Hvar Natura e avventura

Hvar Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

2. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

3. Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

Parti per un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mare Adriatico e approfitta del tuo tempo libero per esplorare tre delle sue splendide isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando il panorama del Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima sosta bagno alla scoperta delle Isole Pakleni, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze del capoluogo al tuo ritmo. Fai un'ultima sosta in una bellissima baia vicino all'isola di Brac con tempo libero per nuotare, prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Il pranzo e le bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra menù di carne, pesce o vegetariano

Tucepi: tour in barca di snorkeling di Hvar, Brac o della Riviera

4. Tucepi: tour in barca di snorkeling di Hvar, Brac o della Riviera

Scopri il mondo sottomarino turchese del Mar Adriatico con un tour di snorkeling in barca. Goditi un giro verso le isole di Hvar, Brac o la riviera di Makarska e immergiti nelle calde acque in due diversi siti di snorkeling. Incontro presso il centro immersioni e sport acquatici nel porto di Tucepi. Senti il vento e le onde mentre guidi in barca verso la tua posizione per lo snorkeling. Getta l'ancora e cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque cristalline dell'Adriatico meridionale. Scopri piccole baie, banchi di pesci, lumache, piccole grotte, pareti ripide e talvolta anche cavallucci marini. Dopo la tua prima immersione, goditi il sole sulla terrazza solarium e rilassati prima di dirigerti verso il secondo sito di snorkeling. Ritorna a Tucepi pieno delle bellissime immagini del mondo sotto la superficie.

Da Spalato: Grotta Azzurra e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

5. Da Spalato: Grotta Azzurra e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, vedi 5 isole e 7 località in motoscafo. Goditi l'ultima esperienza al largo con pause per il bagno, tempo libero e viste imbattibili dell'isola. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e altro ancora. Il viaggio inizia a Spalato, quindi, dopo 90 minuti, arriva al luogo più famoso dell'Adriatico, la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra sull'isola di Biševo è uno dei luoghi surreali che ricorda alle persone quanto sia fantastico questo mondo oltre la città. Dopo la visita alla grotta, dirigiti verso la baia di Pritiscina dove puoi fare un salto dalla scogliera o fare una nuotata. Successivamente, dirigiti verso la parte meridionale dell'isola e visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Thi faggio è appartato con un ingresso sul mare largo solo 16 piedi. Goditi un'altra pausa per nuotare nella laguna blu turchese nascosta sull'isola di Ravnik. Lasciati stupire dalla natura incontaminata di questa parte dell'isola mentre hai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar. Avrai due ore per il pranzo e per esplorare questa città dall'architettura squisita. Prima della conclusione del viaggio, recati in un altro luogo per nuotare e fare snorkeling nella baia di Stipanska alle isole Pakleni.

Da Spalato: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 5 isole

6. Da Spalato: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Esplora le isole della Dalmazia centrale con un tour in motoscafo di un giorno. Combina cultura e storia con il relax e l'abbronzatura mentre prendi i raggi del sole nel mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione. Incontra lo skipper e la guida per la giornata al punto d'incontro, quindi naviga verso la prima tappa della giornata per il momento clou principale del viaggio, la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Dai un'occhiata alla grotta per circa mezz'ora. Dopo la Grotta Azzurra, la tappa successiva è Komiža, un tipico villaggio di pescatori del Mediterraneo con bellissime spiagge. Prosegui fino alla baia di Stiniva situata sul lato sud dell'isola di Vis, che è stata votata la migliore spiaggia d'Europa nel 2016 ed è accessibile solo in barca. Scopri la famosa e unica baia e goditi una meravigliosa nuotata lì. Fai una nuotata o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, oppure cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio con il tradizionale gioco della palla di Spalato Picigin. Sulla strada per la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar, avrai una vista panoramica delle meravigliose isole Pakleni. Sarà il tuo momento per esplorare le isole simili a gemme con le loro lagune deserte e spiagge appartate insieme ad alberi ombrosi sotto cui riposare quando hai bisogno di una pausa dal sole. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mare Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

7. Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

Immergiti nella cultura e nel paesaggio della Croazia con una rilassante gita in barca tra le isole Pakleni. Parti da Hvar per esplorare i suoi maestosi dintorni. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e scopri le imponenti Red Rocks. Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar. Salpa e, se le condizioni meteorologiche lo consentono, impara in prima persona come lavorare le vele e governare lo yacht. Se desideri semplicemente rilassarti, sdraiati e ammira gli splendidi panorami della natura mentre navighi verso la tua prima destinazione. Viaggia tra le isole Pakleni e fermati per una breve nuotata in acque profonde 100 metri. Continua verso Red Rocks per fare snorkeling e osservare la vita marina o andare in paddle boarding. Infine, getta l'ancora in un'incantevole baia con un piccolo ristorante tradizionale per acquistare il pranzo a tue spese.

Da Hvar: Escursione di gruppo delle Grotte Blu e Verde

8. Da Hvar: Escursione di gruppo delle Grotte Blu e Verde

Parti per una giornata in mare dall'isola di Hvar ed esplora alcune delle principali destinazioni turistiche lungo la costa. Fai una visita alle grotte verdi e blu, fai snorkeling nella baia di Stiniva, compra un pranzo sull'isola di Vis e scegli tra diversi luoghi famosi, secondo i desideri del tuo gruppo. Incontra il tuo equipaggio a Krizna Luka e sistemati nel tuo comodo motoscafo. Senti l'aria salata e respira con il vento mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Lungo la strada, fermati alla Grotta Verde, dove puoi entrare e fare il bagno. Prossima fermata, baia di Stiniva. Gettate l'ancora ed entrate nella baia a nuoto o con un piccolo gommone. Questa baia ha una forma insolita ed è un luogo meraviglioso per nuotare e fare snorkeling. In spiaggia c'è un bar dove è possibile acquistare un drink e rilassarsi. Trovati accanto alla magnifica Grotta Azzurra, una vera meraviglia naturale nazionale. Consenti al tuo skipper di aiutarti a scendere dalla barca e di indicarti dove acquistare i biglietti. Mentre aspetti l'orario di ingresso, prendi la possibilità di ripararti dal sole nel bar vicino e comprare un drink per rinfrescarti. Una volta arrivato il tuo momento, un motoscafo da 12 persone ti condurrà all'ingresso della Grotta Azzurra. L'ingresso è un po' piccolo, quindi assicurati di chinare la testa mentre entri. Una volta lì, il motore si accende e puoi guardare mentre il tuo skipper usa le mani nude e un bastone per spingere l'incontro all'interno. Ammira il bagliore unico e interessante della grotta per circa 15 minuti e cogli l'occasione per scattare una foto delle vacanze o catturare le luci del piatto con un video. Torna dal tuo skipper e discuti insieme quale opzione vorresti visitare dopo. Scegli tra la laguna verde sull'isola di Budikovac, la grotta del monaco foca, la spiaggia di Stoncica, la città di Komiza o il garage sottomarino militare della seconda guerra mondiale. Successivamente, torna alle Isole Pakleni per visitare la spiaggia di Palmizana. Esplora le tre piccole spiagge sabbiose, acquista un drink al cocktail bar locale e, se hai fame, mangia un boccone in uno dei ristoranti vicini. Goditi il tuo tempo libero per rilassarti, mangiare e nuotare, o semplicemente rimanere sul motoscafo e ascoltare musica o fare una bella passeggiata fino al porto turistico sul lato nord. C'è uno speciale giardino botanico nelle vicinanze, che è la conclusione perfetta di una grande giornata in mare. Verso le 18:00, torna lentamente a Hvar mentre il tramonto dipinge il cielo con sfumature di oro e rosso.

  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Hvar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hvar? Clicca qui per la lista completa.

Hvar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 913 recensioni

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Nel complesso, l'esperienza ha superato di gran lunga le aspettative, il punto d'incontro è stato organizzato con precisione, le guide turistiche sono state amichevoli e la gestione del tempo è stata fantastica, divertente giro in barca senza trascurare gli aspetti di sicurezza. Un ringraziamento speciale a Luka e Phillip per il viaggio da brivido!!!

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter