Hvar Sport acquatici

Hvar Sport acquatici: le attività più consigliate

Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

1. Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

Immergiti nella cultura e nel paesaggio della Croazia con una rilassante gita in barca tra le isole Pakleni. Parti da Hvar per esplorare i suoi maestosi dintorni. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e scopri le imponenti Red Rocks. Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar. Salpa e, se le condizioni meteorologiche lo consentono, impara in prima persona come lavorare le vele e governare lo yacht. Se desideri semplicemente rilassarti, sdraiati e ammira gli splendidi panorami della natura mentre navighi verso la tua prima destinazione. Viaggia tra le isole Pakleni e fermati per una breve nuotata in acque profonde 100 metri. Continua verso Red Rocks per fare snorkeling e osservare la vita marina o andare in paddle boarding. Infine, getta l'ancora in un'incantevole baia con un piccolo ristorante tradizionale per acquistare il pranzo a tue spese.

Spalato: tour della Grotta Azzurra, 5 isole e snorkeling in motoscafo

2. Spalato: tour della Grotta Azzurra, 5 isole e snorkeling in motoscafo

Inizia la giornata presto e goditi un'intera giornata trascorrendo un'isola all'altra su uno yacht di lusso e visitando tutti i punti salienti della zona. La Grotta Azzurra, una delle migliori località raggiungibili da Spalato, ti accoglierà con un milione di sfumature di blu poiché arriverai giusto in tempo per vedere la natura in azione. La grotta diventa blu acquamarina quando il sole si riflette attraverso il fondo del mare e decora l'interno della grotta con il blu più bello che tu abbia mai la possibilità di vedere. Un altro tesoro nascosto a pochi minuti dalla Grotta Azzurra è la famosa Grotta della Foca Monaca. Questa grotta lunga 160 metri è un paradiso avventuroso che prende il nome dalla foca monaca mediterranea che risiedeva sulla sua spiaggia. Un'altra bellezza creata da madre natura è la famosa Spiaggia di Stiniva nascosta in una piccola caletta stretta dietro due alte scogliere che separano la serenità della spiaggia dal mare aperto. Sfrutta al massimo il tuo tempo in questo luogo esplorando la spiaggia. Divertiti a nuotare e fare snorkeling, sentiti libero di tuffarti e dare un'occhiata sotto la superficie: rimarrai sicuramente stupito dallo scenario sottomarino. La tappa successiva è l'isola di Budikovac con la sua meravigliosa laguna turchese. Un fatto divertente dell'isola è che è abitata solo da una persona per la maggior parte dell'anno. La laguna attira visitatori da tutto il mondo con il suo incredibile colore che cambia costantemente da più scuro a più chiaro mentre il sole si muove all'orizzonte. Il viaggio prosegue verso le isole Pakleni e la famosa baia di Palmižana. Nascosta in una fitta foresta di pini e spesso piena di barche e yacht diversi, la baia di Palmižana è molto apprezzata tra i visitatori dell'isola di Hvar. Rilassatevi e godetevi la cucina locale. Il punto finale del tour è la città di Hvar. Visita la città vecchia di Hvar, il luogo più soleggiato del paese, ed esplora il suo centro storico con tutte le meravigliose case in pietra, gli edifici eleganti, le strade senza traffico e gli invitanti ristoranti. Sfrutta al massimo il tuo tempo libero qui e conosci la vita rilassata sull'isola, assaggia il piatto caratteristico di Hvar - gregada, prova a mangiare nelle autentiche taverne locali - konobas o scopri il Rinascimento croato nell'antica casa del poeta Petar Hektorović. Una divertente giornata in mare esplorando i punti salienti del Mar Adriatico si concluderà con un piacevole giro in barca fino alla riva, dove troverai sicuramente il tempo per raccontare e ricordare tutti i ricordi e i momenti divertenti.

Da Spalato: viaggio in yacht all-inclusive a Hvar con immersioni

3. Da Spalato: viaggio in yacht all-inclusive a Hvar con immersioni

Con questo tour, stiamo trasformando i tuoi sogni in realtà. Se stai cercando qualcosa di unico, dove tutti i tuoi bisogni e desideri saranno soddisfatti. Il nostro tour di lusso include esclusività, privacy e tutto, dal relax all'avventura. Goditi il viaggio con una barca di lusso con 1 cabina e servizi igienici, all'esterno di Bimini, e un ampio spazio a prua dove puoi rilassarti, goderti un bicchiere di champagne e il tradizionale finger food dalmata preparato appositamente per te con ingredienti freschi locali! Lungo la strada, il nostro equipaggio ti racconterà tutte quelle storie locali sulla costa adriatica, le isole, la flora e la fauna. La tua prima tappa sarà nell'affascinante città di Komiža sull'isola di Vis. Un istruttore subacqueo professionista ti accoglierà al centro immersioni Manta, insieme a tutta l'attrezzatura. Il tuo istruttore professionista ti accompagnerà attraverso un breve addestramento prima di immergerti nell'incredibile mondo sottomarino del mare Adriatico (fino a 10 m di profondità per i principianti e fino a 15 m di profondità per i sub esperti). Dopo aver familiarizzato con le profondità del mare Adriatico, continui a navigare verso la splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Per evitare perdite di tempo prezioso, avrai un esclusivo trattamento privato, entrando direttamente nell'unica grotta senza attese. Sotto l'impressione fiabesca della Grotta Azzurra, puoi impostare la musica di tuo gusto e continuare a navigare sulle onde dell'Adriatico assaporando ogni momento e catturando la bellezza della Grotta della Foca Monaca e della Grotta Verde. Con tutte quelle grotte nella tua mente, arriverai alla famosa Stiniva Cove, la spiaggia più bella della Croazia. Stiniva Cove è una vera opera d'arte creata da Madre Natura, quindi qui avrai tutto il tempo libero di cui hai bisogno per divertirti mentre nuoti, fai snorkeling e cogli l'attimo. Dopo Stiniva, faremo l'imbarco e ci dirigeremo verso Paklinski a Palmižana. Palmižana si trova sull'isola di Klement, una delle isole Pakleni nell'arcipelago di Hvar, che sono ampiamente conosciute per la bellezza naturale unica delle baie naturali e le numerose spiagge sabbiose. Una volta che sei qui sta a te decidere se rilassarti o scoprire un'oasi fiabesca di edonismo marino, qualunque sia la tua scelta faremo in modo che tu abbia abbastanza tempo per farlo. Ora che hai esplorato le bellezze naturali della costa adriatica, inizierà il vero divertimento, l'isola di Hvar. Hvar è ampiamente conosciuta per le sue feste in spiaggia, con il club Carpe Diem in testa, poiché potresti avere già ospiti, Carpe Diem è la nostra prossima tappa. Dopo aver gustato bevande fredde sotto il sole di Hvar, navighiamo verso la città di Hvar! A Hvar avrai l'opportunità di assaggiare il meglio della Dalmazia, il pranzo tradizionale preparato con ingredienti freschi locali ti aspetterà così come la degustazione di vini nelle cantine sottomarine!

Spalato: esperienza privata sulle isole di Hvar e Pakleni

4. Spalato: esperienza privata sulle isole di Hvar e Pakleni

Esplora la soleggiata destinazione per le vacanze di Hvar durante un tour privato. La città è famosa per la sua architettura dell'ottavo secolo e per il primo teatro pubblico in assoluto in Europa, costruito nel centro della città. Goditi il tempo libero esplorando ogni centimetro di questa bellissima città, dando un'occhiata alla vita locale e assaggiando l'ottimo cibo locale lungo la strada. Successivamente, scopri le favolose isole Pakleni che si trovano direttamente dall'altra parte della baia. Sono una collezione unica di quattordici isole incontaminate che attirano visitatori da tutto il mondo con le loro spiagge nascoste, lagune deserte e baie. Mentre è lì, è facile credere che questa potrebbe essere solo la parte più bella di tutta la Riviera croata. Rilassati al sole o leggi un libro all'ombra di un pino con il suono dei grilli che cinguettano sopra la tua testa e le onde che si infrangono sulla riva. Salta in mare per rinfrescarti un po', o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare il mondo sottomarino. Dopo una giornata piena di divertimento, goditi il tuo viaggio di ritorno a riva dove puoi rilassarti da tutta l'eccitazione e goderti la serata.

  • Attività acquatiche
38 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Hvar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hvar? Clicca qui per la lista completa.