Hurghada Tour in bus turistico e minivan

Hurghada Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Hurghada: tour guidato della città con soste per lo shopping

1. Hurghada: tour guidato della città con soste per lo shopping

Scopri i diversi quartieri di Hurghada con questo tour della città. Esplora sia la città vecchia, che la parte più nuova e moderna. Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel su un veicolo climatizzato, raggiungerai il villaggio di pescatori e visiterai le semplici case tradizionali a un solo piano. Ti sembrerà che il tempo si sia fermato in questa parte della città. I pescatori si svegliano all'alba e vanno a dormire al tramonto. La vita è semplice e tradizionale. Recati inoltre in un cantiere navale e osserva come vengono costruite e restaurate le barche da pesca usando metodi tradizionali. Nelle vicinanze, sorge anche la moschea più grande di Hurghada, dove potrai apprendere qualcosa in più sull'Islam, la religione principale in Egitto. Prosegui quindi fino alla chiesa copta più antica della città. Al termine del tour, raggiungi il grande mercato di frutta e verdura, prima di fare ritorno al tuo hotel.

Hurghada: Mini Egypt Park con transfer

2. Hurghada: Mini Egypt Park con transfer

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel e viaggia fino al Mini Egypt Park. Incontra la tua guida privata che ti accompagnerà alla scoperta delle varie miniature. Ammira alcuni dei monumenti rappresentativi più iconici dell'Egitto in versione in miniatura per avere un quadro completo della storia di oltre 55 siti. Questo tour è adatto a tutte le età e può aiutarti a selezionare i siti che desideri visitare durante il tuo soggiorno in Egitto. Passeggia tra le città di Luxor, Giza, e Il Cairo in pochi passi. Visita il Tempio Abu Simbel e la Diga di Assuan, prima di raggiungere la leggendaria città di Luxor sede del famoso Tempio di Karnak. Prosegui verso Giza e ammira le miracolose Piramidi e parla con la Sfinge. Raggiungi Piazza Tahir, ammira il Museo Egizio del Cairo e scopri le strade che portano ad Alessandria d'Egitto, attraversa il ponte Stanley e visita l'anfiteatro romano e il lussuoso Palazzo Montaza. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio.

Tour della città di Hurghada e Museo Nazionale con ritiro e riconsegna

3. Tour della città di Hurghada e Museo Nazionale con ritiro e riconsegna

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia rapidamente verso il museo nazionale di Hurghada. Una volta lì, incontra la tua guida all'ingresso e fatti strada all'interno per iniziare la visita guidata. Scopri tutto sulla più antica civiltà del mondo con l'ingresso a questo museo unico. Dai un'occhiata ai manufatti esposti che descrivono la bellezza della civiltà egizia attraverso i secoli. La tua fidata guida spiegherà gli sfondi e le storie storiche dietro ogni pezzo e ti fornirà una comprensione più approfondita degli egiziani. I display trasmettono anche antichi sport egiziani come la nautica e la pesca sul Nilo, insieme a strumenti musicali e immagini di eventi musicali. Scoprirai anche varie guerre nel corso dei secoli, arti antiche e asiatiche e la storia dei re. Dopo il tour, avrai del tempo libero al museo per esplorare al tuo ritmo. Quindi verrai riconsegnato al tuo hotel a Hurghada.

Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

4. Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e inizia la tua giornata memorabile a Luxor. Incontra la tua guida turistica egittologa ed esplora la città che un tempo era la capitale dell'antico Egitto. Scopri la storia dell'antico Egitto, a partire dall'incredibile Valle dei Re. Goditi il tempio unico della regina Hatshepsut e guarda un antico personale egiziano nel villaggio artesiano prima di fermarti per il pranzo. Dirigiti verso il potente complesso del tempio di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito in seguito. Scopri alcuni fenomeni unici del luogo dalla tua guida. Goditi un drop-off al tuo hotel a Hurghada alla fine del tuo tour.

El-Gouna: tour della città da Hurghada, Makadi o Soma Bay

5. El-Gouna: tour della città da Hurghada, Makadi o Soma Bay

Visita El-Gouna, sul Mar Rosso egiziano, a breve distanza da Hurghada. Scopri la laguna e le spiagge di sabbia di El-Gouna e la estesa e ampia Mangroovy Beach, uno dei  posti preferiti tra chi pratica kitesurf. Dopo il servizio di prelievo a Hurghada o nelle zone vicine, dirigiti al punto di partenza per il tuo tour in bicicletta a El-Gouna. Partecipa a un breve briefing tenuto dalla guida locale, poi inizia il tour della città. Innanzitutto, ammira i fantastici e moderni yacht del porto turistico di Abu Tig prima di raggiungere l'acquario di El-Gouna. Da lì, vai verso piazza Tamr Henna, fiancheggiata da palme, negozi e caffè con posti a sedere all'aperto. Passeggia tra le meravigliose lagune di El-Gouna e visita la torre di El-Gouna prima di concludere il tour al punto di partenza. In seguito, farai rientro al tuo hotel.

Da Hurghada: gita giornaliera privata al Cairo con pasti

6. Da Hurghada: gita giornaliera privata al Cairo con pasti

La giornata inizia con il ritiro in un veicolo con aria condizionata dal tuo hotel a Hurghada alle 2 del mattino, quindi parte per il viaggio di 5 ore al Cairo. Arrivo al Cairo intorno alle 7:00 e gustare una colazione tradizionale egiziana che include fallo e falafel per prepararti all'avventura che ti aspetta. Dopo la colazione, dirigiti verso il punto di riferimento più iconico della città, le Piramidi di Giza, che sono una delle sette meraviglie del mondo antico. Trascorri un po' di tempo esplorando le piramidi di Cheope, Chefren e Micherino, quindi visita il Tempio della Valle dove i sacerdoti mummificavano il cadavere del re Cefren. Da qui, dai un'occhiata da vicino alla Grande Sfinge di Giza che custodisce il complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Cephren. Continua il tour al Museo Egizio delle Antichità, che ospita gli oggetti più grandi e preziosi del mondo dell'arte egizia. Il museo espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5000 anni fa, inclusa una mostra esclusiva dedicata a Tutankhamon. Trascorri 2 ore al museo per conoscere e ammirare la collezione di tesori, oro, gioielli e altro ancora sepolti nella tomba di Tutankhamon prima di essere scoperti nel 1920. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale. Una volta che ti senti rigenerato, fai una gita al famoso Khan El Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera vibrante della gente del posto che trascorre la giornata. Passeggia per il mercato e dai un'occhiata alle numerose bancarelle che offrono profumi, tessuti, gioielli, spezie e altro ancora. Dopo una giornata indimenticabile al Cairo, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Hurghada.

Marsa Alam: tour guidato del Museo di Hurghada con trasferimenti

7. Marsa Alam: tour guidato del Museo di Hurghada con trasferimenti

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e viaggia verso il Museo di Hurghada Scopri più di 1.000 antichi manufatti e opere d'arte egiziane mentre fai una visita guidata del museo con la tua guida esperta egittologa. Guarda le illustrazioni degli sport egiziani come la nautica e la pesca sul Nilo, insieme a strumenti musicali e rappresentazioni di eventi musicali. Scopri di più sulla storia militare egiziana e guarda le opere raffiguranti faraoni e membri della famiglia reale di tutta la storia dell'antico Egitto. Scopri reperti archeologici di altre epoche e civiltà, tra cui l'era copta e l'età dell'oro islamica. Dopo la visita guidata, goditi un po' di tempo libero per visitare il museo a tuo piacimento. Quindi, torna al tuo hotel a Marsa Alam.

  • Tour guidati
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Hurghada

Quali sono le migliori attrazioni di Hurghada?

Hurghada: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Luxor

Hurghada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hurghada? Clicca qui per la lista completa.

Hurghada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 18.110 recensioni

Abbiamo fatto davvero un viaggio super interessante e fantastico con la nostra guida di lingua tedesca Ali. Ha spiegato tutto nei minimi dettagli e ha sempre risposto ai nostri desideri. Abbiamo conosciuto un mondo lontano dal mondo degli hotel che deve essere visto. Certo, qui c'è anche molta povertà e sofferenza, ma pensiamo che questo faccia parte della conoscenza della cultura e che non dovresti chiudere gli occhi. Che si tratti della visita alla moschea, della chiesa, del vecchio mercato e di un negozio dove ci è stato mostrato come si fa il papiro, vale assolutamente la pena vederlo. Inoltre, non va dimenticato che abbiamo perso la nostra borsa mentre ci cambiavamo davanti alla moschea e che Ali aveva fatto delle ricerche finché non è stata trovata. Una grande escursione, una guida straordinariamente fantastica e quindi una giornata davvero di successo. Altamente raccomandato!

Nel complesso: ottimo. All'inizio ero un po' scettico sull'autista (e sul mezzo privato) perché non è stato comunicato molto (a parte il mio numero di prenotazione/nome, senza il quale non sarei salito) e ci siamo diretti verso la città con un senso di nausea. La nostra guida turistica è andata avanti in città e ha fatto un ottimo lavoro. Anche i luoghi e la visita al mercato come sorpresa sono stati fantastici. Una raccomandazione per uscire dall'hotel e vedere la vita "reale" fuori. Lo farei decisamente di nuovo. Il viaggio verso casa è stato facile perché era lo stesso pilota e lo conoscevamo già ;)

Visita molto piacevole grazie alla nostra guida Mahmud. Una buona panoramica della città. Molti scambi durante la visita alla moschea e alla chiesa. Sia i bambini che gli adulti erano felicissimi. Abbiamo anche apprezzato il tour dei mercati locali (pesce e frutta/verdura/spezie) e il negozio di papiri dove abbiamo potuto vedere la tecnica di produzione. Buona scelta di souvenir nel negozio di fronte (candele, cuoio, vestiti, decorazioni, tappeti, gioielli...). Carte di credito accettate. Autista anche molto professionale (puntuale, discreto, guida attenta, paziente). Molte grazie ancora a tutti e due.

Visita privata molto piacevole: Marina, cantiere navale, mercato del pesce, tipico mercato ortofrutticolo, moschea e chiesa. Sosta in papiri e profumerie dove si sente l'odore della trappola per turisti ma questo è il gioco (abbiamo saltato i profumi perché già fatti al Cairo). Nessun souk ma un grande negozio tipo bazar dove i prezzi sono corretti. Ottimo rapporto qualità-prezzo per questa visita

Siamo stati prelevati solo 1,5 ore dopo l'appuntamento concordato, che ci è stato comunicato 1 giorno prima. Quindi eravamo piuttosto arrabbiati. Nessuna informazione. Niente. Ma poi abbiamo avuto 1 guida per noi stessi. Karim era la nostra guida turistica e ha fatto di tutto per farci perdonare. Grazie a lui è stato un bel viaggio. Grazie ancora per questo :) Ci è piaciuto