Hurghada
Air & Helicopter Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hurghada Voli in aereo e in elicottero: le attività più consigliate

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

2. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il Tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose vedute di Luxor su un giro in mongolfiera, goditi la colazione in hotel prima di tornare a Hurghada

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

4. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Da Hurghada: tour privato al Cairo in aereo e piramidi

5. Da Hurghada: tour privato al Cairo in aereo e piramidi

Scopri la storia egiziana con un tour guidato di un'intera giornata del Cairo e di Giza da Hurghada e ammira le Grandi Piramidi e la Grande Sfinge. Ammira le reliquie del passato al Museo Egizio e goditi il pranzo. Risparmia tempo e fatica e visita il Cairo viaggiando alle Piramidi di Giza e al Museo Egizio in aereo da Hurghada. Iniziando con il prelievo privato dal tuo hotel a Hurghada, sali a bordo di un breve volo per Il Cairo, dove ti dirigerai direttamente alle Piramidi di Giza per scoprire i misteri dell'antico Egitto. Osserva l'iconica statua della Sfinge, ammira i tesori scintillanti nel Museo Egizio in piazza Tahrir ed esplora le antiche strade del Cairo. Scopri una delle collezioni più complete al mondo di reliquie dell'antico Egitto.

Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

6. Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

Ammira la varietà dell'Egitto e visita Il Cairo partendo da Hurghada. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un'auto climatizzata e raggiungi l'Aeroporto Internazionale di Hurghada. Da qui prendi il volo per Il Cairo. All'arrivo nella capitale egiziana troverai ad attenderti una guida esperta in egittologia. La prima tappa è Giza: ammira le 3 piramidi più grandi e famose del Paese. La Piramide di Cheope è la più antica e, tra le sette meraviglie del mondo antico, è l'unica sopravvissuta fino ai giorni nostri. La Piramide di Chefren presenta sulla cima una parte della copertura in calcare. La Piramide di Micerino è infine circondata da altre 3 piramidi molto più piccole. Visita quindi la Piramide di Djoser a Saqqara, conosciuta anche come piramide a gradoni. La necropoli rappresenta il luogo di sepoltura più importante del Basso Egitto dopo Giza. Il sito di sepoltura più grande e imponente è quello del faraone Djoser, della III dinastia dell'Antico Regno, datata intorno al 2650 a.C. È sepolto nella famosa piramide a gradoni. Visita inoltre Menfi, l'antica capitale, dove potrai vedere le rovine e il gigantesco Colosso sdraiato del faraone Ramses II, così come la Sfinge di Alabastro. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di esplorare il suq di Khān el-Khalilī e fare un po' di shopping. Lasciati conquistare inoltre dal famoso mercato dell'antiquariato al Cairo. Al termine di questa esperienza indimenticabile, raggiungerai di nuovo l'Aeroporto Internazionale del Cairo. Vola in direzione di Hurghada e usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

7. Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel a Hurghada verso le 23:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per 45: 60 minuti per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Quindi, visiterai la Valle dei Lavoratori (Deir el-Medina). Questo è il luogo dove vivevano gli operai delle tombe reali. Qui vedrai il Tempio di Deir el-Medina, dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in tutto l'Egitto dove puoi ammirare le incisioni del Giudizio Finale. In ogni sito, riceverai informazioni dalla tua guida turistica egittologa e avrai del tempo libero per esplorare da solo gli antichi monumenti. Quindi, ammira il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, goditi un giro in feluca al tramonto. Goditi una rinfrescante tazza di tè egiziano tradizionale (gratuito). Continua a navigare e guarda lentamente il tramonto sulla Cisgiordania di Luxor, ammira le scene intorno a te mentre navighi lungo il Nilo Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Quindi fermati a cena in un ristorante locale. Infine, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel a Hurghada

Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

8. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

Il Cairo: viaggio di 2 giorni a Hurghada in aereo

9. Il Cairo: viaggio di 2 giorni a Hurghada in aereo

Fatti prelevare dal tuo alloggio il primo giorno e dirigiti all'aeroporto del Cairo. Sali su un aereo che ti porterà a Hurghada con un volo di 1 ora. All'arrivo, un autista attende fuori dalla hall dell'aeroporto con il cartello della compagnia e ti porterà al tuo hotel a Hurghada. Dopo pranzo, un rappresentante arriverà alle 13:15 per portarti al viaggio safari alla stazione dei quad runner per un test drive. Guida per 25 km in moto fino a un villaggio beduino per visitare una tribù beduina per conoscere la loro vita e le loro tradizioni. Prova un tè beduino e fuma la pipa ad acqua prima di tornare alla stazione della moto. Torna al tuo hotel dopo 2 ore di auto. All'arrivo, puoi goderti uno spettacolo in hotel, cenare e rilassarti. Il secondo giorno goditi la colazione al mattino e fai il check-out dal tuo hotel. Porta i tuoi bagagli alla reception e lasciali fino alla fine del viaggio. Dirigiti verso le 7:30 a Giftun per un fantastico viaggio di snorkeling. Rilassati sull'isola deserta del bellissimo Mar Rosso, dove farai snorkeling in diversi punti. Ammira i coralli e magnifici pesci colorati, goditi gli sport acquatici e, se sei fortunato, potresti avere la possibilità di nuotare con i delfini. Assapora un pranzo a buffet aperto a bordo della crociera prima di tornare a Hurghada. Dopo essere tornato dal viaggio verso le 16:00, prendi le valigie dall'hotel e poi ti dirigerai verso l'aeroporto di Hurghada per prendere l'aereo per il Cairo. Una macchina ti aspetterà all'aeroporto del Cairo. Incontra il tuo autista e ottieni assistenza con i bagagli prima di tornare al tuo hotel al Cairo.

Voli in aereo e in elicottero a Hurghada: domande frequenti

Voli in aereo e in elicottero: quali sono le altre cose da fare a Hurghada?

Voli in aereo e in elicottero a Hurghada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hurghada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hurghada? Clicca qui per la lista completa.

Hurghada: le opinioni degli altri viaggiatori

Un racconto a due metà. Il viaggio è stato fantastico, ma la condivisione delle informazioni è stata molto scarsa. Lascia che ti spieghi... Il viaggio vero e proprio una volta iniziato è stato fantastico dall'inizio alla fine. Siamo arrivati al Cairo per essere accolti dalla nostra guida. C'erano tre famiglie, una francese, una tedesca e noi, inglesi. Ognuno di noi aveva una guida per parlare la propria lingua. La nostra guida era incredibile, molto ben informata e il ritmo era ottimo. Non ci siamo affatto affrettati e siamo stati portati nei punti più interessanti durante il viaggio. Avevamo completato il tour verso le 4 ma il nostro volo di ritorno non era previsto fino alle 10.30, quindi le nostre guide hanno gentilmente organizzato ulteriori attività, una visita ad alcuni negozi locali, una crociera sul Nilo e una visita al mercato del Cairo. La parte negativa era che avevamo pochissima comunicazione. Non siamo stati informati degli orari di ritiro fino alle 20:30 della ser

Il viaggio è stato molto ben organizzato e si è svolto senza intoppi dal prelievo dall'hotel all'arrivo all'aeroporto del Cairo. La nostra guida è stata fantastica. Era molto ben informata non solo sui luoghi che abbiamo visitato, ma sul Cairo e sull'Egitto in generale. Ha comprato al gruppo del cibo di strada locale per colazione, che era delizioso, e ci siamo fatti strada attraverso il Cairo in pullman. Abbiamo visitato un bazar locale, il Museo del Cairo e Giza. Dato che avevamo tempo, la guida ha organizzato che il gruppo facesse una gita in barca lungo il Nilo, che è stata una bella aggiunta inaspettata al viaggio. L'unica parte che non ci è piaciuta particolarmente a me e al mio ragazzo è stata l'essere portati nei negozi di papiri e profumeria, perché ci sentivamo costantemente venduti ad ogni turno, ma questo è solo l'Egitto. Diventa un po' stancante ma la gente del posto deve guadagnarsi da vivere, suppongo. Abbiamo fatto un viaggio separato (no

Siamo stati prelevati alle quattro del mattino e siamo volati al Cairo alle sei. Prima siamo andati in una moschea, poi al Museo Egizio e con una gita sul fiume Nilo (€ 12) siamo andati a pranzo. Più tardi andammo al museo del papiro e poi alle piramidi. Alla fine, siamo andati in una fabbrica beduina con oli e profumi (non devi comprare nulla se non vuoi). Ahmed ci ha guidato molto bene durante l'intera giornata e ha risposto a tutte le domande. Siamo tornati a Hurghada alle 21:30 e siamo tornati in hotel intorno alle 23:00. È stata una giornata lunga ma davvero impressionante.

La guida è stata eccellente! Il suo nome è Tharwat e lo consiglio vivamente! Giornata molto bella anche se il tempo era così poco che ci precipitavamo ovunque. Ma comunque ottima esperienza!

Nonostante l'inizio anticipato è stato bello vedere Il Cairo, il museo e, naturalmente, le Piramidi. Mi è piaciuto fare un giro con gli altri ospiti e una guida amichevole ed esperta…