Il Cairo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Il Cairo: cosa vedere e cosa visitare

Il Cairo: visualizza tutti i tour e le attività

Le attrazioni principali del Cairo

Il Cairo è un luogo talmente ricco di tesori archeologici che ne incontrerai uno a ogni boccata di narghilè! "La Città dei Mille Minareti" non vanta solo splendide moschee ottomane, ma anche meraviglie antiche e un'interessante combinazione di culture moderne e tradizionali. Ecco i luoghi d’interesse da visitare durante il tuo viaggio.

Piramide di Djoser

Prenota un'escursione di un giorno per ammirare questa piramide a gradoni costruita dall'antico architetto Imhotep. Il complesso funerario è sopravvissuto per oltre 4000 anni, anche se tutto ciò che rimane del Faraone Djoser è il suo piede sinistro!

Antico Museo Egizio

Questo affascinante museo vanta la più ampia collezione al mondo di antichità egizie, inclusa la maschera funebre d'oro del Faraone Tutankhamon. Si tratta di un posto da visitare assolutamente, ma preparati a misure di sicurezza molto severe!

Parco Al-Azhar

Il meraviglioso Parco Al-Azhar è stato completato nel 2005 e a vederlo oggi, è difficile immaginare quale fosse l'aspetto del sito quando non era altro che una montagna di immondizia accumulata per oltre 5 secoli!

Moschea di Al-Azhar

Se vuoi scoprire la storia e la vita religiosa del Cairo, la tua avventura non può che iniziare con una visita alla moschea più antica della città. Costruita nel 970 d.C., la moschea ospita anche la prima università del mondo!

Khan Al-Khalili

Il suk più importante del Cairo è antico quanto la stessa capitale egiziana e il suo cuore commerciale continua ad attrarre turisti e residenti!

Moschea di Muhammad Ali

Il sito d'interesse più famoso del Cairo si erge maestoso a incoronare la cittadella. Questa spettacolare Moschea Ottomana non è solo uno dei luoghi più belli da visitare, ma ti offrirà anche una vista memorabile sulla città.

Necropoli di Giza

Sebbene ospiti 2 dei siti più emblematici e leggendari del Cairo, le Grandi Piramidi e la Sfinge, forse l'attrazione più suggestiva della Necropoli è l'antico e affascinante villaggio degli operai.

Visitare Il Cairo: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Il periodo migliore per visitare il Cairo è da ottobre a maggio, quando il clima non è eccessivamente caldo. L'estate rovente della città si traduce in tariffe alberghiere più basse, ma non prenotare hotel sprovvisti di piscina e aria condizionata!

Quanti giorni restare?

Prenota un soggiorno di minimo 3 o 4 giorni per girare la città, ma ti consigliamo di rimanere una settimana piena per partecipare a escursioni archeologiche o per scoprire i numerosi lati nascosti della vivace cultura del Cairo.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo moderno
  • Valuta
    Egyptian Pound EGP (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +20
  • Il periodo migliore per andare
    Da ottobre a maggio le previsioni meteo sono più fresche, e questo renderà le tue visite ed escursioni molto più piacevoli.

Cose da fare a Il Cairo

Le migliori attrazioni a Il Cairo

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo?  Clicca qui per la lista completa.


Il Cairo
4.5
Basato sul 427 di recensioni dei clienti di GetYourGuide