Aggiungi date

Húsavík Sport estremi e adrenalina

Húsavík Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

1. Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

Parti per un tour guidato in motoscafo RHIB intorno a Puffin Island. Ammira le migliaia di pulcinelle di mare nel loro habitat naturale, prima di raggiungere la baia di Skjálfandi per vedere le balene, con frequenti avvistamenti di megattere e balenottere minori. Dopo il check-in presso la biglietteria, raggiungi lo spogliatoio per ricevere tute e giubbotti di salvataggio caldi e resistenti all'acqua. Rilassati e scruta tra le onde dell'Atlantico alla ricerca di qualsiasi segno di vita. Assicurati di portare cappello e guanti, poiché nella baia è sempre più freddo che in città. Quando tutti saranno pronti, la guida ti darà indicazioni per la barca: prendi posto e ascolta alcune informazioni sulle norme di sicurezza a bordo. Durante la stagione delle pulcinelle di mare, la prima fermata sarà a Puffin Island. Fai un giro dell'isola e goditi la vista di migliaia di pulcinelle di mare durante il loro periodo di riproduzione. Visita la Penisola di Tjörnes, nota per i suoi strati fossili, il più antico dei quali risale a due milioni di anni fa. La destinazione successiva prevede l'avvistamento balene nella baia di Skjálfandi, una zona rinomata per la ricca fauna selvatica e per le catene montuose di Víknafjöll e Kinnarfjöll. In Islanda sono presenti 20 specie diverse di cetacei, delle quali le più comuni sono le megattere e le balenottere minori. Potresti anche riuscire a vedere specie più rare, come orche, focene, balenottere azzurre, ecc. Con un'imbarcazione più piccola, come il RHIB (un battello gonfiabile a chiglia rigida), il capitano può avvicinarsi molto di più al luogo in cui nuotano questi animali: le barche piccole fanno meno rumore e hanno meno probabilità di scoraggiare le balene. Dopo 2 ore di navigazione nell'oceano, intraprenderai il viaggio di ritorno al porto. Lungo il tragitto, probabilmente passerai accanto a una delle numerose colonie di nidificazione delle pulcinelle di mare che vivono nella zona, motivo in più per partecipare a questa attività.

Islanda: tour in autobus del lago Myvatn e Godafoss 4x4

2. Islanda: tour in autobus del lago Myvatn e Godafoss 4x4

Ammira il meraviglioso fiordo Eyjafjordur mentre guidi verso le acque impetuose della cascata Godafoss. Ammira le gorgoglianti pozze di fango di Hverir. Lasciati stupire dalle prese d'aria naturali a Námaskarð. Ammira i pilastri di lava a Dimmuborgir. Visita le piscine geotermiche di Myvatn. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto. Sali a bordo dell'autobus e guida lungo Eyjafjordur, uno dei fiordi più lunghi d'Islanda. Ammira lo straordinario spettacolo delle montagne lungo il percorso. Ammira la cascata Godafoss, alta 12 metri e larga 30 metri. Arriva al Lago Myvatn, formatosi 2300 anni fa da un'eruzione di lava basaltica. Visita lo Skútustaðagígar, un'area pseudocraterica formata da lava che scorre su zone umide. Prosegui per Hverir Mud Pools, un luogo geotermico famoso per le pozze di fango gorgogliante. Ammirate lo scenario di Námaskarð e Hverarönd, noto per le prese d'aria naturali del vapore. Vai alla Grotta di Grjótagjá, una grotta balneare con sorgenti termali. Segui la tua guida al Monte Námafjall, una spettacolare montagna vulcanica. Scopri le formazioni di colonne di lava, conosciute come i Castelli Oscuri nei campi di lava di Dimmuborgir. Continua a raggiungere le piscine geotermiche dei Myvatn Nature Baths, che si affacciano su una splendida laguna blu. Fai il bagno nelle piscine, se vuoi, o mangia al ristorante. Assisti alle location delle riprese di Game of Thrones, a Höfði, e Star Wars. Termina il tuo tour e lasciati ad Akureyri o al lago Myvatn. Scopri il magico paese delle meraviglie del lago Myvatn e della cascata Godafoss con una guida turistica locale esperta. Partiamo da Akureryi con uno straordinario viaggio lungo l'Eyjafjord fino alla cascata Godafoss e poi sul famoso lago Myvatn. Il tour si ferma in tutte le principali attrazioni del lago Myvatn e dei bagni naturali di Myvatn.

Akureyri: gita di un giorno in 4x4 dell'aurora boreale con cioccolata calda

3. Akureyri: gita di un giorno in 4x4 dell'aurora boreale con cioccolata calda

Aumenta le tue possibilità di vedere l'aurora boreale con questo tour guidato che include il prelievo e il rientro in hotel ad Akureyri. Viaggia in aree dove ci sono condizioni di massima visibilità in un comodo minibus e un veicolo fuoristrada climatizzato. Sali a bordo di un mini bus e trasferisciti su una jeep o un super camion. Vai fuori città in campagna, lontano dalle luci intense della città in modo che l'aurora boreale possa essere vista in tutta la sua bellezza e i suoi colori. Ascolta mentre la tua guida locale condivide storie islandesi durante il viaggio in questo magico tour. Sorseggia una gustosa e calda tazza di cioccolata calda mentre ti immergi nella notte islandese. Ritorna al tuo alloggio ad Akureyri alla fine del tour. Evita lo stress di perdere l'aurora boreale, in un tour che offre un secondo tour gratuito la notte successiva se non vengono individuate luci.

3 attività trovate
Ordina per:

Húsavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Húsavík? Clicca qui per la lista completa.

Húsavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Eravamo ben preparati per il viaggio. Ottieni tute calde e guanti sono pronti se non hai il tuo. Il capitano sapeva già prima del viaggio dove è probabile vedere una balena, motivo per cui ci siamo andati proprio all'inizio. Non solo abbiamo visto una megattera (si è tuffato su e giù diverse volte) ma anche diversi delfini. Devi solo tenere presente che da settembre non ci sono più pulcinelle di mare e può fare molto freddo sulla barca. Anche se quasi 140€ sono un sacco di soldi, ne vale sicuramente la pena e meglio rispetto agli enormi cutter che escono e dove diverse decine di persone affollano la ringhiera per cercare di vedere una balena. Su questa barca sei al massimo +2 con 12 passeggeri.

Ho navigato nella baia per due ore e ho visto più volte da vicino il respiro e l'immersione di tre diverse megattere. Ci siamo stati l'ultima settimana di ottobre, ovvero una settimana prima dell'ultimo viaggio e della pausa invernale. Abbiamo due ragazzi di 8 e 10 anni. Alla fine hanno pianto per il vento freddo e le mani fredde, ma l'hanno adorato. Solo bei ricordi.

Abbiamo fatto un tour fantastico e abbiamo avuto la fortuna di vedere le megattere. Le due guide sono state fantastiche Posso solo consigliare il tour.

Molto contento di aver prenotato questo tour in motoscafo! Ho visto 2 balene e il giro in barca è stato molto divertente

La guida è stata fantastica e si è girata dopo una chiamata del suo collega in modo da poter vedere una balena:)