Il Cairo
Tour

Tour
700 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Il Cairo Tour: le attività più consigliate

Hurghada: Tour del Cairo e di Giza con pranzo al barbecue

Hurghada: Tour del Cairo e di Giza con pranzo al barbecue

Scopri la "Città dei Mille Minareti" con un tour di un giorno al Cairo, con transfer di andata e ritorno in autobus da Hurghada. Rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il lungo viaggio da Hurghada, ammirando la vista sul Golfo di Suez. Sarai accompagnato da una guida che ti accompagnerà durante il viaggio fino all'incontro con la tua guida egittologa. All'arrivo, la tua guida egittologa privata ti incontrerà e ti condurrà sull'altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Potrai ammirare una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri la storia di come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una bestia mitica reclinata con il corpo di un leone e il volto del faraone Khafre. Vai al Tempio della Valle di fronte, attribuito al faraone Khafre, e ammira le prodezze dell'ingegneria antica. Poi, fai una pausa di 30 minuti per pranzare in un ristorante locale. Poi, raggiungi il centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio di Piazza Tahrir con ingresso rapido. Al momento della prenotazione puoi anche scegliere di aggiungere al tour una crociera sul fiume Nilo e un giro in cammello. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, le collezioni del museo superano i 120.000 capolavori dal periodo pre-dinastico a quello faraonico e greco-romano. Scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto prima del tuo trasferimento di ritorno a Hurghada. Dopo aver visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Inizia con il servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza da parte della guida per iniziare il tour di un giorno a Giza con la visita alle piramidi di Giza, dove visiterai le Grandi Piramidi di Giza - Cheope, Chephren e Mykerinos, poi visita il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chephren, proprietario della seconda piramide di Giza. Inoltre, è lo stesso luogo in cui puoi osservare da vicino la Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chephren. Poi continua il tuo tour di un giorno a Sakkara, situata a soli 27 km a sud-ovest del Cairo. Visita la Piramide a gradoni (costruita per il re Zoser), considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi, che sono passate dalla semplice mastaba alla forma più conosciuta. Poi continua il tour della città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto, dove si trovano la colossale statua di Ramses II e la grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 a.C. Al termine del tour, sarai trasferito al tuo hotel.

Dal Cairo: Tour di mezza giornata alle Piramidi di Giza e alla Sfinge

Dal Cairo: Tour di mezza giornata alle Piramidi di Giza e alla Sfinge

Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le Piramidi di Giza, i più grandi monumenti superstiti del mondo antico, e la Sfinge. Inizia questa emozionante avventura con il servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Attendi la guida egittologa e sali a bordo di un veicolo climatizzato. Ascolta il commento informativo dell'egittologo sulle piramidi lungo il tragitto, comprensivo di aneddoti, miti e altro ancora. Lasciati incantare dalla vista delle Piramidi di Giza, con tre complessi piramidali e una Sfinge. Una vera e propria delizia per gli occhi. Ammira la più grande tra le tre Piramidi di Giza, la Grande Piramide di Cheope, un'attrazione da non perdere sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del turismo. Concediti una passeggiata intorno alla piramide e goditi la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, le tre importanti piramidi del complesso di Giza. Visita l'interno della Grande Piramide se scegli l'opzione relativa al momento della prenotazione. Al suo interno ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Esplora l'area circostante e assicurati di immortalare tutti i ricordi con la tua fotocamera. Queste piramidi rappresentano degli ottimi sfondi fotografici. Goditi la possibilità di visitare la famosa Grande Sfinge di Giza. Ammira la leggendaria scultura, composta per metà da un leone e per metà da un faraone e ricavata da un unico pezzo: un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno in Egitto. Con un cuore pieno di nuovi ricordi, farai ritorno al tuo hotel al termine della giornata.

Dal Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento dal vivo

Dal Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento dal vivo

Una crociera con cena su un battello a vapore sul fiume Nilo è un modo favoloso per godersi una serata fuori durante la tua visita al Cairo. Potrai navigare in tutta comodità ed eleganza mentre ammiri le luci dello skyline del Cairo di notte. Durante la serata potrai gustare un buffet aperto con cucina internazionale ed egiziana. Inoltre, sarai intrattenuto da uno spettacolo folcloristico e di danza del ventre. Un'esperienza perfetta per concludere o completare la tua visita in Egitto. Si tratta di una serata completa e di una grande opportunità per godersi del buon cibo, un intrattenimento unico e una serata romantica ammirando i panorami lungo le rive del Nilo.

Il Cairo: Tramonto sul Nilo, crociera con cena, spettacolo e trasferimento privato

Il Cairo: Tramonto sul Nilo, crociera con cena, spettacolo e trasferimento privato

Parti per un viaggio incantevole con una crociera con cena al tramonto e spettacolo lungo il Nilo. Goditi un'esperienza sublime che combina perfettamente la bellezza del Nilo, la magia di un tramonto mozzafiato, una cena deliziosa e uno spettacolo accattivante. Inizia la tua avventura con un trasferimento privato che ti garantirà un inizio tranquillo della tua serata sull'iconico fiume. Quando salirai a bordo della crociera, preparati a uno spettacolo mozzafiato: il sole tramonta con grazia sul Cairo, proiettando un caldo bagliore sulle tranquille acque del Nilo. Rilassati nel lusso mentre la crociera ti accompagna in una piacevole navigazione, offrendoti viste panoramiche dello skyline del Cairo immerso nelle sfumature dorate del sole che scende. Assapora una sontuosa cena a buffet con un assortimento di delizie locali e internazionali, sapientemente preparate per stuzzicare le tue papille gustative. Quando le stelle emergono nel cielo notturno, la crociera si trasforma in un palcoscenico per uno spettacolo coinvolgente. Lasciati ipnotizzare da esibizioni tradizionali, musica dal vivo e spettacoli culturali che celebrano il ricco patrimonio dell'Egitto. Per una maggiore comodità, il tuo trasferimento privato ti aspetta per portarti via dopo lo spettacolo, assicurandoti una conclusione perfetta della tua serata. Che tu sia una coppia in cerca di una fuga romantica o un gruppo in cerca di un'esperienza culturale coinvolgente, questo tour ti promette una serata indimenticabile che unisce la tranquillità del Nilo, lo splendore del tramonto e l'emozione di una crociera con cena e spettacolo.

Dal Cairo: Tour delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Saqqara e di Memphis

Dal Cairo: Tour delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Saqqara e di Memphis

Vieni prelevato dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Visita la Piramide a gradoni di Zoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2630 a.C.) costruito per il re Djoser. Visita poi Memphis, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e assisti alla Statua Colossale di Ramesse II. Pranza in un ristorante locale e visita le piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. Successivamente, ammira la Grande Sfinge, una statua in pietra calcarea della mitica creatura con testa di faraone e corpo di leone. Esplora il Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario, e le Piramidi di Chefren. Avrai tempo libero per lo shopping e potrai goderti l'esperienza da solo, discutendo il prezzo direttamente con i venditori. Al termine, torna al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada in un comodo autobus con aria condizionata e dirigiti verso il Cairo. Mentre guidi, ammira la vista del Golfo di Suez e ascolta le curiosità della tua guida. Al Cairo, incontra la tua guida egittologa e vai al centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Salta la fila con l'ingresso rapido e scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto. Dopo il museo, naviga lungo il famoso fiume Nilo in un'indimenticabile corsa di 30 minuti. Poi, fai una pausa di un'ora per pranzare in un ristorante locale prima di raggiungere l'altopiano di Giza per vedere la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge e ammira questa famosa statua. Termina il tuo soggiorno nell'Antico Egitto con una sosta al Tempio della Valle, attribuito al faraone Khafre, e ammira questa opera di ingegneria antica. Se lo desideri, prolunga la tua visita con un giro in cammello o a cavallo nel deserto (disponibile come opzione extra). Dopo aver visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Fai un'escursione di un giorno al Cairo da Sharm El Sheikh con un comodo pullman con aria condizionata. Visita siti chiave come le Piramidi e la Sfinge sull'altopiano di Giza e il Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Impara a conoscere gli antichi manufatti egiziani grazie a una guida esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel a Sharm El Sheikh per un viaggio al Cairo. All'arrivo, una guida ti porterà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Scopri un'enorme collezione di manufatti dell'Antico Egitto, tra cui statue, sarcofagi e gioielli preziosi. Scopri i tesori dell'Egitto faraonico, come le 6 bare dorate del Re Tutankhamon, con l'aiuto della tua guida. Avrai un po' di tempo per fare una gita facoltativa in barca sul Nilo, prima di fermarti a gustare un delizioso pranzo a buffet a base di cucina tipica egiziana sulle rive del fiume. Dopo il pasto, parti per l'altopiano di Giza. Esplora le Piramidi sull'altopiano di Giza, una delle meraviglie del mondo antico costruita più di 4.500 anni fa come monumento ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Ammira il volto della misteriosa Sfinge e scopri la barca solare che Cheope costruì per navigare nel mondo sotterraneo. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare un po' del tuo tempo per esplorare la Grande Piramide o fare un giro a cavallo o a cammello intorno al sito. Termina la giornata al Cairo e fermati al bazar per fare un po' di shopping, poi torna al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Il Cairo: Tour guidato al femminile delle piramidi, del bazar e dei musei

Il Cairo: Tour guidato al femminile delle piramidi, del bazar e dei musei

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto grazie a questo tour condotto da una guida femminile. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o dalla località prescelta al Cairo o a Giza. Incontra la guida egittologa locale che condividerà le sue conoscenze, ti fornirà assistenza e ti farà sentire a tuo agio per tutta la giornata.  Inizia il tour da una delle sette meraviglie del mondo: le Piramidi. Lasciati incantare dalle magnifiche Piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Fermati quindi per fare una foto alla Grande Sfinge.  Se hai selezionato tale opzione, visita l'interno della Grande Piramide prima di recarti al Tempio a valle. Approfitta di una sosta per gustare un tipico pranzo egiziano Successivamente, visita il Museo Egizio dove potrai esplorare la vasta collezione di 250.000 manufatti antichi, risalenti a circa 5.000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), non esitare a visitare la camera del faraone Tutankhamon, che custodisce una serie di preziosi gioielli e oro rinvenuti nella tomba nel 1920.  Prosegui verso il bazar di Khan el-Khalili e immergiti nell'atmosfera della Città Vecchia. Concediti una passeggiata in questo famoso mercato e apprezza la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Concludi infine il tour con il transfer di ritorno in un luogo a tua scelta al Cairo.

Il Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento

Il Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento

Trascorri una serata indimenticabile e diversa dal solito grazie a una crociera sul Nilo comprensiva di cena e intrattenimento dal vivo. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e parti per una romantica serata sull'acqua. Guarda il tramonto sul Cairo, goditi una deliziosa cena a buffet, ascolta musica dal vivo e assisti a uno spettacolo di danza tradizionale. Inizia questa meravigliosa escursione con cena dalla hall del tuo hotel. Sali a bordo di una accogliente imbarcazione e scopri la bellezza dell'antica città egiziana sotto le luci della sera. Lasciati incantare dalla spettacolare vista del Cairo illuminata dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre e tannura, e ascolta canzoni arabe e musica mentre provi piatti della cucina tipica. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel.

Attrazioni imperdibili

Il Cairo

Il Cairo

Il Cairo Tour: le attività più consigliate

Hurghada: Tour del Cairo e di Giza con pranzo al barbecue

Hurghada: Tour del Cairo e di Giza con pranzo al barbecue

Scopri la "Città dei Mille Minareti" con un tour di un giorno al Cairo, con transfer di andata e ritorno in autobus da Hurghada. Rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il lungo viaggio da Hurghada, ammirando la vista sul Golfo di Suez. Sarai accompagnato da una guida che ti accompagnerà durante il viaggio fino all'incontro con la tua guida egittologa. All'arrivo, la tua guida egittologa privata ti incontrerà e ti condurrà sull'altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Potrai ammirare una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri la storia di come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una bestia mitica reclinata con il corpo di un leone e il volto del faraone Khafre. Vai al Tempio della Valle di fronte, attribuito al faraone Khafre, e ammira le prodezze dell'ingegneria antica. Poi, fai una pausa di 30 minuti per pranzare in un ristorante locale. Poi, raggiungi il centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio di Piazza Tahrir con ingresso rapido. Al momento della prenotazione puoi anche scegliere di aggiungere al tour una crociera sul fiume Nilo e un giro in cammello. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, le collezioni del museo superano i 120.000 capolavori dal periodo pre-dinastico a quello faraonico e greco-romano. Scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto prima del tuo trasferimento di ritorno a Hurghada. Dopo aver visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Inizia con il servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza da parte della guida per iniziare il tour di un giorno a Giza con la visita alle piramidi di Giza, dove visiterai le Grandi Piramidi di Giza - Cheope, Chephren e Mykerinos, poi visita il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chephren, proprietario della seconda piramide di Giza. Inoltre, è lo stesso luogo in cui puoi osservare da vicino la Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chephren. Poi continua il tuo tour di un giorno a Sakkara, situata a soli 27 km a sud-ovest del Cairo. Visita la Piramide a gradoni (costruita per il re Zoser), considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi, che sono passate dalla semplice mastaba alla forma più conosciuta. Poi continua il tour della città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto, dove si trovano la colossale statua di Ramses II e la grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 a.C. Al termine del tour, sarai trasferito al tuo hotel.

Dal Cairo: Tour di mezza giornata alle Piramidi di Giza e alla Sfinge

Dal Cairo: Tour di mezza giornata alle Piramidi di Giza e alla Sfinge

Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le Piramidi di Giza, i più grandi monumenti superstiti del mondo antico, e la Sfinge. Inizia questa emozionante avventura con il servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Attendi la guida egittologa e sali a bordo di un veicolo climatizzato. Ascolta il commento informativo dell'egittologo sulle piramidi lungo il tragitto, comprensivo di aneddoti, miti e altro ancora. Lasciati incantare dalla vista delle Piramidi di Giza, con tre complessi piramidali e una Sfinge. Una vera e propria delizia per gli occhi. Ammira la più grande tra le tre Piramidi di Giza, la Grande Piramide di Cheope, un'attrazione da non perdere sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del turismo. Concediti una passeggiata intorno alla piramide e goditi la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, le tre importanti piramidi del complesso di Giza. Visita l'interno della Grande Piramide se scegli l'opzione relativa al momento della prenotazione. Al suo interno ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Esplora l'area circostante e assicurati di immortalare tutti i ricordi con la tua fotocamera. Queste piramidi rappresentano degli ottimi sfondi fotografici. Goditi la possibilità di visitare la famosa Grande Sfinge di Giza. Ammira la leggendaria scultura, composta per metà da un leone e per metà da un faraone e ricavata da un unico pezzo: un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno in Egitto. Con un cuore pieno di nuovi ricordi, farai ritorno al tuo hotel al termine della giornata.

Dal Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento dal vivo

Dal Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento dal vivo

Una crociera con cena su un battello a vapore sul fiume Nilo è un modo favoloso per godersi una serata fuori durante la tua visita al Cairo. Potrai navigare in tutta comodità ed eleganza mentre ammiri le luci dello skyline del Cairo di notte. Durante la serata potrai gustare un buffet aperto con cucina internazionale ed egiziana. Inoltre, sarai intrattenuto da uno spettacolo folcloristico e di danza del ventre. Un'esperienza perfetta per concludere o completare la tua visita in Egitto. Si tratta di una serata completa e di una grande opportunità per godersi del buon cibo, un intrattenimento unico e una serata romantica ammirando i panorami lungo le rive del Nilo.

Il Cairo: Tramonto sul Nilo, crociera con cena, spettacolo e trasferimento privato

Il Cairo: Tramonto sul Nilo, crociera con cena, spettacolo e trasferimento privato

Parti per un viaggio incantevole con una crociera con cena al tramonto e spettacolo lungo il Nilo. Goditi un'esperienza sublime che combina perfettamente la bellezza del Nilo, la magia di un tramonto mozzafiato, una cena deliziosa e uno spettacolo accattivante. Inizia la tua avventura con un trasferimento privato che ti garantirà un inizio tranquillo della tua serata sull'iconico fiume. Quando salirai a bordo della crociera, preparati a uno spettacolo mozzafiato: il sole tramonta con grazia sul Cairo, proiettando un caldo bagliore sulle tranquille acque del Nilo. Rilassati nel lusso mentre la crociera ti accompagna in una piacevole navigazione, offrendoti viste panoramiche dello skyline del Cairo immerso nelle sfumature dorate del sole che scende. Assapora una sontuosa cena a buffet con un assortimento di delizie locali e internazionali, sapientemente preparate per stuzzicare le tue papille gustative. Quando le stelle emergono nel cielo notturno, la crociera si trasforma in un palcoscenico per uno spettacolo coinvolgente. Lasciati ipnotizzare da esibizioni tradizionali, musica dal vivo e spettacoli culturali che celebrano il ricco patrimonio dell'Egitto. Per una maggiore comodità, il tuo trasferimento privato ti aspetta per portarti via dopo lo spettacolo, assicurandoti una conclusione perfetta della tua serata. Che tu sia una coppia in cerca di una fuga romantica o un gruppo in cerca di un'esperienza culturale coinvolgente, questo tour ti promette una serata indimenticabile che unisce la tranquillità del Nilo, lo splendore del tramonto e l'emozione di una crociera con cena e spettacolo.

Dal Cairo: Tour delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Saqqara e di Memphis

Dal Cairo: Tour delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Saqqara e di Memphis

Vieni prelevato dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Visita la Piramide a gradoni di Zoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2630 a.C.) costruito per il re Djoser. Visita poi Memphis, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e assisti alla Statua Colossale di Ramesse II. Pranza in un ristorante locale e visita le piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. Successivamente, ammira la Grande Sfinge, una statua in pietra calcarea della mitica creatura con testa di faraone e corpo di leone. Esplora il Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario, e le Piramidi di Chefren. Avrai tempo libero per lo shopping e potrai goderti l'esperienza da solo, discutendo il prezzo direttamente con i venditori. Al termine, torna al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada in un comodo autobus con aria condizionata e dirigiti verso il Cairo. Mentre guidi, ammira la vista del Golfo di Suez e ascolta le curiosità della tua guida. Al Cairo, incontra la tua guida egittologa e vai al centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Salta la fila con l'ingresso rapido e scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto. Dopo il museo, naviga lungo il famoso fiume Nilo in un'indimenticabile corsa di 30 minuti. Poi, fai una pausa di un'ora per pranzare in un ristorante locale prima di raggiungere l'altopiano di Giza per vedere la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge e ammira questa famosa statua. Termina il tuo soggiorno nell'Antico Egitto con una sosta al Tempio della Valle, attribuito al faraone Khafre, e ammira questa opera di ingegneria antica. Se lo desideri, prolunga la tua visita con un giro in cammello o a cavallo nel deserto (disponibile come opzione extra). Dopo aver visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Fai un'escursione di un giorno al Cairo da Sharm El Sheikh con un comodo pullman con aria condizionata. Visita siti chiave come le Piramidi e la Sfinge sull'altopiano di Giza e il Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Impara a conoscere gli antichi manufatti egiziani grazie a una guida esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel a Sharm El Sheikh per un viaggio al Cairo. All'arrivo, una guida ti porterà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Scopri un'enorme collezione di manufatti dell'Antico Egitto, tra cui statue, sarcofagi e gioielli preziosi. Scopri i tesori dell'Egitto faraonico, come le 6 bare dorate del Re Tutankhamon, con l'aiuto della tua guida. Avrai un po' di tempo per fare una gita facoltativa in barca sul Nilo, prima di fermarti a gustare un delizioso pranzo a buffet a base di cucina tipica egiziana sulle rive del fiume. Dopo il pasto, parti per l'altopiano di Giza. Esplora le Piramidi sull'altopiano di Giza, una delle meraviglie del mondo antico costruita più di 4.500 anni fa come monumento ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Ammira il volto della misteriosa Sfinge e scopri la barca solare che Cheope costruì per navigare nel mondo sotterraneo. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare un po' del tuo tempo per esplorare la Grande Piramide o fare un giro a cavallo o a cammello intorno al sito. Termina la giornata al Cairo e fermati al bazar per fare un po' di shopping, poi torna al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Il Cairo: Tour guidato al femminile delle piramidi, del bazar e dei musei

Il Cairo: Tour guidato al femminile delle piramidi, del bazar e dei musei

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto grazie a questo tour condotto da una guida femminile. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o dalla località prescelta al Cairo o a Giza. Incontra la guida egittologa locale che condividerà le sue conoscenze, ti fornirà assistenza e ti farà sentire a tuo agio per tutta la giornata.  Inizia il tour da una delle sette meraviglie del mondo: le Piramidi. Lasciati incantare dalle magnifiche Piramidi di Cheope, Micerino e Chefren. Fermati quindi per fare una foto alla Grande Sfinge.  Se hai selezionato tale opzione, visita l'interno della Grande Piramide prima di recarti al Tempio a valle. Approfitta di una sosta per gustare un tipico pranzo egiziano Successivamente, visita il Museo Egizio dove potrai esplorare la vasta collezione di 250.000 manufatti antichi, risalenti a circa 5.000 anni fa. Se lo desideri (e a tue spese), non esitare a visitare la camera del faraone Tutankhamon, che custodisce una serie di preziosi gioielli e oro rinvenuti nella tomba nel 1920.  Prosegui verso il bazar di Khan el-Khalili e immergiti nell'atmosfera della Città Vecchia. Concediti una passeggiata in questo famoso mercato e apprezza la varietà unica di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Concludi infine il tour con il transfer di ritorno in un luogo a tua scelta al Cairo.

Il Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento

Il Cairo: Crociera con cena sul fiume Nilo con intrattenimento

Trascorri una serata indimenticabile e diversa dal solito grazie a una crociera sul Nilo comprensiva di cena e intrattenimento dal vivo. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e parti per una romantica serata sull'acqua. Guarda il tramonto sul Cairo, goditi una deliziosa cena a buffet, ascolta musica dal vivo e assisti a uno spettacolo di danza tradizionale. Inizia questa meravigliosa escursione con cena dalla hall del tuo hotel. Sali a bordo di una accogliente imbarcazione e scopri la bellezza dell'antica città egiziana sotto le luci della sera. Lasciati incantare dalla spettacolare vista del Cairo illuminata dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre e tannura, e ascolta canzoni arabe e musica mentre provi piatti della cucina tipica. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel.

Tour a Il Cairo: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Il Cairo: le migliori attrazioni

Esperienze in Il Cairo

Tour in Egitto

Cose da fare a Egitto

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2.495 recensioni)

L'intero viaggio è stato fantastico, ma l'unica cosa è che è troppo lungo. Abbiamo trascorso la mattinata nelle piramidi ed è stato fantastico e la guida turistica è stata davvero brava! Tuttavia, dopo, siamo andati in una profumeria e in un negozio di taglio della carta che era noioso. Tuttavia, il lato positivo è che ho scattato delle foto straordinarie e ho creato ricordi di tutta la vita. Grazie x

Servizio perfetto. Impeccabile! Ashraf è simpatico, competente e parla benissimo Italiano, è la punta di diamante in questa super organizzazione! Siamo stati benissimo partendo dal supporto tramite whatsapp fino ad arrivare all’autista super disponibile. Il giro è splendido sopratutto la cammellata, e il volo aereo è stato intuitivo e con pochi tempi morti. Super consigliato. Filippo e Alessia 24 Giugno 2024

Ho adorato l'intera esperienza. Viaggio da solo e mi sono sentito sempre al sicuro. Hamada è stata un'ottima guida, parla molto bene lo spagnolo e mi sono sentito sempre a mio agio. Molto ben informato e molto paziente soprattutto quando ho avuto un colpo di calore. Il tour è stato ben organizzato e i posti erano come un film. Molto soddisfatto e lo ripeterei senza dubbio!

Sia l'autista Mohamed che la guida Kholoud sono stati molto gentili e amichevoli. La guida parla molto bene lo spagnolo e mi ha spiegato tutto. Mi hanno aiutato a scattare foto e comprarmi un souvenir. Sono molto contento con loro. Grazie mille per l'escursione con loro

Visita guidata interessante con una guida veramente simpatica, preparata e coinvolgente!