Aggiungi date

Husafell Canyon Baths

Husafell Canyon Baths: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: tour del Silver Circle, dei bagni del canyon e delle cascate

1. Reykjavik: tour del Silver Circle, dei bagni del canyon e delle cascate

Inizia da Reykjavik e dirigiti verso Borgarnes, la porta dell'Islanda occidentale. Fai la tua prima sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa, che è così forte da fornire acqua calda ed elettricità alla gente del posto per miglia intorno. Trascorri un po' di tempo camminando tra le fumanti nuvole di vapore. Spostati su Hraunfossar, conosciuta anche come le "cascate di lava". Ammira la vista da diverse piattaforme di osservazione e osserva come l'acqua si estende per quasi un chilometro su antichi campi di lava, con l'acqua di disgelo del ghiacciaio Langjokull che si riversa nel fiume Hvita. A pochi metri di distanza si trova Barnafoss, conosciuta anche come "la cascata dei bambini", dal nome della tragica storia di due bambini del posto. La tua prossima tappa è Husafell, un'oasi boschiva mozzafiato e un sito storico con tradizionali case in erba e persino alcune "capanne degli elfi" per deliziare anche i bambini. Ammira opere intriganti di artisti locali, così come la famosa "Pietra di Husafell". Da Husafell, fatti trasportare in auto 4x4 nell'entroterra fino al Deildargil Canyon, dove vedrai Langifoss, un'imponente cascata a due livelli fuori dai sentieri battuti e che pochi conoscono. Prosegui fino al momento clou del tour, i Canyon Baths, per una tradizionale esperienza termale islandese in una località remota e sostenibile che si trova nel profondo del magnifico canyon di Hringsgil. Fai il bagno in 3 piscine in pietra riscaldate geotermicamente a temperature variabili (30-41°C o 86-105°F), insieme a una piscina di acqua fredda e una cascata rinfrescante. Sentiti rilassato in un'atmosfera tranquilla, grazie alla capacità limitata di 20 visitatori alla volta. Immagina com'era per i primi coloni fare il bagno allo stesso modo. Fai la tua ultima tappa a Reykholt, che era la casa medievale di Snorri Sturluson, un famoso storico e capo tribù islandese. Visita Snorralaug (Snorri's Pool), un'altra tradizionale sorgente termale naturale, dove la gente del posto si bagna dal 12° secolo. Da lì, torna nella capitale, dopo una giornata di meraviglie ed esplorazioni nelle terre selvagge dell'Islanda occidentale.

Husafell: Canyon Baths Soak con breve escursione nelle Highlands

2. Husafell: Canyon Baths Soak con breve escursione nelle Highlands

Parti alla scoperta di un passatempo autenticamente islandese mentre visiti le terme del canyon di Húsafell con una guida. Inizia il tuo tour con una breve escursione attraverso la natura selvaggia prima di goderti un bagno rilassante nelle piscine geotermiche. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata a Húsafell e fai un breve giro fino a un sentiero nei remoti altopiani islandesi. Passeggia lungo il sentiero in compagnia di una guida locale esperta, passando davanti a numerose meraviglie naturali lungo il percorso. Ammirate la spettacolare cascata Langifoss a due livelli, attraversate un ruscello ghiacciato di acqua di disgelo glaciale e ammirate l'ex sito dell'Okjökull, il primo ghiacciaio islandese perso a causa del cambiamento climatico. Mentre cammini, scopri le pratiche di energia rinnovabile dell'Islanda e il progetto sostenibile Húsafell Canyon Baths. Arriva agli appartati Canyon Baths e scegli tra 2 piscine geotermiche con temperature comprese tra 36 e 38 gradi Celsius. Quindi, siediti e concediti un bagno rilassante con viste spettacolari sul canyon, sulle montagne e sui ghiacciai circostanti. Infine, torna all'inizio del sentiero per un trasferimento di ritorno al punto di partenza a Húsafell.

Reykjavik: tour ovest di 2 giorni con Snæfellsnes e Silver Circle

3. Reykjavik: tour ovest di 2 giorni con Snæfellsnes e Silver Circle

Giorno 1: Dopo essere stato prelevato a Reykjavik, il tour inizia percorrendo la strada panoramica 1 fino alla città di Borgarnes. Da lì, prosegui verso l'area di Borgarfjodur, dove visiterai le uniche cascate di lava chiamate Hraunfossar e le vicine cascate di Barnafossar. Visita Glanni Watefall, Deildartunguhver - la sorgente termale più potente d'Europa e il sito storico di Reykholt. L'ultima tappa sarà a Husafell, l'oasi boschiva. Da qui puoi scegliere la tua prossima avventura. Puoi entrare nella più grande grotta di lava in Islanda chiamata Vidgelmir o fare un tour in fuoristrada per visitare i rilassanti bagni del canyon, fermandoti lungo la strada per immergerti nella vista della cascata a due livelli di Langifoss. Trascorrerai quindi la notte a Borgarnes, la capitale dell'Islanda occidentale situata nel fiordo. Troverai affascinanti caffetterie e ristoranti, oltre a case di torba. L'aurora boreale è anche famosa per suonare la sua incredibile sinfonia di luci in quest'area se le condizioni sono favorevoli. Giorno 2: Il secondo giorno, viaggia prima verso la penisola di Snæfellsnes, dove ti divertirai a guardare le foche giocare sulla spiaggia e ammirare alcuni panorami incredibili delle tante meravigliose creazioni della natura nella zona. Ammira il ghiacciaio Snæfellsnesjökull mentre il tuo tour continua intorno alla penisola. Ammira la bellissima e fotogenica montagna di Kirkjufell. Snæfellsnes ospita anche la grande colonia di foche che avrai la possibilità di vedere a Ytri-Tunga Beach, prima di tornare a Reykjavik.

3 attività trovate
Ordina per:

Husafell Canyon Baths: attrazioni popolari nei dintorni

Husafell Canyon Baths: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Husafell Canyon Baths? Clicca qui per la lista completa.