Il Cairo
Entry Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Il Cairo Biglietti: le attività più consigliate

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

1. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza da parte della guida. Dirigiti a sud e visita la Piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio in pietra di grandi dimensioni esistente in Egitto, e costruito intorno al 2630 a.C. per il faraone omonimo. Esplora quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C. e ammira gli spettacolari Colossi di Ramses II. Gusta il pranzo in un ristorante della zona e raggiungi le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dalla Valle dei Templi, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren. Al termine di questo viaggio alla scoperta della ricca storia e dei monumenti iconici d'Egitto, farai rientro al tuo alloggio al Cairo o a Giza. Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, mercanteggiando direttamente con i venditori.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

3. Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

Regalati un tour di 1 giorno nella storica città di Alessandria e scopri le vestigia di epoche passate. Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza, viaggerai alla volta di Alessandria e lungo il tragitto, ti fermerai per usare i servizi igienici e per bere un caffè. Al tuo arrivo a destinazione, inizierai il tour di questa antica città. Visita l'anfiteatro romano con pietre di marmo di Kom El-Deka, che un tempo poteva ospitare oltre 800 spettatori. Scopri i siti del suo delizioso giardino e i mosaici pavimentali delle terme e ville romane. Dopodiché, prosegui per le Catacombe di Kom El Shoqafa, dove potrai sentire l'aura delle meraviglie architettoniche dell'Antico Egitto, dei Greci e dei Romani. Il cimitero fu costruito nel II secolo d.C. ed è ancora considerato una delle sette meraviglie del Medioevo. Gusta poi un delizioso pranzo in un ristorante locale, prima di visitare la Biblioteca di Alessandria, uno degli archivi più grandi e rinomati del mondo antico. Passeggia nella Cittadella di Qaitbay, costruita sulle rovine del Faro di Alessandria. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

4. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

5. Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

Comincia questo eccitante tour approfittando del servizio di prelievo da parte della guida egittologa dal tuo hotel al Cairo in un veicolo climatizzato. Scopri di più sulla storia dell'Egitto con questo tour di 4 ore durante il quale potrai visitare le Grandi Piramidi, la Valle dei Templi, la Piramide di Chefren ed il museo della barca solare.   Fai la prima tappa alle Grandi Piramidi, rinomata destinazione inclusa tra le sette meraviglie del mondo. Visita le Grandi Piramidi all'interno (nel caso in cui abbia selezionato quest'opzione). Continua il tour godendoti un incredibile panorama sulle Piramidi di Giza: la Piramide di Cheope, Chefren e Micerino. Avrai l'opportunità di ammirare anche l'imponente Sfinge di Giza, un'esperienza unica ed indimenticabile. Non dimenticare di scattare tutte le foto che puoi a questi monumenti incredibili.   Successivamente, procedi con la visita della Valle dei Templi e della Piramide di Chefren, luogo utilizzato per il processo di mummificazione e purificazione dei faraoni prima della sepoltura.   Infine, dirigiti verso il museo della barca solare nei pressi della piramide di Cheope. Ammira le barche solari realizzate con legno di cedro e conosciute per essere utilizzate per rituali religiosi durante il periodo dei faraoni. Al termine del tour, approfitta del servizio di transfer al ritorno verso il tuo hotel.

Il Cairo: tour privato delle piramidi di mezza giornata con fotografo

6. Il Cairo: tour privato delle piramidi di mezza giornata con fotografo

Senti il romanticismo che sboccia in questo tour delle piramidi di mezza giornata con una guida egittologa. Cattura i bei ricordi tuoi e della persona amata in queste meraviglie del mondo con l'aiuto di un fotografo esperto e professionale. Personalizza il viaggio in base alle tue preferenze con una serie di componenti aggiuntivi. Inizia il tuo viaggio pieno d'amore con il prelievo dal tuo hotel o dalla posizione preferita al Cairo/Giza. Quindi, goditi un comodo viaggio verso l'altopiano di Giza in un veicolo con aria condizionata. All'arrivo, salta sui cammelli in attesa di portarti alle meraviglie dell'Egitto e parti verso i famosi edifici con una guida esperta come tua compagnia. Durante la tua esplorazione, ammira le maestose piramidi e ammira la loro storia di 4.500 anni e l'imponente architettura. Ammira la Grande Sfinge, la gigantesca statua della mitica creatura egizia, quindi passa alle piramidi di Micerino e Chefren per ammirare la loro affascinante bellezza con la tua dolce metà. Successivamente, se vengono selezionati i componenti aggiuntivi, entra nella Grande Piramide e scopri i suoi interni storici e/o termina il tuo viaggio con un delizioso pranzo in un ristorante locale. Una volta che hai finito di goderti la bellezza di queste strutture iconiche, verrai ricondotto al tuo hotel o in un'altra posizione preferita al Cairo/Giza.

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

7. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

8. Il Cairo: tour guidato delle piramidi, del bazar e del museo

Esplora le migliori meraviglie dell'Antico Egitto in questo tour completamente guidato con una guida femminile. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata al Cairo. Incontra la tua guida locale, un'egittologa che sarà lì per condividere le sue conoscenze, fornire assistenza e farti sentire a tuo agio durante il giorno. Inizia il tuo tour in una delle Sette Meraviglie del Mondo, le Piramidi. Ammira con ammirazione le magnifiche piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Quindi, fermati per una foto alla Grande Sfinge. Fai una visita facoltativa alla Grande Piramide a tue spese prima di visitare il Tempio della Valle. Successivamente, fermati per un pranzo tradizionale egiziano. Successivamente, visita il Museo Egizio dove puoi esplorare la vasta collezione di 250.000 manufatti antichi che risalgono a circa 5000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), sentiti libero di esplorare la stanza del re Tutankhamon, che contiene una serie di gioielli preziosi e oro scavati dalla tomba nel 1920. Prosegui per il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo famoso mercato e ammira la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, termina il tour con un trasferimento di ritorno alla tua posizione preferita o al luogo di soggiorno al Cairo.

Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

9. Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

Viaggia fino al cuore della civiltà dei faraoni in un'auto con aria condizionata che verrà a prenderti direttamente al tuo hotel. Arriva in Piazza Tahrir con stile, di fronte al Museo Egizio, un edificio maestoso costruito nel 1902. Il piano terra ospita statue colossali antiche migliaia di anni, sistemate in ordine cronologico. Partecipa a un tour informativo e illuminante del piano superiore per ammirare le statue minori, i fossili, dipinti, sarcofagi e carte geografiche dell'antico Egitto. Il famoso Tutankamon vanta una sezione esclusiva all'interno del museo.  Prima di tornare al tuo hotel, ti fermerai nel colorato e vivace mercato della città. I negozi e i bazar espongono e vendono una varietà di ninnoli e oggetti artigianali, permettendoti di portare a casa un pezzetto di civiltà e cultura egiziane. Acquista souvenir per i tuoi amici oppure limitati a curiosare tra i negozi affollati. Dopodiché, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel al Cairo.

Hurghada: tour di 2 giorni al Cairo e ad Alessandria con crociera sul Nilo

10. Hurghada: tour di 2 giorni al Cairo e ad Alessandria con crociera sul Nilo

Esplora l'Antico Egitto. Ammira le piramidi, la Sfinge e trascorri la notte sull'iconico fiume Nilo. Giorno 1: Inizia il tuo viaggio nel passato con un prelievo mattutino dal tuo hotel in un comodo veicolo con aria condizionata. Arrivo al Cairo, dove potrai esplorare il Museo Egizio. Goditi un pasto delizioso in un ristorante tradizionale egiziano. Dopo il tuo fantastico pranzo, continua a vedere le famose piramidi di Giza e l'iconica Grande Sfinge. Sali a bordo di una bellissima nave da crociera sul Nilo. Goditi un pasto abbondante durante uno spettacolo spettacolare a bordo. Dirigiti verso il ponte e ammira il panorama durante la gita serale lungo il Nilo. Trascorri la notte a bordo della nave da crociera, cullato dal dolce dondolio della barca. Giorno 2: Partenza la mattina presto per Alessandria. Arrivo al Palazzo Montazah e ammirare le inestimabili opere d'arte e la splendida architettura. Passeggia per gli enormi giardini, ammirando il caldo sole egiziano. Esplora il Museo greco-romano e ammira splendide sculture antiche della cultura greca e romana. Guarda l'interpretazione moderna della storica Biblioteca di Alessandria, dove puoi sperimentare l'innovativo Panorama di Culturama. Dopo una mattinata di visite turistiche, rilassati con un pranzo a base di pesce fresco. Esplora gli importanti siti religiosi di Alessandria. Lasciati incantare dalla splendida architettura della storica Moschea di Abu el Abbas e dal suo minareto alto 240 piedi. Ammira la chiesa più grande d'Egitto, la cattedrale copta ortodossa di San Marco, e dai un'occhiata ad alcune delle reliquie di San Marco. Dirigiti verso la costa di Alessandria e ammira l'antica cittadella di Qaitbay. Costruita alla vista del famoso faro di Alessandria, questa fortezza servì come la più importante struttura difensiva del costa mediterranea da secoli. Ritorna al tuo alloggio dopo due giorni interi di esperienza nell'Antico Egitto.

Biglietti a Il Cairo: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.3 / 5

basata su 17 recensioni

Ho trascorso due giorni indimenticabili con Emy, egittologa e guida assolutamente esperta! Non posso che elogiare le cose indimenticabili che ho visto e imparato in breve tempo. Un autista privato mi è venuto a prendere e mi ha lasciato all'aeroporto del Cairo, che era molto comodo e sicuro. Il primo giorno è iniziato alle Grandi Piramidi. Emy è stata un'ottima guida e anche una fotografa professionista! Abbiamo continuato verso la grande Sfinge, le piramidi di Sakara, Memphis e il pranzo in un delizioso posto locale. Vale sicuramente la pena vedere lo spettacolo di suoni e luci alle piramidi! Il giorno 2, abbiamo visto la cittadella/moschea e abbiamo fatto un po' di shopping. Conosceva luoghi fidati per autentiche cose egiziane! Un altro ottimo pranzo in un ristorante locale e poi al Museo Egizio per la mostra King Tut, e infine il bizzarro; Più tempo in entrambi questi posti sarebbe stato fantastico. Salta la crociera con cena sul Nilo; Cibo terribile, spettacolo di forma

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Esperienza molto completa e consigliata. La nostra guida Kholoud è molto amichevole, vicina e sempre pronta a rispondere alle nostre domande, abbiamo imparato molto. Cita anche il nostro autista Mohamed, sempre attento. Ci auguriamo che tu sia fortunato e che tu possa goderti questa esperienza con Kholoud.

Khaled è stata un'eccellente guida dall'inizio alla fine. È un grande narratore che ci ha riempito di storie incredibili durante il viaggio. Ci ha anche accontentato in tutte le nostre richieste e non ci ha mai fatto sentire come se il viaggio fosse affrettato.

Buona giornata al Cairo, non ci pentiamo affatto di questa giornata. Prelievo in bus notturno e rientro notturno con guide che fanno di tutto per accontentarci. Le piramidi e le visite ai musei sono magnifiche. Ottima esperienza da ripetere senza esitazione