Attività acquatica

Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

Fornitore dell'attività: Husavik Adventures

Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

Fornitore dell'attività: Husavik Adventures

Da 138 € a persona

Avvista le specie di balene a bordo di un RHIB durante questo tour guidato da Húsavík. Osserva le pulcinelle di mare in tarda primavera e in estate. Ammira da vicino la vita marina di questi luoghi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Copri una grande distanza a bordo di un RHIB per avvistare quanta più fauna possibile
  • Avvicinati il più possibile alla vita marina con questo tour guidato
  • Ammira le pulcinelle di mare a Puffin Island in primavera e in estate
  • Rimani al caldo durante il tour con una tuta resistente all'acqua
  • Scopri di più sulla fauna marina del posto dalla guida
Descrizione completa

Parti per un tour guidato in motoscafo RHIB intorno a Puffin Island. Ammira le migliaia di pulcinelle di mare nel loro habitat naturale, prima di raggiungere la baia di Skjálfandi per vedere le balene, con frequenti avvistamenti di megattere e balenottere minori.

Dopo il check-in presso la biglietteria, raggiungi lo spogliatoio per ricevere tute e giubbotti di salvataggio caldi e resistenti all'acqua. Rilassati e scruta tra le onde dell'Atlantico alla ricerca di qualsiasi segno di vita.

Assicurati di portare cappello e guanti, poiché nella baia è sempre più freddo che in città. Quando tutti saranno pronti, la guida ti darà indicazioni per la barca: prendi posto e ascolta alcune informazioni sulle norme di sicurezza a bordo.

Durante la stagione delle pulcinelle di mare, la prima fermata sarà a Puffin Island. Fai un giro dell'isola e goditi la vista di migliaia di pulcinelle di mare durante il loro periodo di riproduzione. Visita la Penisola di Tjörnes, nota per i suoi strati fossili, il più antico dei quali risale a due milioni di anni fa.

La destinazione successiva prevede l'avvistamento balene nella baia di Skjálfandi, una zona rinomata per la ricca fauna selvatica e per le catene montuose di Víknafjöll e Kinnarfjöll. In Islanda sono presenti 20 specie diverse di cetacei, delle quali le più comuni sono le megattere e le balenottere minori.

Potresti anche riuscire a vedere specie più rare, come orche, focene, balenottere azzurre, ecc. Con un'imbarcazione più piccola, come il RHIB (un battello gonfiabile a chiglia rigida), il capitano può avvicinarsi molto di più al luogo in cui nuotano questi animali: le barche piccole fanno meno rumore e hanno meno probabilità di scoraggiare le balene.

Dopo 2 ore di navigazione nell'oceano, intraprenderai il viaggio di ritorno al porto. Lungo il tragitto, probabilmente passerai accanto a una delle numerose colonie di nidificazione delle pulcinelle di mare che vivono nella zona, motivo in più per partecipare a questa attività.

Cosa è incluso
  • Tour guidato in gommone rigido (RHIB) da 12 posti
  • Tute calde e resistenti all'acqua
  • Giubbotti di salvataggio
  • Guanti
  • Cappello
  • Pillole per il mal di mare
L'attività non è adatta a
  • Minori di 8 anni
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone con problemi alla schiena
  • Persone di altezza inferiore a 140 cm

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro è presso la biglietteria di Husavik Adventures. Si tratta di un edificio condiviso con la società capogruppo North Sailing.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Indumenti caldi
  • Cappello
  • Guanti

Informazioni utili

  • La stagione delle pulcinelle di mare va dal 1° maggio al 20 agosto
  • L'età minima per accedere a bordo è di 8 anni, o 140 centimetri di altezza, ma portare bambini più piccoli è consentito quando le condizioni del mare sono calme: è consigliabile perciò controllare le previsioni del tempo se si prenota il tour con bambini
  • I clienti con problemi di salute come debolezza cardiaca, mal di schiena, epilessia o problemi di mobilità possono essere assistiti contattando il fornitore dell'attività prima del tour
  • Il fornitore dell'attività si riserva il diritto di cancellare le partenze a causa del maltempo o della mancanza di passeggeri
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 143 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ho navigato nella baia per due ore e ho visto più volte da vicino il respiro e l'immersione di tre diverse megattere. Ci siamo stati l'ultima settimana di ottobre, ovvero una settimana prima dell'ultimo viaggio e della pausa invernale. Abbiamo due ragazzi di 8 e 10 anni. Alla fine hanno pianto per il vento freddo e le mani fredde, ma l'hanno adorato. Solo bei ricordi.

Mostra di più

25 ottobre 2022

Eravamo ben preparati per il viaggio. Ottieni tute calde e guanti sono pronti se non hai il tuo. Il capitano sapeva già prima del viaggio dove è probabile vedere una balena, motivo per cui ci siamo andati proprio all'inizio. Non solo abbiamo visto una megattera (si è tuffato su e giù diverse volte) ma anche diversi delfini. Devi solo tenere presente che da settembre non ci sono più pulcinelle di mare e può fare molto freddo sulla barca. Anche se quasi 140€ sono un sacco di soldi, ne vale sicuramente la pena e meglio rispetto agli enormi cutter che escono e dove diverse decine di persone affollano la ringhiera per cercare di vedere una balena. Su questa barca sei al massimo +2 con 12 passeggeri.

Mostra di più

4 settembre 2022

Nonostante fosse una bella giornata, il mare era abbastanza mosso. Molto cortesemente il personale della Husavik Adventures ha dato a tutti la possibilità di partecipare al tour o scegliere un altra data. Noi abbiamo scelto di partecipare visto l impossibilità di poter ripetere l esperienza in un altro momento. E' stata un ottima decisione: ci siamo divertiti tantissimo a bordo del motoscafo, che solcava le onde in mare aperto ed abbiamo avuto la possibilità, nonostante il mare mosso, di avvistare 4 balene, di cui una vicinissima... per poi fare una sosta all isola dei puffin. Se non avete problemi di maldimare, ve lo consigliamo...divertimento ed aspettative di avvistamento assicurate.

Mostra di più

22 agosto 2022

Codice di riferimento: 142449