Il Cairo
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Safari e animali selvatici: Il Cairo

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Il Cairo Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

1. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte all'unica superstite delle 7 meraviglie del mondo antico, la Grande Piramide di Cheope, costruita 4500 anni fa come tomba per il faraone Cheope, e ammira le piramidi attigue dei faraoni Chefren e Micerino. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Con un supplemento potrai fare altre attività facoltative a Giza, come entrare nella Grande o Piccola Piramide, fare un giro a dorso di cammello o visitare il museo della barca solare, dove potrai vedere la leggendaria imbarcazione che il faraone Cheope fece costruire per il suo viaggio nell'oltretomba Al termine del tour, il transfer ti riporterà nel tuo hotel.

...
Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

2. Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza e goditi un comodo viaggio su un veicolo climatizzato fino all'area delle Piramidi. Al tuo arrivo, sali su un quad e avventurati alla scoperta delle grandi Piramidi da vicino. Sfreccia sul tuo quad tra le piramidi e ammira la grandiosità delle Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino dall'esterno. Dopodiché, recati a Sahara City, un luogo raramente visitato dai turisti. Una volta lì, gusterai un tè tradizionale come benvenuto. Riceverai anche una bottiglia di acqua minerale o una bibita analcolica, mentre ti fermi per una breve sosta in cima al deserto. In seguito, dopo aver restituito il quad, potrai godere una piacevole passeggiata in cammello. Esplora l'area nel mondo più antico e tradizionale a dorso di un cammello. Passeggia nell'area a un passo molto più rilassato per vivere un'esperienza completamente diversa. Ammira antichi edifici esistenti da migliaia di anni e l'emblematica Grande Sfinge di Giza. Alla fine del tour combinato, usufruirai di un comodo transfer di ritorno al tuo alloggio a Giza o al Cairo.

...
Sharm El-Sheikh: tour di un'intera giornata del Cairo e delle piramidi in autobus

3. Sharm El-Sheikh: tour di un'intera giornata del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico in questo tour guidato del Cairo. Immergiti nell'antico Egitto con visite al museo nazionale e alle magnifiche piramidi di Giza. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'Antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della Cittadella di Salah el-din mentre ti godi il pranzo in un autentico ristorante egiziano. Successivamente, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641–642 d.C., come centro della capitale egiziana appena fondata, Fustat. Scopri l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa dalla tua guida esperta. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Micherino. Quindi, raggiungi la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

...
Cairo: safari privato nel deserto, sandsurf e cammello

4. Cairo: safari privato nel deserto, sandsurf e cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un'altra posizione da te selezionata al Cairo o a Giza tra le 07:30 e le 08:30. Sali a bordo di un veicolo climatizzato e viaggia in tutta comodità per 1 ora e 40 minuti in direzione del deserto a Wadi El Rayan. All'arrivo ammira una vista fantastica delle cascate di Wadi El Rayan nel cuore del deserto. Osserva le imponenti cascate d'acqua che creano un netto contrasto con il paesaggio arido circostante. Cerca di avvistare la fauna selvatica nel deserto: se sei fortunato, potresti anche vedere la gazzella bianca. Fai quindi una sosta fotografica sulle splendide montagne Mudawara. Preparati a una splendida avventura nel deserto. Sali a bordo di un veicolo 4x4 e goditi un'esperienza di dune bashing, scivolando lungo la soffice sabbia di colore giallo. Al termine di questa attività di 1 ora e 30 minuti, concediti un po' di sandboarding. Allaccia le cinture e scivola ad alta velocità. Sali infine sul dorso di un cammello e sentiti come un vero beduino nel deserto. Fai quindi una sosta in un accampamento beduino e gusta una deliziosa grigliata per pranzo. Usufruisci siccessivamente del transfer al ritorno per il tuo hotel o una posizione da te selezionata al Cairo o a Giza.

...
Il Cairo: tour delle piramidi in cammello o in carrozza

5. Il Cairo: tour delle piramidi in cammello o in carrozza

Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo o Giza, ti dirigerai subito sull'Altopiano di Giza a bordo di un veicolo climatizzato per esplorare le meraviglie dell'Antico Egitto. Scegli tra un giro in cammello o in carrozza e parti insieme alla tua guida esperta per ammirare lo splendore delle piramidi più grandi al mondo. Lasciati ammaliare da queste strutture antiche 4.500 anni e scopri di più sulla loro lunga storia e sul significato culturale contemporaneo di alcuni dei tesori nazionali più importanti d'Egitto. Prosegui l'esplorazione dell'area visitando la Grande Sfinge di Giza e le imponenti Piramide di Chefren e Micerino. Approfitta dell'opzione di selezionare l'ingresso alla Grande Piramide, una visita al Museo della Barca Solare, una meravigliosa ricostruzione di uno dei vascelli esistenti più antichi dell'antichità, e un pranzo tradizionale in un ristorante locale, così da adattare la tua esperienza ai tuoi programmi e al tuo budget. Dopo una giornata trascorsa a esplorare strutture emblematiche, farai ritorno al tuo alloggio con ricordi unici della tua esperienza nella storia antica.

...
Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

6. Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

Dopo il prelievo dal tuo hotel del Cairo o  Giza ,verrai trasferito alle Piramidi di Giza. Questo è il punto di partenza del tuo tour in quad. L'escursione ti permette di scoprire le antiche meraviglie dell' Egitto in modo semplice e senza fatica. I quad sono pensati per salire e scendere dalle dune a una velocità di circa 80 chilometri orari, permettendoti di raggiungere luoghi inediti che i normali turisti non riescono a vedere. Il safari nel deserto rappresenta un'esperienza unica e avvincente che renderà indimenticabile la tua vacanza in Egitto. Scatta splendide foto ricordo delle grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, visita la Valle dei Re e ammira da vicino la Grande Sfinge. Al termine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel. 

...
Cairo: tour di 1 giorno nel deserto e a Oasi di Bahariya

7. Cairo: tour di 1 giorno nel deserto e a Oasi di Bahariya

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel al Cairo alle 7 e si dirige fuori dalla città attraverso i paesaggi desertici circostanti. La prima tappa della giornata è la splendida Oasi di  Bahariya  , che un tempo era il  centro  dell'agricoltura, durante il periodo  Faraonico  volte, ma ormai famosa per l'abbondanza di date e olive. Esplora l'oasi con la guida e ammira il paesaggio tentacolare di palme ombrose e sorgenti naturali. Dopo pranzo visitare il Deserto Nero, un paesaggio affascinante, con robuste cime simili a quelle delle montagne che contrastano con il paesaggio sabbioso circostante. Dopodiché, visita la vicina  Agabat, una bellissima vallata con imponenti pareti rocciose di colore bianco e rocce calcaree gialle. Prosegui verso la Montagna di Cristallo, una formazione interamente realizzata in cristallo di calcite che brilla e splende sotto il sole egiziano. Dirigiti in seguito verso il Deserto Bianco, così chiamato per il suo paesaggio tentacolare di sabbia bianca che si estende in tutto l'orizzonte. Scala molte dune di sabbia e ammira i panorami mozzafiato che sembrano infiniti. Appena sera si avvicina, gusta una deliziosa cena sullo sfondo del deserto e contempla i meravigliosi panorami mentre ceni. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno al Cairo e raggiungi il tuo hotel alle 23 circa.

...
Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

8. Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel al Cairo e rilassati mentre guidi verso Moun Sinai. All'arrivo, sali 750 gradini e raggiungi i 2.285 metri per vedere dove il profeta Mosè ricevette i 10 comandamenti. La camminata può richiedere circa 2-3 ore a seconda del partecipante. Arriva in cima e ammira le viste mozzafiato mentre la luce del sole si diffonde sulle montagne. Dopo aver trascorso del tempo in vetta, preparati per la discesa di circa 2 ore giù per la montagna. Fai una pausa dalle escursioni e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del Monastero di Santa Caterina. Sfoglia i vecchi manoscritti esposti nella biblioteca e guarda le icone scavate dal Vaticano. Scopri la vasta storia del monastero che risale al VI secolo e il suo rapporto con l'albero in fiamme dalla storia di Mosè. Guarda l'albero stesso nella Chiesa della Trasfigurazione. Dopo aver visitato i terreni del monastero, fermati a pranzo prima di tornare al Cairo.

...
Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

9. Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

Il tour inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo alloggio al Cairo e ti porterà direttamente alle maestose Piramidi in un veicolo climatizzato con guida turistica. Per tutta la giornata sarai accompagnato da un fotografo professionale che scatterà bellissime foto di questa incredibile esperienza durante la tua visita ad alcuno dei luoghi più di interesse al mondo. La prima tappa della giornata sarà l'Altopiano di Giza, dove potrai ammirare le imponenti piramidi e goderti un'atmosfera ricchissima di storia. Insieme alla tua guida scopri tutto sulla cultura egizia e sull'architettura delle piramidi prima di salire su un cammello per una incredibile passeggiata nel deserto del Sahara. Arriva con il cammello fino alla stupenda Grande Sfinge di Giza e ammira questa famosissima attrazione storica. Dopo la tua passeggiata su cammello potrai gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali. Dopodiché, sarà il momento di visitare la Cittadella del Cairo, un'incredibile fortificazione islamica costruita in epoca medievale. Questa imponente struttura in pietra, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, offre viste panoramiche sulla città. All'interno troverai una serie di musei, antiche moschee e vecchi edifici. Da qui potrai proseguire per Cairo Vecchia ed esplorare gli antichi edifici della città, fra cui la chiesa copta, la sinagoga Ben Ezra, la chiesa di Abu Serga e la Chiesa Sospesa. Infine, visita il bazar di Khan El-Khalili , uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Passeggia negli innumerevoli vicoli del bazar e goditi tutta l'atmosfera e la cultura del posto. Acquista gioielli artigianali, decorazioni e oggetti di artigianato come souvenir prima di fare rientro al tuo alloggio.

...
Egitto: Giza, safari in quad e giro in cammello dal Cairo

10. Egitto: Giza, safari in quad e giro in cammello dal Cairo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato alla volta delle Piramidi di Giza. Partecipa a questo tour guidato del complesso e scopri di più sulle antiche strutture. Ammira la famosa Sfinge e le numerose camere sepolcrali in loco.  Al termine della visita raggiungi la stazione dei quad e goditi un safari di 1 ora nel deserto. Prosegui l'esperienza con un piacevole giro in cammello e osserva la vista mozzafiato delle piramidi. Non perderti l'opportunità di scattare foto memorabili. Concludi il tour con il transfer al ritorno per il tuo hotel al Cairo.

...

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Questa escursione è stata di prima classe! È iniziato con Fares. Il luogo del ritiro è stato un equivoco e l'ha capito immediatamente! Era in anticipo e aveva un'auto nuova molto pulita con aria condizionata. Il mio hotel ha fallito a colazione, quindi ci siamo fermati a prendermene un po'. Una volta usciti sul 4X4 e incontrato il nostro autista beduino, il nuovo tour ha smesso di stupire. Con uno splendido scenario e paesaggi pieni di fatti storici da Fares e ha tradotto il patrimonio culturale beduino dal nostro autista. L'intera giornata è stata più di quanto mi sarei mai aspettato. Lavoro nel settore del turismo e posso dire che gli appassionati e Fares e il suo autista sono proprio questo. Li metterei nel mio equipaggio in qualsiasi momento. Ho molti amici gelosi di essere qui. Tutto quello che posso dire a te e loro è non preoccuparti, tornerò con te solo per vedere questi ragazzi!

Abbiamo fatto un safari 4×4 come nostra prima attività dal Cairo, e sinceramente dico che non potevamo immaginare un inizio migliore!! La nostra guida Fares aveva una personalità estremamente divertente ed estroversa, quindi sembrava di viaggiare con un ottimo amico (che fa anche belle foto;)) E il nostro autista - un vero uomo beduino - era un fantastico professionista del dune-bashing, che conosceva il deserto perfettamente! Prendere il sole e nuotare in un'oasi è stata davvero un'esperienza unica, che ricorderemo! E consumare un delizioso pranzo appena cucinato in un bel campo beduino è stato un modo molto accogliente per concludere le nostre avventure! Consigliamo sinceramente questo viaggio, se vuoi non solo divertirti nel deserto, ma anche incontrare persone fantastiche!

Mostafa Ortega è stato molto professionale e gentile con noi. Il viaggio nel deserto è stato molto divertente e ci ha fatto vedere un sacco di posti (montagne di sabbia e lago magico dove abbiamo nuotato). Ali ha guidato molto bene e si è divertito con noi a saltare con la macchina nella sabbia. Il cibo era molto buono e tipico. Abbiamo fatto molte cose con loro e questo viaggio sarebbe stato lo stesso senza questa esperienza. Apprezziamo la professionalità di Haitham che ci ha guidato a casa. Consigliamo questo viaggio a tutti.

Klare Empfehlung. Es war zwar wirklich ein langer Tag, aber wir konnten gut im Mini Van schlafen und somit die Zeit in Kairo wirklich genießen. Aufgrund der Epidemielage waren wir fast allein an den Pyramiden! Die Fahrer waren sehr verantwortungsbewusst und der Guide Ahmed einfach toll und sehr mitreißend. Das Mittagessen war sehr basic, aber völlig ausreichend. Wir haben zusätzlich noch eine Bootsfahrt auf dem Nil gemacht (ca. 5 EUR a persona in più). Wir waren von 2 Uhr nachts bis 21 Uhr abends unterwegs.

È stata un'esperienza perfetta nel dessert! La nostra guida Fares Eman era un ragazzo molto gentile e simpatico! Ci ha comportato come una famiglia! Non dimenticheremo mai questa esperienza! Consiglio a tutti di farlo!