Hvar Crociere e tour in barca

Hvar Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

1. Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

Il punto d'incontro è sul lungomare "Riva", proprio di fronte all'edificio dell'Autorità portuale locale "Kapetanija", 50 m a sud del bar Bocca e di Go Adventure. Parti per una crociera di 1 giorno da Spalato per esplorare Comisa e Lesina, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate e assapora la cucina locale in una baia privata dell'isola di Lissa. A bordo potrai gustare birra, vino, bevande analcoliche, croissant, ciambelle e waffle. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione per entrare nella Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Il tour inizia al mattino in modo da avere un vantaggio sugli altri gruppi. Una volta preso posto a sedere dirigiti verso la Grotta Azzurra, che visiterai a bordo di piccole barche di pescatori per un tour. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Qui puoi prendere un caffè e fare il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budinaz, dove avrai a disposizione del tempo libero. Usa l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Poi, raggiungi una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato il caffè e il gelato. Infine, visita la città di Lesina, dove avrai circa 2 ore per rilassarti ed esplorare i dintorni prima di tornare a Spalato.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

2. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Trogir o Spalato

3. Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Trogir o Spalato

Esplora l'Adriatico con un tour in motoscafo alla scoperta di 5 meravigliose isole. Ammira il panorama costiero mentre navighi alla scoperta dei siti di interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra uno skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'isola di Busi, caratterizzata da un incredibile fenomeno naturale che crea un effetto luminoso di colore blu. Dopo la visita delle grotte dell'isola di Busi, riparti per un breve viaggio fino alla città Comisa, sull'Isola di Lissa, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico. Qui potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui successivamente verso il lato sud dell'isola. Visita la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati dalle potenti onde del mar Adriatico. A questo punto, con il sole alto nel cielo, puoi goderti una nuotata nelle acque cristalline e sorseggiare un cocktail nel bar sulla spiaggia sull'isola di Budinaz (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere Lesina, l'ultima tappa del tour. Lesina è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molti personaggi famosi. Una volta qui, esplora la città liberamente.

Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

4. Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

Parti per un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mare Adriatico e approfitta del tuo tempo libero per esplorare tre delle sue splendide isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando il panorama del Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima sosta bagno alla scoperta delle Isole Pakleni, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze del capoluogo al tuo ritmo. Fai un'ultima sosta in una bellissima baia vicino all'isola di Brac con tempo libero per nuotare, prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Il pranzo e le bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra menù di carne, pesce o vegetariano

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

5. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato.Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brazza. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Hvar: festa tutta la notte

6. Hvar: festa tutta la notte

Il tour inizia ogni giorno con un viaggio di 60 minuti in motoscafo verso la città di Hvar. All'arrivo, avrai a disposizione del tempo libero per cenare, prima che inizi la festa. Dopo cena, potrai scegliere fra tante opzioni di discoteche o pub. Il tour parte da Spalato o da Traù ed è consigliato a chiunque voglia divertirsi sull'isola di Hvar. Hvar è una delle isole migliori per la vita notturna e vanta tantissimi pub. L'itinerario per tour privati è flessibile e i luoghi possono essere modificati in caso di cattive condizioni meteorologiche o a seconda delle decisioni del capitano. Al termine della serata, ritornerai alla barca che ti riporterà al punto di incontro tra le 04:30 e le 05:00.

Da Spalato: tour della vita notturna di Hvar - Una città per gli amanti delle feste

7. Da Spalato: tour della vita notturna di Hvar - Una città per gli amanti delle feste

Vivi la famosa vita notturna di Hvar durante la tua prossima vacanza mentre ti godi un giro in barca verso le migliori location per feste dell'isola. Le isole Pakleni offrono un ottimo inizio con i loro beach club, mentre la città di Hvar è un luogo eccellente per tutti i viaggiatori affamati di festa che cercano un po' di eccitazione di prim'ordine dopo il tramonto. Qui puoi incontrare giovani da tutto il mondo e divertirti nella città che non dorme mai. Puoi riscaldarti con ottima musica, atmosfera da festa in spiaggia classica e ottimi cocktail prima di dirigerti verso il vero centro per feste di Hvar. Hvar attira da anni i giovani in cerca di un po' di eccitazione di qualità dopo il tramonto. È il posto più pazzo della terra durante l'Ultra Festival e tutti lo sanno, ma ha una scena di festa piuttosto hardcore anche senza il famoso festival. Ciò che ti separa dalla notte della tua vita non è altro che un breve giro in barca. Lascia che la tua guida turistica ti porti lì e ti mostri il momento della tua vita. Durante il periodo estivo, questa città letteralmente non dorme mai, il che la rende perfetta per una giornata di vacanza pazza, piena di musica e divertimento.

Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

8. Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

Immergiti nella cultura e nel paesaggio della Croazia con una rilassante gita in barca tra le isole Pakleni. Parti da Hvar per esplorare i suoi maestosi dintorni. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e scopri le imponenti Red Rocks. Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar. Salpa e, se le condizioni meteorologiche lo consentono, impara in prima persona come lavorare le vele e governare lo yacht. Se desideri semplicemente rilassarti, sdraiati e ammira gli splendidi panorami della natura mentre navighi verso la tua prima destinazione. Viaggia tra le isole Pakleni e fermati per una breve nuotata in acque profonde 100 metri. Continua verso Red Rocks per fare snorkeling e osservare la vita marina o andare in paddle boarding. Infine, getta l'ancora in un'incantevole baia con un piccolo ristorante tradizionale per acquistare il pranzo a tue spese.

Da Tučepi: gita di un giorno in barca a vela privata sulla riviera di Makarska

9. Da Tučepi: gita di un giorno in barca a vela privata sulla riviera di Makarska

La tua gita in barca a vela privata inizierà al porto di Tucepi in barca a vela. Con una lezione di spumante lo skipper darà a tutti un briefing in barca. Dopo che tutto è pronto, lascerai il porto e navigherai con il vento verso una delle isole di Hvar o Brač. Lo skipper ti parlerà delle possibilità dove fino a questo giorno, dal vento e dal tempo. È prevista una sosta per il nuoto e lo snorkeling. È possibile portare le proprie bevande e cibo per la giornata. La barca a vela ha una cucina completamente attrezzata. Si prega di provare a non portare bottiglie di vetro. Se vuoi indossare scarpe. Per favore, portane un po' con i sol. Dopo aver terminato la sosta per il bagno, inizieremo con la seconda navigazione e navigheremo tra le isole fino al porto di Tucepi.

Brazza: tour di lusso da un'isola all'altra della Grotta Azzurra

10. Brazza: tour di lusso da un'isola all'altra della Grotta Azzurra

Ammira una varietà di bellissime isole e baie nascoste in un giorno. Unisciti a questo tour sull'isola di Brač e salpa per vedere più della costa croata ed esplorare le sue gemme nascoste e il paesaggio unico. La prima tappa sarà la famosa Grotta Azzurra, nota per la sua illuminazione specifica e l'atmosfera unica causata dalla luce solare che penetra attraverso un'apertura. È meglio visitare durante le ore mattutine mentre il mare è calmo ei raggi del sole penetrano nell'interno. Successivamente, vivi il vero stile di vita mediterraneo a Komiža, una piccola città dove puoi esplorare le scogliere costiere e l'architettura tradizionale. Quindi, fermati all'esclusiva baia di Stiniva, anch'essa situata sull'isola di Vis. Quindi, dirigiti direttamente alla Laguna Blu, vicino all'isola di Budikovac, che è il posto migliore per nuotare e fare snorkeling. Scendi dalla barca e tuffati nelle acque turchesi del Mar Adriatico. Sosta brevemente a Palmižana, un piccolo villaggio disabitato sull'isola di San Clemente, che è il luogo ideale per rilassarsi sulla spiaggia sabbiosa o godersi i profumi del giardino botanico protetto. Prima di tornare a Brač, fai un'ultima tappa sull'isola di Hvar. Non è solo ricca di monumenti storici, ma è anche l'isola più soleggiata della Croazia. Scopri la fortezza, il monastero francescano o l'Arsenale di Hvar, il teatro più antico d'Europa risalente al 13° secolo e lasciati incantare da quanto è stato preservato dal passato.

  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Hvar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hvar? Clicca qui per la lista completa.

Hvar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 42 recensioni

Questa escursione è stata la giornata indimenticabile del soggiorno, paesaggi mozzafiato, acque cristalline e un equipaggio al top! Eravamo un gruppo di 9 amici di 19/20 anni e tutti abbiamo adorato questa attività. Queste sono 10 ore di puro piacere tra nuoto, visite e una fantastica atmosfera sulla via del ritorno a Spalato. L'equipaggio mette in musica e tutti i passeggeri sono invitati a ballare, è davvero un ricordo indimenticabile. PS: l'imbarco è alla fine della diga vicino al Roof68 (so che non abbiamo individuato subito il posto con i miei amici perché sul ponte non c'è nessuna indicazione, a parte la mattina stessa della barca)

Una delle migliori crociere all-in-one per una giornata di piacere al 100%. Da Spalato a Hvar attraverso tre punti ciambelle, un sogno. Visita di Hvar con guida + tempo libero. Formula all inclusive dal pranzo alle bevande illimitate che trasforma il catamarano in una pista da ballo per la traversata di ritorno, enorme! Grande equipaggio, grande Capitan DJ. Ben fatto e grazie

Accoglienza perfetta, ci è stato spigeato tutto in modo molto simpatico, escursione bellissima con disponibilità di cornetti e bevande illimitate, staff gentilissimo. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la grotta azzurra, ma abbiamo impiegato il tempo diversamente e ci sono stati rimborsati i biglietti. Il pranzo è stato spettacolare

Gita in mare molto bella, le grotte sono magnifiche da visitare. Puoi nuotare nella grotta verde (70 kune) e visitare la grotta blu (100 kune). Abbiamo avuto anche l'opportunità di andare in altre spiagge, la guida è stata davvero attenta e ci ha offerto diverse possibilità.

Ho passato una splendida giornata, peccato il mare mosso nel pomeriggio. Ma l'equipaggio è stato super e Maria è il top. Grazie