Île d'Orléans

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Île d'Orléans: le attività e i tour più consigliati

Québec City: crociera panoramica

1. Québec City: crociera panoramica

Salpa per un'affascinante crociera di 1 ora e 30 minuti sul fiume San Lorenzo e scopri Québec City e i suoi dintorni. Partendo dal molo Chouinard, questa crociera sarà un'esperienza memorabile che ti offrirà una prospettiva completamente diversa di Québec. Nei tour di giorno la guida in costume d'epoca, Louis Jolliet, ti rivelerà l'inaspettata storia di Québec City, del fiume e dei dintorni. Concediti del tempo per rilassarti all'esterno mentre ammiri l'eccezionale vista delle vecchie fortificazioni, dello Château Frontenac, delle cascate Montmorency, dell'Île d'Orléans, della Côte-de-Beaupré e dei Monti laurenziani. Oppure prendi parte a una crociera serale, assaporando l'estate dall'unica terrazza galleggiante di Québec City. A fine serata, ci sarà musica con DJ.

Québec: crociera serale con intrattenimento dal vivo

2. Québec: crociera serale con intrattenimento dal vivo

Approfitta della stagione estiva sull'unica terrazza galleggiante di Quebec City. Che tu sia con gli amici o in coppia, ci sono momenti magici da vivere sul fiume San Lorenzo mentre la città e il castello di Frontenac sono illuminati davanti ai tuoi occhi. Siediti e rilassati con un drink in mano in questa crociera che inizia al molo di Chouinard. Naviga oltre luoghi iconici come il castello di Frontenac, Beauport, le cascate di Montmorency, l'Île d'Orléans, Sainte Foy e altro ancora. Con intrattenimento dal vivo, un'atmosfera speciale, viste panoramiche e numerosi bar e terrazze, non perdere questa crociera durante l'estate a Quebec City.

Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

3. Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

Partecipa a questo tour di mezza giornata con partenza da Québec City e visita la municipalità regionale di contea di Côte-de-Beaupré e l'Ile d'Orleans. Scopri i villaggi tradizionali della campagna del Québec mentre viaggi in compagnia della tua guida esperta. Parti dal centro storico di Québec e viaggia verso Sainte-Anne-de-Beaupré percorrendo per 40 chilometri lo Chemin du Roy. Lungo la strada, regalati una sosta al laboratorio d'arte di lavorazione del rame di Abert Gilles e poi trascorri 45 minuti a visitare la celebre Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Dopodiché prosegui per la tappa successiva, ovvero le splendide Cascate di Montmorency, ben più alte delle Cascate del Niagara.  Goditi una breve visita alla bellissima Ile d'orleans, un isolotto caratterizzato da un'affascinante atmosfera rurale tipica del XIX secolo. Fermati al negozio di cioccolato dell'isola per gustare alcune prelibatezze dolciarie prima di proseguire per il viaggio di ritorno. Il tour termina con il ritorno al centro di Québec.

Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

4. Québec: Sentiero del gusto dell'isola di Orléans

Dopo essere stati prelevati da Place d'Arme alle 9:45 o alle 13:45, viaggerai verso l'isola di Orléans per scoprire i sapori della zona. Situato nel fiume Saint Lawrence, a est del centro di Quebec City, parteciperai a 5 diverse degustazioni in 5 diverse fermate durante la giornata. Ad ogni tappa, potrai degustare prodotti e scoprire le loro storie. La prima tappa è la Chocolaterie Ste Petronille (produttore di cioccolatini, tartufi, marmellate e gelati imbevuti di cioccolato). La tua seconda tappa è la Nougaterie di St. Pierre (produttore di torroni e altri dolci). La tua terza tappa sarà alla Cidrerie Bilodeau (produttore di sidro, succo e gelatina di mele), mentre la quarta tappa sarà al Vigneto di Mitan (produttore di vini bianchi, vini rossi e vini ghiacciati). La tua ultima tappa sarà ai produttori di marmellata Tigidou. Assaggia le creazioni cucinate con frutti di bosco freschi locali di stagione, sempre originali, naturali e 100% locali. Scoprirai durante la tua vacanza le specialità di bevande e i piatti della regione e imparerai anche di più sulla storia e gli inizi della colonizzazione nell'Île d'Orléans. Al termine del tour, verrai riportato a Place d'Arme.

Québec: tour del vino dell'isola di Orleans

5. Québec: tour del vino dell'isola di Orleans

Il tour inizierà quando partirai da Quebec City alle 13:00. Da lì inizierai la giornata visitando 4 vigneti e ascoltando le spiegazioni sui prodotti. Inizierai con una visita al Domaine de la Source a Marguerite per un tour di 30 minuti, prima di passare a Saint Pierre Le Vignoble. Dopo 30 minuti di tournée in Saint-Pierre-Le-Vignoble, proseguirai fino a La Grange de l'Île e Vignoble du Mitan, trascorrendo 30 minuti in ciascuno dei siti. Durante l'esperienza godrai di degustazioni di vini diversi, così come tour dei vigneti che includeranno spiegazioni dei diversi prodotti e tecniche di fabbricazione. Per concludere il tour in grande stile, verrà servito un aperitivo alla fermata finale. Durante il viaggio di ritorno a Quebec City, potrai goderti le magnifiche viste sulle maestose cascate di Montmorency.

Quebec City: tour della città vecchia e Montmorency Falls

6. Quebec City: tour della città vecchia e Montmorency Falls

Il tour inizia con un caloroso benvenuto quando incontri la tua guida nel centro della vecchia Quebec. La tua guida appassionata interpreterà il ruolo divertente di un personaggio storico della storia del Quebec, vestito con abiti coloniali del 17 ° secolo. Vedi le città superiori e inferiori dell'antica Quebec. Scopri i punti salienti della città da Place d'Armes, Municipio, Morrin Cultural Center, Governors 'Park, Plains of Abraham, Torri Martello, Fontaine de Tourny, al Parlamento del Quebec. Scatta foto mentre scopri lo stile di vita dei primi arrivati in Quebec. Un breve tragitto di 15 minuti vi porterà in cima alle incredibili cascate di Montmorency. Goditi 45 minuti per esplorare il parco e passeggiare sul ponte pedonale sopra le cascate. Rientra sull'autobus per il viaggio di ritorno a Quebec City per ammirare fantastici panorami sull'acqua e tornare verso la città. Il tour termina con il tuo ritorno al punto di raccolta nella Vecchia Quebec.

Île d'Orléans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Île d'Orléans? Clicca qui per la lista completa.

Île d'Orléans: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.326 recensioni

Sicuramente un must in Quebec. Vai alle cascate, poi al museo del rame e infine alla chiesa di Sainte-Anne-de-Beaupré. È solo dopo aver saputo quanto sia difficile lavorare con il rame, che capisci l'ottimo lavoro nelle porte di Sainte-Anne-de-Beaupré.

È un eccellente Attraversa la fermata del cioccolato perché il Copper Studio e la Basilica valgono il viaggio. Avremmo preferito più tempo alla Basilica e / o allo Studio e meno tempo alle Cascate. C'è poco da vedere o da fare in casa Manoir.

La nostra guida, Alain, è stata fantastica! Molto istruttivo e divertente. Tour di campagna ma ci ha dato alcune informazioni sulla vecchia Quebec City in uscita. Il 100% consiglia di fare questo tour se sei a Quebec City. Bellissimo tour.

È stato conveniente. C'erano 3 autobus turistici n nessun segno per farti sapere quale autobus dovresti andare. Sono andato all'autobus con pochi ppl in modo che potessero scansionarlo e fammi sapere quale bus numero andare avanti

Fantastica giornata esplorando ciò che la periferia della città ha da offrire. Le cascate erano mozzafiato e la nostra guida turistica era adorabile!