Aggiungi date

Gita di 1 giorno da Il Cairo a Piramidi di Giza

11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.129 recensioni

Una bella giornata, organizzata al meglio. La mattina è dedicata alle piramidi, dove c’è tempo anche per entrare nella Piramide di Cheope (fantastico!) e, con un extra,fare un giro in cammello, che consiglio perché si è davvero vicini alle piramidi, vista mozzafiato, e si arriva fino alla sfinge. A pranzo si mangia in un all you can eat zona piramidi, abbastanza buono, consigliato. Il pomeriggio si visita Memphis (si spende poco tempo perché non c’è molto a parte un enorme statua) e si termina a Saqquara, veramente bello. Si vede la famosa piramide a gradoni e alcune tombe. Nel corso della giornata si visita anche una fabbrica di papiri, dove ti fanno vedere come le producono ed è possibile fare shopping. Ottima giornata, consiglio per un efficace panoramica dei punti salienti dell Antico Egitto al Cairo. Unica pecca, chiedono un extra per transfer da New Cairo, dove avevamo hotel. Per altri tour non ci è stato chiesto. Inoltre, preparate le mance un po’ per tutti.

Tour ben organizzato, ci sono venuti a prendere con auto privata a New Cairo, dove avevamo hotel, mattinata dedicata al Museo del Cairo, con guida che ci ha spiegato i punti salienti, e pomeriggio ai Bazaar, dove la guida ci ha lasciato tempo per lo shopping dandoci dritte per la contrattazione. Dopo il museo, la guida ci ha anche proposto come extra una mini crociera sul Nilo con la feluca, che abbiamo accettato di fare, una bella esperienza a prezzi accessibili. Ci ha inoltre portato in un ristorante del Cairo famoso, per assaggiare il tipico Koshari, su nostra richiesta in un negozio di profumi (fatevi portare donne, da non esperienza da non perdere!!!) e un negozio di articoli di cotone, di cui in Egitto sono specializzati. Insomma, una bella giornata, ben organizzata, consigliato!!

Il giro di Saqqara e Giza è stato bellissimo. Il nostro autista Mohamed si è presentato puntuale ed è stato anche molto disponibile a farci fare delle foto lungo la strada per Saqqara. Amr la nostra guida ci ha condotti nella storia delle mastabe e delle piramidi con tanta passione e conoscenza e si è mostrato anche molto disponibile a fare delle foto a me e alla mia ragazza. È stato veramente gentile oltre che molto preparato e bravo a spiegarci in un Italiano fluente tutto quello che ammiravamo. Grazie mille!

L'esperienza in generale è stata molto bella, la nostra guida (Hany) è stato bravissimo. Abbiamo scoperto un Cairo che tutti possono vedere ma che pochi riescono a capire o a comprendere. Questa visita ci ha fatto scoprire una città diversa da quello che pensavamo. Tutto perfetto anche il nostro autista.

Viaggio perfetto e comodo, la guida molto preparata e disponibile!!