Aggiungi date

Il Cairo Sconti e offerte

Il Cairo Sconti e offerte: le attività più consigliate

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

2. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

3. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte all'unica superstite delle 7 meraviglie del mondo antico, la Grande Piramide di Cheope, costruita 4500 anni fa come tomba per il faraone Cheope, e ammira le piramidi attigue dei faraoni Chefren e Micerino. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Con un supplemento potrai fare altre attività facoltative a Giza, come entrare nella Grande o Piccola Piramide, fare un giro a dorso di cammello o visitare il museo della barca solare, dove potrai vedere la leggendaria imbarcazione che il faraone Cheope fece costruire per il suo viaggio nell'oltretomba Al termine del tour, il transfer ti riporterà nel tuo hotel.

Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

4. Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

Se necessiti di un trasferimento dall'aeroporto del Cairo a un hotel in città, un incaricato dell'operatore turistico ti aspetterà all'uscita dell'aeroporto tenendo in mano un cartello con il tuo nome. Viaggerai in un ambiente climatizzato fino all'hotel. L'auto può ospitare fino a 4 passeggeri. Al contrario, se devi spostarti dal tuo hotel del Cairo all'aeroporto, approfitta di un prelievo dalla reception del tuo hotel in tempo utile per il volo. All'arrivo o alla partenza, non dovrai preoccuparti dei bagagli. Per evitare ritardi, a causa del traffico intenso del Cairo, il servizio di trasferimento parte sempre dagli hotel del centro 3 ore prima dell'orario di partenza del volo. Se necessiti di un veicolo accessibile alle sedie a rotelle, è possibile predisporlo su richiesta dietro sovrapprezzo.

Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

5. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

6. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Dal Cairo: tour guidato dell'Oasi di Fayoum e del Wadi Al Rayan

7. Dal Cairo: tour guidato dell'Oasi di Fayoum e del Wadi Al Rayan

Inizia la tua avventura con un prelievo mattutino dal tuo hotel al Cairo. Viaggia verso l'oasi di Fayoum in un comodo furgone con aria condizionata con la tua guida personale. Esplora i laghi desertici dell'oasi di Fayoum e osserva gli antichi templi in rovina. Lasciati stupire dalle cascate di Wadi Al Rayan. Sali a bordo di un furgone privato nel tuo hotel al Cairo. Fai un viaggio rilassante fino a Fayoum, 105 km a sud-ovest del Cairo. Raggiungi l'oasi di Fayoum nel deserto e ammira gli uccelli nel lago Quaroun. Immergiti nell'antica città di Karanis e ammira la collezione di statue e ritratti romani al Museo Fayoum. Fermati a pranzo durante il tuo tour. Viaggia verso la riserva naturale di Wadi Al Rayan, nota per i suoi laghi, sorgenti e fauna selvatica. Scatta alcune foto della cascata più grande d'Egitto. Fai un giro su una tradizionale barca a vela in legno, nota come feluca. Termina il tour mentre il tuo autista ti riporta al tuo hotel al Cairo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo una famiglia di quattro persone, i miei figli hanno 19 e 15 anni. Il nostro tour è iniziato alle 2 del mattino. C'erano due conducenti che si sono alternati lungo la strada. Sono state effettuate almeno tre soste, per toilette o spuntini. Lungo la strada abbiamo preso la nostra guida Ahmed. Ahmed ha lavorato molto duramente, è stato amichevole e ci ha raccontato molto degli scavi. Eravamo un piccolo gruppo con un totale di cinque persone (noi come famiglia eravamo già quattro persone). Il viaggio verso il Cairo è un po' faticoso, ma ne è valsa decisamente la pena. Consiglierei a tutti!! Vedere e toccare le piramidi dal vivo è un'altra cosa

Наш гайд Самуил был просто супер! Нас забрали с отеля и для нас был приватный тур к пирамидам e сфинксу на машине с водителем. Наш гайд говорил на отличном русском языке. Come su un potom сказал , su una storia libera , dopo aver raccontato tutto l'interesse e il pensiero. Anche su un obsoleto , come non sei mai stato , che non è obsoleto. Dopo aver ricevuto souvenir , profumo , cartapesta e altro. Ottimo 10/10!

Un'esperienza di una vita! Ahmed è stata una fantastica guida turistica, molto attenta, simpatica e ben informata. È molto tempo per viaggiare, tuttavia io e il mio compagno siamo rimasti svegli fino all'orario di ritiro (01:30) e abbiamo dormito sul minibus così eravamo freschi per il tour, poi abbiamo dormito di nuovo sulla via del ritorno. Non potrei raccomandare abbastanza!

Viaggio molto ben organizzato! La guida è un po' lunga, ma una volta che sei lì dimentichi tutto. Quanta bellezza da prendere! grazie mille alla nostra guida Ahmed che è stata molto gentile, competente, appassionata e si è assicurata che ci godessimo la giornata. Consiglio vivamente questo tour!

Viaggiavamo come gruppo di 10 e 5 di loro erano bambini. Il viaggio è stato faticoso per tutti noi ma ricco di esperienze straordinarie. Tutto il personale è stato molto disponibile e comprensivo. Le guide sono state fantastiche e hanno fornito informazioni utili extra.