Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Ifrane

I nostri consigli per Provincia di Ifrane

Marrakesh: tour di 3 giorni a Fez con campeggio nel deserto di Merzouga

1. Marrakesh: tour di 3 giorni a Fez con campeggio nel deserto di Merzouga

Immergiti nelle profondità del deserto del Sahara con un viaggio di 3 giorni da Marrakech a Fes con alloggio incluso. Immergiti nella cultura e nei paesaggi locali mentre visiti villaggi pittoreschi, trascorri una notte nel deserto e intraprendi un'escursione in cammello tra le dune. 1° giorno: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Valle delle Rose Tinghir Inizia la mattina presto con il prelievo dal tuo hotel di Marrakech o dal punto d'incontro più vicino. Guida verso est oltrepassando pittoreschi villaggi per raggiungere le montagne dell'Alto Atlante. Mentre guidi attraverso le montagne, fermati di tanto in tanto per scattare foto panoramiche, sgranchirti le gambe e prendere una veloce tazza di caffè. Dopo aver attraversato il famoso passo Tizi Ntichka, fermati al villaggio fortificato berbero, Ait Benhaddou Kasbah. Guarda le location delle riprese del Gladiatore, Lawrence d'Arabia e del Regno dei Cieli mentre trascorri circa 1 ora esplorando questo famoso sito UNESCO con una guida locale (costi della guida non inclusi). Acquista un delizioso pranzo prima di proseguire verso Rose Valley (Tinghir), superando Ouarzazate, Skoura Oasis, Klaa Mgouna e Dades. Raggiungi il tuo hotel nel tardo pomeriggio. Rilassatevi con la cena nella Valle delle Rose Tinghir prima di ritirarvi per la notte. 2° giorno: Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Dune di Merzouga Dopo la colazione, partenza per il deserto del Sahara Erg Chebbi a Merzouga. Attraversa i numerosi villaggi berberi sparsi lungo il percorso, tra cui le gole del Todra, Tenghir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Rilassati a Merzouga, quindi prepara una piccola borsa per la notte per affrontare il tuo trekking in cammello attraverso le dune di sabbia dell'Erg Chebbi. Arrivo in un tradizionale accampamento berbero, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte per ammirare il tramonto. Trascorri la notte nelle tende nomadi berbere sotto le stelle, ascoltando la musica dei tamburi nel mezzo del Sahara. 3° giorno: Trekking in cammello - Alba -Errachidia - Medilt- Monti dell'Atlante - Ifran- Fes Alzati presto e di buon mattino per vedere la splendida alba sul deserto. Goditi la colazione prima di risalire sul cammello. Una volta raggiunta Merzouga, inizia il tuo viaggio verso Fes attraversando la valle dello Ziz attraverso Errachidia. Verso mezzogiorno sosta a Midelt per acquistare il pranzo. Prosegui verso Fes passando per Ifran Imouzar con le sue foreste di cedri e le città berbere, entrambe famose come stazioni sciistiche invernali per i marocchini. Il tuo autista potrebbe individuare alcune scimmie barbaresche lungo la strada e cogliere l'occasione per scattare qualche foto. Arrivo a Fes nel tardo pomeriggio e termina il tour con il rientro al tuo alloggio o nel luogo più vicino accessibile in auto

Da Fes: Tour del deserto di 2 giorni con ritorno a Fes o Marrakech

2. Da Fes: Tour del deserto di 2 giorni con ritorno a Fes o Marrakech

Vivi il deserto del Sahara grazie a questo tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro in cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade della catena montuosa del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès passando da Ifrane, il centro turistico invernale costruito dai francesi negli anni Trenta per assomigliare a un villaggio svizzero. Prosegui lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca di avvistare le scimmie che vivono qui prima di oltrepassare catena montuosa del Medio Atlante. Fatti strada tra splendide foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi, e raggiungi il deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Continua quindi verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani, concediti un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, per poi dirigerti a Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attenderà con i cammelli che ti condurranno sulle dune di Erg Chebbi. Goditi il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino a un accampamento berbero. Una volta al rifugio nel deserto, sorseggia un tè alla menta di benvenuto, mentre i cammelli potranno rifocillarsi. Gusta la cena e rilassati osservando la volta stellata. Pernotta a tua scelta in una tenda condivisa, standard privata o di lusso privata. 2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba appena dietro il confine con l'Algeria, a circa 50 km da Merzouga. Goditi successivamente una doccia e la colazione prima del ritorno a Fés. Approfitta delle comode soste durante un viaggio di circa 7 ore. 

Da Marrakech: tour di 3 giorni delle città imperiali

3. Da Marrakech: tour di 3 giorni delle città imperiali

Partecipa a un tour di 3 giorni da Marrakech che ti permetterà di scoprire i punti salienti delle storiche città imperiali del Marocco: Fez, Rabat, Chefchaouen e Casablanca. Viaggia nel comfort di un veicolo privato, beneficia della completa attenzione della tua guida locale e trascorri 2 notti in un confortevole hotel. Giorno 1: Marrakech - Azrou - Ifran - Fez Parti da Marrakech e attraversa le montagne dell'Atlante, in un ambiente verde popolato da scimmie babbuino. Fermati a scattare splendide foto nella foresta di cedri, poi raggiungi una delle città più pulite e affascinanti del mondo, Ifrane, conosciuta in Marocco come "la piccola Svizzera". Goditi un rapido tour della città di Fez prima di raggiungere il tuo hotel con mezza pensione per la notte. Giorno 2: Fez - Chefchaouen Dopo la colazione in hotel, preparati a continuare la tua visita per le strade labirintiche di Fez ed esplora la medina più antica del Marocco, costruita nel VII secolo con i suoi souk, palazzi, moschee, scuole coraniche e Mellah. Attraversa le montagne del Rif e raggiungi la bellissima città berbera di Chefchaouen. Accompagnato dalla tua guida locale, trascorri il tempo esplorando le strade imbiancate a calce di Chaouen, animate dalla gente del posto vestita in modo elegante. Pernotta in un riad locale. Giorno 3: Chefchaouen - Rabat - Casablanca - Marrakech Dirigiti a Rabat per esplorare la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre Hassan con il mausoleo del re Mohammed V. Poi prosegui per Casablanca per visitare la maestosa moschea di Hassan II, la più grande del mondo.

Da Fez: gita di un giorno nel Medio Atlante con il Parco nazionale di Ifrane

4. Da Fez: gita di un giorno nel Medio Atlante con il Parco nazionale di Ifrane

Scopri il Medio Atlante in una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira le scimmie berbere in via di estinzione. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un comodo viaggio con aria condizionata fino a Immouzar. Scopri il famoso festival delle mele di settembre della città e guarda le case rupestri della comunità berbera locale. Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta su Instagram. Sosta a Ifrane, un incantevole villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Guarda la meraviglia dell'enorme leone di pietra in città. Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati da un'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti verso il Parco nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie berbere in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente, guida verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Ammira le case tradizionali della comunità berbera e passa accanto agli uomini berberi con i loro greggi, che macinano la farina e praticano i loro mestieri, in particolare la falegnameria. Termina il tuo tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Da Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fes attraverso il deserto di Merzouga

5. Da Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fes attraverso il deserto di Merzouga

Immergiti nel deserto del Sahara con un'escursione di 3 giorni da Marrakech a Fes con alloggio incluso. Immergiti nella cultura e nei paesaggi locali visitando villaggi caratteristici, trascorrendo una notte nel deserto e intraprendendo un'escursione a dorso di cammello tra le dune. Giorno 1: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Ben haddou - Ouarzazate - Valle delle Rose - Tinghir Inizia la mattina presto con il servizio di prelievo in hotel a Marrakech. Guida verso est passando per villaggi pittoreschi per raggiungere le montagne dell'Alto Atlante. Mentre attraversi le montagne, di tanto in tanto fermati per scattare foto panoramiche, sgranchirti le gambe e bere una tazza di caffè. Dopo aver attraversato il famoso passo Tizi n'Tichka, fermati al villaggio berbero fortificato di Ait Benhaddou Kasbah. Esplora questo famoso sito dell'UNESCO per vedere i luoghi delle riprese del Gladiatore, di Lawrence d'Arabia e del Regno dei Cieli. Acquista un delizioso pranzo prima di proseguire verso Tinghir, passando per Ouarzazate, l'Oasi di Skoura, Klaa Mgouna e Dades. Raggiungi il tuo hotel nel tardo pomeriggio. Rilassati e cena a Tinghir prima di ritirarti per la notte. Giorno 2: Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Dune di Merzouga Dopo la colazione, parti per il deserto del Sahara Erg Chebbi a Merzouga. Attraversa i numerosi villaggi berberi sparsi lungo il percorso, tra cui Todra Gorges, Tenghir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Rilassati a Merzouga, poi prepara un piccolo bagaglio per la notte per affrontare il trekking a dorso di cammello attraverso le dune di sabbia dell'Erg Chebbi. Arriva in un tradizionale campo berbero, lascia i cammelli e cammina fino alle dune più alte per ammirare il tramonto. Trascorri la notte in tende nomadi berbere sotto le stelle, ascoltando musica nel bel mezzo del Sahara. Giorno 3: Cammellata - Alba - Errachidia - Medilt - Montagne dell'Atlante - Ifran - Fes Alzati di buon'ora per ammirare la splendida alba sul deserto. Fai colazione prima di risalire sul tuo cammello. Una volta raggiunta Merzouga, inizia il viaggio verso Fes attraversando la Valle dello Ziz attraverso Errachidia. Verso mezzogiorno, fermati a Midelt per pranzare. Prosegui verso Fes passando per Ifran Imouzzar con le sue foreste di cedri e le città berbere, entrambe famose come stazioni sciistiche invernali per i marocchini. Durante il tragitto il tuo autista potrebbe avvistare alcune scimmie di Barberia e tu potrai cogliere l'occasione per scattare qualche foto. Arriva a Fes nel tardo pomeriggio e termina il tour con un rientro al tuo alloggio.

Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fez attraverso il deserto del Sahara di Merzouga

6. Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fez attraverso il deserto del Sahara di Merzouga

Parti per un viaggio indimenticabile da Marrakech a Fes con il nostro tour. Scopri la bellezza unica del Marocco attraversando le montagne dell'Alto Atlante, visitando siti storici come Ait Benhaddou, esplorando gole mozzafiato e immergendoti nel deserto del Sahara. Per tutta la durata del tour sarai accompagnato da una guida locale esperta che ti fornirà informazioni sulla storia, la cultura e le tradizioni della regione. Itinerario: Giorno 1: Marrakech - Montagne dell'Alto Atlante - Ait Benhaddou - Kelaat Mgouna - Tinghir Parti da Marrakech e avventurati tra le montagne dell'Alto Atlante, ammirando panorami ipnotici al passo Tizi n'Tichka. Visita il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Ait Benhaddou, famoso per essere apparso in celebri film. Attraversa la Valle delle Rose e raggiungi le Gole del Dades, dove pernotterai in un hotel locale. Giorno 2: > Tinghir - Gole del Todra - Campo del Deserto del Sahara Esplora le magnifiche Gole del Todra e continua la tua avventura nel vasto deserto del Sahara. Fai un giro in cammello e prova l'emozione di attraversare le dune del deserto. Al calar della sera, raggiungerai un tradizionale campo nel deserto, dove potrai gustare una deliziosa cena sotto il cielo stellato. Giorno 3: Deserto del Sahara - Erfoud - Fes Visita la città di Erfoud, nota per i suoi fossili e per l'annuale Festival del Dattero. Attraversa le foreste di cedri e le montagne del Medio Atlante prima di raggiungere l'affascinante città di Fes nel tardo pomeriggio. Il tour si conclude con l'accompagnamento al tuo riad o hotel di Fes. Unisciti a noi in questo tour condiviso da Marrakech a Fes e crea ricordi indelebili dei diversi paesaggi e del ricco patrimonio culturale del Marocco.

Da Fez: tour notturno di andata e ritorno nel deserto di Merzouga

7. Da Fez: tour notturno di andata e ritorno nel deserto di Merzouga

Giorno 1: Fez -Ifrane – Midelt – Valle di Ziz- Merzouga Pick up alle 07:30 dall'hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga. Ma; questa non è una guida normale. Ci fermeremo lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. In primo luogo, fermati a Ifrane, la residenza cittadina in stile alpino per le piste da sci. In secondo luogo, le foreste di cedri si trovano nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare e nutrire la scimmia berbera. Dopodiché, mi sono trasferito al popolare pitstop di Midelt. (pausa per il pranzo) Quindi, proseguendo attraverso la lussureggiante valle verde di Ziz e facendo l'ultima tappa a Erfoud. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli. I cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti) per goderti il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (accampamento notturno nel deserto). Giorno 2: Merzouga-Rissani- Midelt-Ifrane – Mouzar- Fez Alzati presto per l'invitante alba dell'Erg Chebbi. Goditi un giro in cammello per tornare in hotel / riad per la colazione e una doccia. Prima, ritorno a Fez. Attraverseremo Rissani, visitando Zawiya Moulay Ali Ash-Sharif, la drammatica Ziz Valley. Oltre a Dannato Hassan Adakhal. (pausa per il pranzo), visita la famiglia che vive nella grotta di Immouzar. Alla fine, alla fine, scendi. (il tuo hotel/riad Fez).

Da Fes: Tour di lusso nel deserto di 3 giorni a Marrakech via Merzouga

8. Da Fes: Tour di lusso nel deserto di 3 giorni a Marrakech via Merzouga

Fai un'escursione di 3 giorni a Marrakech da Fes e immergiti nel deserto durante il tragitto. Visita Ifrane, le Gole del Todra, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell'UNESCO, e molto altro ancora. Soggiorna 1 notte in un campo e 1 notte in un hotel e usufruisci di colazioni, cene e servizi di prelievo e rientro in hotel inclusi. Il 1° giorno inizia con il servizio di prelievo in hotel o all'aeroporto di Fes e viaggia in aria condizionata fino a Ifrane, famosa per le sue case in stile alpino e il clima fresco. Esplora la foresta di cedri e interagisci con i giocosi macachi di Barberia. Prosegui fino a Midelt per il pranzo (a tue spese), poi attraversa lo splendido fiume Ziz nella pittoresca Valle dello Ziz. Arriva al deserto del Sahara di Merzouga e fai un incantevole giro in cammello per assistere al tramonto dalla cima delle dune. Trascorri la notte in un campo nel deserto. Scegli tra un campo nel deserto standard con tenda privata e bagno in comune o un campo nel deserto di lusso con tenda privata e bagno privato. Assapora la cena, ascolta la musica berbera e ammira le stelle. Il secondo giorno, svegliati presto al mattino per ammirare l'affascinante alba nel cuore del deserto. Goditi la colazione prima di fare un giro in cammello fino a Merzouga, dove ti aspetta il tuo autista-guida. Raggiungi la città di Erfoud, ricca di fossili, e visita un laboratorio di marmo fossile. Poi, avventurati nelle Gole del Todra, un maestoso canyon ideale per l'arrampicata e per ammirare paesaggi mozzafiato, prima di avere del tempo libero per pranzare (a tue spese) in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui verso la Valle del Dades, passa per Boumalne Dades e ammira la famosa formazione rocciosa delle "dita di scimmia". Cena e pernottamento in un hotel standard o di lusso a Ouarzazate o alle Gole del Dades, a seconda dell'opzione scelta. Il terzo giorno inizia con la colazione, poi esplora Ouarzazate, conosciuta anche come la "porta del deserto", e visita i famosi studi cinematografici. Avventurati nella Kasbah Ait Ben Haddou, uno storico villaggio fortificato famoso per le apparizioni cinematografiche e televisive, nonché sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Poi, inizia il viaggio verso Marrakech, passando per il panoramico passo Tizi-N-Tichka e le maestose montagne dell'Alto Atlante. Sono previste soste per il pranzo e per scattare foto in luoghi affascinanti. Arriva a Marrakech e concludi il tuo tour nel deserto presso il tuo alloggio o l'aeroporto.

Da Fes: Tour nel deserto di 3 giorni a Marrakech con alloggio

9. Da Fes: Tour nel deserto di 3 giorni a Marrakech con alloggio

Inizia con un servizio di prelievo di prima mattina dal tuo alloggio a Fes. Attraversa la pianura di Saiss e dirigiti verso le foreste di cedri delle montagne del Medio Atlante, passando per Ifran e Azrou. Tieni gli occhi aperti per vedere se ci sono scimmie barbare sul ciglio della strada e fermati per scattare qualche foto se le vedi. Prosegui fino a Midelt, dove ti fermerai per il pranzo. Poi proseguirai oltre il fiume Ziz e le migliaia di palme alte fino a Erfoud, per poi proseguire verso Merzouga ed Erg Chebbi, dove ti aspetterà la tua carovana di cammelli. Osserva i colori del tramonto sulle dune mentre giri in cammello. Torna all'accampamento nel deserto e rinfrescati prima di goderti la cena sotto le stelle e ascoltare la musica eseguita da musicisti locali. Sistemati per il pernottamento al campo. Fai un giro in cammello all'alba prima di incontrare la tua guida a Merzouga. Ammira il panorama mentre ti dirigi verso la tua prossima destinazione. Ammira l'oasi di Tinghir dove potrai fare una passeggiata lungo le rive del fiume Todgha. Visita i villaggi berberi e scopri la cultura locale prima di visitare i canyon del Todgha e fermarti per il pranzo. Percorri la strada delle Kasbah fino alla Valle del Dades dove potrai visitare una delle Kasbah fortificate prima di arrivare al tuo alloggio per la notte dove potrai anche cenare. Dopo la colazione, percorri la Valle delle Rose fino a Kalaa Mgouna. Visita una delle cooperative di acqua di rose e scopri come gli abitanti del luogo preparano i profumi a base di acqua di rose distillata. Prosegui verso Ouarzazate passando per l'Oasi di Skoura e arrivando alla Kasbah Ait Ben Haddou. Pranza prima di visitare la Kasbah, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO che è stato utilizzato come set per diversi film, servizi fotografici e pubblicità di Hollywood. Nel pomeriggio, inizia la discesa attraverso le montagne dell'Atlante passando per vari villaggi berberi con case costruite con pietre e fango. Arriva a Marrakech nel tardo pomeriggio. L'autista ti accompagnerà al tuo riad o all'hotel dove il tour si concluderà.

Da Fez: tour di 3 giorni a Merzouga e Ouarzazte a Marrakech

10. Da Fez: tour di 3 giorni a Merzouga e Ouarzazte a Marrakech

Giorno 1: Fes - Ifrane - Midelt - Merzouga. (7 ore) 7:30 partenza dall'hotel, guida sulle montagne del Medio Atlante attraverso le foreste di cedri e Ifrane ... Goditi molte soste per così tanti paesaggi, aria fresca, dai da mangiare alle scimmie, Pausa per l'ora di pranzo a Midelt All'arrivo a Merzouga, goditi il trekking sui cammelli tra le dune di sabbia. Cena/Notte (campo attrezzato) Giorno 2: Merzouga - Gole del Todra - Valle del Dades - Ouarzazate Alzati presto e fai trekking in cammello in hotel per colazione e doccia. Quindi, inizia il viaggio verso le splendide rocce levigate della gola del Todra e della valle del Dades. Oggi la tua strada attraverserà la strada di 1.000 Kasbah. Fermarsi a Kalaat M'gouna. raggiungere Ouarzazate (Notte/cena hotel/riad) Giorno 3: Ouarzazate - Ait Benhaddou - Marrakech Dopo colazione, inizieremo la nostra giornata, raggiungeremo le mura della Kasbah di Ait Ben Haddou, il più famoso film di Hollywood "... Fermandoci per il pranzo sulla strada. proseguiamo attraverso le alte vette delle montagne dell'Atlante scorgendo i villaggi berberi. Scendi da Marrakech

Tutte le attività

184 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Ifrane

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Ifrane?

Provincia di Ifrane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Ifrane? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Ifrane: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 204 recensioni

Attività molto bella che ne vale sicuramente la pena! Molto ben organizzato. Pick up direttamente dal nostro hotel e trasporto nel deserto davvero piacevole con l'autista Driss che ci ha spiegato un sacco di cose! C'erano diverse fermate lungo il percorso di andata e ritorno. I pasti inclusi nel campo del Sahara erano abbondanti. La camera era molto bella e confortevole con pompa di calore e bagno privato. Il tramonto e l'alba erano molto belli. La sera facevamo tanta capriola attorno al fuoco e guardavamo le stelle! Attività molto completa e ottimo rapporto qualità prezzo. Molto soddisfatto.

Magnifica esperienza di questo tour. Prelevato dal tuo luogo di residenza nella Medina, il mini bus era molto comodo e l'autista attento. i paesaggi sono superbi durante il viaggio. l'accoglienza all'arrivo al campo è stata fantastica. L'accesso alle dune, l'accampamento, la cena, l'animazione, la camera, tutto era perfetto!! piccolo punto di miglioramento forse, i posti per il pranzo all'andata e il giorno successivo al ritorno erano appena accettabili. Ma nel complesso vale davvero la pena fare questo circuito, personalmente mi sarebbe piaciuto restare un giorno in più.

L'autista Hassan è così gentile, mi ha aiutato a trovare i miei occhiali da sole 👍🏻👍🏻👍🏻 Introduzione dettagliata e paziente allo scenario lungo il percorso. 5 stelle a Hassan! Nel campo l'aria condizionata è abbastanza calda da sopravvivere alle notti fredde. Ma l'autista del ritorno non parla inglese.

L'escursione è stata perfetta. Siamo stati in grado di visitare i luoghi che desideriamo con l'aiuto della guida turistica locale. Mi congratulo con Saife. È molto gentile, paziente e attento alle nostre esigenze. Sto consigliando questo viaggio, vale ogni centesimo. 👍

L'esperienza culturale e il contatto con una regione che mi era quasi sconosciuta. L'alloggio è andato oltre le aspettative. Il cibo marocchino è ottimo. E l'interazione con i berberi, abbastanza felice e gentile