Aggiungi date

Húsavík
Attività

Attività
22 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Húsavík Attività: le attività più consigliate

Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

1. Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

Imbarcati a Húsavík su una crociera con avvistamento balene e approfitta del commento informativo. Ammira la bellezza naturale della baia di Skjálfandi e avvicinati a balene, delfini e uccelli marini. Concediti una crociera sulla costa occidentale dell'Islanda a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno di quercia comprensiva di tute termiche, bevande e snack leggeri. Osserva la grande diversità di animali marini a Skjálfandi. Goditi un'avventura in mare piacevole e sicura a bordo di una tradizionale nave islandese in legno di quercia e delizia il tuo palato con una tazza di cioccolata calda e alcune girelle alla cannella durante il viaggio di ritorno. Questo tour di andata e ritorno rappresenta un'autentica attività alla scoperta della fauna selvatica gestita dai pionieri dell'avvistamento balene in Islanda. Scopri grazie al commento informativo della guida perché Húsavík è diventata la capitale islandese dell'osservazione dei cetacei.

Da Húsavík: Tour tradizionale di avvistamento delle balene

2. Da Húsavík: Tour tradizionale di avvistamento delle balene

Sali a bordo di una tradizionale barca di quercia islandese e vivi un tradizionale tour di osservazione delle balene dalla capitale europea dell'osservazione delle balene a Húsavík. Resta al caldo e all'asciutto con l'uso di tute e impermeabili di alta qualità. Naviga nella baia e preparati ad essere affascinato dal lavoro di Madre Natura. La tua guida specializzata fornirà una dimostrazione di sicurezza a bordo della barca e poi ti fornirà commenti dal vivo su tutti i luoghi che incontrerai. La baia di Skjálfandi è nota per la sua ricca fauna selvatica, tra cui numerosi tipi, forme e dimensioni di balene. Tieni d'occhio le megattere acrobatiche e le balenottere azzurre giganti. Questa è natura selvaggia e quindi imprevedibile, ma le tue possibilità di vedere le balene nel loro ambiente naturale sono molto alte. Torna al porto di Húsavík e goditi lo scenario mozzafiato.

Húsavík: Safari con la grande balena e tour dell'isola di Puffin

3. Húsavík: Safari con la grande balena e tour dell'isola di Puffin

Parti per un tour guidato di osservazione delle balene all'isola di Puffin da Húsavík. Ammira i panorami di quest'isola con un giro in motoscafo e scopri la vita marina locale e le pulcinelle di mare da una guida esperta. Dopo aver indossato una calda tuta di sicurezza e un giubbotto di salvataggio, sali a bordo di un moderno motoscafo RIB per iniziare la tua emozionante avventura. Dirigiti verso gli splendidi dintorni della baia di Skjálfandi mentre la tua guida specializzata mostra la sicurezza a bordo e ti fornisce commenti dal vivo sui luoghi incontrati lungo il percorso. La tua prima visita sarà Puffin Island durante il periodo di nidificazione (15 aprile - 20 agosto circa), dove potrai osservare migliaia di pulcinelle di mare dal becco colorato, spesso chiamate "i clown dell'oceano". Le alte velocità della tua barca renderanno più probabile avvistare alcune delle balene più grandi, come le maestose balene blu e le acrobatiche megattere. Osservare le balene nel loro ambiente naturale da un motoscafo RIB è un'esperienza unica.

Husavik: biglietto d'ingresso ai bagni geotermici GeoSea

4. Husavik: biglietto d'ingresso ai bagni geotermici GeoSea

Immergiti nelle rilassanti acque calde dei Bagni Geotermici GeoSea con questo biglietto. Immergi i muscoli nella ricca acqua di mare, sorseggia un drink al bar sull'acqua e ammira le viste mozzafiato della natura islandese. Dirigiti verso Husavik per visitare i bellissimi bagni geotermici GeoSea. Entra nell'acqua di mare calda e ricca di minerali riscaldata dal nucleo terrestre. Mentre galleggi nelle terme, arroccato su una scogliera che domina la baia di Skjálfandi e il Circolo Polare Artico, tieni d'occhio le balene e l'iconica aurora boreale. Chatta con la gente del posto e con i turisti mentre l'acqua a 38-39°C rilassa i muscoli, stimola la circolazione all'interno del corpo e ringiovanisce la pelle. Fai una pausa dall'acqua per visitare il bagno turco per alleviare lo stress e calmare i sensi. Nuota fino al bar e concediti una bibita rinfrescante o una bevanda alcolica mentre galleggi e ti godi il panorama. Prima di partire, lavarsi sotto la doccia con il gel doccia, lo shampoo e il balsamo per capelli forniti dall'azienda islandese di prodotti naturali per la cura della pelle, Sóley Organics.

Húsavík: Tour in barca per l'osservazione delle balene

5. Húsavík: Tour in barca per l'osservazione delle balene

Scivola in un viaggio alla scoperta del fantastico mondo delle balene nel loro habitat naturale con un tour in barca per osservare le balene da Húsavik. Goditi il calore e l'accoglienza di un'azienda a conduzione familiare, imparando a conoscere questi fantastici mammiferi da esperti e amanti degli animali. Inizia il tuo tour dirigendoti a ovest verso Kinnarfjöll, passando per la migliore area di osservazione delle balene nella baia di Skjalfandi. Scopri come le acque intorno a Húsavik ospitano diverse specie di cetacei, tra cui le più comuni megattere e balenottere minori, e visitatori più rari, come le balene blu, pinne e assassine. Tieni d'occhio anche i delfini dal becco bianco e le focene. Queste magnifiche creature sono uno spettacolo da vedere. Oltre all'osservazione delle balene, ammira le viste mozzafiato della spettacolare costa islandese e la possibilità di vedere altra vita marina, come foche e uccelli marini. Ascolta le tue guide esperte, che offrono una grande quantità di informazioni sulle balene, i loro habitat e altra vita marina.

Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

6. Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

Prendi i tuoi vestiti caldi e preparati per una vera avventura! Il tour inizia con una navigazione verso la bellissima baia di Skjálfandi. Ci sono molte specie di balene che sono note per essere ospitate nell'area. Ad esempio, la megattera, la balenottera minore, i delfini dal becco bianco, le focene... Più di 10 specie diverse visitano Skjálfandi ogni anno! Le veloci barche RIB rendono più probabile un incontro ravvicinato con i giganti, essendo in grado di percorrere enormi miglia durante il viaggio. Inoltre, con solo 12 passeggeri o meno a bordo, la competizione per la migliore visuale a bordo è sicuramente eliminata. Tra i luoghi, visiteremo Lundey (Puffin Island)*, nota per la grande quantità del popolare uccello. I passeggeri vedranno anche la penisola di Tjörnes, nota per i suoi strati fossili, il più antico dei quali ha due milioni di anni! In questo viaggio sono inclusi una guida esperta di osservazione delle balene, un capitano a bordo, una tuta calda resistente all'acqua e un giubbotto di salvataggio. Porta con te cappello e guanti: la baia può essere piuttosto fredda! Allora, quando ti unirai a noi? *La stagione delle pulcinelle di mare è di ca. 15 aprile-20 agosto. Al di fuori di quel periodo dell'anno, i nostri tour sono esclusivi di Big Whales!

Húsavík: tour con avvistamento balene e pulcinelle di mare

7. Húsavík: tour con avvistamento balene e pulcinelle di mare

Partecipa a questo tour di 3 ore su una tradizionale barca di quercia e scopri la magnifica natura della baia di Skjálfandi. Osserva balene, delfini e pulcinelle di mare, oltre ad altri uccelli marini, nel loro habitat naturale.   Lasciati incantare dall'isola delle pulcinelle di mare durante una navigazione tranquilla e sicura a bordo di un'imbarcazione in legno di quercia tradizionale islandese. Concediti infine una tazza di cioccolata calda e alcuni dolcetti alla cannella in questa autentica avventura faunistica adatta a tutta la famiglia. 

Islanda: audioguida completa dell'isola senza guida

8. Islanda: audioguida completa dell'isola senza guida

Con l'audioguida completa dell'Islanda, ottieni tutte le informazioni che una guida turistica ti darebbe altrimenti. Utilizzando il GPS, l'app riconosce dove ti trovi durante il tuo viaggio di andata e ritorno e ti fornisce informazioni interessanti nei posti giusti. Quindi niente ostacola il tuo tour individuale in auto a noleggio. La tua guida turistica digitale dell'Islanda per l'intera isola di fuoco e ghiaccio! Questa audioguida offre più di 340 stazioni (7,5 ore di riproduzione) con informazioni sul paese, le persone e le attrazioni in tutte le parti del paese. Include non solo la Ring Road e il Golden Circle, ma anche le penisole di Reykjanes e Snaefellsnes, le isole Westman, i fiordi orientali e occidentali e le selvagge Highlands islandesi.

Húsavík: osservazione delle balene su una barca in quercia a emissioni zero

9. Húsavík: osservazione delle balene su una barca in quercia a emissioni zero

Partecipa a un tour di avvistamento balene unico al mondo a bordo di un'imbarcazione in legno di quercia a emissione zero. Il fornitore dell'attività del posto ha infatti adottato una politica ambientale proattiva basata sull'idea dello sviluppo sostenibile. Nel 2015, è stato il primo al mondo a organizzare dei tour di avvistamento balene a emissione zero. Il ruolo fondamentale spetta all'esclusivo sistema di propulsione ibrido che, in cooperazione con altri componenti, permette alla nave di funzionare grazie a energia rinnovabile e senza più bisogno di combustibile fossile.  Goditi questo tour a bordo di un'imbarcazione a emissione zero e scopri l'incredibile bellezza naturale della baia di Skjálfandi. Osserva balene, delfini e vari uccelli marini nel loro habitat naturale. Approfitta di una navigazione rilassata e concediti un'ottima tazza di cioccolata calda con pagnottine alla cannella. Goditi un'avventura unica nel suo genere in mezzo alla natura e affidandoti ai pionieri dell'avvistamento delle balene in Islanda.

Da Akureyri: gita guidata di un giorno al Diamond Circle con pranzo

10. Da Akureyri: gita guidata di un giorno al Diamond Circle con pranzo

Esplora le principali attrazioni naturali lungo la Diamond Circle Route islandese in una gita guidata di un giorno da Akureyri. Ammira le cascate di Dettifoss, visita l'incantevole villaggio sul mare di Húsavík e molto altro. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata al terminal delle navi da crociera di Akureyri e preparati per un'intera giornata di visite turistiche. La tua prima tappa, la cascata di Goðafoss. Ammirate le potenti cascate e osservate l'acqua precipitare da un'altezza di 12 metri. Sfrutta al massimo i sentieri qui, ammirando le cascate da diversi punti panoramici. Successivamente, dirigiti verso l'Ásbyrgi Canyon, una valle a forma di ferro di cavallo circondata da scogliere verticali, prima di dirigerti verso la cascata Dettifoss, la seconda cascata più grande d'Islanda per volume. Prenditi una pausa dai drammatici paesaggi islandesi con una visita all'idilliaco villaggio di Húsavík e ammira la chiesa cittadina. Situata nel cuore del villaggio, questa piccola chiesa in legno è considerata una delle più belle del paese. Sali a bordo del tuo autobus e dirigiti verso il punto panoramico della scogliera di Tjörnes appena a nord di Húsavík per ammirare fantastiche viste panoramiche sul mare e sul fiordo di Öxarfjörður. Da qui, dirigiti verso l'area delle sorgenti termali di Námaskarð per conoscere le antiche eruzioni vulcaniche del paese e vedere in prima persona l'impatto dell'attività geotermica in corso. Termina il tuo tour in bellezza mentre passi accanto all'iconico Lago Mývatn, famoso per la sua bellezza e lo strano paesaggio circostante sulla via del ritorno al terminal delle navi da crociera, dove termina la tua avventura islandese.

Húsavík

Húsavík

Attività a Húsavík: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Húsavík?

Húsavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Húsavík? Clicca qui per la lista completa.

Húsavík: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra uscita è stata bella davvero, abbiamo visto due balene e qualche delfino. Il capitano della barca ha saputo rispettare gli animali senza avvicinarsi troppo. Il problema sono state le altre imbarcazioni: piccole barche che letteralmente correvano verso le balene, facendole così scappare di continuo (e credo spaventandole). Penso che queste persone vadano denunciate.

Se ne hai la possibilità, dovresti prenotare questo tour, è stato fantastico vedere le balene così vicine. Può essere un viaggio un po' traballante, quindi devi esserne consapevole ed essere sicuro di poter salire e scendere su una piccola barca traballante.

Le guide erano molto gentili. L'escursione è consigliatissima, e per finire prima di arrivare al porto ti regalano una cioccolata calda con un rotolino alla cannella. Naturalmente, copritevi bene perché fa molto freddo. Ti danno dei vestiti :)

Ben organizzato. Sia di lingua tedesca che inglese. Responsabile fornendo tute gratuite e a bordo ci sono anche cioccolata calda e panini alla cannella.

Attività eccellente con un'ottima guida. Abbiamo potuto goderci a lungo la vista delle balene.