Aggiungi date

Il Cairo Tour per piccoli gruppi

Il Cairo Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

1. Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

Parti alle 18:30 dal tuo hotel e inizia questa meravigliosa escursione con cena. Regalati una lussuosa crociera a 5 stelle sul Nilo e salpa per un viaggio di 2 ore dal Cairo, alla scoperta della bellezza dell'antica città egiziana di sera. Goditi viste spettacolari del Cairo illuminato dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre, ascolta canzoni e musiche arabe e goditi uno spettacolo di danza Tannura mentre delizi il palato con i piatti del buffet illimitato. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel. La cena è inclusa nel prezzo del tour, ma le bevande sono escluse.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

4. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

5. Il Cairo: Museo Egizio e tour del Bazaar di Khan El-Khalili

Viaggia fino al cuore della civiltà dei faraoni in un'auto con aria condizionata che verrà a prenderti direttamente al tuo hotel. Arriva in Piazza Tahrir con stile, di fronte al Museo Egizio, un edificio maestoso costruito nel 1902. Il piano terra ospita statue colossali antiche migliaia di anni, sistemate in ordine cronologico. Partecipa a un tour informativo e illuminante del piano superiore per ammirare le statue minori, i fossili, dipinti, sarcofagi e carte geografiche dell'antico Egitto. Il famoso Tutankamon vanta una sezione esclusiva all'interno del museo.  Prima di tornare al tuo hotel, ti fermerai nel colorato e vivace mercato della città. I negozi e i bazar espongono e vendono una varietà di ninnoli e oggetti artigianali, permettendoti di portare a casa un pezzetto di civiltà e cultura egiziane. Acquista souvenir per i tuoi amici oppure limitati a curiosare tra i negozi affollati. Dopodiché, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel al Cairo.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio e del Museo Nazionale

6. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio e del Museo Nazionale

Partecipa a un tour guidato approfondito dei due musei più importanti d'Egitto. Visita il Museo Egizio e il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con un egittologo come guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan e visita prima il Museo Egizio, noto anche come Museo Egizio delle Antichità, dove la tua guida ti mostrerà i punti salienti dell'incredibile collezione di manufatti. Scopri oltre 250.000 manufatti autentici, inclusi i tesori di Tutankhamon. Dopo aver fatto una pausa per il pranzo in un ristorante locale a tue spese, prosegui fino alla tappa successiva, il Museo Nazionale della Civiltà Egizia. Goditi una visita guidata dove imparerai di più sulle civiltà egizie dalla preistoria fino ai giorni nostri. Attraversa la Royal Mummies Hall e ammira le bare d'oro e i resti dei faraoni del passato. Scopri di più su sovrani famosi come il re Ramses II e la regina Hatshepsut. Alla fine del tour, verrai trasferito al tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

7. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Visita alcune delle attrazioni più famose del Cairo in questa escursione guidata da Sharm El Sheikh. Evita la seccatura della pianificazione con i transfer e i voli di andata e ritorno in hotel, e concentrati solo a goderti il panorama.  Osserva la Piramide di Giza e il Tempio della Valle. Dedica il pomeriggio al Museo Egizio e al bazar Khan el-Khalili. Incontra il rappresentante del tour nel tuo hotel a Sharm El Sheikh per il transfer per l'aeroporto di Sharm El Sheikh. Prendi un volo per il Cairo e fatti accogliere da un altro rappresentante al tuo arrivo all'aeroporto del Cairo. Segui la tua guida egittologa fino alla grande piramide di Giza, l'unica meraviglia esistente delle 7 meraviglie del mondo antico. Sull'altopiano di Giza, vedrai la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, ripartirai per recarti al Museo dell'Antichità Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

Il Cairo: crociera di 2 ore sul fiume Nilo Cafelluca con pasti

8. Il Cairo: crociera di 2 ore sul fiume Nilo Cafelluca con pasti

La tua esperienza sul fiume Nilo inizia con il prelievo dal tuo hotel nella Città del Cairo, quindi ti dirigi a Maadi dove ti aspetta la tua tradizionale barca feluca. Trova i tuoi posti a bordo della barca e siediti e rilassati mentre lasci il porto turistico e inizia il tuo viaggio lungo il famoso fiume Nilo. Trascorri 2 ore deliziose in crociera lungo il fiume, ammirando incredibili viste sui paesaggi circostanti e sulla gente del posto che trascorre la giornata. Mentre guardi le scene svolgersi lungo il fiume, scopri come il Vecchio Cairo si è adattato ai tempi moderni e come tradizioni e cultura si sono sviluppate qui. Mentre navighi, goditi un delizioso e autentico pasto egiziano, pieno di sapori colorati che rappresentano lo stile di vita locale. Ci sono 3 opzioni disponibili per il viaggio, l'opzione per la colazione che va dalle 10 alle 12, l'opzione per il pranzo che va dalle 12 alle 16 e l'opzione per la cena che va dalle 18 alle 20. Durante la crociera per la colazione, cenare con lo stufato tradizionale, il falafel, la festa, miele, formaggio, pomodoro, insalata e bevande analcoliche. Durante le crociere a pranzo e cena, agli ospiti viene offerta una selezione di samosa di carne, tagine di carne e verdure, tahini, insalate, pollo alla griglia, kofta e altro, oltre a un dolce dessert e bevande analcoliche.

Dal Cairo o Giza: tour privato di Sakkara, Memphis e Piramidi

9. Dal Cairo o Giza: tour privato di Sakkara, Memphis e Piramidi

Esplora i monumenti della 3a-6a dinastia con questo trasferimento dal Cairo o Giza all'area di Sakkara, la più antica capitale egiziana di Menfi, e il complesso della Piramide di Giza. Guida in un veicolo privato con acqua in bottiglia. Goditi la comodità del prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Rilassati in un'auto con aria condizionata mentre ti dirigi verso l'area di Sakkara. Fermati a Sakkara dove puoi acquistare l'ingresso alla Necropoli e vedere le tombe in stile Mastaba. Visita la piramide a gradoni di Djoser e ammira le piramidi della 3a, 5a e 6a dinastia. Fai una passeggiata nel deserto prima di dirigerti a Memphis. Acquista i biglietti per vedere i restanti monumenti, tra cui una Sfinge di alabastro, una statua colossale di Ramses II e la statua del dio locale Ptah. Viaggia verso il complesso della Piramide di Giza e ammira le piramidi della IV dinastia di Cheope, Khaphren e Mychreanos. Ammira la grande statua della Sfinge e cogli l'occasione per goderti un giro in cammello opzionale prima di tornare al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

10. Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

Scopri la potente storia dell'antico Egitto e visita la piramide a gradoni di Sakkara in una gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Esplora l'antica capitale di Menfi con i suoi monumenti a Ramses II e al suo dio protettore e osserva la Sfinge di alabastro. Visita le meno conosciute ma magnifiche piramidi di Dahshur. Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio al Cairo o Giza. Quindi dirigiti verso la necropoli di Saqqara per vedere la piramide più antica d'Egitto: la Piramide di Djoser, conosciuta come la Piramide a gradoni. Ammira il più antico complesso funerario in pietra d'Egitto e percorri i suoi corridoi. Scopri gli incredibili dettagli sulle pareti dipinte delle antiche tombe egizie, descrivendo i dettagli della loro vita quotidiana. Da lì si prosegue per Menfi, la prima capitale egiziana, costruita nel 3150 aC. Esplora le sue meraviglie, tra cui la statua colossale di Ramses II, la Sfinge di alabastro e la statua di Ptah, il dio protettore di Menfi. Ammira questi monumenti eccezionali, impara la storia e scatta molte foto. Infine arriva a Dahshur per visitare le Piramidi Bent e Rosse della IV dinastia. hai l'opportunità di entrare in uno di loro. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour ben organizzato, ci sono venuti a prendere con auto privata a New Cairo, dove avevamo hotel, mattinata dedicata al Museo del Cairo, con guida che ci ha spiegato i punti salienti, e pomeriggio ai Bazaar, dove la guida ci ha lasciato tempo per lo shopping dandoci dritte per la contrattazione. Dopo il museo, la guida ci ha anche proposto come extra una mini crociera sul Nilo con la feluca, che abbiamo accettato di fare, una bella esperienza a prezzi accessibili. Ci ha inoltre portato in un ristorante del Cairo famoso, per assaggiare il tipico Koshari, su nostra richiesta in un negozio di profumi (fatevi portare donne, da non esperienza da non perdere!!!) e un negozio di articoli di cotone, di cui in Egitto sono specializzati. Insomma, una bella giornata, ben organizzata, consigliato!!

Viaggiavamo come gruppo di 10 e 5 di loro erano bambini. Il viaggio è stato faticoso per tutti noi ma ricco di esperienze straordinarie. Tutto il personale è stato molto disponibile e comprensivo. Le guide sono state fantastiche e hanno fornito informazioni utili extra.

Esperienza incredibile dall'inizio alla fine, il tour è stato molto informativo e le guide turistiche sono state super disponibili e amichevoli. È stata un'escursione perfetta!

ci siamo divertiti tantissimo, la guida e l'autista sono stati davvero gentili e simpatici e ci hanno fatto ballare durante il tragitto in macchina.

Viaggio molto lungo ma eccellente. JiJi, la nostra guida in francese, è stata molto brava. Anche la guida di Hurghada è stata molto buona.