Aggiungi date

Il Cairo Vita notturna e gastronomia

Il Cairo Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Cairo: Pyramid Sound and Light Show con Night City Tour

1. Cairo: Pyramid Sound and Light Show con Night City Tour

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel tra le 17:30 e le 18:00, quindi si dirige verso le famose Piramidi di Giza. Siediti e rilassati mentre guardi un incredibile spettacolo di suoni e luci, che ti trasporta indietro nel tempo e dà vita all'antico Egitto. Mentre ammiri lo spettacolo colorato, scopri il viaggio delle piramidi e dell'Egitto stesso nel corso della storia. Dopo lo spettacolo, torna in città dove ti aspetta una serata di avventura. Con la tua guida, vedi la città dal punto di vista di un locale e visita luoghi poco conosciuti che altrimenti ti mancheranno. Passeggia nel trambusto del centro del Cairo e immergiti nell'affascinante atmosfera mentre passi da una selezione dei monumenti della città, tra cui la Torre del Cairo, Moez Street e il fiume Nilo. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un meritato riposo in un ristorante locale e cenare con un pasto tradizionale egiziano. Al termine di una serata indimenticabile, verrai ricondotto al tuo hotel.

Il Cairo: crociera di 2 ore sul fiume Nilo Cafelluca con pasti

2. Il Cairo: crociera di 2 ore sul fiume Nilo Cafelluca con pasti

La tua esperienza sul fiume Nilo inizia con il prelievo dal tuo hotel nella Città del Cairo, quindi ti dirigi a Maadi dove ti aspetta la tua tradizionale barca feluca. Trova i tuoi posti a bordo della barca e siediti e rilassati mentre lasci il porto turistico e inizia il tuo viaggio lungo il famoso fiume Nilo. Trascorri 2 ore deliziose in crociera lungo il fiume, ammirando incredibili viste sui paesaggi circostanti e sulla gente del posto che trascorre la giornata. Mentre guardi le scene svolgersi lungo il fiume, scopri come il Vecchio Cairo si è adattato ai tempi moderni e come tradizioni e cultura si sono sviluppate qui. Mentre navighi, goditi un delizioso e autentico pasto egiziano, pieno di sapori colorati che rappresentano lo stile di vita locale. Ci sono 3 opzioni disponibili per il viaggio, l'opzione per la colazione che va dalle 10 alle 12, l'opzione per il pranzo che va dalle 12 alle 16 e l'opzione per la cena che va dalle 18 alle 20. Durante la crociera per la colazione, cenare con lo stufato tradizionale, il falafel, la festa, miele, formaggio, pomodoro, insalata e bevande analcoliche. Durante le crociere a pranzo e cena, agli ospiti viene offerta una selezione di samosa di carne, tagine di carne e verdure, tahini, insalate, pollo alla griglia, kofta e altro, oltre a un dolce dessert e bevande analcoliche.

Il Cairo: mercato locale privato di mezza giornata e tour del Souq

3. Il Cairo: mercato locale privato di mezza giornata e tour del Souq

Inizia il tuo giro di shopping al mercato di El Ghorya e guarda uno spettacolo di danza tradizionale Tannoura. Quindi, passeggia per Gamalia e passa accanto alla moschea El Azhar e Bab Zuwayla, una delle tre porte rimanenti delle mura del Cairo. La tua prossima tappa è El Mosky, un grande mercato che combina tutti i tipi di prodotti come utensili per la casa e vestiti. Trasferimento a Khan el Khalili, il mercato più antico e prestigioso del Cairo. Costruito sulle tombe dei califfi fatimidi, il bazar presenta finestre a vetri che si affacciano sulle strade e molte fontane pubbliche in rame. Trova oggetti esotici qui nel cuore del Cairo, come spezie, profumi, gioielli e ogni sorta di souvenir. Fermati a pranzo in un ristorante kushari e prova uno dei piatti egiziani più comuni. È fatto di riso, maccheroni e lenticchie e condito con una salsa di pomodoro e aglio speziata, guarnito con ceci e cipolle fritte croccanti.

Il Cairo: tour dei pub Crawl e Speakeasy Bar con 2 drink gratuiti

4. Il Cairo: tour dei pub Crawl e Speakeasy Bar con 2 drink gratuiti

Scopri la vasta gamma egiziana di gustose birre e vini nostrani in questo giro dei bar al Cairo. Visita 4 pub/bar conosciuti solo dalla gente del posto ed evita le trappole per turisti con prezzi esagerati. Goditi una birra prodotta localmente inclusa o sparata in ciascuno dei primi 2 bar e ricevi consigli entusiastici sulla tua visita al Cairo. Ogni bar ha un'atmosfera e una storia diverse dietro, e tutte sono sempre popolate da espatriati. Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, dirigiti verso la tua prima destinazione, un pub buco nel muro che risale agli anni '40. Qui, scopri come gli antichi egizi, una delle prime civiltà sulla Terra, si abbandonavano al consumo di alcolici. Fai la tua seconda sosta in un bar speakeasy in cui potresti passare davanti e non rendertene conto che esiste. Partecipa a una partita di Jenga o condividi storie di viaggio con il gruppo sorseggiando birra e bevande egiziane o sgranocchiando una selezione di deliziose tapas locali, a tue spese. Il terzo bar si trova sul tetto del primo hotel della città e offre ottimi sapori di narghilè (narghilè), oltre a splendide viste sul centro del Cairo. Infine, al quarto e ultimo bar, sali al 20° piano e ammira viste meravigliose del Cairo e del fiume Nilo che non potresti trovare da nessun'altra parte. Se sei abbastanza fortunato da visitare giovedì o venerdì, un DJ suonerà brani fantastici e la folla sarà in piedi a ballare tutta la notte. Nelle altre sere, una band dal vivo suona cover di canzoni famose.

Il Cairo: tour gastronomico

5. Il Cairo: tour gastronomico

Per goderti a 360° la tua visita in Egitto non puoi mancare di assaggiare il cibo egiziano. Vivi un'esperienza autentica e scopri tutto ciò che difficilmente si trova sulle guide turistiche. Questo tour gastronomico ti offre la possibilità di vivere esperienze sorprendenti e indimenticabili a contatto con una delle culture e delle cucine più antiche del Mediterraneo. Scopri i posti migliori dove mangiare in Egitto e goditi tanti sapori deliziosi. Scopri la tradizione culinaria egiziana e impara a distinguere la cucina autentica.

Old Cairo Tour di mezza giornata e crociera sul Nilo

6. Old Cairo Tour di mezza giornata e crociera sul Nilo

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel al Cairo o Giza per visitare sia le parti copte che quelle islamiche del vecchio Cairo. Per prima cosa andrai alla moschea Sultan Hassan, che è una delle più grandi e importanti moschee medievali del mondo. Successivamente, esplorerai il Cairo copto, visitando la fortezza di Babilonia e la chiesa di San Sergios risalente al IV secolo, dove la santa famiglia si rifugiò. Salvando il meglio per ultimo, il tuo tour si concluderà con una crociera sul Nilo di 3 ore con cena. Una crociera serale su una delle barche del Nilo è una meravigliosa opportunità per trascorrere la notte e guardare lo skyline del Cairo. Durante la serata, troverete opzioni di cucina locale e internazionale a buffet aperto. Inoltre, assisterai a uno spettacolo di danza del ventre, ascolterai canzoni e musica arabe, insieme a uno spettacolo di Tanoura mentre assapori il tuo delizioso pasto. Trascorri una serata all'aria aperta, goditi la buona cucina, l'intrattenimento unico e la magnifica vista sulle rive del Nilo.

Il Cairo: via El-Moez, Torre del Cairo ed El-Fishawy Café

7. Il Cairo: via El-Moez, Torre del Cairo ed El-Fishawy Café

Fatti prendere dal tuo hotel e visita una delle strade più antiche dell'Egitto, conosciuta come El Moez Le Din Allah Street, un luogo ancora indicativo del Cairo storico. Scopri i vari monumenti sparsi lungo entrambi i lati della strada, tra cui Bab El Fetouh e Bab El Nasr, quindi spostati verso il lato nord della città, verso El Darb El Asfar. Nel quartiere più antico del Cairo islamico, visita una scuola a Nahassen, la moschea El Aqmar, la moschea di El Saleh Tala, la cupola, l'ospedale e la scuola di Qalawoon e altro ancora. Quindi, ottieni una nuova prospettiva di questa grande città dalla Torre del Cairo, situata sull'isola di Gezira (Zemalak). Si dice che questa torre alta 613 piedi imiti una pianta di loto ed è la quarta torre più alta del mondo. È fatto di granito, lo stesso materiale usato dagli antichi egizi, ed è circa 150 piedi più alto della Grande Piramide di Giza. Concludi il tuo tour con una visita a El-Fishawy Cafe. Passando da un piccolo caffè locale al bar più famoso della zona di El-Hussein, El-Fishawy è il caffè più antico nel cuore di Khan El-Khalili e ha ospitato re, principi, artisti famosi e intellettuali che sono passati storie sul luogo sin dalla sua concezione nel 1771 d.C. Rilassati su un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

8. Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

Dopo il prelievo al tuo albergo alle 8 del mattino, inizia la tua escursione con una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, procedi per la Grande Sfinge, che risale al tempo di Chefren. Il tour include anche una visita al Tempio della Valle, che fa parte della Piramide di Chefren. Prosegui poi con la visita al Museo Egizio, che possiede manufatti del periodo faraonico. Il museo espone una rara collezione di 5000 anni di arte ed è considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia nel mondo. Ammira oltre 250.000 manufatti originali, e una mostra dedicata alla collezione di Tutankhamon di tesori, oro e gioielli. Leggi di come queste meraviglie sono state rinchiuse nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima che venissero scoperte nel 1920. Dopo di che, recati al tuo hotel intorno alle 16 a riposare per un po', fai una doccia e preparati per la sera. Alle 18, dopo il prelievo in hotel, recati al molo per iniziare la crociera di due ore sul Nilo. Goditi una serata sul Nilo mentre visiti il Cairo. Gusta una deliziosa cena a bordo mentre ammiri una danza del ventre e uno show folcloristico. Gustati il menù dello chef con una selezione di piatti egiziani, tutti realizzati con ingredienti freschi. Alla fine di questa esperienza culinaria memorabile, torna indietro alle 22:30 circa, quando il tuo tour finisce.

Il Cairo: cena preparata in casa privata in una casa del posto

9. Il Cairo: cena preparata in casa privata in una casa del posto

Condividi un vero pasto egiziano con una famiglia locale in questo gustoso tour del Cairo. Visita una casa di famiglia, chiacchiera con le donne di casa, controlla gli ingredienti in una cucina tipica locale e impara le ricette dei piatti tradizionali egiziani preferiti. Pensa a kushari, verdure ripiene, fattah, molokhia, zuppa di lenticchie, mossaqa e quel famoso riso egiziano con vermicelli. Chi è affamato?! Dopo aver banchettato con cibo delizioso e dessert, avrai tempo per rilassarti, goderti una bevanda egiziana e chiacchierare con i membri della famiglia per conoscere la cultura egiziana e com'è la vita delle donne in Medio Oriente. Questa è la tua opportunità per chiedere tutto ciò che vuoi sapere sulla vita egiziana, quindi non essere timido!   La tua avventura gastronomica al Cairo ti introdurrà alla vera ospitalità egiziana, alle tradizioni e persino al senso dell'umorismo locale mentre ti siedi e sorseggia una tazza del famoso tè alla menta o del caffè egiziano. Se ti senti competitivo, prova una partita a Backgammon, ma attenzione, è difficile battere un egiziano nel suo gioco preferito!   Una volta terminata la serata e sperimentato il calore genuino di questa famiglia egiziana, dirai ma' salama (arrivederci) ai nuovi amici e verrai riportato al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Il Cairo

Quali sono le migliori attrazioni di Il Cairo?

Il Cairo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Piramidi di Giza

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Lo spettacolo è molto buono, sono balli tipici e anche il cibo è tipico e tradizionale. Il tempo in generale è molto bello…ti invitano a ballare e fare foto. Il cibo è forse un aspetto da migliorare. Molto stagionato e con poca varietà. Mi aspettavo più piatti di degustazione, come dice la descrizione. Il trasferimento nonostante il mio hotel fosse fuori dal raggio di ritiro, mi hanno cercato lo stesso senza costi aggiuntivi, tra l'altro l'autista è stato molto gentile.

Il ritiro è stato molto puntuale. Il nostro autista ci ha portato sani e salvi attraverso il traffico del Cairo e verso la nostra destinazione. La nostra guida turistica Ali è stata una compagna molto educata e molto simpatica che ci ha portato nei ristoranti egiziani e ci ha informato in dettaglio sulla cucina egiziana. Il cibo delizioso e l'atmosfera inimitabile hanno reso questo viaggio indimenticabile. Sicuramente ne vale la pena.

È stato perfetto. Siamo stati prelevati in tempo dal nostro simpatico compagno, Gustafa. Sulla nave abbiamo potuto vivere il tramonto e ascoltare le preghiere del Ramadan. Lo spettacolo è stato così bello. Il ballerino ci ha impressionato così tanto. Il Rssen era molto buono ed era cucina locale. Grazie molto

Super bello e confortevole Ho adorato fare questo Tour, l'attenzione non è nemmeno detta e il cibo super ricco e vario

incredibile ma il cibo non è buono... la nostra guida e autista Mustafa è una persona eccellente