Aggiungi date

Cose da fare
Hvolsvöllur

I nostri consigli per Hvolsvöllur

Da Reykjavik: Gita di un giorno intero nel sud dell'Islanda

1. Da Reykjavik: Gita di un giorno intero nel sud dell'Islanda

Trascorri una giornata alla scoperta degli incredibili paesaggi dell'Islanda del Sud e della sua costa grazie a questo tour di un giorno da Reykjavík. Esplora numerosi fiumi, cascate, montagne e ghiacciai lungo il tragitto. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati nel centro di Reykjavík, viaggerai fino alle splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Alle cascate di Seljalandsfoss, cammina al di là del loro getto d'acqua e prova l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati incantare dal loro salto di 60 m. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e apprezza tutta la potenza del mare. Visita la bocca del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere un ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le meraviglie della natura in continua evoluzione. Osserva quindi le formazioni basaltiche a Reynisfjara, il villaggio più a sud dell'Islanda, ubicato appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavík.

Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

2. Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

Esplora i paesaggi spettacolari del sud dell'Islanda con un tour panoramico di 1 giorno in autobus. Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa, e scopri di più sulla sua storia e la sua formazione insieme a una guida locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, parti alla volta della costa meridionale e della spettacolare laguna del ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna glaciale da vicino. Se prenoti in anticipo, il posto è garantito. Quella di Jökulsárlón è la laguna glaciale più grande e profonda d'Islanda. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di sbocco di Vatnajokull, il più grande d'Europa. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei diamanti con la sua sabbia nera e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Da Reykjavik: Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón e Spiaggia dei Diamanti

3. Da Reykjavik: Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón e Spiaggia dei Diamanti

Parti per un tour guidato da Reykjavik verso la laguna glaciale di Jökulsárlón. Ammira Hvannadalshnjúkur, la montagna più alta del Paese, e il deserto di sabbia nera che si trova tra il Parco nazionale Skaftafell e la laguna.  Concediti una sosta alla cascata di Seljalandsfoss, dove puoi camminare dietro le cascate per raggiungere l'altro lato. Prosegui fino alla maestosa cascata di Skógafoss e ammira la sua imponente altezza di 60 m. Procedi fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón e cammina lungo le rive del lago. Immergiti nell'incredibile tranquillità della zona mentre i ghiacciai di 1.000-1.500 anni fa si staccano dal ghiacciaio Vatnajokull e galleggiano in silenzio sull'acqua. Riconosci gli scenari di alcuni dei tanti film che sono stati girati nella zona, come Batman Begins e Tomb Raider. Goditi una sosta e ammira Diamond Beach, con la lingua di sabbia nera punteggiata di ciuffi di ghiaccio, che danno l'impressione di scintillanti diamanti. Nei mesi più caldi, partecipa a un giro in barca intorno alla laguna e osserva da vicino gli iceberg galleggianti.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

4. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

In questo tour di un'intera giornata, seguirai la costa da Reykjavík fino al paese delle meraviglie vulcanico e glaciale che è la costa meridionale dell'Islanda. Cammina dietro il tonante velo di spruzzi della cascata Seljalandsfoss e ammira l'incredibile vista dalla cima della cascata Skógafoss. Il tuo tour inizia con un viaggio attraverso i campi di lava, passando accanto al vulcano attivo Hengill, e poi giù verso i ricchi terreni agricoli costieri. Nelle giornate limpide potrai vedere il vulcano Hekla e in lontananza il vulcano Eyjafjallajökull ricoperto di ghiacciaio si erge maestoso sopra le montagne costiere. A pochi chilometri dalla costa e facilmente visibili si trovano le vulcaniche Isole Westman, un arcipelago di circa 15 piccole isole, di cui solo una abitata. Fermati al ghiacciaio Sólheimajökull, che è il sogno di ogni fotografo. La prossima tappa dell'itinerario è la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Guarda le potenti onde dell'Atlantico che si infrangono sulla sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'enorme grotta di colonne di basalto. Successivamente ti dirigerai verso il villaggio costiero di Vik, il villaggio più meridionale dell'Islanda, situato sulla circonvallazione principale dell'isola. Nonostante le sue piccole dimensioni (291 abitanti), è l'insediamento più grande per 70 chilometri. Sulla via del ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la potente cascata Skógafoss per una breve passeggiata su una rampa di scale per ammirare uno dei panorami più panoramici dell'Islanda. La vista comprende ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima fermata è alla cascata Seljalandsfoss alta 60 metri, meglio conosciuta per il sentiero nascosto dietro e intorno ad essa.

Da Reykjavík, costa sud: cascate, sabbia nera e ghiaccio

5. Da Reykjavík, costa sud: cascate, sabbia nera e ghiaccio

Partecipa a un tour panoramico della costa meridionale dell'Islanda e ammira alcuni dei siti naturali più iconici del paese. Ammira le cime ricoperte di ghiacciai di Eyjafjallajökull, le cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss e molto altro. Esplora i panorami degli altipiani delle regioni interne più remote. Resta a bocca aperta dinanzi alla bellezza del ghiacciaio Sólheimajökull e alle spettrali colonne di basalto di Reynisfjara. Passeggia lungo le vivaci spiagge di sabbia nera di Dyrhólaey. Esplora una delle regioni islandesi più variegate dal punto di vista geografico con questo tour di 10 ore. Torna a Reykjavík in serata e porta con te ricordi che dureranno per tutta la vita.

Da Reykjavík: Grotta di ghiaccio di Katla e tour della costa meridionale

6. Da Reykjavík: Grotta di ghiaccio di Katla e tour della costa meridionale

Parti per un affascinante tour di un giorno da Reykjavík ed esplora le cascate e i ghiacciai che abbelliscono la costa meridionale dell'Islanda. Prendi una super-jeep pronta all'azione per addentrarti nella natura più profonda. Tutte le attrezzature di sicurezza e il trasporto sono forniti per agevolarti. La tua prima attività è l'esplorazione della grotta di ghiaccio di Katla. Per questo, a Vík ci prepariamo all'azione, passando a una super-jeep per l'impegnativa salita sul ghiacciaio. L'indispensabile trazione 4x4 garantisce un viaggio senza intoppi. Immergiti nel paesaggio glaciale, ammirando le particolari formazioni di ghiaccio e il ghiaccio blu cristallino della Grotta di Ghiaccio di Katla. Esplora poi Vík, con la sua caratteristica spiaggia nera, e assapora un piacevole pranzo. Riunendoti con l'autobus, il tuo viaggio di ritorno verso la capitale prevede soste a Skógafoss e Seljalandsfoss, due delle cascate più incantevoli d'Islanda. Goditi la quintessenza dell'esperienza della costa meridionale e crea ricordi che dureranno a lungo anche dopo la fine del tuo viaggio.

Da Reykjavík: Gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

7. Da Reykjavík: Gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

I più grandi successi della South Coast! Mirati con la cascata di Skógafoss, dove la fantasia incontra la potenza della natura. Senti il vento sul viso e cammina sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, rinomata come uno dei 10 luoghi più belli della Terra. Ha catturato i cuori di tutto il mondo per un motivo! Cammina dietro l'iconica cascata Seljalandsfoss e ammira la sua imponenza. Potresti bagnarti, ma il sorriso sul tuo viso e le foto ne varranno la pena. Impara gli incantevoli segreti di Gljúfrabúi, una cascata riparata che aspetta solo di essere scoperta da te. L'avventura ti aspetta sotto il vasto cielo islandese. Dopo le istruzioni di sicurezza, cammina sul ghiaccio vecchio di secoli, sbircia in un crepaccio, bevi l'acqua del ghiacciaio durante un'escursione sul ghiacciaio di Sólheimajökull. Reykjavik a Skógafoss Waterfall Incontra Skógafoss, una fantastica cascata di 60 metri dove il fiume Skógá conclude il suo viaggio su antiche scogliere marine. Qui la costa ha fatto un passo indietro, svelando questa cascata verticale mozzafiato. L'energia e la forza delle cascate tessono una nebbia costante, che a volte dipinge arcobaleni vibranti nelle giornate di sole. È come uno spettacolo di magia della natura! Escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull Preparati per il momento clou del tour: un'emozionante escursione di 2,5 ore, di cui 1,5 ore trascorse direttamente sul Sólheimajökull, un ghiacciaio di scarico del quarto ghiacciaio islandese più grande, il Mýrdalsjökull. Dopo esserti attrezzato per la sicurezza (ramponi, casco, piccozza), la tua guida altamente qualificata ti porterà sul ghiaccio. Hai mai desiderato sbirciare all'interno di un crepaccio o assaggiare l'acqua del ghiacciaio mentre impari la storia e la geologia dei ghiacciai islandesi? Questa è la tua occasione. E sì, è sicuro! La spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara Dopo un giro veloce, accosteremo all'incantevole spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Immagina questo: una volta che il tuo piede toccherà la sabbia nera, capirai perché è stata votata tra le 10 spiagge non tropicali più belle. La vicinanza a colonne di basalto, a una grotta a cupola, alla famosa sabbia nera e alle iconiche formazioni rocciose di Reynisdrangar ti regalerà molte emozioni e servirà da magnifico sfondo per le tue foto. Si consiglia di stare lontani dal mare, le onde sono estremamente pericolose. Cascata di Seljalandsfoss Sulla via del ritorno a Reykjavik ci fermeremo all'imperdibile cascata Seljalandsfoss. Questa bellezza si trova sotto il famoso Eyfjallajokull, il vulcano che ha fatto notizia nel 2010. Potrai ammirare la cascata passeggiando dietro la sua fragorosa cascata. Cascata Gljúfrabúi (e. Canyon Dweller) Nelle vicinanze si trova Gljúfrabúi, il cui nome è tradotto dall'islandese come Canyon Dweller. Si tratta di una delle gemme nascoste della costa meridionale, quindi un luogo eccellente per i fotografi e per chi vuole ammirare la natura in tutta tranquillità. Macchine fotografiche alla mano... Torna a Reykjavik pieno di ricordi che dureranno tutta la vita e perché non scegliere un altro tour con noi, come il Golden Circle & Secret Lagoon Minibus Tour?

Da Reykjavik: Escursione alla costa meridionale e al ghiacciaio

8. Da Reykjavik: Escursione alla costa meridionale e al ghiacciaio

Scopri alcuni dei più grandi ghiacciai dell'Islanda e ammira le cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss grazie a questo tour di un giorno in partenza da Reykjavík. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dalla città, rimani a bocca aperta di fronte all'incredibile bellezza naturale delle cascate e intraprendi un'escursione guidata del ghiacciaio con tutto l'equipaggiamento necessario. Esplora le cascate di Seljalandsfoss e cammina dietro a una cascata di 60 metri: imbraccia la macchinetta fotografica e indossa il tuo miglior impermeabile perché lì dietro gli schizzi d'acqua della cascata non lasciano scampo. L'avventura continua alle cascate di Skógarfoss, formatesi laddove prima c'era la costa. Ammira lo splendido panorama dall'alto delle cascate, dopo aver salito i 527 scalini che ti portano in cima. Skógarfoss è stata set cinematografico di alcuni film, tra cui I sogni segreti di Walter Mitty e Thor: The Dark World, oltre che di svariati video musicali. Scopri le magnifiche colonne di basalto che si innalzano dalla nera sabbia di questa magica spiaggia e i pilastri rocciosi conosciuti con il nome di Reynisdrangar. Ma fai attenzione alle imprevedibili ondate del mare, mentre la tua attenzione è distratta dalla magnificenza della spiaggia e del promontorio di Dyrhólaey, visibile in lontananza. Tra giugno e agosto la spiaggia ospita un'allegra combriccola di centinaia di pulcinelle di mare, impegnate a nidificare tra le colonne. E se tutto questo non fosse sufficiente, prepara l'attrezzatura di sicurezza per arrampicarti su uno dei più spettacolari ghiacciai della costa meridionale, da cui osservare formazioni di ghiaccio sciogliersi e imparare qualcosa di nuovo sulla storia e l'importanza naturalistica di questo luogo.

Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón e tour in barca da Reykjavik

9. Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón e tour in barca da Reykjavik

Scopri una delle più incredibili opere naturali, durante un tour nel sud dell'Islanda. Visita la laguna glaciale di Jökulsárlón, ammira gli iceberg e le cascate di un fiume glaciale. In seguito al prelievo dal tuo hotel, parti alla volta del Parco Nazionale dello Skaftafell. Naviga tra gli iceberg con un tour in barca di 30 minuti della laguna glaciale di Jökulsárlón. Ritorno a Reykjavik attraverso le cascate di Stjórnarfoss e Seljalandsfoss. Cammina dietro le cascate per sentire da vicino la loro potenza. Esplora l'incantevole villaggio di Vík nel punto più meridionale dell'Islanda e ammira le spiagge di sabbia nera e i faraglioni al largo della costa. Se il tempo lo permette, ammira il panorama del vulcano Eyjafjallajökull.

Reykjavik: Tour d'avventura della costa meridionale

10. Reykjavik: Tour d'avventura della costa meridionale

Questo tour in autobus di 1 giorno alla scoperta della splendida costa meridionale dell'Islanda da Reykjavik è l'ideale per gli amanti della natura, poiché prevede un itinerario attraverso uno dei paesaggi più suggestivi del paese fino a Vík, circondata da alte scogliere che attirano una grande varietà di uccelli. Dopo aver lasciato Reykjavik, ti dirigerai verso la suggestiva cascata di Seljarlandsfoss, famosa perché è l'unica che permette di camminare oltre il suo getto d'acqua. Il tour prosegue quindi verso la maestosa cascata di Skógafoss. La cascata, situata sulla vecchia costa dell'Islanda prima che questa si ritirasse, ha un'altezza di 60 metri ed è una delle più grandi del paese. La tappa successiva del tour è il ghiacciaio di Mýrdalsjökull, la cui calotta di ghiaccio ricopre il vulcano attivo Katla. Viaggia poi lungo la costa di sabbia nera, dove le spiagge sono in basalto nero, e osserva le imponenti formazioni rocciose di Reynisdrangar vicino Vík, il villaggio più a sud dell'Islanda. Situato lungo la strada principale che circumnaviga l'Islanda, Vík dista circa 180 chilometri da Reykjavik, dove farai ritorno alla fine di questo lungo e avventuroso viaggio.

Tutte le attività

27 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Hvolsvöllur

Hvolsvöllur: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Hvolsvöllur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hvolsvöllur? Clicca qui per la lista completa.

Hvolsvöllur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(6.336 recensioni)

Una giornata intera di visite turistiche con un buon numero di soste per vedere le principali attrazioni. Queste erano le cascate con la possibilità di arrivarci dietro. Toccare la punta del ghiacciaio è stato impressionante, ma preparati a camminare velocemente se vuoi avvicinarti, poiché ci sono voluti 15/20 minuti dei 45 minuti di sosta. Ne vale la pena però. Abbiamo avuto un tempo splendido per marzo che non ha fatto altro che migliorare l'esperienza. La nostra guida Ritchie era così ben informata e ha fatto di tutto per creare gruppi WhatsApp per ulteriori informazioni, foto e persino una playlist! Consiglierei questo viaggio ed è anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Escursione imperdibile, posti bellissimi e tempi adeguati per visitare ogni tappa. Beggi è stato un'ottima guida, competente e spiritoso, inoltre parlava in modo da essere comprensibile anche per chi non parla benissimo l'inglese. Lucasz ottimo autista. Super consigliata!

Davvero divertente, viste fantastiche! Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo all'ultima fermata per vedere le altre cascate della zona. Ottima musica per tutto il giorno sull'autobus e il canto adorabile di Vik.

Il viaggio è stato fantastico, è stato un peccato per la pioggia, ma cos'altro puoi aspettarti in Islanda lo consiglierei sicuramente!

Mi è piaciuto molto il viaggio, una lunga giornata ma alcune destinazioni davvero entusiasmanti.