell'opzione selezionata, goditi un pranzo o una cena barbecue e l'opzione di ballare al Dancing Arabic Horse. Quando sei pronto, goditi un rilassante trasferimento al tuo alloggio.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

5. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Hurghada: tour della città con soste per lo shopping

6. Hurghada: tour della città con soste per lo shopping

Scopri i diversi quartieri di Hurghada con questo tour della città. Esplora sia la città vecchia, che la parte più nuova e moderna. Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel su un veicolo climatizzato, raggiungerai il villaggio di pescatori e visiterai le semplici case tradizionali a un solo piano. Ti sembrerà che il tempo si sia fermato in questa parte della città. I pescatori si svegliano all'alba e vanno a dormire al tramonto. La vita è semplice e tradizionale. Visita anche un cantiere navale e osserva come vengono costruite e restaurate le barche da pesca usando metodi tradizionali. Nelle vicinanze, sorge anche la moschea più grande di Hurghada, dove potrai apprendere qualcosa in più sull'Islam, la religione principale in Egitto. Prosegui poi fino alla chiesa copta più antica della città. Alla fine del tour, visita il grande mercato di frutta e verdura, prima di fare ritorno al tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

7. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Hurghada: gita in barca all'isola di Orange Bay, snorkeling e pranzo

8. Hurghada: gita in barca all'isola di Orange Bay, snorkeling e pranzo

Sfrutta al massimo il clima caldo di Hurghada con un'intera giornata sul Mar Rosso. Viaggia in barca fino a Orange Bay per trascorrere una giornata rilassante facendo snorkeling ed esplorando l'isola prima di dedicarti agli sport acquatici. Inizia con un prelievo dal tuo hotel e trasferimento al viaggio. Quindi, sali a bordo di una barca ormeggiata nel Mar Rosso. Quindi, dirigiti verso la spiaggia dell'Orange Bay National Park per un soggiorno di 2 ore. Godetevi le acque cristalline e la spiaggia sabbiosa. Gioca a pallavolo, sorseggia un cocktail al juice bar o semplicemente goditi gli splendidi dintorni. Dopo la tua visita a Orange Bay, torna alla nave e intraprendi un'escursione di snorkeling. Partecipa ad attività acquatiche su una banana boat e un divano barca. Infine, torna al tuo hotel.

Hurghada: viaggio al tramonto in quad e giro in cammello nel deserto

9. Hurghada: viaggio al tramonto in quad e giro in cammello nel deserto

Esplora la magia del deserto del Mar Rosso in quad e giro in cammello mescolato con la bellezza del tramonto in questo emozionante viaggio da Hurghada. Scopri la vita locale al villaggio beduino e goditi il tè beduino. Inizia la tua giornata venendo prelevato dal tuo hotel e portato sui quad, dove avrai la possibilità di provare su strada e apprendere tutti i dettagli importanti del veicolo prima di partire per il tour. Mettiti in marcia e conquista le dune di sabbia. Lascia che il deserto ti superi e senti l'adrenalina scorrere attraverso il tuo corpo. Dopo circa un'ora, raggiungi il villaggio beduino. Rilassati, bevi il tè beduino e vivi lo stile di vita beduino. Partecipa a un giro in cammello prima di tornare al punto di partenza attraverso le dune di sabbia.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

10. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Domande frequenti su Hurghada

Quali sono le migliori attrazioni di Hurghada?

Hurghada: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Dove andare?

    Che tu sia alla ricerca di una tranquilla e rilassante località di mare, ristoranti raffinati, una vivace vita notturna, attività culturali locali e viaggi avventurosi, a Hurghada avrai tutte queste cose a portata di mano.

  • Dove alloggiare?

    Hurghada vanta un'infinità di alloggi turistici di grande qualità. Puoi optare per una struttura alberghiera a 5 stelle o per una villa familiare, ma in ogni caso non rimarrai deluso.

  • Quando andare?

    Hurghada e il suo clima sono splendidi in qualsiasi periodo dell'anno, ma se vuoi visitarla quando è un po' meno affollata, i mesi compresi tra ottobre e marzo sono senz'altro i migliori.

  • Altri suggerimenti

    La valuta locale in Egitto è la lira egiziana (EGP). Ricorda inoltre di rispettare il codice d'abbigliamento locale (ad esempio, tieni braccia e gambe coperte e se sei una donna, in teoria dovresti coprire anche la testa).

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo moderno
  • Valuta
    Egyptian Pound EGP (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +20
  • Il periodo migliore per andare
    D'estate, molti egiziani scelgono Hurghada come meta delle proprie vacanze e anche per sfuggire alla calura insopportabile delle grandi città. Cerca di evitare di andare a giugno, luglio e agosto. Il meteo non è un problema in bassa stagione, difatti per la maggior parte dei turisti, le temperature di Hurghada sono calde e gradevoli anche in questo periodo.

Hurghada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hurghada? Clicca qui per la lista completa.

Hurghada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 33.464 recensioni

Nonostante il viaggio in auto fino al Cairo e ritorno sia stato davvero molto lungo, il tour è stato molto interessante e ci siamo divertiti molto. La guida Ahmed è stata fantastica, molto simpatica e gentile. Conosce molte cose e la storia egizia. Mi è piaciuta l'esperienza in tutto.

La nostra guida Mohamed è stata molto istruttiva e brava a comunicare i fatti importanti. Mi sono sentito curato dall'inizio alla fine del viaggio. Vale la pena il lungo viaggio in pullman per visitare Giza e il Museo Egizio. È un'esperienza che ricorderai per sempre!

La nostra guida (Ibrahim?) ci ha spiegato tutto molto bene e anche l'autista è stato molto, molto gentile! Se vuoi conoscere Hurghada da un lato diverso, DEVI fare questo tour!

Organizzazione francamente superba, impiegato gentile. Atmosfera rilassata e divertimento con la banana al termine dell'escursione.

Che viaggio molto bello, le persone sono molto amichevoli e hanno avvistato alcuni delfini.