Cose da fare a
Ica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Ica

Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

1. Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

Esplora Huacachina, l'unica oasi in Perù, in un modo davvero elettrizzante. Supera le dune di sabbia in un buggy 4x4 prima di prendere parte a una sessione di sandboarding. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti verso l'oasi e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy. Senti come se fossi su una montagna russa mentre sali e scendi su dune alte fino a 30 metri. Fai una sosta per scattare foto al paesaggio desertico e al laghetto circondato da palme. Quindi, prova la tua mano a sandboard giù quelle stesse dune. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli di abilità, poiché imparerai le migliori tecniche dal tuo autista. Successivamente visita uno dei punti salienti di Huacachinha, il tramonto sul deserto. Goditi l'incredibile vista del tramonto e trova il posto migliore per scattare foto con l'aiuto del tuo autista. Scegli l'opzione privata se desideri personalizzare il tour in base alle preferenze del tuo gruppo. Seleziona un percorso diverso, esplora altre aree e regola l'ora di inizio.

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

2. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

3. Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Lima alle 06:00, dove salirai a bordo di un pullman per un viaggio di 4 ore fino alla città di Paracas. La colazione sarà servita a bordo. All'arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per le isole Ballestas. Durante il tuo viaggio alle isole Ballestas, osserva l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno raffigurato sul fianco di una collina della penisola. Esistono numerose ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legata alle Linee di Nazca ma non hanno ancora trovato alcuna prova che possa verificarne la creazione. Alle isole Ballestas vedrai un paesaggio incredibilmente aspro, abitato da molti uccelli e leoni marini. Potrai navigare intorno alle isole a una distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visitare le grotte vicine. Ritorna al porto alle 12:30 e trascorri del tempo a Paracas dove disporrai di tempo libero per pranzare a tue spese. Poi, continua per la destinazione successiva, l'oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 1 ora attraverso le dune di sabbia che circondano la sorgente d'acqua. Ritorna a Huacachina e prenditi del tempo per goderti qualche bevanda. Prosegui in direzione di Chincha, dove potrai visitare un vigneto tradizionale e gustare il miglior vino locale e il Pisco. Ritorna a Lima, arriverai alle 22:30 circa.

Da Ica o Huacachina: tour dei vigneti di vino e Pisco

4. Da Ica o Huacachina: tour dei vigneti di vino e Pisco

Scopri la regione vinicola che circonda Ica, conosciuta come la regione vinicola più importante del Perù per il vino rosso e la famosa bevanda locale pisco. Visita il vigneto più antico del Perù e una tradizionale cantina pisco e scopri come vengono prodotti il vino e il Pisco e, naturalmente, assaggia il Pisco e il vino in entrambe le cantine. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti alla tua prima tappa, il vigneto di Tacama, considerato uno dei più antichi del Sud America e primo in Perù, fondato nel XVI secolo. Visita la vecchia hacienda e la torre dove avrai la vista migliore e vedrai acri di uva. Quindi visiterai la vecchia e la nuova fabbrica e vedrai come Tacama produce vini e Pesci utilizzando il processo industriale. Successivamente, degusterai i loro Pesci e i loro vini. Dirigiti al secondo vigneto chiamato El Catador, noto per il suo pisco. Il pisco è un liquore forte noto come la bevanda nazionale del Perù. Scopri il processo tradizionale per fare il Pisco e le giare di argilla conosciute come "botijas" dove il succo dell'uva pigiata fermenta durante il mese di marzo (tempo del raccolto). Visita la distilleria e scopri gli ultimi sett per produrre la famosa bevanda. Dopo, tempo per assaggiare il Pisco e il vino prodotto qui. Avrai la possibilità di pranzare (non incluso) presso una delle cantine che preparano piatti tipici di questa regione.

Da Ica o Huacachina: Pisco and Wine Tour con Desert Trip

5. Da Ica o Huacachina: Pisco and Wine Tour con Desert Trip

Scopri davvero il Perù con un tour del vino e del pisco, con avventure extra tra cui un dune buggy rise e un tramonto nel deserto. E, naturalmente, assaggia il liquore nazionale del Perù mentre impari tutto al riguardo. Inizia con il prelievo in hotel da Ica o Huacachina. Quindi dirigiti alla tua prima tappa, il vigneto di Tacama, considerato uno dei più antichi del Sud America e il primo in Perù. Visita la vecchia hacienda e la torre, dove potrai ammirare le migliori viste su acri di viti. Quindi, visita la vecchia e la nuova fabbrica per vedere come Tacama produce vini e piscos su scala industriale. E, ovviamente, prova alcuni dei loro pesci e vini prima della tua prossima tappa. Dirigiti al secondo vigneto, El Catador, famoso per il suo pisco. Scopri come il liquore viene tradizionalmente prodotto in barattoli di argilla, noti come "botijas", dove il succo dell'uva pigiata viene lasciato fermentare. Successivamente, visita la distilleria e scopri gli ultimi passaggi per produrre la famosa bevanda prima di provare tu stesso alcuni dei prodotti. Goditi il tempo libero per provare un po 'di cibo in una delle cantine che preparano piatti tipici di questa regione, di tua volontà. Successivamente, dirigiti verso l'oasi di Huacachina e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy, con dune alte fino a 30 metri. Prova anche a fare sandboarding su quelle stesse dune. Impara le migliori tecniche e trucchi dal tuo autista. Ultimo ma non meno importante, guarda un tramonto indimenticabile nel deserto. Fatti trasferire di nuovo al tuo alloggio alla fine del viaggio.

Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

6. Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

Dai inizio al tour alle 05:30 con una deliziosa colazione preparata al momento, poi parti dal tuo hotel situato a Lima per raggiungere la città di Ica. Sali a bordo di un caravan Cessna 208 e vola sulle celebri Linee di Nazca, dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira gli incredibili geoglifi antichi dall'alto e scopri il loro significato. Avvista e scatta delle foto alla balena, all'astronauta, alla scimmia, al colibrì e a molti altri geoglifi. Atterra e attraversa l'oasi e le dune di sabbia di Huacachina a bordo delle dune buggy V8 modificate. Spingiti oltre i tuoi limiti mentre pratichi sandboarding sulle dune del deserto. Visita una piccola fabbrica di cioccolato e gusta alcuni dei famosi e tradizionali cioccolati del Perù.  Esplora un'area rurale nella periferia di Ica. Scopri di più sulla produzione del distillato Pisco, di vini e liquori a base di frutta in una cantina locale e gusta tutti i prodotti che desideri. Concediti un tradizionale pranzo peruviano, preparato con ingredienti locali freschi. Gusta delle deliziose prelibatezze, tra cui sopa seca e il pollo saltado, ossia il pollo saltato in padella. Ritorna al tuo hotel a Lima intorno alle 19:00.

Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

7. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

Giorno 1: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Raggiungi Paracas, bellissima cittadina in riva al mare, con un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galápagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini, uccelli e persino delfini nei loro habitat naturali. Dopo il giro in barca, dirigiti a Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a provare il brivido con dune buggy e sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per prendere del cibo o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour del vigneto di pisco di 2 ore. Guarda come viene prodotto il pisco, la bevanda nazionale del Perù, dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po' di sole a bordo piscina o pranza nell'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel o al punto d'incontro originale.

Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

8. Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle Isole Ballestas e osserva uccelli, leoni marini, delfini e pinguini. Dirigiti poi verso l'aeroporto di Pisco e prendi un volo della durata di 45 minuti sul deserto di Palpa per vedere le linee di Nazca. Fai una sosta all'Oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

Da Lima: Nazca Lines, Huacachina Oasis e Dune Buggy Tour

9. Da Lima: Nazca Lines, Huacachina Oasis e Dune Buggy Tour

Unisciti a questo viaggio da Lima e sorvola le Linee di Nazca, una collezione di geoglifi giganti incisi nelle sabbie del deserto attribuiti alla civiltà pre-incaica. Ammira l'oasi di Huacachina e aggiungi esplora le grandi dune di Ica su un buggy. Rilassatevi in grembo alla natura circondati da splendidi paesaggi. Goditi la tua giornata nel deserto, facendo un tour in dune buggy. Immergiti nello spettacolare paesaggio formato da una laguna di acque verde smeraldo e grandi dune. Quindi, dirigiti verso la città di Nazca per volare intorno alle famose ed enigmatiche Linee di Nazca, un importante sito archeologico in Perù. I misteriosi geoglifi nel patrimonio mondiale dell'UNESCO vanno da forme geometriche e vortici a un colibrì e una scimmia.

Isole Ballestas, Oasi di Huacachina e tour del vino da Lima

10. Isole Ballestas, Oasi di Huacachina e tour del vino da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle isole Ballestas e osserva gli uccelli, i leoni marini, i delfini e i pinguini. Dopodiché, raggiungerai in auto una piccola azienda vinicola locale per saperne di più sulla produzione del Pisco e per degustarne un po'. Farai una sosta all'oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

Domande frequenti su Ica

Quali sono le migliori attrazioni di Ica?

Le attrazioni imperdibili di Ica sono:

Ica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ica? Clicca qui per la lista completa.

Ica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 322 recensioni

Paracas is about 300 km from Lima so the drive is long but totally worth it! Our guide Alex is so enthusiastic & caring about the group! During the drive he informed us that it was not possible to visit Ballestas island because the port closed. We went instead to the Paracas National Reserve and drove through its desert. We stopped at 2 panoramic points and took pictures of the cliffs. When we went back on the bus we got nice news that the port was opened again so we could take the boat and visit the islands! We saw sea lions (some sleeping on the rocks), some penguins, birds. After the visit we went for lunch in a restaurant suggested by the company (the guide passed the menu options in the bus so you can choose in advance. Lunch is not included in this tour. The restaurant was the only lowlight of the tour as the food was not good and service very slow). The buggy drive & sundboarding were amazing! There wasn't much time left to visit Huacachina oasis but it was also very nice.

Un viaggio eccellente. Mentre la nostra visita a Ballesteros è stata cancellata quando la Guardia Costiera ha chiuso il porto a causa delle preoccupazioni per lo tsunami di Tonga, la nostra guida Edourdo Tello ha fatto perno e ha organizzato un tour privato della Riserva Naturale di Paracas!!! Nazca è stata fantastica!!!! Pisco e degustazione di vini della regione di Ica era Vedere le dune di Huacachina era umiliante. Una lunga giornata, ma una GRANDE giornata….. ben fatto

Questa è stata una delle migliori esperienze che ho avuto. L'autobus era comodo e le guide erano ben informate e simpatiche. Il giro in barca è stato divertente ma il sand dunning/sand boarding era il mio preferito. Che bel momento, lo consiglio vivamente. Nota: non puoi guidare il sand buggy, ci sono 8-10 persone in ogni buggy guidate da una guida professionista.

Charlie di Peruhop è stato onestamente una guida straordinaria e un vero divertimento. Consiglio vivamente a chiunque di fare questo viaggio. Puoi vedere i pinguini al mattino e poi le dune di sabbia nel pomeriggio è difficile da credere.

Bella escursione, ben organizzata che permette di vedere in un solo giorno molte cose