Tour privato

Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Da 83,97 € a persona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta delle attrazioni antiche e moderne del Cairo. Visita la Cittadella di Saladino e Cairo Vecchia. Acquista oggetti unici nello storico suq di Khān el-Khalilī.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a questo tour alla scoperta delle attrazioni di Cairo Vecchia
  • Visita la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam, e ammira una vista meravigliosa sulla città
  • Ammira la Moschea di alabastro, commissionata da Muhammad Ali Pasha e realizzata tra il 1830 e il 1848
  • Osserva i siti di maggior interesse di Cairo Vecchia, come la Chiesa Sospesa e la sinagoga Ben Ezra
  • Percorri il labirinto di vicoli dello storico suq di Khān el-Khalilī e acquista oggetti unici
Descrizione completa
Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.
Cosa è incluso
  • Guida esperta in egittologia
  • Pranzo
  • Trasporto
  • Biglietti di ingresso
  • Costi per il parcheggio
  • Tasse e tariffa servizi
  • Mance e spese personali

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Attività e oggetti non consentiti

  • Fumare
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 119 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Sono venuti a prenderci nel nostro hotel in tempo e ci siamo diretti a Salah El Din Al Citadel. Avevamo un autista e una guida turistica insieme a noi in tutti i luoghi. Nella cittadella, potremmo visitare due diverse moschee e un museo della polizia. Da alcuni siti in questa cittadella, potremmo avere una splendida vista sulla città. Abbiamo avuto un piccolo ritardo all'inizio perché la guida non era stata informata dei termini del viaggio poiché i biglietti e il pranzo erano inclusi, ma potevano risolverlo facilmente molto rapidamente e il viaggio poteva continuare come previsto. Successivamente, ci siamo diretti al Cairo copto dove abbiamo visitato San Sergio, la sinagoga Ben Ezra che era una chiesa cristiana che era stata convertita in sinagoga per paura di dover pagare le tasse al governo. Abbiamo anche visitato la Chiesa sospesa che è stata costruita sulla cima di un'antica torre, nella quale potevamo vedere il pozzo da cui la sacra famiglia aveva bevuto l'acqua. Abbi

Mostra di più

19 novembre 2019

La guida turistica é stata puntuale ed estremamente preparata. Parlava benissimo l’italiano. Disponibile e pronto a rispondere ad ogni domanda e curiosità. Mi ha aiutato anche nell’acquisto dei souvenir, contrattando per i prezzi delle merci e consigliandomi sulla qualità, con onestà. Il pulmino è dotato di aria condizionata. Autista sorridente. Pranzo ottimo, a Bouffet (bevande a pagamento). Aggiungendo circa duecento lire egiziane abbiamo allungato il tour al museo egizio in piazza taharir, imperdibile per completare la visita al Cairo. Esperienza entusiasmante e molto coinvolgente. Da provare!

Mostra di più

9 luglio 2019

A very good option that covers the main Islamic and Christian sites in Old Cairo and the Khan e Khalili bazaar. We had a very good guide Ahmed, who covered the history of the area and each site without an information overload. The highlight for us was the visit to the Citadel.

21 giugno 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 12969