Aggiungi date

Húsavík Ecoturismo

Húsavík Ecoturismo: le attività più consigliate

Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

1. Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

Imbarcati a Húsavík su una crociera con avvistamento balene e approfitta del commento informativo. Ammira la bellezza naturale della baiadi Skjálfandi e avvicinati a balene, delfini e uccelli marini. Concediti una crociera sullacosta occidentale dell'Islanda a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno di quercia comprensiva di tute termiche, bevande e snack leggeri. Osserva la grande diversità di animali marini a Skjálfandi. Goditi un'avventura in mare piacevole e sicura a bordo di una tradizionale nave islandese in legno di quercia e delizia il tuo palato con una tazza di cioccolata calda e alcune girelle alla cannella durante il viaggio di ritorno. Questo tour di andata e ritorno rappresenta un'autentica attività alla scoperta della fauna selvatica gestita dai pionieri dell'avvistamento balene in Islanda. Scopri grazie al commento informativo della guida perché Húsavík è diventata la capitale islandese dell'osservazione dei cetacei.

Húsavík: tour con avvistamento balene e pulcinelle di mare

2. Húsavík: tour con avvistamento balene e pulcinelle di mare

Durante questo tour di 3 ore su una tradizionale barca di quercia potrete scoprire la magnifica natura della baia di Skjálfandi, osservando balene, delfini e pulcinelle di mare, oltre ad altri uccelli marini, nel loro habitat naturale.   Lasciati incantare dall'isola delle pulcinelle di mare durante una navigazione tranquilla e sicura a bordo di una barca in legno di quercia tradizionale islandese. Infine, concediti una tazza di cioccolata calda e alcuni dolcetti alla cannella in questa autentica avventura faunistica adatta a tutta la famiglia. 

Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

3. Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

Aggiungi un pizzico di avventura durante il tuo soggiorno in Islanda e sali a bordo di un'imbarcazione di legno tradizionale e salpa alla volta dell'osservazione della fauna del posto. Scopri la magia dell'oceano e immergiti nella natura nella costa settentrionale islandese. Parti dal porto di Húsavík e trascorri 3 ore a bordo dell'imbarcazione di quercio mentre osservi balene e altre specie marine. Esplora la cultura costiera tipica dell'Islanda e impara a spiegare le vele. Assisti lo skipper mentre navighi nella baia mozzafiato di Skjálfandi, venutasi a creare dopo secoli di attività glaciale. Approfitta dei servizi di un equipaggio attento e pronto a fornirti abiti caldi, in caso di bisogno. Sorseggia una deliziosa cioccolata calda e assaggia dei dolci alla cannella omaggio.

Húsavík: avvistamento balene in barca a emissioni 0

4. Húsavík: avvistamento balene in barca a emissioni 0

Approfitta di un tour di avvistamento delle balene unico al mondo, ovvero a bordo di un'imbarcazione in legno di quercia a emissioni 0. L'operatore locale, infatti, ha adottato una politica ambientale proattiva basata sull'idea di sviluppo sostenibile. Nel 2015, sono stati i primi al mondo a organizzare dei tour di avvistamento delle balene a emissioni 0. Il ruolo fondamentale spetta all'esclusivo sistema di propulsione ibrido che, in cooperazione con altri componenti, permette alla nave di funzionare grazie all'energia rinnovabile e senza più bisogno di combustibile fossile.  Prendi parte a questo tour a bordo di un'imbarcazione a emissioni 0 e scopri l'incredibile bellezza naturale della baia di Skjálfandi: osserva le balene, i delfini e i vari uccelli marini nel loro habitat. Goditi una navigazione tranquilla e poi concediti un'ottima tazza di cioccolata calda e panini alla cannella. Unisciti al tour e goditi un'autentica avventura naturalistica con i pionieri dell'osservazione delle balene in Islanda.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
4 attività trovate
Ordina per:

Húsavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Húsavík? Clicca qui per la lista completa.

Húsavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 941 recensioni

Grande giro! Abbiamo anche visto le rare balene tursiopi del nord (madre e figlio). Un'esperienza unica. Poiché i fornitori di tour (barche) sono collegati in rete tra loro, si fanno sapere quando le balene possono essere viste a un certo punto. Ciò aumenta la probabilità di vedere effettivamente le balene. Le guide sono state in grado di dirti molto sui diversi tipi di waal e abbiamo continuato a cercare waal fino all'ultimo minuto. Hai anche una tuta in anticipo che ti protegge dal vento e dall'acqua, quindi non avevo nemmeno bisogno del mio cappotto invernale. Alla fine a bordo c'erano i rotolini alla cannella e la cioccolata calda. Raccomandazione chiara per questo tour!

Abbiamo fatto il tour in una giornata molto ondulata. Chi ha il mal di mare dovrebbe forse prendere delle precauzioni qui perché può oscillare un po'. A seconda delle condizioni meteorologiche, di per sé tutto era ben organizzato. Ottieni tute se fa troppo freddo in mare. Tuttavia, dovresti ovviamente vestirti calorosamente. Nel frattempo, la nostra guida Christian continuava a raccontare fatti sulle balene. Lungo la strada abbiamo visto una focena e una megattera. Alla fine ci sono cioccolata calda e panini alla cannella per chi poi può. È stato fantastico e lo consiglio vivamente.

È stata un'esperienza straordinaria, abbiamo avuto la fortuna di vedere almeno 6-7 balene, alcune anche molto vicine alla barca. Il tour è abbastanza lungo per vedere le balene e mi sono piaciute molto anche le spiegazioni della guida. Anche il giro in barca è molto bello perché sei circondato dai pazzi paesaggi delle montagne islandesi. Ti viene fornito un abito da pescatore per il freddo e gli spruzzi d'acqua. È sconsigliata a chi soffre il mal di mare in quanto le condizioni meteorologiche a volte possono essere avverse. Infine, vengono forniti anche rinfreschi sulla barca.

Esperienza fantastica, equipe altrettanto. Ne vale la pena. Noi abbiamo avvistato tante balene che si sono anche avvicinate. La cosa bella che alla fine del giro ci siamo riscaldati con un po’ di cioccolata calda offerte.

Esperienza sicuramente da fare, molto emozionante. Lo staff ha pazienza nella ricerca della posizione della balena e nell'intercettarla con rispetto della stessa.