Aggiungi date
Hvar

Vita notturna e gastronomia

Hvar Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

1. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato.Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brazza. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

2. Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Hvar, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Hvar. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico. Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Hvar al tramonto.

Hvar: tour di degustazione di vini

3. Hvar: tour di degustazione di vini

Guida a Jelsa e visita uno dei più famosi produttori di vino croati. Jelsa è una piccola città costiera con una lunga e fiera tradizione vinicola. La famiglia Tomić e altre 10 persone dell'isola di Hvar lavorano nella cantina. Coltivano uve autoctone, ma ne sperimentano anche di nuove. La famiglia migliora costantemente la produzione di varietà rosse, bianche e rosate con moderne tecnologie, ma presta particolare attenzione al Prošek, l'originale vino dalmata, ottenuto da uve selezionate e appassite di varietà locali di altissima qualità. In cantina avrete la possibilità di degustare 4 o 5 vini diversi con una guida dei vini, che descriverà i singoli vini e vi racconterà i migliori antipasti locali che li accompagneranno. Anche a Jelsa giovani, ammirate gli ambiziosi “novizi del vino” senza vigneto o con appezzamenti di terreno molto piccoli. Basano la produzione di vino su uve acquistate da altri agricoltori. Qui in Croazia, i vini Dubokovic sono diventati un "must have" nei migliori ristoranti, hotel ed enoteche specializzate. I vini Dubokovic - Medvid ora hanno la particolarità di essere i vini d'annata regolari più costosi del paese. La famiglia Carić si occupa da generazioni di vigneti, tuttavia, non è stato prima della fondazione del Vino Hvar che hanno iniziato a produrre i propri vini Carič. Il loro lavoro nei vigneti è importante per loro tanto quanto il loro lavoro in cantina. Ci sono 5 ettari di vigneti nella zona vinicola appositamente designata conosciuta come Vinogorje Hvar. La famiglia coltiva anche varietà autoctone: Plavac Mali, Bogdanjuša, Kuč, Maraština, Darnekuša e Pošip. Inoltre acquistano una piccola quantità di uva da coltivatori a contratto per completare il loro raccolto.

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

4. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno alle isole di Vis e Pakleni da Hvar. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, visita l'isola più famosa di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Da Spalato: tour deluxe con Grotta Azzurra e grigliata

5. Da Spalato: tour deluxe con Grotta Azzurra e grigliata

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Grotta Azzurra: tour esplorativo da Spalato

6. Grotta Azzurra: tour esplorativo da Spalato

Visita un luogo imperdibile e scopri una delle perle del mare Adriatico. Trascorri un'incredibile giornata a bordo di una comoda imbarcazione e ammira alcuni dei panorami più belli della Croazia.  Esplora la bellezza della Grotta Blu (isola di Busi), fiore all'occhiello dell'intero tour. Visita l'autentico villaggio di pescatori di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia: Here we go again". Naviga intorno al lato sud dell'isola e visita incredibili scogliere e piccole grotte. Nuota e fai snorkeling tra le acque della laguna dell'isola di Budikovac. Termina la tua lussuosa giornata vagando per le strade di uno dei porti più belli del mondo, la città vecchia di Hvar. Ammira il ricco patrimonio culturale e le numerose bellezze della città.   Non perderti questo incredibile tour, in grado di combinare turismo culturale con attività acquatiche e relax: scopri le  meravigliose isole del mare Adriatico  da una prospettiva unica. 

Hvar: romantica esperienza di navigazione al tramonto su uno yacht

7. Hvar: romantica esperienza di navigazione al tramonto su uno yacht

Salpa dal porto principale di Hvar e dai un'occhiata ad alcune attrazioni locali dall'acqua prima di trovare il luogo perfetto per ammirare il tramonto. Un piccolo gruppo di un massimo di 7 persone garantisce un'esperienza rilassante e intima e uno skipper professionista si assicurerà di catturare le migliori viste. Che tu stia viaggiando con gli amici, la famiglia o il tuo partner, questa crociera al tramonto sarà sicuramente un'esperienza memorabile.

Tour del vino di Hvar + cena dalmata

8. Tour del vino di Hvar + cena dalmata

Già nel 300 aC gli antichi Greci e Romani coltivavano uva e producevano vino a Hvar. Questo ha dato loro sicurezza, cibo e ricchezza medicinale. I vigneti sono in tutta l'isola. Il vento forte e il sole sono le condizioni ideali per produrre un vino della migliore qualità. Il tour del vino inizia nella città di Hvar con un viaggio dall'altra parte dell'isola verso la regione vinicola più importante dell'isola. Più avanti, visiterai due dei più famosi produttori di vino croati. Il tour del vino include degustazioni di vini in due cantine a scelta (a seconda della disponibilità). Nella sv. Nel villaggio di Nedjelja, in riva al mare, la famiglia Plenković ha formato la sua azienda di orticoltori all'inizio del 1986. I loro vigneti si trovano a sud dell'isola di Hvar e sui vigneti di Makarska sotto il monte Biokovo. Qui avrai la possibilità di vedere una sorprendente cantina di vini sottomarina che si affaccia sul fondo del mare. Avrai l'opportunità di degustare 4-5 vini diversi tra cui l'unico Grand Cru della Croazia con i migliori antipasti locali dell'isola. Jelsa è una piccola città costiera che ha una tradizione vinicola molto orgogliosa e lunga. La famiglia Tomić e altre dieci persone dell'isola di Hvar lavorano nella cantina. Coltivano uve autoctone, ma ne sperimentano anche di nuove. Migliorano costantemente la produzione di varietà rosse, bianche e rosate con le moderne tecnologie, ma prestano particolare attenzione al Prošek, l'originale vino dalmata ottenuto da uve selezionate e appassite di varietà locali di altissima qualità. In cantina avrete l'opportunità di degustare 4-5 vini diversi insieme ad una specifica guida dei vini, che descriverà i singoli vini e fornirà tutte le informazioni necessarie con i migliori antipasti locali dell'isola. Situata a Vrboska, la famiglia Carić si occupa di vigneti da sempre, ma non è stato prima della fondazione del Vino Hvar che hanno iniziato a produrre i propri vini, i "vini di Carič". Hanno 5 ettari di vigneti in un'area vinicola appositamente designata conosciuta come "Vinogorje Hvar". I loro vini hanno una storia individuale dal vigneto alla cantina. Avrai l'opportunità di degustare 4-5 vini diversi insieme a una guida dei vini specifica, che descriverà i singoli vini e fornirà tutte le informazioni necessarie con i migliori antipasti locali dell'isola. Dopo le cantine, ti godrai una spettacolare cena tradizionale dalmata nell'affascinante villaggio abbandonato di Malo Grablje oa Konoba in un uliveto.

Il meglio di Hvar in 1 giorno con cena locale

9. Il meglio di Hvar in 1 giorno con cena locale

Una volta prelevati da Hvar, questo tour per piccoli gruppi inizia presso la fortezza francese costruita dalle truppe di Napoleone, sulla collina di San Nicola, la fortezza spagnola, le isole Pakleni e Vis. Continua a guidare attraverso la verde isola di Hvar, passando per Brusje, dove potrai passeggiare attraverso i campi di lavanda (opzioni stagionali da giugno a luglio). Arrivo al porto di Stari Grad, dove le vecchie strade sono lastricate di panorami mozzafiato. Quindi ti avvicinerai all'affascinante città di Stari Grad, un tempo conosciuta come Pharia e Pharos, la capitale dell'isola. Proseguendo per le strade di pietra lungo la nuova Riva, visitiamo la fortezza “Tvrdalj”, un tempo appartenuta al poeta Petar Hektorović. È noto per il suo lavoro intitolato "Pesca e parla con il pescatore, ed è il primo poema realistico nella letteratura croata. Hektorović ha dedicato tutta la sua vita alla sua fortezza e conserva ancora il laghetto originale per i pesci. Scriveva sempre: “Devo tornare là, perché mi chiama a casa”. Prosegui attraverso le famose aree protette dell'UNESCO (vigneti e ulivi), fino a una piccola e affascinante cittadina di Vrbovska, chiamata anche "Piccola Venezia". Questa città di Hvar prende il nome dai numerosi ponticelli in pietra che collegano la città attraverso il suo stretto canale tortuoso e la splendida chiesa-fortezza di Santa Maria della Misericordia. La tua prossima tappa è per una degustazione di vini in uno dei migliori vigneti dell'isola (azienda vinicola Tomić o Carić). Qui farai un tour guidato di degustazione di vini in una delle migliori cantine dell'isola. Sulla via del ritorno, ti godrai l'affascinante pranzo/cena dalmata autentico in un villaggio abbandonato o in un uliveto.

Tour delle gemme nascoste di Hvar con pranzo o cena

10. Tour delle gemme nascoste di Hvar con pranzo o cena

Vivi il romanticismo e il fascino di Hvar con un giro turistico mattutino o pomeridiano, iniziando con uno sguardo alla fortezza francese costruita dalle truppe di Napoleone nel punto più alto dell'isola. Ammira le viste panoramiche della città di Hvar, della fortezza spagnola e delle isole di Pakleni e Vis dall'altra parte del porto. Attraversa il cuore rurale dell'isola e osserva i campi di lavanda di Brusje in fiore, a seconda della stagione. Continua lungo una vecchia strada con viste perfette sulle baie più profonde e raggiungi lo straordinario villaggio di Velo Grablje per esplorare le case in pietra e i cortili lungo le stradine. Parti da Velo Grablje e prosegui verso il villaggio abbandonato di Malo Grablje. Termina con un pranzo o una cena genuini a base di cibi tipici della regione della Dalmazia. Menu di esempio: Aperitivo: Formaggi locali e prosciutto affumicato con olio extravergine di oliva dell'isola e pesce marinato Portata principale: Peka - Un pasto tradizionale di agnello o agnello e vitello cotto nella cenere sotto una campana di ferro Dolce: Dolce tradizionale alle mandorle Bevanda: Vino locale, acqua o grappa (acquavite locale)

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Hvar: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Hvar?

Le altre cose imperdibili da fare a Hvar sono:

Vita notturna e gastronomia a Hvar: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Hvar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hvar? Clicca qui per la lista completa.

Hvar: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa escursione è stata la giornata indimenticabile del soggiorno, paesaggi mozzafiato, acque cristalline e un equipaggio al top! Eravamo un gruppo di 9 amici di 19/20 anni e tutti abbiamo adorato questa attività. Queste sono 10 ore di puro piacere tra nuoto, visite e una fantastica atmosfera sulla via del ritorno a Spalato. L'equipaggio mette in musica e tutti i passeggeri sono invitati a ballare, è davvero un ricordo indimenticabile. PS: l'imbarco è alla fine della diga vicino al Roof68 (so che non abbiamo individuato subito il posto con i miei amici perché sul ponte non c'è nessuna indicazione, a parte la mattina stessa della barca)

Una delle migliori crociere all-in-one per una giornata di piacere al 100%. Da Spalato a Hvar attraverso tre punti ciambelle, un sogno. Visita di Hvar con guida + tempo libero. Formula all inclusive dal pranzo alle bevande illimitate che trasforma il catamarano in una pista da ballo per la traversata di ritorno, enorme! Grande equipaggio, grande Capitan DJ. Ben fatto e grazie

Accoglienza perfetta, ci è stato spigeato tutto in modo molto simpatico, escursione bellissima con disponibilità di cornetti e bevande illimitate, staff gentilissimo. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la grotta azzurra, ma abbiamo impiegato il tempo diversamente e ci sono stati rimborsati i biglietti. Il pranzo è stato spettacolare

Gita in mare molto bella, le grotte sono magnifiche da visitare. Puoi nuotare nella grotta verde (70 kune) e visitare la grotta blu (100 kune). Abbiamo avuto anche l'opportunità di andare in altre spiagge, la guida è stata davvero attenta e ci ha offerto diverse possibilità.

Ho passato una splendida giornata, peccato il mare mosso nel pomeriggio. Ma l'equipaggio è stato super e Maria è il top. Grazie