Aggiungi date

Il Cairo Sport all'aperto

Il Cairo Sport all'aperto: le attività più consigliate

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Dal Cairo: safari nel deserto con sandboarding e cammello

2. Dal Cairo: safari nel deserto con sandboarding e cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un'altra posizione da te selezionata al Cairo o a Giza tra le 07:30 e le 08:30. Sali a bordo di un veicolo climatizzato e viaggia in tutta comodità per 1 ora e 40 minuti in direzione del deserto a Wadi El Rayan. All'arrivo ammira una vista fantastica delle cascate di Wadi El Rayan nel cuore del deserto. Osserva le imponenti cascate d'acqua che creano un netto contrasto con il paesaggio arido circostante. Cerca di avvistare la fauna selvatica nel deserto: se sei fortunato, potresti anche vedere la gazzella bianca. Fai quindi una sosta fotografica sulle splendide montagne Mudawara. Preparati a una splendida avventura nel deserto. Sali a bordo di un veicolo 4x4 e goditi un'esperienza di dune bashing, scivolando lungo la soffice sabbia di colore giallo. Al termine di questa attività di 1 ora e 30 minuti, concediti un po' di sandboarding. Allaccia le cinture e scivola ad alta velocità. Sali infine sul dorso di un cammello e sentiti come un vero beduino nel deserto. Fai quindi una sosta in un accampamento beduino e gusta una deliziosa grigliata per pranzo. Usufruisci siccessivamente del transfer al ritorno per il tuo hotel o una posizione da te selezionata al Cairo o a Giza.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

3. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Visita alcune delle attrazioni più famose del Cairo in questa escursione guidata da Sharm El Sheikh. Evita la seccatura della pianificazione con i transfer e i voli di andata e ritorno in hotel, e concentrati solo a goderti il panorama.  Osserva la Piramide di Giza e il Tempio della Valle. Dedica il pomeriggio al Museo Egizio e al bazar Khan el-Khalili. Incontra il rappresentante del tour nel tuo hotel a Sharm El Sheikh per il transfer per l'aeroporto di Sharm El Sheikh. Prendi un volo per il Cairo e fatti accogliere da un altro rappresentante al tuo arrivo all'aeroporto del Cairo. Segui la tua guida egittologa fino alla grande piramide di Giza, l'unica meraviglia esistente delle 7 meraviglie del mondo antico. Sull'altopiano di Giza, vedrai la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, ripartirai per recarti al Museo dell'Antichità Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

4. Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata alla volta dell'Altopiano di Giza. Il tour inizia esplorando la più antica delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Visiterai infatti la Piramide di Cheope (la Grande Piramide di Giza), la piramide più grande al mondo. Prosegui poi con la visita alle Piramidi di Chefren e di Micerino. Scopri il significato architettonico e l'affascinante storia di queste magnificenti strutture. E sull'Altopiano di Giza potrai ammirare anche la Grande Sfinge di Giza, per scoprire di più sul mistero di una delle sculture più grandi e antiche del mondo.

Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

5. Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza e goditi un comodo viaggio su un veicolo climatizzato fino all'area delle Piramidi. Al tuo arrivo, sali su un quad e avventurati alla scoperta delle grandi Piramidi da vicino. Sfreccia sul tuo quad tra le piramidi e ammira la grandiosità delle Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino dall'esterno. Dopodiché, recati a Sahara City, un luogo raramente visitato dai turisti. Una volta lì, gusterai un tè tradizionale come benvenuto. Riceverai anche una bottiglia di acqua minerale o una bibita analcolica, mentre ti fermi per una breve sosta in cima al deserto. In seguito, dopo aver restituito il quad, potrai godere una piacevole passeggiata in cammello. Esplora l'area nel mondo più antico e tradizionale a dorso di un cammello. Passeggia nell'area a un passo molto più rilassato per vivere un'esperienza completamente diversa. Ammira antichi edifici esistenti da migliaia di anni e l'emblematica Grande Sfinge di Giza. Alla fine del tour combinato, usufruirai di un comodo transfer di ritorno al tuo alloggio a Giza o al Cairo.

Dal Cairo: tour delle piramidi in cammello o in carrozza

6. Dal Cairo: tour delle piramidi in cammello o in carrozza

Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo o Giza, ti dirigerai subito sull'Altopiano di Giza a bordo di un veicolo climatizzato per esplorare le meraviglie dell'Antico Egitto. Scegli tra un giro in cammello o in carrozza e parti insieme alla tua guida esperta per ammirare lo splendore delle piramidi più grandi al mondo. Lasciati ammaliare da queste strutture antiche 4.500 anni e scopri di più sulla loro lunga storia e sul significato culturale contemporaneo di alcuni dei tesori nazionali più importanti d'Egitto. Prosegui l'esplorazione dell'area visitando la Grande Sfinge di Giza e le imponenti Piramide di Chefren e Micerino. Approfitta dell'opzione di selezionare l'ingresso alla Grande Piramide, una visita al Museo della Barca Solare, una meravigliosa ricostruzione di uno dei vascelli esistenti più antichi dell'antichità, e un pranzo tradizionale in un ristorante locale, così da adattare la tua esperienza ai tuoi programmi e al tuo budget. Dopo una giornata trascorsa a esplorare strutture emblematiche, farai ritorno al tuo alloggio con ricordi unici della tua esperienza nella storia antica.

Dal Cairo: gita di un giorno in Mar Rosso con giro in moto d'acqua opzionale

7. Dal Cairo: gita di un giorno in Mar Rosso con giro in moto d'acqua opzionale

Scambia il trambusto della città per una giornata rigenerante sulla spiaggia di Ain Sokhna sul Mar Rosso. Rilassati in una camera fronte mare (se hai selezionato l'aggiunta), tuffati tra le onde e goditi il pranzo e gli snack salati ammirando la bellezza panoramica. Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o da un luogo selezionato al Cairo alle 8:00. Ammira lo scenario durante il viaggio di 2 ore verso la splendida spiaggia di Ain Sokhna. All'arrivo, sistemazione in camera (se selezionata l'opzione aggiuntiva) con vista mare solo per il giorno (no pernottamenti). Dopo il viaggio di 120 chilometri, dirigiti verso la spiaggia per nuotare nelle acque cristalline e riposarti al sole in questa rilassante destinazione balneare. Goditi il pranzo presso il ristorante dell'hotel o, su richiesta, servilo in spiaggia. Puoi anche assaporare spuntini appetitosi e acqua in bottiglia rinfrescante mentre ti rilassi in spiaggia. Successivamente, se l'opzione è selezionata, prova Jet Skiing per un giro divertente di 15, 30 o 60 minuti. Dopo l'emozionante avventura, farai il check-out dalla stanza, se hai selezionato l'add-on, alle 16:00. Quindi il tuo autista ti riporterà al tuo hotel o posizione preferita al Cairo.

Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

8. Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

Dopo il prelievo dal tuo hotel del Cairo o  Giza ,verrai trasferito alle Piramidi di Giza. Questo è il punto di partenza del tuo tour in quad. L'escursione ti permette di scoprire le antiche meraviglie dell' Egitto in modo semplice e senza fatica. I quad sono pensati per salire e scendere dalle dune a una velocità di circa 80 chilometri orari, permettendoti di raggiungere luoghi inediti che i normali turisti non riescono a vedere. Il safari nel deserto rappresenta un'esperienza unica e avvincente che renderà indimenticabile la tua vacanza in Egitto. Scatta splendide foto ricordo delle grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, visita la Valle dei Re e ammira da vicino la Grande Sfinge. Al termine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel. 

Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

9. Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

Scopri la potente storia dell'antico Egitto e visita la piramide a gradoni di Sakkara in una gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Esplora l'antica capitale di Menfi con i suoi monumenti a Ramses II e al suo dio protettore e osserva la Sfinge di alabastro. Visita le meno conosciute ma magnifiche piramidi di Dahshur. Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio al Cairo o Giza. Quindi dirigiti verso la necropoli di Saqqara per vedere la piramide più antica d'Egitto: la Piramide di Djoser, conosciuta come la Piramide a gradoni. Ammira il più antico complesso funerario in pietra d'Egitto e percorri i suoi corridoi. Scopri gli incredibili dettagli sulle pareti dipinte delle antiche tombe egizie, descrivendo i dettagli della loro vita quotidiana. Da lì si prosegue per Menfi, la prima capitale egiziana, costruita nel 3150 aC. Esplora le sue meraviglie, tra cui la statua colossale di Ramses II, la Sfinge di alabastro e la statua di Ptah, il dio protettore di Menfi. Ammira questi monumenti eccezionali, impara la storia e scatta molte foto. Infine arriva a Dahshur per visitare le Piramidi Bent e Rosse della IV dinastia. hai l'opportunità di entrare in uno di loro. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Dal Cairo: piramidi di Giza, giro in quad e cammello

10. Dal Cairo: piramidi di Giza, giro in quad e cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato alla volta delle Piramidi di Giza. Partecipa a questo tour guidato del complesso e scopri di più sulle antiche strutture. Ammira la famosa Sfinge e le numerose camere sepolcrali in loco.  Al termine della visita raggiungi la stazione dei quad e goditi un safari di 1 ora nel deserto. Prosegui l'esperienza con un piacevole giro in cammello e osserva la vista mozzafiato delle piramidi. Non perderti l'opportunità di scattare foto memorabili. Concludi il tour con il transfer al ritorno per il tuo hotel al Cairo.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
37 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Siako stati prelevati dal nostro hotel alle 3 circa direzione aeroporto. All’arrivo al Cairo ci aspettava la nostra guida e un autista privato che si hanno seguito tutto il giorno facendoci visitare la città. Tutto molto bello le piramidi nulla da aggiungere parlano da sole. L’unica pecca sono i venditori che ti assalgono ma dicendo no dopo diverse volte mollano la presa. Guida davvero molto preparata e autista di una gentilezza e professionalità unica. Consigliassimo

È tutto ok. Abbiamo prenotato il pomeriggio prima, abbiamo ricevuto un'e-mail di conferma da Emo Tours e all'orario previsto sono venuti a prenderci in hotel. La guida, Mimo, molto puntuale, cordiale e parlava bene lo spagnolo. Siamo rimasti molto contenti anche se avremmo saltato le ultime visite ad un negozio di essenze e ad un altro negozio di papiri.

Avevamo Ahmad come nostra guida turistica ed era fenomenale! Lavora come egittologo ed è stato in grado di darci una visione così meravigliosa della storia e delle storie del Cairo. Uno dei migliori tour che abbia mai fatto!

Tour delle piramidi molto interessante ! La guida è stata molto professionale , gentile ed esaustiva. Consigliato

emozionante visita alle piramide e sfinge, ottima la nostra guida!