Cose da fare a
Hvolsvöllur

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hvolsvöllur: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Hvolsvöllur

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

2. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

Con questo tour di 11 ore, percorrerai la costa da Reykjavik fino alla costa del sud dell'Islanda, una meravigliosa terra vulcanica e ricca di ghiacciai. Cammina dietro allo scrosciante velo d'acqua delle Cascate di Seljalandsfoss e ammira il magnifico panorama dal punto più alto della cascata Skógafoss. Inizia il tour attraversando le distese di campi di lava, poi passa vicino a Hengill, un vulcano ancora attivo e prosegui fino alla zona costiera, ricca di terreni agricoli. Nelle giornate di cielo terso potrai ammirare il Vulcano Hekla e anche il ghiacciaio-vulcano Eyjafjallajökull, che si staglia maestoso sulle montagne della costa. A pochi chilometri dalla costa, si possono riconoscere le Isole Vestmann, un arcipelago vulcanico di circa 15 isole di piccole dimensioni, di cui solo una è abitata. La prima tappa viene effettuata al ghiacciaio Sólheimajökull, il sogno di tutti gli amanti della fotografia. La tappa successiva prevista dall'itinerario è costituita dalla spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara. Ammira le maestose onde dell'oceano Atlantico che s'infrangono sulla spiaggia di sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'ampia grotta circondata da formazioni di colonne basaltiche. In seguito, raggiungerai il villaggio costiero di Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, situato lungo il principale anello stradale dell'isola. Nonostante le piccole dimensioni (291 abitanti), si tratta dell'insediamento più grande, dato che si estende per 70 chilometri. Sulla via del ritorno verso Reykjavik, ti fermerai presso la possente cascata Skógafoss per una breve escursione lungo la scalinata che porta a uno dei panorami più emozionanti d'Islanda. Il panorama si apre alla vista di ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima tappa è alle Cascate di Seljalandsfoss, con i loro 60 metri di altezza, conosciute soprattutto per il sentiero dietro e intorno ad esse.

Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

3. Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

Esplora i meravigliosi paesaggi del sud dell'Islanda con questo tour di 1 giorno da Reykjavík e visita la Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón, punto di sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, partirai alla volta della costa meridionale e della spettacolare Laguna del Ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. La Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón è la laguna derivante da un ghiacciaio più grande e profonda d'Islanda e si dirama da Breidamerkurjokull, una protrusione del Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di Vatnajokull, il più grande d'Europa. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la spettacolare crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna del Ghiacciaio da vicino. Se prenoti in anticipi, il posto è garantito. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei Diamanti e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Islanda: tour sulla costa meridionale da Reykjavík

4. Islanda: tour sulla costa meridionale da Reykjavík

Questo tour in autobus di 1 giorno alla scoperta della splendida costa meridionale dell'Islanda da Reykjavik è l'ideale per gli amanti della natura, poiché prevede un itinerario attraverso uno dei paesaggi più suggestivi del paese fino a Vík, circondata da alte scogliere che attirano una grande varietà di uccelli. Dopo aver lasciato Reykjavik, ti dirigerai verso la suggestiva cascata di Seljarlandsfoss, famosa perché è l'unica che permette di camminare oltre il suo getto d'acqua. Il tour prosegue quindi verso la maestosa cascata di Skógafoss. La cascata, situata sulla vecchia costa dell'Islanda prima che questa si ritirasse, ha un'altezza di 60 metri ed è una delle più grandi del paese. La tappa successiva del tour è il ghiacciaio di Mýrdalsjökull, la cui calotta di ghiaccio ricopre il vulcano attivo Katla. Viaggia poi lungo la costa di sabbia nera, dove le spiagge sono in basalto nero, e osserva le imponenti formazioni rocciose di Reynisdrangar vicino Vík, il villaggio più a sud dell'Islanda. Situato lungo la strada principale che circumnaviga l'Islanda, Vík dista circa 180 chilometri da Reykjavik, dove farai ritorno alla fine di questo lungo e avventuroso viaggio.

Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

5. Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

Inizierai il tuo tour premium del Circolo d'Oro e della costa meridionale guidando lungo la bellissima strada panoramica di Nesjavallaleid con la tua jeep. Questa strada si snoda attraverso montagne e crateri vulcanici, offrendo splendide viste su Thingavallavatn, il più grande lago naturale d'Islanda. La prima tappa del tour è il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per essere il sito del primo parlamento sia in Islanda che nel mondo. Proseguirai quindi verso la famosa area termale di Geysir. Il geysir erutta ogni 8-10 minuti e puoi passeggiare per la zona e scattare foto delle sorgenti termali prima di dirigerci a Gullfoss, la cascata d'oro, un altro luogo imperdibile da vedere in Islanda. Il tuo viaggio prosegue poi verso Fludir, fermandoti prima alla Cascata di Faxi e poi raggiungendo la Laguna Segreta (solo nei mesi di aprile - settembre) . Questa bellissima piscina calda naturale è una delle più antiche d'Islanda ed è sicuramente un gioiello da non perdere. Dopo un bagno rilassante nella Laguna Segreta (facoltativo ea tue spese), proseguirai verso la costa meridionale. Mentre guidi verso sud, ti avvicinerai a uno dei vulcani più attivi d'Islanda, Hekla. Nel Medioevo, Hekla era conosciuta come la "porta dell'inferno". Avrai una bellissima vista del vulcano mentre guidi verso il Lava Centre, la tua prossima tappa, dove possiamo osservare il monitoraggio dei sistemi vulcanici attivi, l'attività sismica e i movimenti di superficie in Islanda. Farai quindi una breve sosta per il pranzo al ristorante Katla, che si trova nel Lava Centre. Dopo pranzo, proseguirai per Seljalandsfoss e Skogafoss, due delle cascate più famose d'Islanda. Prepara le macchine fotografiche e assicurati di indossare un impermeabile, poiché avrai il tempo di camminare dietro Seljalandsfoss, inzuppandoti nell'acqua incontaminata della cascata. Seguendo la cascata, attraverserai il vulcano più famigerato d'Islanda, Eyjafjallajokull, il vulcano che ha bloccato il traffico aereo nel 2010 e ha reso l'Islanda famosa in tutto il mondo. La tua prossima tappa è Solheimajokull, una bellissima lingua di ghiacciaio facilmente raggiungibile a piedi. Qui hai la possibilità di camminare vicino al ghiacciaio e ammirare il suo ghiaccio blu, bianco e nero. Proseguirai infine verso le scogliere di Dirholey e Reynisfjara, dove potrai ammirare spiagge di sabbia nera, faraglioni e colonne di basalto.

Domande frequenti su Hvolsvöllur

Quali sono le migliori attrazioni di Hvolsvöllur?

Le attrazioni imperdibili di Hvolsvöllur sono:

Hvolsvöllur: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hvolsvöllur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hvolsvöllur? Clicca qui per la lista completa.

Hvolsvöllur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.925 recensioni

Che giornata! Non farti illusioni, questo non è per i deboli di cuore in termini di durata del viaggio. È piuttosto lungo e trascorri molto tempo nel minibus, ma ne vale la pena e vedi molto sulla strada. Tutte le recensioni che dicono sulla quantità limitata di tempo sono spazzatura: abbiamo ritenuto di avere decisamente tempo a sufficienza, considerando quanto è stipato in un giorno. Preferirei di gran lunga vedere molto, piuttosto che stare in un posto troppo a lungo! Ci è stato detto da un'altra guida che molte persone fanno questo viaggio in 2 giorni, quindi perché non hai ore e ore in un posto. La nostra guida Howsen è stata fantastica, era molto ben informato e aveva un grande senso dell'umorismo. Abbiamo imparato così tanto sui vulcani della zona! Il pranzo al bar lungo la strada (prezzo non incluso) vale sicuramente la pena: lo stinco di agnello è delizioso! Abbiamo anche visto le foche a Jokulsarlon nuotare tra gli iceberg, il che è stato fantastico. Anche la spiaggia

Il tour è stato eccezionale. Ne valgono molto i ghiacciai e la laguna, le spiagge e la cascata. Tutto il giorno è mozzafiato. La nostra guida, Hjörtur, aveva una conoscenza molto significativa del paese e della sua storia. Non abbiamo mai visto una guida così coinvolta e fantastica prima d'ora. Grazie mille a lui.

Viaggio fantastico! Siamo stati fuori per 17 ore tutti insieme e abbiamo trascorso una giornata incredibile, abbiamo visto il ghiacciaio e alcune cascate incredibili. Ottima guida turistica e wifi sull'autobus. Consiglio vivamente questo tour!

È stato un fantastico ultimo giorno! Il viaggio è molto lungo ma ne vale la pena perché la Diamond Beach era mozzafiato. La nostra guida Atli ci ha insegnato molto sull'Islanda. Era la migliore guida che abbia mai avuto!! Grazie :)

Giornata intesa ma veramente emozionante guida molto simpatica gentile e competente