Aggiungi date

Cose da fare Il Cairo

Nella capitale d'Egitto troverai mille tesori: il Nilo, i numerosi musei e i vivaci bazar sono solo l'inizio.

I nostri consigli per Il Cairo

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

1. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Parti per un tour di Giza dal Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata. Approfitta del commento informativo della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e il Tempio della valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2.630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Lasciati poi incantare dalla Grande Sfinge, una scultura in pietra calcarea della figura mitologica avente la testa di un uomo e il corpo di un leone. Recati al Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario e la Piramide di Chefren.  Usufruisci di un po' di tempo libero per fare shopping e goderti l'esperienza in autonomia, contrattando i prezzi direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

2. Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

Parti alle 18:30 dal tuo hotel e inizia questa meravigliosa escursione con cena. Regalati una lussuosa crociera a 5 stelle sul Nilo e salpa per un viaggio di 2 ore dal Cairo, alla scoperta della bellezza dell'antica città egiziana di sera. Goditi viste spettacolari del Cairo illuminato dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre, ascolta canzoni e musiche arabe e goditi uno spettacolo di danza Tannura mentre delizi il palato con i piatti del buffet illimitato. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel. La cena è inclusa nel prezzo del tour, ma le bevande sono escluse.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

3. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

4. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Piramidi, Saqqara e Menfi: tour privato e pranzo dal Cairo

5. Piramidi, Saqqara e Menfi: tour privato e pranzo dal Cairo

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, situata a 27 km dal Cairo. Il sito di maggior interesse di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

6. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

7. Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

Regalati un tour di 1 giorno nella storica città di Alessandria e scopri le vestigia di epoche passate. Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza, viaggerai alla volta di Alessandria e lungo il tragitto, ti fermerai per usare i servizi igienici e per bere un caffè. Al tuo arrivo a destinazione, inizierai il tour di questa antica città. Visita l'anfiteatro romano con pietre di marmo di Kom El-Deka, che un tempo poteva ospitare oltre 800 spettatori. Scopri i siti del suo delizioso giardino e i mosaici pavimentali delle terme e ville romane. Dopodiché, prosegui per le Catacombe di Kom El Shoqafa, dove potrai sentire l'aura delle meraviglie architettoniche dell'Antico Egitto, dei Greci e dei Romani. Il cimitero fu costruito nel II secolo d.C. ed è ancora considerato una delle sette meraviglie del Medioevo. Gusta poi un delizioso pranzo in un ristorante locale, prima di visitare la Biblioteca di Alessandria, uno degli archivi più grandi e rinomati del mondo antico. Passeggia nella Cittadella di Qaitbay, costruita sulle rovine del Faro di Alessandria. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

8. Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le Piramidi di Giza, i più grandi monumenti superstiti del mondo antico, e la Sfinge. Inizia questa emozionante avventura con un servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza, aspetta la tua guida turistica egittologa e sali a bordo di un veicolo climatizzato. Ascolta le informazioni e i miti sulle piramidi durante il tragitto. Lasciati stupire dalla vista delle Piramidi di Giza, che comprende tre complessi piramidali e una Sfinge. Una vera e propria delizia per gli occhi. Ammira la più grande tra le tre Piramidi di Giza, la Grande Piramide di Cheope, un'attrazione da non perdere sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del turismo. Fai una passeggiata intorno alla piramide e goditi le viste panoramiche delle piramidi: Cheope, Chefren e Micerino, le tre importanti piramidi del complesso di Giza. Visita l'interno della Grande Piramide se scegli l'opzione relativa al momento della prenotazione. Al suo interno ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Esplora intorno e assicurati di immortalare tutti i ricordi con la tua macchina fotografica, queste piramidi sono degli ottimi sfondi fotografici. Goditi la possibilità di visitare la famosa Sfinge di Giza. Ammira la leggendaria scultura, composta per metà da un leone e per metà da un faraone e ricavata da un unico pezzo: un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno in Egitto. Con un cuore pieno di nuovi ricordi, farai ritorno al tuo hotel alla fine della giornata.

Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

9. Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

Giorno 1: dal Cairo all'Oasi di Bahariya, tour del deserto bianco Il tuo emozionante viaggio nel deserto bianco e nell'Oasi di Bahariya inizia con un rapido prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata del Cairo o Giza. La guida ti accompagna all'Oasi di Bahariya, che si trova a 4 ore dal Cairo. Una volta a destinazione, approfitta del pranzo offerto in un ristorante locale. Poi, raggiungi il deserto nero, noto per le sue colline vulcaniche nere e le rocce dolerifere. Successivamente, dirigiti in auto verso la Montagna di Cristallo nella Valle di Agabat, e ammira i giacimenti di cristalli di quarzo. Prosegui verso il Parco Nazionale del deserto bianco, e osserva le eleganti formazioni rocciose scolpite dal vento. In seguito, lasciati accompagnare all'accampamento di Al Haiz, dove ti verrà servita una deliziosa cena. Giorno 2: tour dell'Oasi di Bahariya, ritorno al Cairo Inizia la giornata con la colazione all'accampamento. In seguito, parti alla volta dell'Oasi di Bahariya per visitare la Valle delle mummie d'oro, un grande luogo di sepoltura nel deserto occidentale dell'Egitto, e la tomba di Bannantiu. In seguito è possibile visitare la "Casa inglese", le dune di sabbia e il lago salato di Bawiti. Pranza all'Oasi di Bahariya, prima di tornare al Cairo o a Giza.

Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

10. Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

Esplora le migliori meraviglie dell'Antico Egitto in questo tour completamente guidato con una guida donna. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da una posizione selezionata al Cairo o Giza. Incontra la tua guida egittologa locale che condividerà le sue conoscenze, fornirà assistenza e ti farà sentire a tuo agio per tutto il giorno. Inizia il tuo tour in una delle sette meraviglie del mondo, le piramidi. Ammira con soggezione le magnifiche piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Quindi, fermati per una foto alla Grande Sfinge. Se l'opzione è selezionata, visita l'interno della Grande Piramide prima di visitare il Tempio della Valle. Successivamente, fermati per un pranzo tradizionale egiziano. Successivamente, visita il Museo Egizio dove potrai esplorare la vasta collezione di 250.000 antichi manufatti che risalgono a circa 5000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), sentiti libero di esplorare la stanza del re Tutankhamon, che custodisce una serie di preziosi gioielli e oro scavati dalla tomba nel 1920.  Prosegui verso il bazar di Khan El-Khalili e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo famoso mercato e ammira la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, termina il tour con un trasferimento al tuo luogo preferito al Cairo.

Attività disponibili

  • Tesori dell'Antico Egitto
  • Crociere sul Nilo
  • I tesori di Cairo Vecchia
  • Alla scoperta dell'Egitto
  • Avventure nel deserto e altro
151 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 11.641 recensioni

Tour ben organizzato, ci sono venuti a prendere con auto privata a New Cairo, dove avevamo hotel, mattinata dedicata al Museo del Cairo, con guida che ci ha spiegato i punti salienti, e pomeriggio ai Bazaar, dove la guida ci ha lasciato tempo per lo shopping dandoci dritte per la contrattazione. Dopo il museo, la guida ci ha anche proposto come extra una mini crociera sul Nilo con la feluca, che abbiamo accettato di fare, una bella esperienza a prezzi accessibili. Ci ha inoltre portato in un ristorante del Cairo famoso, per assaggiare il tipico Koshari, su nostra richiesta in un negozio di profumi (fatevi portare donne, da non esperienza da non perdere!!!) e un negozio di articoli di cotone, di cui in Egitto sono specializzati. Insomma, una bella giornata, ben organizzata, consigliato!!

Viaggio molto ben organizzato! La guida è un po' lunga, ma una volta che sei lì dimentichi tutto. Quanta bellezza da prendere! grazie mille alla nostra guida Ahmed che è stata molto gentile, competente, appassionata e si è assicurata che ci godessimo la giornata. Consiglio vivamente questo tour!

Viaggiavamo come gruppo di 10 e 5 di loro erano bambini. Il viaggio è stato faticoso per tutti noi ma ricco di esperienze straordinarie. Tutto il personale è stato molto disponibile e comprensivo. Le guide sono state fantastiche e hanno fornito informazioni utili extra.

Il nostro autista Tolma è stato molto di più, ci ha fatto anche da guida e ci ha dato ottimi consigli. Professionale, simpatico, gentile e molto abile alla guida. Eccellente! Lo consiglio vivamente.

ci siamo divertiti tantissimo, la guida e l'autista sono stati davvero gentili e simpatici e ci hanno fatto ballare durante il tragitto in macchina.