Cose da fare a
Iași

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Iași

Da Iasi: Full-Day Tour Bucovina

1. Da Iasi: Full-Day Tour Bucovina

Potrai incontro con la guida e godere di una gita a Bucovina, sede di una delle opere d'arte più bella del mondo treasures- i monasteri dipinti, elencati dall'UNESCO dal 1993 come le Chiese della Moldavia. Si inizierà il tour con una visita al più famoso monastero Voronet della Romania, un patrimonio nord gioiello del patrimonio i cui affreschi, con una tonalità intensa di blu, sono diventati famosi in tutto il mondo. Non lontano da qui è Monastero di Humor, una piccola chiesa a forma di croce costruita nel 1530, uno spettacolo delizia. La tappa successiva sarà monastero Moldoviţa, un capolavoro architettonico in stile bizantino inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'ultima visita della giornata sarà a Marginea, un famoso centro di arte popolare, più noto per le ceramiche nere che sono fatte qui. Sarete testimoni l'arte di plasmare l'argilla secondo una tecnica unica. Successivamente, si sarà trasferito di nuovo a Iasi. luoghi Itinerario: - Monastero di Voronet - Monastero di Humor - Monastero Moldovita - Villaggio Marginea

Iasi: azienda vinicola Cricova, tour della città di Chisinau e Capriana

2. Iasi: azienda vinicola Cricova, tour della città di Chisinau e Capriana

Al mattino la guida ti verrà a prendere e inizierà la tua gita di un giorno nella capitale moldava, Chisinau. Lungo la strada, scoprirai la storia di uno dei monasteri più belli della Moldova. Per molto tempo, il Monastero di Capriana è stato la residenza del metropolita della Moldova ed è stato frequentato da molti sovrani della Moldova, tra cui Stefano il Grande. Chisinau è stata documentata per la prima volta nel 1420, ma la maggior parte è stata rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e da un tragico terremoto che ha colpito nel 1940. Hanno iniziato a ricostruire la città nel 1950 in stile sovietico, e sia il centro che la periferia sono dominati da grattacieli utilitaristici edifici. Durante il tour, scoprirai le principali attrazioni di Chisinau: il loro Arco di Trionfo, le Porte Sante del 1841 al centro della città e passeggeremo attraverso uno dei parchi della città e conosceremo il principe Stefano, il nobile simbolo del passato medievale della Moldavia . La tappa successiva dell'itinerario è la Cantina Cricova, situata a una profondità di 50-80 metri, a rappresentare una vera e propria città sotterranea. Le cantine moldave dove Vladimir Putin tiene il suo vino sono così grandi che devi attraversarle. Troverai anche la collezione privata di Herman Goering, presa dall'Armata Rossa a Berlino nel 1945. Considerata la perla dell'enologia moldava, Cricova è il capostipite della produzione di vini d'élite di alta qualità. L'influenza dell'antica Grecia e del periodo romano si riflette nei rilievi che scoprirai all'interno della cantina. In questo luogo unico, avrai l'opportunità di scoprire i passaggi per la degustazione di vini e provare una selezione della vasta gamma di vini. Facoltativamente, puoi scegliere di gustare un delizioso pranzo in questo posto fantastico. Successivamente, verrai trasferito di nuovo a Iasi.

Iasi: Giro turistico privato di tutta la giornata - Palazzo della Cultura e altro

3. Iasi: Giro turistico privato di tutta la giornata - Palazzo della Cultura e altro

Goditi qualche ora piacevole in una delle città più grandi della Romania. Entrate nell'atmosfera boema della città, per lo più, nella parte vecchia della città e sarete anche testimoni del vivace stile di vita occidentale. Il tour inizia in uno degli edifici più imponenti della città, il Palazzo della Cultura, dove si può osservare il suo stile fiorito neogotico e ammirare il bellissimo giardino dietro il palazzo. Poi, la tua guida vi condurrà a una passeggiata lungo le principali strade storiche della città - Stefan cel Mare, dove potrete visitare e scoprire informazioni sul Teatro Nazionale Vasile Alecsandri. L'edificio è un vero gioiello architettonico con una delle sale teatrali più incredibili del mondo, splendidamente decorata con una tenda di ferro dipinta da Al. Goltz, cristallo di rococò, lampadario veneziano con 109 lampadine e il soffitto raffigura le parabole Edeniche che rappresentano angoli e ninfe. Successivamente visitate due dei più imponenti simboli religiosi di Iasi: la Chiesa dei Tre Gerarchi e la Cattedrale Metropolitana. Proseguire con una visita alla Biblioteca Tecnica Gheorghe Asachi, una delle biblioteche più maestose del mondo. Secondo Bored Panda , questa biblioteca è considerata tra le biblioteche come la Biblioteca Pubblica di New York, la Biblioteca Reale di Stoccarda, la Bibliothèque Nationale De France e la Biblioteca Real Gabinete Portugues De Leitura di Rio de Janeiro. In seguito, sarai introdotto nel posto più importante della storia della città, Piazza Union, dove l'Unione rumena nel 1859 fu celebrata per la prima volta. Da qui, l'auto vi porterà in un ristorante locale, Bolta Rece, per un gustoso pranzo tradizionale. Nella seconda parte del tour potrete ammirare una splendida vista su tutta la città dalla torre del Monastero di Golia. Copou Hill, con la sua università (prima in Romania) e il Giardino Botanico, completerà la giornata nella capitale culturale della Moldavia.

Iasi: tour di 2 giorni a Chisinau e Transnistria

4. Iasi: tour di 2 giorni a Chisinau e Transnistria

Giorno 1: Il tuo primo giorno inizia alla reception del tuo hotel a Iasi, dove incontrerai la tua guida. Dopo il tuo incontro, inizierai il tuo viaggio nella Repubblica di Moldova, un paese famoso per i suoi vini e per il fatto che è il paese meno turistico di tutta Europa. L'attrazione principale della giornata è la capitale del paese, Chisinau. Conosciuta come la "Città della Pietra Bianca" e la "Città sui Sette Colli". Chisinau non smette di stupire qui, però, vantando anche un'imponente architettura socialista che si fonde perfettamente con gli edifici e i monumenti moderni. Durante il tour della città visiterai i siti più iconici della città, come il parlamento e la casa presidenziale, insieme al municipio progettato dal famoso architetto russo Alexander Bernadazzi. La prossima tappa del tuo itinerario è l'azienda vinicola Cricova. Situata ad una profondità di 50-80 metri, rappresenta una vera e propria città sotterranea. Le cantine moldave dove Vladimir Putin conserva il suo vino sono così grandi che devi attraversarle in auto, per una lunghezza di oltre 120 chilometri. In questa città sotterranea unica avrai l'opportunità di scoprire i passaggi per la degustazione di vini e provare una selezione della vasta gamma di vini moldavi. Dopo la tua esperienza enologica, pernotterai a Chisinau. Giorno 2: Il tuo secondo giorno inizierà al mattino presto con un viaggio di 2 ore verso lo stato non riconosciuto che si è separato dalla Repubblica di Moldova dopo lo scioglimento dell'URSS. Questo è un paese con confini, un presidente, la propria valuta, un emblema e una bandiera sventolante, eppure nessuno ne riconosce l'esistenza. Si chiama Transnistria ed è una striscia di terra tra il fiume Dnestr e l'Ucraina. Già dal checkpoint di frontiera, noterai la presenza delle truppe di pace russe che sono state dispiegate in Transnistria dalla Guerra Fredda. Oggi, a quasi trent'anni dalla fine della Guerra Fredda, la Russia è ancora molto presente e mantiene la pace nella regione. Visiterai quindi le città di Bendery e Tiraspol, le due più grandi della Transnistria che ospitano circa 200.000 persone. La tua guida ti presenterà le storie sulla guerra contro la Moldova e la loro opinione personale sugli eventi accaduti nel 1992. Dopo questa esperienza storica, raggiungerai Iasi la sera dove si concluderà il tuo tour.

Tour di 2 giorni della Moldavia da Iasi

5. Tour di 2 giorni della Moldavia da Iasi

Il primo giorno del tuo tour inizia la mattina presto con un viaggio a Kishinev, dove farai un tour della città. Ma prima ti fermerai e visiterai due dei più importanti siti religiosi della Moldova, il Monastero di Hâncu e il Monastero di Căpriana. Dopo il tour della città, la tua guida ti accompagnerà in hotel per il check-in e il pranzo. Successivamente, visiterai la città sotterranea del vino di Cricova, dove assaggerai parte del vino. Il secondo giorno del tuo tour inizierà con una visita al Complesso Archeologico Old Orhei, situato in una gola rocciosa a una profondità di oltre 200 metri. Il clou della giornata è il Villaggio Palanca, un luogo dove antiche tradizioni sono mantenute vive da centinaia di anni. Il tour ti porterà poi alla "Casa dei Genitori", una casa del 1900 dove la signora Tatiana ti delizierà con alcuni dei migliori piatti tradizionali moldavi che tu abbia mai assaggiato. Dopo pranzo, avrai l'opportunità di creare il tuo braccialetto fatto a mano per ricordarti il tuo viaggio in Moldova e poi tornerai a Iasi.

Da Iasi: Tour biciclette a pieno giorno in Romania e dintorni

6. Da Iasi: Tour biciclette a pieno giorno in Romania e dintorni

Ognuna delle 7 colline ha avuto un ruolo importante nella storia della regione, segnando l'evoluzione della città. I monumenti religiosi, i siti archeologici ei punti di bellevue sono visitati e apprezzati sia dai locali che dai turisti. Avrete un'idea della storia di Iasi e testimoniate la mescolanza tra l'atmosfera boema presente nelle vecchie parti e dintorni della città e lo stile di vita occidentale animato. Il tour ha un livello di difficoltà superiore alla media, sia dal punto di vista della lunghezza che del paesaggio collinare, ma offre ai ciclisti la possibilità di esplorare Iasi dalle sue 7 colline in modo diverso.

Da Bucarest: trasferimento veloce privato di sola andata a Iasi

7. Da Bucarest: trasferimento veloce privato di sola andata a Iasi

Goditi un comodo trasferimento privato dal tuo alloggio a Bucarest alla tua posizione preferita a Iasi. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza. Il tuo autista ti aspetterà nella tua posizione a Bucarest. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza doversi preoccupare della prenotazione anticipata o della ricerca dell'ultimo minuto.

Da Iasi: trasferimento veloce privato di sola andata a Bucarest

8. Da Iasi: trasferimento veloce privato di sola andata a Bucarest

Goditi un trasferimento privato di sola andata dal tuo alloggio a Iasi alla tua posizione preferita a Bucarest. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza. Il tuo autista ti aspetterà nella tua posizione a Iasi. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza doversi preoccupare di prenotazioni anticipate o ricerche dell'ultimo minuto.

Iași: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Iași? Clicca qui per la lista completa.