Aggiungi date

Ierapetra
Crociere panoramiche

Crociere panoramiche
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Ierapetra

37 attività trovate
Ordina per:

Ierapetra Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

1. Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

2. Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

Goditi una divertente crociera sotto il sole greco con un barbecue in riva al mare. Esplora la baia di Kolokytha e la storica isola di Spinalonga. Inizia la giornata salendo a bordo della barca nel grazioso porto di Agios Nikolaos. Attraversa la splendida baia di Mirabello prima di arrivare alla leggendaria isola di Spinalonga. Sull'isola di Spinalonga avrai un'ora e mezza per girare ed esplorare le fortificazioni veneziane e le antiche case delle vittime della lebbra. Scopri la storia e le persone che hanno vissuto sull'isola durante la prima metà del XX secolo dalla guida stampata che ti verrà data gratuitamente. Successivamente la barca ti porta dall'altra parte dell'isola di Kolokytha e attracca alla spiaggia omonima. Kolokytha è una bellissima baia con acque turchesi cristalline. Rilassati, nuota e prendi il sole mentre l'equipaggio della barca ti prepara un sostanzioso barbecue. Goditi braciole di maiale alla griglia, insalata di cavolo, pane, vino e frutta di stagione.

Chrysī: crociera intorno all'isola con nuotata da Ierapetra

3. Chrysī: crociera intorno all'isola con nuotata da Ierapetra

Inizia questa magica crociera dal porto di Ierapetra e naviga fino all'esotica isola di Chrysi. Durante la navigazione, apprezza le splendide acque turchesi del mar Libico in compagnia di gabbiani e delfini. Il bar con servizio self-service a bordo rimane a tua disposizione per tutta la crociera: puoi acquistare insalate, vino, bevande analcoliche, caffè e gelati. Scendi dall'imbarcazione e nuota nelle acque rinfrescanti al largo della costa dell'isola di Chrysī. Dopo una rilassante nuotata, asciugati a bordo e goditi la vista delle acque blu e verdi, delle spiagge dorate e della foresta di cedri protetta. I cedri si estendono fino al centro di Chrysī, coprendo un'area di 350.000 m². I colori delle rocce sono spettacolari e quasi tutta l'isola presenta spiagge di sabbia dorata. 

Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

4. Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

Inizia il tuo tour con un servizio di prelievo in hotel o in villa a bordo di una Land Rover con aria condizionata e dirigiti verso la catena montuosa del Dikti. Attraverserai diversi villaggi di montagna tradizionali e molto pittoreschi. Ci saranno molte occasioni per fermarsi a fare foto o a prendere un caffè in una vera taverna. Sull'altopiano di Lassithi potrai vedere aquile e avvoltoi, poiché entrambi nidificano in questa zona. Successivamente, raggiungerai la base del Monte Spathi. La Grotta di Psicro, luogo di nascita del dio greco Zeus, si trova sulla parete nord dello Spathi. Camminerai per 15 minuti sulla ripida collina fino all'ingresso della grotta e da lì seguirai il sentiero che scende nella spettacolare grotta. Successivamente, potrai gustare un pranzo tradizionale cretese a base di meze e vino locale. Dopo pranzo, continuerai a percorrere l'altopiano e poi scenderai ammirando la costa settentrionale e l'imponente diga di Aposelemis. Visiterai poi un platano di 2400 anni, il più antico dell'isola, e il Monastero di Selinari.

Heraklion: Crociera sull'Isola Chrissi e Ierapetra con pranzo

5. Heraklion: Crociera sull'Isola Chrissi e Ierapetra con pranzo

Scopri alcune delle migliori spiagge e località balneari del Mar Libico con una crociera guidata da Heraklion. Naviga fino a Ierapetra, Belegrina Beach e Vougiou Mati Beach ammirando il paesaggio lungo la costa. Goditi un pranzo a bordo incluso. Inizia il tuo viaggio partendo dal punto di incontro per un viaggio panoramico verso Ierapetra. Una volta arrivato, scopri la città più meridionale e più calda d'Europa, Ierapetra, con 1,5 ore di tempo libero prima che la barca salpi per la sua incantevole crociera. Lasciati accogliere dalle acque smeraldine del Mar Libico mentre navighi verso la spiaggia settentrionale dell'isola, Belegrina, nota anche come Spiaggia d'Oro. Getta l'ancora e nuota nelle acque blu turchese. Continua a navigare lungo la costa dell'isola per raggiungere il lato sud. Alla spiaggia di Vougiou Mati, fai un'altra sosta per fare il bagno (a seconda delle condizioni meteorologiche si possono visitare altre spiagge). Prima della fine della gita, torna a Lerapetra e getta l'ancora a 50 metri dalla riva per tuffarti e nuotare nelle spiagge incontaminate dell'isola.

Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

6. Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

Viaggia fino alla spiaggia di Richtis, all'estremità della Baia di Mirabello, e goditi un trekking nella foresta fino alla spettacolare Cascata di Richtis. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ammirerai un paesaggio unico durante il viaggio di 1 ora fino alla Baia di Mirabello. Lascia le strade asfaltate e percorri sentieri sterrati fino alla spiaggia di Richtis, abbracciando il versante montuoso.  Parcheggia in fondo ed entra nella Gola di Richtis per iniziare la passeggiata di 30 minuti fino alle cascate. Segui un sentiero in mezzo alla foresta, ascoltando il canto degli uccelli e il mormorio dell'acqua che scorre. Fermati ad ammirare cascate incredibili e approfitta del tempo a disposizione per salire le scale fino alla cima delle cascate, scattare fotografie o nuotare nelle fresche acque del sito.  Dopodiché, farai ritorno alla spiaggia percorrendo lo stesso sentiero. Durante il tour, gusterai un pranzo tradizionale in una taverna locale, con acqua e vino inclusi. Alla fine del tour, tornerai direttamente al tuo hotel nell'area di Elounda.

Da Creta: Escursione in barca sull'isola di Chrissi con sosta per nuotare

7. Da Creta: Escursione in barca sull'isola di Chrissi con sosta per nuotare

Parti da località selezionate di Creta in autobus fino alla città di Ierapetra e sali a bordo di una comoda barca. Salpa verso l'isola di Chrissi e goditi le soste per il nuoto in acque profonde nelle vicine spiagge incontaminate. Scegli tra le opzioni di tour che offrono il servizio di prelievo in hotel da molte città di Creta. Sali a bordo di uno spazioso autobus e rilassati durante il viaggio verso Ierapetra. Ammira lo splendido porto mentre sali a bordo della barca e inizia la tua avventura intorno all'isola di Chrissi. Raggiungi quest'isola disabitata che si trova a circa 15 chilometri a sud di Ierapetra. Questa piccola isola è lunga solo 7 chilometri e copre un'area di 4.743 chilometri. Ormeggia a sud o a nord dell'isola, nuota nelle splendide acque turchesi di Chrissi Island e prendi il sole in questo luogo magico di bellezza naturale. Ritorna al porto di Ierapetra in barca, ammirando la vista del forte mentre sbarchi. Trasferisciti in autobus al tuo alloggio.

Self-Drive JeepTour alle montagne Thripti e piccoli villaggi

8. Self-Drive JeepTour alle montagne Thripti e piccoli villaggi

Esplora il "cuore selvaggio" di Creta orientale, sconosciuto al turismo, dove il "tempo" sembra stare fermo. Una combinazione di strade asfaltate e fuoristrada ti guiderà da Ierapetra alle montagne di Thripti. Un punto culminante del tour è la sosta in vetta Afentis (850 m) con un'indimenticabile vista panoramica su entrambi i mari (Libia/Egeo). Continuiamo a Kavousi, dove si può ammirare l'olivo più antico del mondo (3250 anni). A Mochlos si può gustare la "cucina greca" in una taverna tipica. Il nostro viaggio continua attraverso i vigneti e gli uliveti, tra piccole cappelle, verso villaggi autentici con il loro stile di vita semplice (Sfaka, Lastros, noto come il "villaggio dei gatti"). Per concludere questa giornata di avventure, rinfrescatevi nell'acqua cristallina della baia di Tholos. Una giornata indimenticabile per gli amanti della natura e gli avventurieri

Creta: gola di Sarakina, foreste e safari sulla costa meridionale

9. Creta: gola di Sarakina, foreste e safari sulla costa meridionale

Sicuramente una delle nostre migliori esperienze di fuoristrada a Creta. Esplora le montagne, le foreste e le gole, goditi il panorama e il fuoristrada nell'entroterra di Creta. Questo fantastico tour ti porta nell'entroterra di Creta. Dopo aver visitato una fabbrica di olive con degustazione delle diverse qualità di olio, ci dirigeremo verso il villaggio di montagna di Kritza. Percorrendo gli antichi sentieri e le civiltà minoiche si arriva alla Creta sconosciuta. Natura pura, paesaggi selvaggi e panorami mozzafiato. Uno dei punti salienti del tuo tour è la foresta montana protetta di Kroustas. Poi ci dirigeremo verso le montagne a sud, dove ti verrà servito il pranzo in una graziosa taverna con acqua di sorgente di montagna, lontano dalla civiltà, dove potrai incontrare i nostri padroni di casa locali e sentire cosa significa davvero l'ospitalità cretese. La prossima tappa sarà l'incredibile Gola di Sarakina, dove potrai fare un'escursione a seconda delle tue capacità e della tua forma fisica. Una visita a Myrtos, sulla spiaggia del mare di Lybian (con possibilità di nuotare), conclude questa giornata straordinaria.

Da Heraklion: Spiaggia delle Palme di Vai, Toplou e Sitia

10. Da Heraklion: Spiaggia delle Palme di Vai, Toplou e Sitia

Inizia il tuo tour giornaliero alla scoperta della bellissima parte orientale di Creta! Visita Toplou, un monastero del XV secolo situato in una zona arida e brulla. Il monastero di Toplou è uno dei più importanti di Creta, dedicato alla Panagia (Vergine Maria) e a San Giovanni il Teologo. Continua il tour per visitare la più grande foresta di palme d'Europa, Vai Palm Beach. La foresta di palme attira migliaia di visitatori ogni anno. Vengono non solo per la sua meravigliosa foresta di palme, ma anche per la grande spiaggia sabbiosa che si estende ai suoi piedi. Ultima tappa della giornata è l'accogliente città di Sitia, con un'incantevole spiaggia e un castello veneziano. Programma dettagliato: Raccolta mattutina Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai luoghi per il servizio di prelievo al mattino. A seconda del luogo in cui si trova il tuo hotel/appartamento, il tragitto in autobus sarà diverso. Viaggio in autobus fino a Toplou: 2 ore e 30 minuti 1a fermata: Monastero di Toplou - 40 minuti I nostri partecipanti potranno visitare lo storico e bellissimo Monastero di Toplou, dove trascorreranno circa 40 minuti di tour guidato e tempo libero per fotografare l'architettura unica e il paesaggio naturale cretese all'aperto. Trasferimento in autobus alla spiaggia di Vai: 20 minuti 2a fermata: Vai Beach - 2 ore e 30 minuti Fermati a Vai, la più grande foresta naturale di palme d'Europa. Goditi il tempo libero per nuotare, prendere il sole, pranzare e scattare foto di questo paesaggio esotico di Creta. Viaggio in autobus fino a Sitia: 30 minuti Terza fermata: Sitia - 1 ora e 20 minuti I partecipanti avranno del tempo libero per esplorare la città a loro piacimento, passeggiare lungo la cosmopolita strada della spiaggia, prendere un caffè in un bar tradizionale o assaggiare i deliziosi dolci locali fatti in casa. Fine del tour - Arrivo ai resort: Imbarco sugli autobus e ritorno agli hotel dove abbiamo riunito i partecipanti al mattino. A seconda del traffico e dei servizi di prelievo in hotel, il tempo del viaggio di ritorno sarà diverso. Ritorno in autobus a Heraklion: Circa 2 - 3 ore

Ierapetra

Ierapetra

Crociere panoramiche a Ierapetra: domande frequenti

Crociere panoramiche: quali sono le altre cose da fare a Ierapetra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ierapetra sono:

Ierapetra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ierapetra? Clicca qui per la lista completa.

Ierapetra: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato il nostro miglior momento/giorno a Creta! Siamo un tipo di persone a cui non piacciono le spiagge affollate e sviluppate. Per vedere basta il mare azzurro, la sabbia, i pesci e le conchiglie. Quindi per noi era il posto perfetto. Sull'isola c'erano solo ca. 50 persone dalla barca e qualcuna da un'altra barca. Ci siamo allontanati un po' da loro, ed eravamo soli, solo la natura selvaggia e il mare mozzafiato con acqua blu cristallina! Era la prima volta che saltavamo da una barca e nuotavamo verso terra, ma non è affatto pericoloso se sai nuotare. Puoi prendere in prestito il giubbotto di salvataggio dalla barca. Ci siamo sentiti al sicuro. L'acqua e il clima erano caldi a metà settembre. Abbiamo comprato una borsa impermeabile a Ierapetra, sulla costa, è pratica, per asciugamani, telefoni, creme solari e occhiali da sole (importante! Non ci sono ombre). Portate anche le scarpe da acqua! La guida era perfetta, la signora della guida turistica era molto gentile, disponibile e istruttiva, grazie Tanja! 🥰 Ne vale assolutamente la pena! ❤️

È stato davvero molto divertente. L'unica cosa che mi dispiaceva era che la signora non sapeva che il traghetto non era attraccato e che avrebbe dovuto nuotare fino all'isola se voleva visitarla. Poiché non aveva nulla con sé, poteva solo trascorrere il tempo sulla nave. Quindi forse più informazioni a riguardo poiché in realtà potremmo raccoglierle solo dalle recessioni passate.

Un fantastico viaggio in un idillio caraibico. Il percorso dalla barca alla spiaggia potrebbe essere percorso a nuoto. Volevamo essere portati in spiaggia su un piccolo gommone a motore. Ha scritto per la spiaggia ed era disponibile a prendere in prestito a bordo. L'equipaggio a bordo era molto attento, cordiale e disponibile. Raccomandazione chiara

Bellissima scoperta, lo consiglio. Lasciati cullare sull'isola di Spinalonga con il vantaggio aggiuntivo di mezz'ora di nuoto. Arrivati lì, abbiamo visitato la magnifica fortezza e poi abbiamo ricevuto le spiegazioni dalla super guida. Ritorno altrettanto pacifico al bellissimo porto di Agios Nikolaos. Una ripetizione senza esitazione!

Chrissi Island era un'isola bellissima! L'escursione è stata così bella. Anche la gita in barca è stata molto rilassante. Solo che la nostra guida era (credo) un po' scontrosa, forse non era il suo giorno migliore. Ma l'escursione complessiva è stata così bella che la consiglierei a chiunque!