Île-de-France
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siti UNESCO: Île-de-France

Île-de-France Siti UNESCO: le attività più consigliate

Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

1. Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

Accedi alla reggia e ai giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri di più su Luigi XIV e altri reali francesi. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi l'abbagliante Galleria degli Specchi. Passeggia liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e scopri il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Visita quindi la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato.

Mont-Saint-Michel: escursione da Parigi

2. Mont-Saint-Michel: escursione da Parigi

Parti da Parigi e viaggia a bordo di un pullman di lusso climatizzato fino alla straordinario isolotto fortificato di Mont Saint-Michel, al largo della costa della Normandia. Accomodati e rilassati ammirando le splendide vedute della campagna francese lungo il tragitto. Fermati per una pausa in un villaggio vicino che risale ai tempi dei Normanni, e passeggia per le strade tortuose e gli stretti vicoli per scoprire le migliori viste sulla baia. Continua fino alla foce del fiume Couesnon, dove Mont-Saint-Michel è stato costruito, su un isolotto a poche centinaia di metri dalla terraferma. Esplora la cittadina fortificata con la sua fantastica architettura e i notevoli monumenti in completa autonomia. Sali lungo i bastioni per raggiungere l'abbazia in cima al borgo. Costruita nell'XI secolo da Guglielmo di Volpiano, questo monumento ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del comune e della società feudale che rappresenta. Riparti da Mont-Saint-Michel nel tardo pomeriggio per Parigi per tornare al punto di partenza.

Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

3. Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

Approfitta del comodo prelievo dal tuo hotel e iniza quasta esperienza nel cuore della regione dello Champagne Épernay; segui il tour guidato di Moët & Chandon (o cantine di champagne simili), una prestigiosa azienda francese che produce il celebre Dom Pérignon. Scopri la storia del suo omonimo e godi della possibilità di sorseggiare del raffinato champagne d'annata. Più tardi, passeggia lungo il viale dello champagne verso il tuo minibus mentre la guida ti parlerà di altre famose aziende vinicole e cantine che ti circondano. Visita una piccola cantina locale e incontra i produttori di questa grandiosa bevanda. Cogli l'opportunità di assaggiare i loro prodotti esclusivi e ricercati e ascolta la storia della loro tenuta. Fermati al villaggio dove visse il monaco che inventò lo champagne. Questo meraviglioso tour ti porterà a scoprire la gastronomia del posto: assapora un pranzo di 3 portate in un ristorante locale, dopo visita l'azienda dove più di 80 agricoltori lavorano sodo per produrre una straordinaria selezione di vini frizzanti pensati per le occasioni speciali. Esplora il museo, osserva i vari utensili e attrezzi utilizzati per la produzione dello champagne e guarda un breve filmato sui vigneti. Prova altri 4 bicchieri di champagne e poi ritorna a Parigi. Dopo un paio di giochi divertenti, provando tutti i tipi di vini e mangiando cibo delizioso, la tua guida ti darà anche qualcosa di carino per ricordare la tua visita nella regione dello champagne per poi accompagnarti al tuo hotel.

Castelli di Fontainebleau e Vaux-le-Vicomte: tour da Parigi

4. Castelli di Fontainebleau e Vaux-le-Vicomte: tour da Parigi

Regalati questo favoloso tour di una giornata da Parigi per una visita guidata ai castelli di Vaux-le-Vicomte e di Fontainebleau e ai loro meravigliosi giardini. Partirai da Parigi alle 09:15 e dopo 1 ora di viaggio raggiungerai Vaux-le-Vicomte, il castello che ispirò Re Luigi XIV per la costruzione della Reggia di Versailles. Un capolavoro dell'architettura classica della metà del XVII secolo, questo castello e i suoi giardini furono realizzati da 3 abili artisti che lavoravano per Nicolas Fouquet, un ricco ufficiale francese di alto rango e Sovraintendente alle Finanze di Luigi XIV. I 3 artisti erano il pittore e decoratore Charles Le Brun, l'architetto Louis Le Vau e il giardiniere paesaggista André Le Nôtre. Grazie all'audioguida in dotazione, potrai visitare gli appartamenti privati di Nicolas Fouquet, gli Appartamenti di Stato e le grandiose cucine e le cantine con copertura a volta del castello. Potrai anche goderti una piacevole passeggiata tra gli splendidi giardini alla francese dislocati sui 35 ettari della tenuta, dove sorgono sculture di siepi, laghi e aiuole fiorite e colorate. Inoltre, se lo desideri, potrai pranzare sul prato o nel ristorante di Vaux-le-Vicomte. Verso le 13:30 lascerai Vaux-le-Vicomte per la seconda parte del tour, che ti condurrà nel cuore della foresta di Fontainebleau. Fontainebleau è l'unico castello reale a essere stato abitato senza interruzioni per 7 secoli. Risalente al XII secolo, questo castello è stata una delle residenze dei monarchi francesi da Francesco I a Napoleone III. Durante la visita con l'audioguida, potrai ammirare gli elaborati e sontuosi arredi del castello e le sue incredibili collezioni e pezzi unici, come il trono di Napoleone I e la famosa scalinata a forma di ferro di cavallo. Inoltre, rimarrai ammaliato dalla vista degli spaziosi appartamenti privati e dopo il tour, avrai del tempo libero per esplorare i vasti terreni che circondano il castello e i suoi 3 meravigliosi giardini. La partenza da Fontainebleau è programmata per le 17:00 con arrivo al centro di Parigi verso le 18:15.

Da Parigi: tour della Reggia e dei Giardini di Versailles

5. Da Parigi: tour della Reggia e dei Giardini di Versailles

Scopri la Reggia di Versailles e i suoi splendidi giardini con una visita guidata da Parigi. Prendi il treno per Versailles e scopri la sua storia e cultura. Quindi, esplora il palazzo, inclusa la Sala degli Specchi e la statua del Rapimento di Persefone. Parti da Parigi al mattino con la tua guida e prendi il treno per Versailles. Scopri la città che fu capitale della Francia durante diversi periodi del 17°, 18° e 19° secolo. Dopo un'ora, raggiungi uno dei più grandi simboli d'Europa. Versailles si distingue per i suoi edifici e stanze, nonché per i suoi meravigliosi giardini. La parte più famosa è senza dubbio la sua vastità, con oltre 1800 ettari di terreno. Ascolta la storia di Re Sole, dei suoi edifici e dei suoi incredibili giardini, le curiosità che rendono unica Versailles e gli scandali che hanno scosso la monarchia e hanno portato alla Rivoluzione francese. Immergiti nelle storie e nelle curiosità ed esplora la camera del re, con le sue bellissime fontane e la scultura de Il rapimento di Persefone. Chiarisci il mistero della collana di diamanti e scopri tante altre storie importanti del Palazzo. Dopo la parte guidata del tour, goditi il parco da solo e cammina attraverso l'interno del palazzo con un'audioguida in spagnolo.

Parigi: Torre Eiffel, autobus hop-on hop-off, crociera sulla Senna

6. Parigi: Torre Eiffel, autobus hop-on hop-off, crociera sulla Senna

Scopri Parigi dall'alto della Torre Eiffel e prova il piacere di vedere questa splendida città da un nuovo punto di osservazione. Scegli un pass per l'autobus di uno o due giorni per un tour panoramico in autobus hop-on hop-off scoperto per viste panoramiche di Parigi. Naviga lungo la Senna per scoprire la storia dei famosi siti UNESCO di Parigi. Incontra la tua guida al punto di incontro al mattino e ricevi i voucher per l'autobus hop-on hop-off, la crociera sulla Senna e i biglietti d'ingresso per la Torre Eiffel per vedere Parigi dal secondo piano o dalla cima, a seconda dell'opzione che scegli scegliere. Sali a bordo del nostro autobus hop-on hop-off e scopri Parigi a tuo piacimento. Fermati in monumenti iconici come la Torre Eiffel e il Museo del Louvre. Scopri la storia di Parigi con l'aiuto della nostra guida dal vivo, parlando attraverso un'audioguida disponibile in otto lingue. Ammira i famosi monumenti della città dall'Arco di Trionfo di Napoleone alla fine degli Champs-Elysées, alla magnifica Opéra Garnier. Un giro completo dura circa 2,5 ore (senza scendere), oppure puoi scendere a una di queste 10 fermate: • Torre Eiffel, Quai Branly (di fronte al Pont d'Iéna) • Campo di Marte, Avenue Joseph Bouvard • Opéra Garnier, 15 Rue Scribe • Louvre-Pyramide, Centro informazioni Big Bus, 11 Avenue de l'Opéra • Louvre-Pont des Arts (vicino al Pont des Arts) • Notre-Dame, Quai de Montebello (di fronte a Notre-Dame) • Museo d'Orsay (di fronte al Museo d'Orsay) • Champs-Élysées, 156 Avenue des Champs-Élysées • Grand Palais, Avenue Winston Churchill • Trocadéro, Avenue Paul Doumer Rilassati ammirando il panorama di Parigi con una crociera in barca di 1 ora sulla Senna, valida per un massimo di un mese. Ammira gli edifici patrimonio dell'UNESCO che costeggiano le sponde del fiume, tra cui la Torre Eiffel, Les Invalides, Notre-Dame de Paris e la Conciergerie. Passa accanto a affascinanti case galleggianti e ristoranti galleggianti lungo il percorso. Una guida ti spiegherà le bellezze di Parigi mentre ti rilassi e vedi i siti più famosi di Parigi.

Reggia e Giardini di Versailles: biglietto con audioguida

7. Reggia e Giardini di Versailles: biglietto con audioguida

Viaggia su comodo autobus climatizzato dal centro di Parigi a Versailles, residenza di Re Luigi XVI e Maria Antonietta fino alla Rivoluzione Francese nel 1789. Il tuo accompagnatore sarà con te a bordo del bus, pronto a rispondere a qualsiasi domanda.  Fai un salto indietro nel tempo fino all'Età dell'Oro francese con un viaggio alla Reggia di Versailles, sito patrimonio mondiale dell'umanità ed emblema della regalità e della stravaganza francesi. Ammira il meraviglioso castello reale, originariamente un padiglione di caccia poi trasformato dal "Re Sole" Luigi XIV nel 1660.  L'audioguida, disponibile in 11 lingue, ti permetterà di scoprire gli appartamenti di Stato del Re e della Regina, la Cappella Reale e la Galleria degli Specchi, simbolo dell'opulenza francese: 357 specchi ricoprono le pareti della sala rifinita in oro e adornata da lampadari di cristallo che pendono dal soffitto. Esplora poi i famosi giardini di Versailles con accesso al Grand e al Petit Trianon, e alla fattoria segreta di Maria Antonietta.In base al giorno e all'opzione prenotata, potrai anche assistere ai Giardini Musicali o allo Spettacolo delle Fontane.Dopo la visita, farai ritorno a Parigi con l'autobus.

Da Parigi: Chateau de Fontainebleau e Vaux-Le-Vicomte Tour

8. Da Parigi: Chateau de Fontainebleau e Vaux-Le-Vicomte Tour

Scopri due dei castelli più belli e storicamente interessanti della regione parigina in questa piccola gita di un giorno. Visiterete l'incantevole castello e i giardini di Vaux-le-Vicomte, dove è nato il "jardin à la francaise" e poi esplorate lo splendore regale di Chateau de Fontainebleau dove visse e creò la storia oltre sette secoli di re e imperatori. Lo Chateau de Vaux-le-Vicomte, con i suoi arredi deluxe del XVII secolo e gli eccezionali giardini francesi, è incantevole. È così bello che ha ispirato direttamente il Re Sole a costruire il Palazzo di Versailles, per poterlo rivaleggiare. Scoprirai la storia accattivante della tenuta e dei suoi proprietari passati, gironzoli tra i giardini francesi perfettamente ordinati e goditi il tempo libero per esplorare l'interno del castello. Chateau de Fontainebleau non ha eguali nella sua architettura stravagante e si collega a eventi importanti della storia francese. Con oltre 1.500 stanze all'interno, è un sontuoso palazzo e secondo Napoleone Bonaparte "La vera casa dei re, la casa dei secoli". Fu sede di tre dinastie di re, un papa e due imperatori francesi e come tale è davvero unica tra i castelli in Europa. Esplorerai le sue maestose sale, stanze stravaganti dorate, cappella splendidamente decorata e scoprirai la sua affascinante storia.

Parigi: tour della sede dell'UNESCO

9. Parigi: tour della sede dell'UNESCO

Situata nel 7 ° arrondissement di Parigi, la Casa dell'UNESCO è stata sede del quartier generale di questa agenzia specializzata delle Nazioni Unite (ONU) dal 1958. Un tesoro di architettura moderna, è il risultato di una collaborazione tra diverse figure emblematiche del XX secolo, compresi gli architetti Bernard Zehrfuss, Marcel Breuer e Luigi Nervi. Questa visita guidata, incentrata sulle azioni e sull'impatto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura, ti permetterà di scoprire le sue operazioni e i suoi valori. Accompagnato dalla tua guida, passerai attraverso gli spazi iconici dell'istituzione, come le sue imponenti sale conferenze, passerelle, corridoi in cemento, l'unico giardino giapponese a Parigi e il suo spazio di meditazione progettato dal famoso architetto giapponese Tadao Ando. Questa visita guidata sarà anche l'occasione per scoprire le eccezionali opere d'arte ospitate nella Casa dell'UNESCO: da Miró a Picasso, da Giacometti a Calder, lungo il percorso si svolge una collezione unica e inaspettata di oltre 600 capolavori contemporanei. Se sei interessato alle missioni dell'UNESCO, appassionato di arte e architettura o semplicemente vuoi sapere come funziona questa famosa organizzazione, questo tour guidato nel cuore di Parigi susciterà la tua curiosità e ispirerà.

Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

10. Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

Scopri uno dei luoghi più incredibili e suggestivi della Francia, grazie a questa escursione di un giorno da Parigi alla volta dell'isolotto tidale di Mont Saint-Michel, sulla costa della Normandia. Partirai da Parigi a bordo di un minibus o di un minivan climatizzati e una volta raggiunto questo spettacolare sito patrimonio dell'umanità UNESCO, avrai del tempo libero per visitarlo in autonomia. La cittadina, che si erge dal mare o dalla terra a seconda della marea, è nota per le sue guglie altissime, le imponenti fortificazioni e le stradine scoscese. Incoronata dalla meravigliosa Abbazia fortificata e dedicata a San Michele Arcangelo, Mont Saint-Michel è cambiata ben poco dal Medioevo. Esplora il villaggio al ritmo che preferisci e approfitta dell'audioguida per visitare gli interni dell'abbazia, dove i monaci benedettini celebrano ancora la messa al mattino presto. Scopri storie affascinanti e leggende di questo particolare gioiello del nord della Francia. La Normandia è rinomata anche per la produzione di mele: fai una sosta per degustare il famoso sidro Pommeau e Calvados.

Siti UNESCO a Île-de-France: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Île-de-France?

Le altre cose imperdibili da fare a Île-de-France sono:

Siti UNESCO a Île-de-France: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Île-de-France: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Île-de-France? Clicca qui per la lista completa.

Île-de-France: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.692 recensioni

Le mie due figlie e io ci siamo goduti un magico lungo weekend a Parigi a dicembre e siamo fuggiti dalla città per un tour di un'intera giornata nella regione dello Champagne e quando dico pieno, sono state 12 ore! Sorprendente. E sì MOLTO champagne per tutto il giorno, a partire dalle 10:30 circa, quindi, se sei come me, non un bevitore diurno. Sono versatili dal sapore piuttosto generoso! Siamo stati prelevati al nostro hotel prontamente alle 8 del mattino da Victor e ci siamo uniti a un'altra coppia adorabile ed esilarante dal Messico che onestamente ha aggiunto ancora più magia e divertimento a una giornata già incredibile. Victor ci ha tenuti al sicuro, intrattenuti e istruiti. Durante il tragitto verso la nostra prima tappa, ci ha fatto giocare a un gioco di fragranze in cui abbiamo indovinato il profumo di circa 12 fiale diverse (che vanno dall'ovvio al non così riconoscibile). Lo scenario era glorioso. Nonostante il traffico impegnativo per tornare a Parigi (mentre

Ci siamo trovati al punto di incontro, ci hanno portati con il pulmino alla reggia, la guida ci ha accompagnati fino all’entrata, dopodiché siamo stati liberi di girare come più ci piaceva

Tour molto ben organizzato! Ottimo il servizio transfer da/per la reggia e il biglietto acquistato permette di saltare la fila all’ingresso.

Sensazionale, un'esperienza unica, lo consiglio a tutti, il trasferimento è stato fluido, la guida è stata molto attenta.

Meravigliosa. Veramente spettacolare. Anche i giardini nella parte bassa