Hurghada
Tour delle piramidi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hurghada Tour delle piramidi: le attività più consigliate

  • Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

    1. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

    Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una c...

  • Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

    2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

    Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo,...

    E stato un viaggio lunghissimo e per questo molto stancante. Tutte le cose che abbiamo visto e che abbiamo saputo solo dei libri, sono un vero meraviglia. Il calore l'ho sopportato assai bene, datto che non era un calore umido. Il pulmann era pullito, comodo. La guida francese, Ibrahim Amer, era molto buona. Il ristorante egizianno non era un granche, ma non mi aspetavo; era quasi decente. Il museo di Cairo e molto interessante e merriterebbe un visita molto piu lunga. La crociera su Nilo e cosi-cosi.

  • Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

    3. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

    Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte...

    Tour a dir poco splendido. A partire dai due autisti gentilissimi e pronti a ogni nostra richiesta nonostante i 1000km; senza parlare della nostra guida Hazem (Zimo)giovane ed esperta parlava benissimo italiano ci ha fatto fare altre attività non incluse nel prezzo soddisfando ogni nostra richiesta. A loro spese ci hanno pagato anche prodotti locali del posto per non farci rimanere a stomaco vuoto al ritorno. Insomma, TUTTO FANTASTICO. Super consigliato.

  • Hurghada: Piramidi e Museo Nazionale della Civiltà

    4. Hurghada: Piramidi e Museo Nazionale della Civiltà

    Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi splendide viste del paesaggio lungo il percorso verso la capitale egiziana. Le soste possono essere effettuate ogni volta che lo desideri. All'arrivo al Cairo, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia, il primo museo del mondo arabo incentrato sulla prima civiltà della storia.

    Dopo aver scoperto antiche reliquie egiziane, goditi gli spazi esterni del museo e goditi viste incredibili della Cittadella di Saladino e del Lago Ain El-Sira, l'ultimo lago naturale del Cairo. Quindi, assapora un delizioso pranzo in un ristorante egiziano. Nel pomeriggio, prosegui verso Giza per vedere le Grandi Piramidi e la Grande Sfinge nell'altopiano di Giza. Visita il Museo del Papiro e scopri come gli antichi egizi lo usavano per registrare la loro civiltà. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada in serata.

  • Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

    5. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

    Giorno 1: Prelievo dal tuo hotel la mattina presto e trasferimento all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per il Cairo. Raggiungi il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chephren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti hanno mummificato il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua a Sakkara, situato a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la Step Pyramid, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramesse II e della grande Sfinge ...

Andre seværdigheder i Hurghada

Vil du se alle oplevelser i Hurghada? Klik her for en fuld oversigt

Hurghada: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Esperienza fantastica e assolutamente da fare se andate in Egitto.Come da accordi ci sono venuti a prendere in hotel con un piccolo bus molto comodo e nuovo per partire verso Cairo,il viaggio e durato 7 ore con delle soste dovute a controlli della polizia e per una sosta "caffè".Arrivati a Cairo subito siamo stati prelevati dalla nostra guida in Italiano Khaled(che ringrazio) che ci ha fatto prima vedere il museo Egizio e poi portati a vedere le spettacolari Piramidi di Giza.Alla fine del tour siamo stati riaccompagnati dal nostro bus a Hurgada.Giornata molto lunga e pesante ma vale la pena per tutte le cose ch si riescono a vedere e che rifarei senza dubbio.

Il viaggio è stato fantastico! Sono stato prelevato in hotel in tempo e portato al pullman. Il viaggio è stato molto lungo ma ci sono state molte pause. Al Cairo siamo andati prima al museo con un'ottima guida che ci ha accompagnato sul Nilo e alle piramidi di Giza e della Sfinge. Tutto sommato, tutto era ben organizzato e molto interessante. Il viaggio in macchina di 6 ore a tratta è stato molto lungo ma ne è valsa decisamente la pena e lo rifarei in un baleno!

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.