Igreja do Carmo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Igreja do Carmo: le attività e i tour più consigliati

Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

1. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

2. Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

Scopri la storia di Porto mentre percorri le sue strade medievali con un tour guidato di 3 ore. Scopri i suoi edifici più importanti, visitando monumenti risalenti al 12 ° al 19 ° secolo. Ammira la Cattedrale, la Chiesa di Clérigos, la stazione ferroviaria di São Bento, la Avenida Aliados, il mercato Bolhão, la chiesa Carmo e Carmelitas, la libreria Lello e altri. Ammira le barche in legno di rabelo usate da secoli per trasportare persone e merci lungo il fiume Douro. Lasciati stupire dall'interno della libreria Lello, spesso chiamata la biblioteca più bella del mondo.

Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

3. Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

Scopri la vera anima di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con un tour a piedi di mezza giornata che ti mostrerà i monumenti più emblematici del centro, e scopri le attrazioni meno conosciute. Incontra la tua guida in Piazza dei Leoni per vedere la "Banca delle piastrelle". Poi vai alla splendida Chiesa delle Carmelitane, parte di un convento del XVII secolo dalla facciata classica. Fermati nella libreria Lello, una delle più belle del mondo, prima di camminare fino alla Torre campanaria dei Chierici che prende il nome dall’omonima chiesa. Qui troverai anche un negozio di alimentari orientali molto popolare tra la gente del posto. Ammira la veduta panoramica dal belvedere Vitória. Continua lungo Avenida dos Aliados verso la Piazza della Libertà. Su Avenida Santa Catarina fai una pausa per assaggiare una tipica torta alla crema in una caffetteria del posto. Assapora gli aromi del mercato di Bolhão, dove gli abitanti acquistano frutta fresca, verdura e fiori. Poi passeggia fino alla stazione ferroviaria di São Bento, dove i muri mosaicati ritraggono scene della storia portoghese. Ammira il panorama del fiume Douro e della cattedrale.

Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

4. Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

Scopri la storia di Porto con una visita guidata alla stazione ferroviaria di S. Bento decorata con magnifiche piastrelle della regione. Scopri Av. dos Aliados e il consiglio comunale con la statua di D. Pedro IV. Dirigiti verso la chiesa barocca di Clérigos e rilassati per un po 'nel giardino degli ulivi. Scopri Lello e come ha ispirato Harry Potter di JK Rowling con un ingresso veloce, evitando le grandi linee. Nel giardino di Cordoaria goditi le sculture e gli splendidi alberi. Bevi un caffè al Piolho, un caffè tradizionale conosciuto dagli studenti universitari. Fai una passeggiata a Rua das Flores dove puoi vedere arte di strada e artigiani locali e dirigiti a Ribeira, dove puoi goderti la vista delle cantine del porto e passeggiare per le strade strette e tortuose.

Igreja do Carmo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Igreja do Carmo? Clicca qui per la lista completa.

Igreja do Carmo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 260 recensioni

Diana, la nostra guida, è stata gentilissima ed è molto preparata. Avevamo scelto di fare il tour in inglese ma con noi c’era una famiglia francese e dato che io e il mio fidanzato capiamo il francese abbiamo deciso di mantenere quella come lingua per il tour. Diana, si è proposta comunque di tradurre in inglese se preferivamo. Consiglio questa attività e Diana a tutti. Buon viaggio :)

scelta delle location originale con un simpatico ragazzo portoghese molto competente e disponibile ad unire il gruppo dei partecipanti provenienti da svariate parti del mondo....bella la scelta di un drink con dolcetto tipico nazionale per concludere il tour!