Il Cairo
Desert Safaris

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Il Cairo Safari nel deserto: le attività più consigliate

Dal Cairo: safari nel deserto con sandboarding e cammello

1. Dal Cairo: safari nel deserto con sandboarding e cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un'altra posizione da te selezionata al Cairo o a Giza tra le 07:30 e le 08:30. Sali a bordo di un veicolo climatizzato e viaggia in tutta comodità per 1 ora e 40 minuti in direzione del deserto a Wadi El Rayan. All'arrivo ammira una vista fantastica delle cascate di Wadi El Rayan nel cuore del deserto. Osserva le imponenti cascate d'acqua che creano un netto contrasto con il paesaggio arido circostante. Cerca di avvistare la fauna selvatica nel deserto: se sei fortunato, potresti anche vedere la gazzella bianca. Fai quindi una sosta fotografica sulle splendide montagne Mudawara. Preparati a una splendida avventura nel deserto. Sali a bordo di un veicolo 4x4 e goditi un'esperienza di dune bashing, scivolando lungo la soffice sabbia di colore giallo. Al termine di questa attività di 1 ora e 30 minuti, concediti un po' di sandboarding. Allaccia le cinture e scivola ad alta velocità. Sali infine sul dorso di un cammello e sentiti come un vero beduino nel deserto. Fai quindi una sosta in un accampamento beduino e gusta una deliziosa grigliata per pranzo. Usufruisci siccessivamente del transfer al ritorno per il tuo hotel o una posizione da te selezionata al Cairo o a Giza.

Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

2. Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

Giorno 1: dal Cairo all'Oasi di Bahariya, tour del deserto bianco Il tuo emozionante viaggio nel deserto bianco e nell'Oasi di Bahariya inizia con un rapido prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata del Cairo o Giza. La guida ti accompagna all'Oasi di Bahariya, che si trova a 4 ore dal Cairo. Una volta a destinazione, approfitta del pranzo offerto in un ristorante locale. Poi, raggiungi il deserto nero, noto per le sue colline vulcaniche nere e le rocce dolerifere. Successivamente, dirigiti in auto verso la Montagna di Cristallo nella Valle di Agabat, e ammira i giacimenti di cristalli di quarzo. Prosegui verso il Parco Nazionale del deserto bianco, e osserva le eleganti formazioni rocciose scolpite dal vento. In seguito, lasciati accompagnare all'accampamento di Al Haiz, dove ti verrà servita una deliziosa cena. Giorno 2: tour dell'Oasi di Bahariya, ritorno al Cairo Inizia la giornata con la colazione all'accampamento. In seguito, parti alla volta dell'Oasi di Bahariya per visitare la Valle delle mummie d'oro, un grande luogo di sepoltura nel deserto occidentale dell'Egitto, e la tomba di Bannantiu. In seguito è possibile visitare la "Casa inglese", le dune di sabbia e il lago salato di Bawiti. Pranza all'Oasi di Bahariya, prima di tornare al Cairo o a Giza.

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

3. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

4. Dal Cairo: gita di un giorno al Monte Sinai e al monastero di Santa Caterina

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel al Cairo e rilassati mentre guidi verso Moun Sinai. All'arrivo, sali 750 gradini e raggiungi i 2.285 metri per vedere dove il profeta Mosè ricevette i 10 comandamenti. La camminata può richiedere circa 2-3 ore a seconda del partecipante. Arriva in cima e ammira le viste mozzafiato mentre la luce del sole si diffonde sulle montagne. Dopo aver trascorso del tempo in vetta, preparati per la discesa di circa 2 ore giù per la montagna. Fai una pausa dalle escursioni e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del Monastero di Santa Caterina. Sfoglia i vecchi manoscritti esposti nella biblioteca e guarda le icone scavate dal Vaticano. Scopri la vasta storia del monastero che risale al VI secolo e il suo rapporto con l'albero in fiamme dalla storia di Mosè. Guarda l'albero stesso nella Chiesa della Trasfigurazione. Dopo aver visitato i terreni del monastero, fermati a pranzo prima di tornare al Cairo.

Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

5. Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

Dopo il prelievo dal tuo hotel del Cairo o  Giza ,verrai trasferito alle Piramidi di Giza. Questo è il punto di partenza del tuo tour in quad. L'escursione ti permette di scoprire le antiche meraviglie dell' Egitto in modo semplice e senza fatica. I quad sono pensati per salire e scendere dalle dune a una velocità di circa 80 chilometri orari, permettendoti di raggiungere luoghi inediti che i normali turisti non riescono a vedere. Il safari nel deserto rappresenta un'esperienza unica e avvincente che renderà indimenticabile la tua vacanza in Egitto. Scatta splendide foto ricordo delle grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, visita la Valle dei Re e ammira da vicino la Grande Sfinge. Al termine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel. 

Dal Cairo: escursione con pasti nel deserto e a Bahariya

6. Dal Cairo: escursione con pasti nel deserto e a Bahariya

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel al Cairo alle 7 e si dirige fuori dalla città attraverso i paesaggi desertici circostanti. La prima tappa della giornata è la splendida Oasi di  Bahariya  , che un tempo era il  centro  dell'agricoltura, durante il periodo  Faraonico  volte, ma ormai famosa per l'abbondanza di date e olive. Esplora l'oasi con la guida e ammira il paesaggio tentacolare di palme ombrose e sorgenti naturali. Dopo pranzo visitare il Deserto Nero, un paesaggio affascinante, con robuste cime simili a quelle delle montagne che contrastano con il paesaggio sabbioso circostante. Dopodiché, visita la vicina  Agabat, una bellissima vallata con imponenti pareti rocciose di colore bianco e rocce calcaree gialle. Prosegui verso la Montagna di Cristallo, una formazione interamente realizzata in cristallo di calcite che brilla e splende sotto il sole egiziano. Dirigiti in seguito verso il Deserto Bianco, così chiamato per il suo paesaggio tentacolare di sabbia bianca che si estende in tutto l'orizzonte. Scala molte dune di sabbia e ammira i panorami mozzafiato che sembrano infiniti. Appena sera si avvicina, gusta una deliziosa cena sullo sfondo del deserto e contempla i meravigliosi panorami mentre ceni. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno al Cairo e raggiungi il tuo hotel alle 23 circa.

Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

7. Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza e goditi un comodo viaggio su un veicolo climatizzato fino all'area delle Piramidi. Al tuo arrivo, sali su un quad e avventurati alla scoperta delle grandi Piramidi da vicino. Sfreccia sul tuo quad tra le piramidi e ammira la grandiosità delle Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino dall'esterno. Dopodiché, recati a Sahara City, un luogo raramente visitato dai turisti. Una volta lì, gusterai un tè tradizionale come benvenuto. Riceverai anche una bottiglia di acqua minerale o una bibita analcolica, mentre ti fermi per una breve sosta in cima al deserto. In seguito, dopo aver restituito il quad, potrai godere una piacevole passeggiata in cammello. Esplora l'area nel mondo più antico e tradizionale a dorso di un cammello. Passeggia nell'area a un passo molto più rilassato per vivere un'esperienza completamente diversa. Ammira antichi edifici esistenti da migliaia di anni e l'emblematica Grande Sfinge di Giza. Alla fine del tour combinato, usufruirai di un comodo transfer di ritorno al tuo alloggio a Giza o al Cairo.

Egitto: Giza, safari in quad e giro in cammello dal Cairo

8. Egitto: Giza, safari in quad e giro in cammello dal Cairo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato alla volta delle Piramidi di Giza. Partecipa a questo tour guidato del complesso e scopri di più sulle antiche strutture. Ammira la famosa Sfinge e le numerose camere sepolcrali in loco.  Al termine della visita raggiungi la stazione dei quad e goditi un safari di 1 ora nel deserto. Prosegui l'esperienza con un piacevole giro in cammello e osserva la vista mozzafiato delle piramidi. Non perderti l'opportunità di scattare foto memorabili. Concludi il tour con il transfer al ritorno per il tuo hotel al Cairo.

Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

9. Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

Giorno 1: Inizia il tour alle 8:30 quando verrai prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di Eilat. Parti per il confine con Arava e passa al lato Giordano. Incontra il tuo rappresentante lì e continua il viaggio verso il sito di Petra. L'unità dura circa 2 ore in totale. Al tuo arrivo, goditi un tour di questo iconico sito archeologico con la tua guida. Visita il famoso Tesoro, l'Anfiteatro e molto altro. Dopodiché, pranza in un ristorante locale. Ritorna in Israele e parti per un viaggio di 10 ore notturne al Cairo facendo una breve sosta procedurale al confine egiziano. Giorno 2: Quando arrivi al Cairo, visita le piramidi, la sfinge, il mercato e il museo. Quindi, pranzate e andate nel vostro hotel a 4 stelle per cena e pernottamento. 3 ° giorno Dopo la colazione in hotel, visita la zona di Saqqara e Memphis, a circa 27 km a sud-ovest del Cairo. Scopri come Memphis era l'antica capitale dell'Egitto e Saqqara era la sua necropoli. Ascolta storie su come i faraoni defunti e gli animali sacri sono stati trasportati cerimoniosamente da Memphis per essere permanentemente custoditi in uno dei numerosi templi del sito. Quindi, fermati a pranzo prima di continuare il tour per il Vecchio Cairo. Ammira la chiesa di San Sergio, una basilica del V secolo, costruita su una cripta dove si ritiene che la Sacra Famiglia sia rimasta. Ammira la spettacolare Cittadella di Saladino, costruita nel 1183 nella tradizione della roccaforte medievale. Inoltre, ammira la Moschea Mohammed Ali, nota anche come moschea di alabastro. Infine, trasferisci al confine Taba, dove termina il tour.

Safari nel deserto con Quad Bike Around Pyramids

10. Safari nel deserto con Quad Bike Around Pyramids

La tua guida turistica ti aspetterà al tuo hotel. Saranno in possesso di un segno del tuo nome. Dal momento in cui inizia il tuo tour, la tua guida ti darà tutta la sua attenzione. Una volta in macchina, la guida ti parlerà di tutte le cose sulla strada e di altri aspetti del tuo tour che ti interesseranno. Goditi l'unico posto in Egitto dove potrai vivere le meraviglie del mondo antico attraverso il quad tour Desert Safari in Quad Bike Around Pyramids con una vista panoramica delle Piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. Quello che è unico in questo tour è arrivare a metà del divertimento, essere vicino alle grandi piramidi di Giza e alla Sfinge godendosi l'avventura dei quad. Successivamente, viaggia in comodità per tornare al tuo hotel.

Safari nel deserto a Il Cairo: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Safari nel deserto a Il Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 139 recensioni

Questo viaggio vale ogni centesimo! Abbiamo visitato ogni singola attrazione elencata nella descrizione. È stato tutto così fenomenale, pensiamo che questa escursione dovrebbe essere suddivisa in 2 giorni poiché avevamo bisogno di più tempo per assorbire e connetterci con i luoghi storici. Il tour dura 26 ore, ma ne vale la pena al 1000%!!! Il ritiro è stato rapido, abbiamo ricevuto istruzioni chiare dal tour operator, abbiamo fatto prima la crociera sul Nilo, poi il museo, avevamo Will come guida turistica ed era fenomenale, conosce così tanta storia, poi siamo andati al papiro galleria, abbiamo pranzato, dove è stato chiarito che il cibo era chiuso, non le bevande (cibo fresco delizioso) poi siamo andati alle piramidi, ci è stata data la possibilità di noleggiare un cammello o un carro per andare in un posto dove puoi fare le migliori foto con le piramidi, tutto è stato ben spiegato, per non interagire con la gente del posto, poi alla Sfinge e ultima tappa alla fabbrica di profumi. A

Bellissima escursione, organizzata perfettamente!! un autista ci ha prelevato verso la una di notte dall'albergo e ci ha accompagnato all'autobus, dove ci aspettavano gli organizzatori, l'autobus era climatizzato e con bagno. Al mattino siamo arrivati al cairo, e abbiamo incontrato la nostra guida che parlava italiano perfettamente, (una persona gentilissima dall'incredibile cultura, che ci ha accompagnato per tutta la permanenza in cairo). Il tour è cominciato dal museo egizio mentre l'autobus attendeva fuori,poi la crociera sul Nilo e il pranzo a buffet offerto, quindi drezione piramidi e sfinge, perfetta anche l'organizzazione dei biglietti, senza attese e file, l'escursione è finita con il museo del papiro e dei profumi. Partenza dal cairo intorno alle 18.00 e arrivo direttamente all'hotel vero le 2.00, con una pausa in un autogrill nel deserto per mangiare qualcosa. Tutto perfetto!! Raccomando vivamente, Consiglio però di portarsi dell'acqua per il viaggio!

Ciao! L'itinerario era ben pianificato e l'Islam era un capogruppo molto dolce e attento. Lo ha reso davvero speciale. Grazie per aver scelto con cura chi viene con noi al tour. Un piccolo feedback sarebbe la via del ritorno al Cairo; dal momento che il traffico è orribile al momento in cui siamo arrivati; Non so se forse arrivare un po' prima avrebbe potuto cambiarlo. Ma in generale è stato tutto fantastico! ☺️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Oh e qualcosa di molto importante Siamo rimasti molto colpiti dalle abilità di guida e dalle abilità culinarie dell'Islam con la nostra cena. Siamo stati molto felici di averlo

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Buona giornata al Cairo, non ci pentiamo affatto di questa giornata. Prelievo in bus notturno e rientro notturno con guide che fanno di tutto per accontentarci. Le piramidi e le visite ai musei sono magnifiche. Ottima esperienza da ripetere senza esitazione