Aggiungi date

Il Cairo Sotterranei e catacombe

Il Cairo Sotterranei e catacombe: le attività più consigliate

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

1. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Parti per un tour di Giza dal Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata. Approfitta del commento informativo della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e il Tempio della valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2.630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Lasciati poi incantare dalla Grande Sfinge, una scultura in pietra calcarea della figura mitologica avente la testa di un uomo e il corpo di un leone. Recati al Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario e la Piramide di Chefren.  Usufruisci di un po' di tempo libero per fare shopping e goderti l'esperienza in autonomia, contrattando i prezzi direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

4. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Visita alcune delle attrazioni più famose del Cairo in questa escursione guidata da Sharm El Sheikh. Evita la seccatura della pianificazione con i transfer e i voli di andata e ritorno in hotel, e concentrati solo a goderti il panorama.  Osserva la Piramide di Giza e il Tempio della Valle. Dedica il pomeriggio al Museo Egizio e al bazar Khan el-Khalili. Incontra il rappresentante del tour nel tuo hotel a Sharm El Sheikh per il transfer per l'aeroporto di Sharm El Sheikh. Prendi un volo per il Cairo e fatti accogliere da un altro rappresentante al tuo arrivo all'aeroporto del Cairo. Segui la tua guida egittologa fino alla grande piramide di Giza, l'unica meraviglia esistente delle 7 meraviglie del mondo antico. Sull'altopiano di Giza, vedrai la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, ripartirai per recarti al Museo dell'Antichità Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

5. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

6. Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la tua guida turistica professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re. Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di re quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative oltre a quella di Tutankhamon in base all'opzione selezionata). Continua con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regalando a questo paese 20 anni di pace e prosperità. Visita il tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Visita la sponda orientale dove potrai ammirare il Complesso di Karnak, considerato uno dei più grandi templi al mondo; dopodiché, sosta al magnifico Tempio di Luxor prima di lasciare questo luogo magico e fuori dal tempo.

Hurghada: tour guidato di un'intera giornata al Cairo, alle piramidi di Giza e al museo

7. Hurghada: tour guidato di un'intera giornata al Cairo, alle piramidi di Giza e al museo

Ammira le meraviglie dell'antico Cairo in questa escursione di un'intera giornata. Scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi per scoprire la capitale dell'Egitto con un egittologo come guida. Visita la Grande Piramide di Giza, la Sfinge, il Tempio della Valle, il Museo Egizio e il Bazar Khan El-Khalili. Sali a bordo del tuo veicolo di trasporto in hotel e rilassati o fai un pisolino sul sedile reclinabile mentre ti dirigi al Cairo. Una volta arrivato, incontra la tua guida turistica egittologa che ti porterà direttamente all'altopiano di Giza, famoso in tutto il mondo. Lasciati stupire dalle piramidi di Giza, l'ultima dimora degli antichi faraoni e una delle sette meraviglie del mondo antico. Ammira la famosa Grande Sfinge e passeggia per il Tempio della Valle, imparando la storia del luogo dalla tua guida lungo il percorso. Fermati a pranzo in un ristorante locale, prima di visitare il Museo delle Antichità Egizie, noto anche come Museo Egizio. Esplora le oltre 120.000 antichità e pezzi di arte egizia in questo meraviglioso museo, costruito in stile neoclassico. Verso la fine del tour, visita il bazar Khan El-Khalili, dove potrai goderti l'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata per il mercato e lasciati stupire dalla varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, torna al tuo hotel con aria condizionata.

Piramidi e Grande Sfinge di Giza: tour di mezza giornata

8. Piramidi e Grande Sfinge di Giza: tour di mezza giornata

Questo tour panoramico di 4 ore esplora i misteri delle grandi piramidi di Giza e della Grande Sfinge sull'altopiano omonimo. La più antica delle 7 meraviglie del mondo antico e l'unica che sopravvive ancora oggi, non solo è il sito più famoso d'Egitto, ma una delle mete più amate del mondo. Insieme a una guida esperta in egittologia visiterai la grande piramide di Cheope, quella di Chefren e quella più piccola di Micerino. Continua fino alla Grande Sfinge, la scultura dalla testa di uomo e il corpo di leone, che si staglia imponente su tutta la vallata. Completa il tour del complesso delle piramidi con una passeggiata attraverso il Tempio a valle di Chefren e scopri di più su quest'incredibile opera che fu costruita tra il 2560 e il 2540 a.C.

Da Alessandria: tour notturno al Cairo e piramidi di Giza

9. Da Alessandria: tour notturno al Cairo e piramidi di Giza

Inizia il tuo tour da Alessandria visitando prima Sakkara, che fa parte della Necropoli di Menfi, l'antica capitale egiziana. Ammira l'imponente piramide a gradoni di Djoser, che funge da punto di interesse centrale del sito. Viaggia vicino al Complesso della Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Goditi una vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Visita la Grande Sfinge, il Tempio della Valle e goditi molte eccezionali opportunità fotografiche mentre impari di più sulla storia di questo affascinante sito. Viaggio nella città del Cairo per il pernottamento. Dopo la colazione al tuo alloggio il secondo giorno, dirigiti al Museo delle Antichità Egizie del Cairo. Ammira una vasta gamma di manufatti e tesori dell'antico Egitto, inclusi alcuni associati al re Tutankhamon. Fai una sosta fotografica panoramica al Cairo e ammira il panorama del fiume Nilo. Continua con una visita alla Cittadella di Saladino e alla Moschea di Alabastro di Mohammed Ali per saperne di più sullo sviluppo della città dopo il periodo dell'Antico Egitto. Infine, rientro ad Alessandria in tarda serata.

Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

10. Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

Dopo il prelievo al tuo albergo alle 8 del mattino, inizia la tua escursione con una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, procedi per la Grande Sfinge, che risale al tempo di Chefren. Il tour include anche una visita al Tempio della Valle, che fa parte della Piramide di Chefren. Prosegui poi con la visita al Museo Egizio, che possiede manufatti del periodo faraonico. Il museo espone una rara collezione di 5000 anni di arte ed è considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia nel mondo. Ammira oltre 250.000 manufatti originali, e una mostra dedicata alla collezione di Tutankhamon di tesori, oro e gioielli. Leggi di come queste meraviglie sono state rinchiuse nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima che venissero scoperte nel 1920. Dopo di che, recati al tuo hotel intorno alle 16 a riposare per un po', fai una doccia e preparati per la sera. Alle 18, dopo il prelievo in hotel, recati al molo per iniziare la crociera di due ore sul Nilo. Goditi una serata sul Nilo mentre visiti il Cairo. Gusta una deliziosa cena a bordo mentre ammiri una danza del ventre e uno show folcloristico. Gustati il menù dello chef con una selezione di piatti egiziani, tutti realizzati con ingredienti freschi. Alla fine di questa esperienza culinaria memorabile, torna indietro alle 22:30 circa, quando il tuo tour finisce.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Avevamo Ahmad come nostra guida turistica ed era fenomenale! Lavora come egittologo ed è stato in grado di darci una visione così meravigliosa della storia e delle storie del Cairo. Uno dei migliori tour che abbia mai fatto!

L’esperienza è stata molto bella, la guida era preparatissima e ci ha anche consigliato posti da visitare. Molto interessante il tour, abbiamo potuto girare con calma e fare tutte le domande che volevamo.

Viaggio molto lungo ma eccellente. JiJi, la nostra guida in francese, è stata molto brava. Anche la guida di Hurghada è stata molto buona.

L'Egitto è il paese più magico che ci sia e questo tour ne rappresenta il cuore imperdibile!

Aisha is a great guide and she made the tour a great experience