Cose da fare a
Húsavík

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Húsavík

Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

1. Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

Aggiungi un pizzico di avventura durante il tuo soggiorno in Islanda e sali a bordo di un'imbarcazione di legno tradizionale e salpa alla volta dell'osservazione della fauna del posto. Scopri la magia dell'oceano e immergiti nella natura nella costa settentrionale islandese. Parti dal porto di Húsavík e trascorri 3 ore a bordo dell'imbarcazione di quercio mentre osservi balene e altre specie marine. Esplora la cultura costiera tipica dell'Islanda e impara a spiegare le vele. Assisti lo skipper mentre navighi nella baia mozzafiato di Skjálfandi, venutasi a creare dopo secoli di attività glaciale. Approfitta dei servizi di un equipaggio attento e pronto a fornirti abiti caldi, in caso di bisogno. Sorseggia una deliziosa cioccolata calda e assaggia dei dolci alla cannella omaggio.

Húsavík: tour con avvistamento balene e di Puffin Island

2. Húsavík: tour con avvistamento balene e di Puffin Island

Dopo il check-in in biglietteria sarai accompagnato allo spogliatoio, dove riceverai tuta e giubbotto di salvataggio caldi e impermeabili, così da evitarti il fastidio del freddo: sarai libero di sederti e osservare attraverso le onde dell'Atlantico gli animali nel loro habitat. Assicurati di portare cappello e guanti, perché la baia è sempre più fredda della città. Quando tutti saranno pronti, la guida mostrerà la via per la barca, dove troverai il tuo posto e verrai informato sulle norme di sicurezza a bordo. La prima fermata è a Puffin Island, l'isola delle pulcinelle di mare (durante la stagione, che va dal 1 maggio al 20 agosto). Circumnaviga l'isola, godendoti la vista delle tenere pulcinelle durante il periodo della riproduzione. La destinazione successiva è l'osservazione delle balene nella baia di Skjálfandi, una zona rinomata per la ricca fauna, le catene montuose di Víknafjöll e Kinnarfjöll. Per fortuna ci sono venti diverse specie di cetacei in Islanda, le più comuni delle quali sono la megattera e la balenottera minore. C'è sempre la possibilità di osservare anche specie più rare, come orche, focene, balene blu e altre. Un altro grande vantaggio di questa esperienza sarà che utilizzando un'imbarcazione più piccola, come ad esempio un gommone, il capitano è in grado di arrivare molto più vicino a dove si trovano questi straordinari animali. Questo perché le barche più piccole fanno meno rumore, ed è quindi meno probabile che disturbino le balene, fornendo così un'esperienza più personale e assolutamente memorabile.  Dopo due ore di crociera inizierai il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto probabilmente passerai accanto a una delle numerose colonie di nidificazione delle pulcinelle che vivono nella zona; un motivo in più per venire a bordo! Cosa aspetti? Affrettati e anche tu potrai andare a vedere le balene a Húsavík in gommone. Controlla la disponibilità scegliendo le date che ti interessano.  

Húsavík: avvistamento balene in barca a emissioni 0

3. Húsavík: avvistamento balene in barca a emissioni 0

Approfitta di un tour di avvistamento delle balene unico al mondo, ovvero a bordo di un'imbarcazione in legno di quercia a emissioni 0. L'operatore locale, infatti, ha adottato una politica ambientale proattiva basata sull'idea di sviluppo sostenibile. Nel 2015, sono stati i primi al mondo a organizzare dei tour di avvistamento delle balene a emissioni 0. Il ruolo fondamentale spetta all'esclusivo sistema di propulsione ibrido che, in cooperazione con altri componenti, permette alla nave di funzionare grazie all'energia rinnovabile e senza più bisogno di combustibile fossile.  Prendi parte a questo tour a bordo di un'imbarcazione a emissioni 0 e scopri l'incredibile bellezza naturale della baia di Skjálfandi: osserva le balene, i delfini e i vari uccelli marini nel loro habitat. Goditi una navigazione tranquilla e poi concediti un'ottima tazza di cioccolata calda e panini alla cannella. Unisciti al tour e goditi un'autentica avventura naturalistica con i pionieri dell'osservazione delle balene in Islanda.

Domande frequenti su Húsavík

Quali sono le migliori attrazioni di Húsavík?

Le attrazioni imperdibili di Húsavík sono:

Húsavík: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Húsavík: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Húsavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Húsavík? Clicca qui per la lista completa.

Húsavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.643 recensioni

Un'ottima esperienza e sicuramente un momento clou del nostro viaggio in Islanda. Il motoscafo ti dà l'opportunità di seguire le balene. Molto meglio che su una nave più grande. Non possono seguire. Il motoscafo di per sé è molto divertente. Più avanti ti siedi, più va su e giù. Eravamo in prima fila ed è stato fantastico. Se hai il mal di mare, prendi una pillola in anticipo, sia che si tratti di una barca veloce o normale. Nonostante la fine della stagione delle balene, alla fine di ottobre abbiamo visto 3 megattere.

Siamo andati alla fine della stagione delle balene, quindi le nostre aspettative erano molto basse, ma l'equipaggio sapeva esattamente dove andare e siamo stati fortunati. Sono stati molto istruttivi e ci hanno fornito vestiti caldi e cioccolata calda. Le foto non rendono loro giustizia!

Ben organizzato, bella squadra. Siamo stati fortunati e abbiamo visto molte balene. Molto utili sono state anche le informazioni sugli avvistamenti e sulle balene in generale, che sono state fornite durante il tour.

Húsavík è il posto migliore per iniziare un tour di osservazione delle balene! La migliore occasione per vedere le balene e un paesaggio fantastico e bellissimo durante il tour! Ne vale sicuramente la pena!

Esperienza unica, la consiglio vivamente. Grazie gentlegiant!