Aggiungi date

Il Cairo Archeologia

Il Cairo Archeologia: le attività più consigliate

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

1. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Parti per un tour di Giza dal Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata. Approfitta del commento informativo della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e il Tempio della valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2.630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Lasciati poi incantare dalla Grande Sfinge, una scultura in pietra calcarea della figura mitologica avente la testa di un uomo e il corpo di un leone. Recati al Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario e la Piramide di Chefren.  Usufruisci di un po' di tempo libero per fare shopping e goderti l'esperienza in autonomia, contrattando i prezzi direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Piramidi, Saqqara e Menfi: tour privato e pranzo dal Cairo

4. Piramidi, Saqqara e Menfi: tour privato e pranzo dal Cairo

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, situata a 27 km dal Cairo. Il sito di maggior interesse di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

5. Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le Piramidi di Giza, i più grandi monumenti superstiti del mondo antico, e la Sfinge. Inizia questa emozionante avventura con un servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza, aspetta la tua guida turistica egittologa e sali a bordo di un veicolo climatizzato. Ascolta le informazioni e i miti sulle piramidi durante il tragitto. Lasciati stupire dalla vista delle Piramidi di Giza, che comprende tre complessi piramidali e una Sfinge. Una vera e propria delizia per gli occhi. Ammira la più grande tra le tre Piramidi di Giza, la Grande Piramide di Cheope, un'attrazione da non perdere sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del turismo. Fai una passeggiata intorno alla piramide e goditi le viste panoramiche delle piramidi: Cheope, Chefren e Micerino, le tre importanti piramidi del complesso di Giza. Visita l'interno della Grande Piramide se scegli l'opzione relativa al momento della prenotazione. Al suo interno ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Esplora intorno e assicurati di immortalare tutti i ricordi con la tua macchina fotografica, queste piramidi sono degli ottimi sfondi fotografici. Goditi la possibilità di visitare la famosa Sfinge di Giza. Ammira la leggendaria scultura, composta per metà da un leone e per metà da un faraone e ricavata da un unico pezzo: un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno in Egitto. Con un cuore pieno di nuovi ricordi, farai ritorno al tuo hotel alla fine della giornata.

Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

6. Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

Esplora le migliori meraviglie dell'Antico Egitto in questo tour completamente guidato con una guida donna. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da una posizione selezionata al Cairo o Giza. Incontra la tua guida egittologa locale che condividerà le sue conoscenze, fornirà assistenza e ti farà sentire a tuo agio per tutto il giorno. Inizia il tuo tour in una delle sette meraviglie del mondo, le piramidi. Ammira con soggezione le magnifiche piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Quindi, fermati per una foto alla Grande Sfinge. Se l'opzione è selezionata, visita l'interno della Grande Piramide prima di visitare il Tempio della Valle. Successivamente, fermati per un pranzo tradizionale egiziano. Successivamente, visita il Museo Egizio dove potrai esplorare la vasta collezione di 250.000 antichi manufatti che risalgono a circa 5000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), sentiti libero di esplorare la stanza del re Tutankhamon, che custodisce una serie di preziosi gioielli e oro scavati dalla tomba nel 1920.  Prosegui verso il bazar di Khan El-Khalili e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo famoso mercato e ammira la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, termina il tour con un trasferimento al tuo luogo preferito al Cairo.

Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

7. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte all'unica superstite delle 7 meraviglie del mondo antico, la Grande Piramide di Cheope, costruita 4500 anni fa come tomba per il faraone Cheope, e ammira le piramidi attigue dei faraoni Chefren e Micerino. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Con un supplemento potrai fare altre attività facoltative a Giza, come entrare nella Grande o Piccola Piramide, fare un giro a dorso di cammello o visitare il museo della barca solare, dove potrai vedere la leggendaria imbarcazione che il faraone Cheope fece costruire per il suo viaggio nell'oltretomba Al termine del tour, il transfer ti riporterà nel tuo hotel.

Il Cairo: tour con piramidi, museo, suq, ingresso e pranzo

8. Il Cairo: tour con piramidi, museo, suq, ingresso e pranzo

Partecipa a un tour di un giorno alla scoperta della storia e della cultura egizia, visitando il Museo Egizio, le Grandi Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Poi potrai fare affari acquistando oggetti unici nello storico Bazar di Khan El Khalili. Una guida egittologa esperta sarà a tua disposizione in ogni momento per fornirti una spiegazione completa e dettagliata di una delle civiltà più antiche al mondo. Inizia il tour con la visita al Museo Egizio. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo ha sede in un grazioso edificio neoclassico in Piazza Tahrir. Le collezioni al suo interno vantano oltre 120.000 opere d'arte, che spaziano dal periodo predinastico fino al periodo faraonico e al periodo greco-romano. Le opere di maggior interesse sono costituite dalle collezioni dei rari e preziosi tesori del Re Tutankhamon e dalla Sala delle Mummie, che potrai visitare pagando un piccolo sovrapprezzo. Prosegui fino alle Grandi Piramidi di Giza e alla Grande Sfinge, le più antiche tra le 7 Meraviglie del Mondo Classico e le uniche ancora esistenti. Visita le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida ti spiegherà come sono state costruite e ti racconterà i misteri e gli aneddoti sul loro conto, prima di visitare l'interno di una di esse. Spingiti fino alla Grande Sfinge, che ancora si staglia maestosa sulle sabbie del deserto dopo migliaia di anni. Ammira la sua imponente struttura, prima di raggiungere il Tempio a Valle della Piramide di Chefren. Ritorna nel centro storico del Cairo e concludi la giornata nello storico Bazar di Khan El Khalili. Impara l'arte della contrattazione dei prezzi per gli articoli in ottone e rame, i profumi, gli oggetti in cuoio, argento, oro e i pezzi di antiquariato. Gusta il pranzo compreso nel tour presso un ristorante locale. Le bevande non sono incluse. Il tour privato comprende i biglietti di ingresso per le Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro in cammello, di visitare l'interno delle piramidi e di vedere la sala delle mummie al museo, ma queste attività sono soggette a un costo aggiuntivo.

Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

9. Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

Trascorri mezza giornata visitando importanti siti culturali e storici al Cairo mentre ti muovi fra Cairo Vecchia e Khan El Khalili. Il bazar è uno dei più famosi e antichi in tutto il Medio Oriente, risalente al 1382. Dopo aver fatto un giro per il bazar o aver fatto shopping, continua per Cairo Vecchia. Visita la Chiesa Sospesa, datata al III secolo d.C. Ammira poi la Sinagoga di Ben Ezra, che si trova, secondo la tradizione locale, nel luogo in cui è stato trovato Mosè da bambino. Continua alla Chiesa di S. Barbara e alla Chiesa di Abu Serga, due delle chiese più antiche al Cairo.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

10. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Visita alcune delle attrazioni più famose del Cairo in questa escursione guidata da Sharm El Sheikh. Evita la seccatura della pianificazione con i transfer e i voli di andata e ritorno in hotel, e concentrati solo a goderti il panorama.  Osserva la Piramide di Giza e il Tempio della Valle. Dedica il pomeriggio al Museo Egizio e al bazar Khan el-Khalili. Incontra il rappresentante del tour nel tuo hotel a Sharm El Sheikh per il transfer per l'aeroporto di Sharm El Sheikh. Prendi un volo per il Cairo e fatti accogliere da un altro rappresentante al tuo arrivo all'aeroporto del Cairo. Segui la tua guida egittologa fino alla grande piramide di Giza, l'unica meraviglia esistente delle 7 meraviglie del mondo antico. Sull'altopiano di Giza, vedrai la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, ripartirai per recarti al Museo dell'Antichità Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
85 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.929 recensioni

Siamo una famiglia di quattro persone, i miei figli hanno 19 e 15 anni. Il nostro tour è iniziato alle 2 del mattino. C'erano due conducenti che si sono alternati lungo la strada. Sono state effettuate almeno tre soste, per toilette o spuntini. Lungo la strada abbiamo preso la nostra guida Ahmed. Ahmed ha lavorato molto duramente, è stato amichevole e ci ha raccontato molto degli scavi. Eravamo un piccolo gruppo con un totale di cinque persone (noi come famiglia eravamo già quattro persone). Il viaggio verso il Cairo è un po' faticoso, ma ne è valsa decisamente la pena. Consiglierei a tutti!! Vedere e toccare le piramidi dal vivo è un'altra cosa

Наш гайд Самуил был просто супер! Нас забрали с отеля и для нас был приватный тур к пирамидам e сфинксу на машине с водителем. Наш гайд говорил на отличном русском языке. Come su un potom сказал , su una storia libera , dopo aver raccontato tutto l'interesse e il pensiero. Anche su un obsoleto , come non sei mai stato , che non è obsoleto. Dopo aver ricevuto souvenir , profumo , cartapesta e altro. Ottimo 10/10!

Un'esperienza di una vita! Ahmed è stata una fantastica guida turistica, molto attenta, simpatica e ben informata. È molto tempo per viaggiare, tuttavia io e il mio compagno siamo rimasti svegli fino all'orario di ritiro (01:30) e abbiamo dormito sul minibus così eravamo freschi per il tour, poi abbiamo dormito di nuovo sulla via del ritorno. Non potrei raccomandare abbastanza!

Viaggio molto ben organizzato! La guida è un po' lunga, ma una volta che sei lì dimentichi tutto. Quanta bellezza da prendere! grazie mille alla nostra guida Ahmed che è stata molto gentile, competente, appassionata e si è assicurata che ci godessimo la giornata. Consiglio vivamente questo tour!

emozionante visita alle piramide e sfinge, ottima la nostra guida!