Ik Kil
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ik Kil Attività: le attività più consigliate

Chichen Itza e Cenote Ik-Kil: tour di un'intera giornata

1. Chichen Itza e Cenote Ik-Kil: tour di un'intera giornata

Esplora le rovine di Chichen Itza con una guida in un tour di un'intera giornata da Cancun e/o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e batti la folla e il caldo con l'accesso mattutino. Scopri la storia del Messico con i commenti approfonditi della tua guida su una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Batti la folla e il caldo quando arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, la religione, la cultura e la vita quotidiana dei Maya. Passeggia per le piramidi messicane, osserva le spettacolari sculture in pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per una rapida occhiata in giro prima di dirigerti verso Cenote Ik Kil. Lasciati incantare dalle sue viste mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con un po' di cibo locale, sali a bordo del veicolo ancora una volta e torna a Cancun e alla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

...
Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

2. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

...
Chichén Itzá: tour classico da Cancún con pranzo

3. Chichén Itzá: tour classico da Cancún con pranzo

Chichén Itzá, risalente all'anno 514 d. C., era un tempo la capitale dell'antica civiltà Maya. Con questo tour di 1 giorno da Cancún, avrai la possibilità di visitare le antiche rovine di Chichén Itzá. Trascorri una giornata esplorando questo sito dichiarato patrimonio mondiale UNESCO e una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Il tuo tour inizia con una sosta in una caverna sottomarina, il cenote di Ik Kil, dove avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque cristalline. Fai quindi una rilassante pausa pranzo con un ricco buffet a base di insalate fresche, zuppe, riso, pollo, pesce, verdure e piatti della gastronomia locale. Lasciati intrattenere da uno spettacolo di danze e musiche folcloristiche. Dopo pranzo, prosegui la tua visita verso il sito archeologico. Qui, la tua guida autorizzata ti condurrà alla scoperta dei segreti della civiltà Maya in un tour di 1 ora e 30 minuti. La guida ti spiegherà il significato storico di tutti i templi principali di questa antica città prima di lasciarti il piacere di scoprire Chichén Itzá in autonomia.

...
Da Cancun: tour completo a Chichen Itza

4. Da Cancun: tour completo a Chichen Itza

Scopri una delle "Nuove Meraviglie del Mondo Moderno" con questo affascinante viaggio indietro nel tempo di un'intera giornata ai templi maya di Chichen Itza. Viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata e percorri la Riviera Maya gustando un'ottima colazione lungo il tragitto. Una volta giunto a destinazione, lasciati condurre da una guida locale in un suggestivo tour tra le rovine archeologiche che ti mostreranno il mondo visto dagli antichi Maya. Scopri di più sulla storia preispanica del Messico presso i monumenti principali, come la Piramide di Kukulcan e il Tempio delle Mille Colonne. Approfitta anche un po' di tempo libero per visitare questo luogo magico a tuo piacimento, prima di raggiungere il cenote (dolina) di Ik-kil. Nuota tra le fredde e misteriose acque sotterranee e scopri perché erano considerate sacre dai Maya. Dopodiché, potrai assaggiare i sapori tipici dello Yucatan e del Messico in un ristorante locale e al termine, salirai nuovamente sull'autobus per fare ritorno a Playa del Carmen e a Cancun. Durante tutto il tour, ti verranno servite acqua, bibite e birra a bordo e, prima della conclusione, effettuerai un circuito panoramico della città coloniale di Valladolid, costruita sopra la città maya di Zaci-Val nel 1545.

...
Tour di un giorno a Chichen Itza: Xichén Clásico

5. Tour di un giorno a Chichen Itza: Xichén Clásico

Visita la sacra città Maya di Chichen Itza, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. La tua guida bilingue ti accompagnerà in un tour del sito archeologico, mostrandoti le principali piramidi prima di lasciarti per esplorare l'area da solo e per goderti il panorama. In questo tour di un'intera giornata, viaggerai anche all'antico cenote Xcajum , formato dal crollo di una grotta. Raggiungerai il cenote scendendo a 25 metri sotto la superficie su una scalinata scavata nella roccia calcarea. Goditi una nuotata nella profonda fossa naturale a cielo aperto! Potrai anche gustare un delizioso pranzo a buffet presso il sito (bevande a pagamento).

...
Da Cancún e Riviera Maya: tour della penisola dello Yucatán di 2 giorni

6. Da Cancún e Riviera Maya: tour della penisola dello Yucatán di 2 giorni

Scopri la cultura, la storia e le tradizioni della penisola dello Yucatán in questo tour di 2 giorni. Giorno 1 Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia direttamente al complesso archeologico di Chichen-Itza. Testimone la Piramide di Kukulkan, una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo e Il Tempio dei Guerrieri, tra gli altri siti del complesso. Scopri di più sulla cultura Maya e sull'impatto del popolo Maya sull'astronomia e la matematica. Dopo tutto quell'esplorazione, rinfrescati con un tuffo rinfrescante in uno dei cenotes più famosi del Messico, Ik-Kil. Nel pomeriggio visita del capoluogo della penisola, Merida. Goditi una visita guidata della città e ammira le case coloniali, la piazza principale e il famoso Paseo de Montejo. Dopo il tour, fai il check-in nel tuo hotel 4* per la notte. Giorno 2 Dopo la colazione in hotel, dirigiti al sito archeologico di Uxmal, dove ti aspettano 2 splendide piramidi gemelle. Sali in cima alla Piramide del Mago e ammira la sua architettura unica. Successivamente, visita un monastero tutto al femminile, la casa del governatore e il Tempio delle Tartarughe. Più tardi, visita una piantagione di cacao e scopri la storia di questa deliziosa bevanda. Impara un antico rituale di preparazione e termina la tua visita con una tazza di cacao prodotta tradizionalmente. Nel pomeriggio, visita dell'antico villaggio di Yashkopoil, che prende il nome da un'antica fattoria. Fai una passeggiata intorno alla fattoria e scopri la storia dei suoi ex abitanti. Infine, dirigiti verso la città di Izamal. Lasciati stupire dall'architettura tutta gialla della città e visita un museo costruito in un ex monastero. Ammira gli edifici coloniali della città e le antiche piramidi con un giro in taxi prima di tornare a Cancún la sera.

...

Ik Kil: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ik Kil? Clicca qui per la lista completa.

Ik Kil: le opinioni degli altri viaggiatori

Un must nel tuo viaggio in Messico

Questa attività è fantastica. Ci hanno segnalato al momento in cui ci hanno detto. Il personale è stato molto professionale e gentile. Il chichen itza era incredibile e la guida era un esperto. Ci ha raccontato tutto sulla storia e abbiamo avuto tempo anche per le foto e lo shopping. Il cenote è a soli 5 minuti da Chichen Itza ed è incredibile. Non c'è molto tempo, ma era perfetto. Starei un po 'più a lungo se possibile. È un posto assolutamente straordinario. Per finire, siamo andati a valladolid ... c'è un tempo libero, quindi vai in città per quello che vuoi. Siamo andati al negozio di cioccolatini e al museo. Anche il cioccolato messicano è qualcosa che tutti devono provare. Veramente buono. Ci sono circa 30 minuti lì e poi tornare a Cancun. Il viaggio dura circa 2:30, quindi sono molto limitati con i tempi. L'autobus è molto comodo e l'autista aveva bevande per il viaggio che è possibile acquistare a buon prezzo. Questa esperienza è sicuramente un must. Tutto p

Il tour di Chichen Itza è stato fantastico e molto istruttivo. Nuotare nel cenote è stato meraviglioso, ma avrei apprezzato maggiori informazioni dalle guide sulla storia del cenote in generale e dal cenote Ik Kil in particolare. Ma prima ancora di arrivare al tour, abbiamo avuto un'esperienza di pranzo di 2 ore, che era una trappola per turisti e perdita di tempo. Il rituale dello sciamano e la degustazione della tequila erano chiaramente tentativi di indurre la gente a spendere soldi nei negozi di articoli da regalo. Taglia questa parte del tour o riduci a 1 ora. Il pranzo è stato delizioso. Infine, il tour è stato pubblicizzato in lingua inglese e i partecipanti sono stati divisi per circa il 60% in lingua spagnola e il 40% in lingua inglese (non sono sicuro di quanti oratori spagnoli parlino anche inglese). La guida ha parlato in spagnolo circa il 70% delle volte, traducendo solo mezze frasi o poche parole in inglese, il che ha reso difficile per chi parla inglese.

Il pranzo è stato lungo

Abbiamo dovuto cambiare autobus dopo che sono venuti a prenderci alle 7:00. Il primo autobus era eccezionale ma il secondo autobus era sporco. Niente carta igienica o asciugamani di carta. Fare pipì in tutto il bagno. Era evidente che non era stato pulito prima del viaggio. Alex è stato un'ottima guida, ma mi sembrava che ci stesse facendo vergognare nell'acquistare i loro prodotti prima ancora che arrivassimo. Quindi abbiamo avuto un evento di degustazione di tequila prima di pranzo. Vorrei che fosse stato dopo pranzo perché mi ha bruciato lo stomaco. Le piramidi erano buone. Un'ora per il tour e un'ora per vagare. Non siamo riusciti a rinfrescarci dopo aver camminato di 86 gradi verso l'alto, l'aria condizionata non funzionava così bene sull'autobus. La ciliegina sulla torta è stata la nuotata nella dolina. Vorrei che fosse stato un po 'più lungo.

Da consigliare

Tour organizzato molto bene. Pick up in albergo comodo e puntualissimo. La nostra guida Carlos è stato veramente bravo nel farci appassionare alla cultura Maya. Siamo partiti la mattina alle 7:40 e tornati la sera alle 8:30, quindi un pò stancante, ma ne vale veramente la pena.