Cose da fare a
Hveragerði

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hveragerði

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Circolo d'Oro: tour espresso con prelievo da Reykjavík

2. Circolo d'Oro: tour espresso con prelievo da Reykjavík

Visita alcuni dei siti più famosi d'Islanda con questo tour, come il Parco nazionale Þingvellir, dove fu istituito il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930. Nel 2004, il Parco nazionale Þingvellir fu aggiunto alla lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. Oggi è uno degli 800 luoghi al mondo insigniti di tale riconoscimento da parte dell'UNESCO. Successivamente, lasciati incantare dalla Cascata Gullfoss e dalla zona di getti d'acqua bollente di Geysir e Strokkur. Benché si tratti di un tour espresso, potrai osservare alcuni dei più famosi luoghi storici e fenomeni naturali del Paese.

Da Reykjavik: gita di un giorno sulla costa meridionale e sulla grotta di ghiaccio di Katla

3. Da Reykjavik: gita di un giorno sulla costa meridionale e sulla grotta di ghiaccio di Katla

Parti da Reykjavik al mattino e dirigiti alla Katla Ice Cave, conosciuta anche come Secret Ice Cave. Osserva il ghiaccio nero, bianco e blu che ha più di 800 anni. Ammira le alte pareti di ghiaccio che sono state scolpite dall'acqua glaciale nel corso dei secoli. Ascolta come gocciola l'acqua e senti l'aria fredda e fresca. Visita la bellissima cascata di Seljalandsfoss e poi prosegui verso la poderosa cascata di Skógafoss. Successivamente, cammina e guida su spiagge di sabbia nera battute dal surf dell'Atlantico e osserva le scogliere di uccelli che circondano il pittoresco villaggio costiero di Vík. Sulla via del ritorno a Reykjavik, attraversa la città serra di Hveragerði, un luogo che prende il nome dall'abbondante attività geotermica nell'area che consente ai locali di coltivare tutti i tipi di piante.

Da Reykjavik: gita privata di un'intera giornata al Circolo d'Oro

4. Da Reykjavik: gita privata di un'intera giornata al Circolo d'Oro

Percorri il Golden Circle of Iceland in Jeep e ammira alcuni dei fenomeni più spettacolari della nazione. Parti da Reykjavik e guida verso il Parco Nazionale di Thingvellir, dove era situato l'antico parlamento islandese. Fai un'escursione attraverso l'area per sperimentare la spettacolare dorsale medio-atlantica, prima di dirigerti verso est sulla strada di montagna per Lyngdalsheiði. La tua ricompensa saranno viste sublimi sui campi di lava sulle colline sopra Laugarvatn. Mentre guidi verso Haukadalur, cerca il famoso geyser Strokkur, che esplode ogni 5 a 7 minuti, spargendo acqua bollente in aria ad altezze da 80 a 100 piedi (da 25 a 30 metri). Esplora le sorgenti termali, prima di salire verso le magnifiche cascate della cascata di Gullfoss, precipitando nel bianco fiume Hvita insieme all'acqua glaciale. Guidare fino all'inizio della strada di montagna Kjölur. Ti avvicinerai al secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda, Langjökull, dove potrai svolgere attività opzionali, come le gite in motoslitta, a seconda delle condizioni meteorologiche e del periodo dell'anno. Nel pomeriggio, fatti strada attraverso il promontorio agricolo del sud-ovest dell'Islanda, attraverso piccoli insediamenti. Visita la città termale di Hveragerði se c'è tempo, prima di raggiungere l'altopiano di Hellisheiði, un'ultima meraviglia di Madre Natura sulla via del ritorno a Reykjavik.

Tour privato di Thorsmörk e Eyjafjallajökull da Reykjavík

5. Tour privato di Thorsmörk e Eyjafjallajökull da Reykjavík

Esplora i vulcani di Thorsmörk e Eyjafjallajökull nell'Islanda meridionale e scopri la recente attività lavica del 2010. Sì, è quel vulcano! Dopo un prelievo dal tuo hotel a Reykjavik, Hveragerdi, Selfoss, Hella o Hvolsvöllur. Viaggia verso sud-est attraverso il passo di montagna e l'altopiano di Hellisheiði verso la città di Hveragerdi. Un letto caldo geotermico, le colline circostanti sono piene di prese d'aria attive e la città è nota per le sue serre riscaldate dall'acqua delle sorgenti termali vulcaniche. Ti ritroverai presto nella città di Selfoss, che fu fondata da Þórir Ásason, il primo colono islandese conosciuto, che si dice abbia trascorso l'inverno dell'873-74 sotto il monte. Ingólfsfell, a ovest del fiume Ölfusá. Il tuo prossimo waypoint è l'affascinante città di Hella, situata sulle rive di uno dei migliori fiumi di salmone in Islanda. Attraversa il Centro Saga, dedicato alla saga di Njál, e scopri che l'Islanda del Sud è ricca di storia della saga. Quindi, disattivare la tangenziale verso Thorsmork. Vedrai brevemente l'impressionante cascata di Seljalandsfoss, che potrai esplorare sulla via del ritorno. È possibile salire nella rientranza dietro il torrente tonante dell'acqua. Prende il nome dal dio norreno Thor, Thorsmörk merita pienamente la sua reputazione di "Valle degli dei". Presto la strada finisce e iniziano le tracce dell'altopiano. Dato che viaggerai con super jeep, non dovrai preoccuparti. Questi potenti mostri si fanno strada tra fiordi e fiumi fluenti che sarebbero impossibili in un veicolo normale. Sosta alla base del ghiacciaio Gigjökull, prima di fare escursioni lungo i sentieri e nei canyon del fiume. Esplora il magnifico canyon di Stakkaholtsgjá e apprezza l'incredibile mix di ghiacciai, rocce e aree boschive, l'ultimo un po 'raro in Islanda!

Circolo d'Oro: gita giornaliera privata

6. Circolo d'Oro: gita giornaliera privata

La nostra prima tappa è Hveragerði, una città circondata da aree geotermiche dove le persone lavorano nel settore energetico con le nuove tecnologie. La tappa successiva è Kerið, uno dei numerosi crateri vulcanici nella zona zolcanica occidentale. Visiteremo anche la chiesa di Skálholt, un sito storico che offre uno sfondo tranquillo mentre la nostra guida ti informa sulla storia della zona. Successivamente, visiterai l'area di Geysir ad Haukadal dove potrai vedere i geyser, le sorgenti termali, gli sfiati di vapore e le inquietanti alghe blu. Churn in particolare è uno dei geyser più grandi e potenti ed erutta quasi ogni 5 minuti. La nostra ultima tappa ci porta a Thingvellir, dove è stato istituito il parlamento islandese, il primo del suo genere al mondo nel 1000 dC. A Thingvellir, vedrai come la terra viene così lentamente divisa dalle placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche, e sarai in grado di stare dove i coloni vichinghi si trovarono per secoli a governare la legge della terra. Divertiti a visitare tutti questi luoghi dal comfort del nostro veicolo, con una guida esperta e al tuo ritmo con un tour privato.

Domande frequenti su Hveragerði

Hveragerði: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hveragerði: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hveragerði? Clicca qui per la lista completa.

Hveragerði: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.633 recensioni

We were lucky as the weather was just amazing!!!our tour guide Monika was really great at explaining things,she is also very funny and she speaks French tooand thumbs up also for the driver who drove us for 8 hours ! So I strongly recommend this tour and have one of the best experiences that Iceland can offer♥️

Molto molto bello come tour, abbiamo trovato una giornata soleggiata, quindi anche il meteo ha fatto la sua parte. Carolina la nostra guida è stata molto brava, sia nella spiegazione delle tappe che nel raccontare chicche particolari. Autobus nuovo con wifi a bordo, molto comodo per gli extraeuropei.

Consigliatissimo, ad un prezzo contenuto si possono visitare la attrazioni naturali più belle presenti nel Circolo d'oro. Molto brava la guida, ci ha regalato aneddoti e fatto respirare la vera Islanda. Da non perdere.

ottimo rapporto qualità prezzo bellissima escursione a bordo di autobus con ottima guida

Ottima organizzazione, bellissimo tour, guida molto competente e luoghi meravigliosi.