Aggiungi date

Húsavík Vita sottomarina

Húsavík Vita sottomarina: le attività più consigliate

Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

1. Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

Imbarcati a Húsavík su una crociera con avvistamento balene e approfitta del commento informativo. Ammira la bellezza naturale della baiadi Skjálfandi e avvicinati a balene, delfini e uccelli marini. Concediti una crociera sullacosta occidentale dell'Islanda a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno di quercia comprensiva di tute termiche, bevande e snack leggeri. Osserva la grande diversità di animali marini a Skjálfandi. Goditi un'avventura in mare piacevole e sicura a bordo di una tradizionale nave islandese in legno di quercia e delizia il tuo palato con una tazza di cioccolata calda e alcune girelle alla cannella durante il viaggio di ritorno. Questo tour di andata e ritorno rappresenta un'autentica attività alla scoperta della fauna selvatica gestita dai pionieri dell'avvistamento balene in Islanda. Scopri grazie al commento informativo della guida perché Húsavík è diventata la capitale islandese dell'osservazione dei cetacei.

Da Húsavík: avvistamento balene e tour di Puffin Island

2. Da Húsavík: avvistamento balene e tour di Puffin Island

Dopo che ti verrà fornita una muta e il giubbotto di salvataggio, sali a bordo di un moderno motoscafo per iniziare un'eccitante avventura. Naviga verso la splendida baia di Skjálfandi mentre una guida esperta ti spiegherà le misure di sicurezza e ti racconterà qualcosa di nuovo sui vari luoghi che incontrerai lungo la rotta. La prima visita si svolgerà a Puffin Island. Nel periodo di nidificazione, dal 15 aprile al 20 agosto, potrai ammirare centinaia e centinaia di coloratissime pulcinelle di mare, spesso chiamate "i clown dell'oceano". A bordo di un moderno e veloce motoscafo potrai avvistare le balenottere azzurre e le divertenti megattere. Osserva le balene nel loro habitat naturale mentre navighi a bordo di un motoscafo, un'esperienza unica che ricorderai per sempre. Al termine del tour, riceverai una piccola sorpresa da un produttore di vino del posto.

Da Húsavík: tour tradizionale con avvistamento balene

3. Da Húsavík: tour tradizionale con avvistamento balene

Sali a bordo di una tradizionale barca islandese in legno di quercia e avventurati in un tipico tour con avvistamento delle balene a Húsavík, la capitale europea di questa attività. Naviga nella baia e preparati a rimanere affascinato dall'operato di Madre Natura. La tua guida specializzata ti fornirà una dimostrazione sulla sicurezza a bordo della barca e ti parlerà di tutti i siti che incontrerai durante la navigazione. La Baia di Skjálfandi è nota per la sua ricca fauna e flora, incluse balene di tipologie, forme e dimensione diverse. Cerca di avvistare le megattere acrobatiche e le balene blu giganti. Trattandosi di creature selvagge, la loro apparizione è imprevedibile, ma le tue possibilità di avvistare le balene nel loro habitat naturale sono molto elevate. Durante la navigazione di ritorno al porto di Húsavík, ammirerai uno spettacolare paesaggio mentre gusti una tazza di cioccolata calda e un tradizionalekleinaislandese (dolce fritto a spirale).

Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

4. Húsavík: avvistamento balene su imbarcazione tradizionale

Aggiungi un pizzico di avventura durante il tuo soggiorno in Islanda e sali a bordo di un'imbarcazione di legno tradizionale e salpa alla volta dell'osservazione della fauna del posto. Scopri la magia dell'oceano e immergiti nella natura nella costa settentrionale islandese. Parti dal porto di Húsavík e trascorri 3 ore a bordo dell'imbarcazione di quercio mentre osservi balene e altre specie marine. Esplora la cultura costiera tipica dell'Islanda e impara a spiegare le vele. Assisti lo skipper mentre navighi nella baia mozzafiato di Skjálfandi, venutasi a creare dopo secoli di attività glaciale. Approfitta dei servizi di un equipaggio attento e pronto a fornirti abiti caldi, in caso di bisogno. Sorseggia una deliziosa cioccolata calda e assaggia dei dolci alla cannella omaggio.

Húsavík: tour con avvistamento balene e pulcinelle di mare

5. Húsavík: tour con avvistamento balene e pulcinelle di mare

Durante questo tour di 3 ore su una tradizionale barca di quercia potrete scoprire la magnifica natura della baia di Skjálfandi, osservando balene, delfini e pulcinelle di mare, oltre ad altri uccelli marini, nel loro habitat naturale.   Lasciati incantare dall'isola delle pulcinelle di mare durante una navigazione tranquilla e sicura a bordo di una barca in legno di quercia tradizionale islandese. Infine, concediti una tazza di cioccolata calda e alcuni dolcetti alla cannella in questa autentica avventura faunistica adatta a tutta la famiglia. 

Húsavík: avvistamento balene in barca a emissioni 0

6. Húsavík: avvistamento balene in barca a emissioni 0

Approfitta di un tour di avvistamento delle balene unico al mondo, ovvero a bordo di un'imbarcazione in legno di quercia a emissioni 0. L'operatore locale, infatti, ha adottato una politica ambientale proattiva basata sull'idea di sviluppo sostenibile. Nel 2015, sono stati i primi al mondo a organizzare dei tour di avvistamento delle balene a emissioni 0. Il ruolo fondamentale spetta all'esclusivo sistema di propulsione ibrido che, in cooperazione con altri componenti, permette alla nave di funzionare grazie all'energia rinnovabile e senza più bisogno di combustibile fossile.  Prendi parte a questo tour a bordo di un'imbarcazione a emissioni 0 e scopri l'incredibile bellezza naturale della baia di Skjálfandi: osserva le balene, i delfini e i vari uccelli marini nel loro habitat. Goditi una navigazione tranquilla e poi concediti un'ottima tazza di cioccolata calda e panini alla cannella. Unisciti al tour e goditi un'autentica avventura naturalistica con i pionieri dell'osservazione delle balene in Islanda.

Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

7. Húsavík: tour con avvistamento balene e Puffin Island

Parti per un tour guidato in motoscafo RHIB intorno a Puffin Island. Ammira le migliaia di pulcinelle di mare nel loro habitat naturale, prima di raggiungere la baia di Skjálfandi per vedere le balene, con frequenti avvistamenti di megattere e balenottere minori. Dopo il check-in presso la biglietteria, raggiungi lo spogliatoio per ricevere tute e giubbotti di salvataggio caldi e resistenti all'acqua. Rilassati e scruta tra le onde dell'Atlantico alla ricerca di qualsiasi segno di vita. Assicurati di portare cappello e guanti, poiché nella baia è sempre più freddo che in città. Quando tutti saranno pronti, la guida ti darà indicazioni per la barca: prendi posto e ascolta alcune informazioni sulle norme di sicurezza a bordo. Durante la stagione delle pulcinelle di mare, la prima fermata sarà a Puffin Island. Fai un giro dell'isola e goditi la vista di migliaia di pulcinelle di mare durante il loro periodo di riproduzione. Visita la Penisola di Tjörnes, nota per i suoi strati fossili, il più antico dei quali risale a due milioni di anni fa. La destinazione successiva prevede l'avvistamento balene nella baia di Skjálfandi, una zona rinomata per la ricca fauna selvatica e per le catene montuose di Víknafjöll e Kinnarfjöll. In Islanda sono presenti 20 specie diverse di cetacei, delle quali le più comuni sono le megattere e le balenottere minori. Potresti anche riuscire a vedere specie più rare, come orche, focene, balenottere azzurre, ecc. Con un'imbarcazione più piccola, come il RHIB (un battello gonfiabile a chiglia rigida), il capitano può avvicinarsi molto di più al luogo in cui nuotano questi animali: le barche piccole fanno meno rumore e hanno meno probabilità di scoraggiare le balene. Dopo 2 ore di navigazione nell'oceano, intraprenderai il viaggio di ritorno al porto. Lungo il tragitto, probabilmente passerai accanto a una delle numerose colonie di nidificazione delle pulcinelle di mare che vivono nella zona, motivo in più per partecipare a questa attività.

Húsavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Húsavík? Clicca qui per la lista completa.

Húsavík: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un'esperienza straordinaria, abbiamo avuto la fortuna di vedere almeno 6-7 balene, alcune anche molto vicine alla barca. Il tour è abbastanza lungo per vedere le balene e mi sono piaciute molto anche le spiegazioni della guida. Anche il giro in barca è molto bello perché sei circondato dai pazzi paesaggi delle montagne islandesi. Ti viene fornito un abito da pescatore per il freddo e gli spruzzi d'acqua. È sconsigliata a chi soffre il mal di mare in quanto le condizioni meteorologiche a volte possono essere avverse. Infine, vengono forniti anche rinfreschi sulla barca.

Esperienza fantastica, equipe altrettanto. Ne vale la pena. Noi abbiamo avvistato tante balene che si sono anche avvicinate. La cosa bella che alla fine del giro ci siamo riscaldati con un po’ di cioccolata calda offerte.

uscita in barca alla ricerca di balene completamente riuscita!!! abbiamo avvistato una decina di esemplari..la guida è stata super e anche il capitano che seguiva le balene per farcele vedere meglio!!

Pazzesca. Abbiamo avuto fortuna, abbiamo visto un sacco di balene, anche molto vicino all’imbarcazione. Da provare. Male male vi fate un giro in barca, se non avvistate le balene.

uscita fantastica, staff preparato e super simpatico, aiutati anche da una giornata perfetta, avvistate 3 megattere e una a fatto pure un super balzo!!❤️