Île-de-France
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Île-de-France Sport all'aperto: le attività più consigliate

Stade de France: tour dietro le quinte

1. Stade de France: tour dietro le quinte

Visita lo stadio più grande di Francia con questo favoloso tour di 1 ora e 30 minuti. Siediti sugli spalti e goditi un panorama incredibile. In quanto visitatore privilegiato, potrai ammirare le aree private e gli spogliatoi e percorrere lo stesso tunnel che utilizzano i giocatori per accedere al campo da gioco. La tua guida esperta ti parlerà della storia dello stadio, della sua particolare architettura e dei campioni che hanno calcato il famoso campo da gioco. Oltre agli eventi sportivi, lo stadio ospita anche spettacoli internazionali. I Rolling Stones furono il primo gruppo musicale a esibirsi allo Stade de France. Anche altre star internazionali, come Madonna e gli ACDC, scelsero questo sito per tenere i loro concerti, con un pubblico di ben 80.000 spettatori. Concludi la tua visita al museo, dove troverai un'infinità di oggetti che testimoniano la storia leggendaria dello stadio. Il museo espone archivi, modellini, chitarre autografate, magliette e molto altro. Questo fantastico tour ti permetterà di ripercorrere le gesta di leggende del calcio, come Zidane e Ronaldo, che giocarono durante la Coppa del Mondo del 1998. Lo stadio è anche il luogo dove Ronaldo alzò la prima coppa di un certo rilievo per il Portogallo.

Parigi: tour guidato dietro le quinte dello stadio Roland-Garros

2. Parigi: tour guidato dietro le quinte dello stadio Roland-Garros

Partecipa a un tour guidato dello stadio Roland-Garros, la leggendaria sede del tennis di Parigi. Segui le orme dei più grandi campioni che hanno scritto la storia del torneo Open di Francia, da Rafael Nadal a Steffi Graf, Björn Borg e Chris Evert. Visita le sale stampa, gli spogliatoi, la tribuna presidenziale e il corridoio che conduce i giocatori sul campo in terra battuta. Dalle tribune, goditi una vista senza ostacoli della famosa corte e del suo impareggiabile terreno argilloso, nonché del paesaggio urbano circostante. Dagli storici quattro moschettieri ai vincitori contemporanei, ascolterai innumerevoli aneddoti dalla tua guida, che ti svelerà anche i segreti della nuova corte di Philippe Chatrier, un capolavoro tecnologico e architettonico con il suo tetto a scomparsa.

Versailles: ingresso alla Reggia e tour in bici dei giardini

3. Versailles: ingresso alla Reggia e tour in bici dei giardini

Questo tour in bicicletta della durata di un giorno ti permetterà di visitare la meravigliosa reggia di Versailles. Dopo l'incontro vicino alla Tour Eiffel a Parigi, la guida ti condurrà alla stazione RER più vicina dove potrai prendere il treno veloce diretto a Versailles. Una volta a Versailles, ti fermerai al mercato dove acquisterai baguette, formaggio, prosciutto, vino e qualsiasi altra cosa desideri, per consumare in seguito il tuo pranzo nei Giardini del Castello. Trascorrerai il resto della giornata in relax pedalando lungo i giardini alberati e vicino il Grand Canal. I turisti, spesso, non si rendono conto cha a piedi è possibile visitare solo una piccola parte dei giardini. Grazie a questo tour di 8 ore, invece, riuscirai a fare un giro completo. Il tour include un biglietto andata e ritorno da Parigi a Versailles e l'attrezzatura da bicicletta, compresi i seggiolini per bambini se li hai richiesti.

Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

4. Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

Scopri Parigi, come fossi un abitante del posto, partecipando a un tour in bici per apprezzare alcuni dei maggiori monumenti della città e luoghi segreti lungo il percorso. Pedala tra le vie del centro mentre ascolti le spiegazioni della guida. Imbocca affascinanti vicoli secondari e concediti una sosta in una celebre pasticceria per sorseggiare una buona tazza di caffè e assaggiare i raffinati dolci francesi. Lasciati stupire dai monumenti della famosa "Città delle Luci" che si aprono alla vista. Ammira luoghi iconici come la cattedrale gotica di Notre-Dame con i gargoyle, il Museo del Louvre, il Centro Georges Pompidou e molto altro. Esci dai soliti itinerari per turisti per apprezzare luoghi inediti e particolari. Pedala senza fretta, partecipando a un tour adatto anche ai meno sportivi, lasciandoti consigliare dalla tua guida esperta e preparata.

Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

5. Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

C'è tanto altro da scoprire a Parigi oltre alla Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo. Questo particolare tour guidato in bicicletta elettrica della durata di 4 ore ti porterà oltre le attrazioni principali della città, fino ad esplorare alcuni degli angoli nascosti più belli di Parigi. Dopo aver preso la tua bici elettrica seguirai la tua guida attraverso la città passando dalle tranquille rive della Senna fino al punto panoramico del monte di Santa Genoveffa. Andare in bici elettrica è facile e divertente. Ogni volta che ti senti stanco potrai contare sul suo motore ecologico per darti quella spinta che ti serve per oltrepassare una salita particolarmente ripida. Ascolta nuove e sorprendenti storie sui monumenti di Parigi mentre attraversi le storiche strade del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Scoprirai alcuni degli angoli più romantici della città, da tranquilli ponti a parchi ombreggiati e caffetterie alla moda. Puoi anche optare per il tour serale di 3 ore per goderti la città di sera percorrendo un percorso diverso nel cuore della città.

Parigi: tour in Segway e crociera sulla Senna

6. Parigi: tour in Segway e crociera sulla Senna

Indossa il casco di sicurezza, sali sul tuo Segway e partecipa a questo divertente tour per scoprire Parigi in modo autentico insieme a un'esperta guida locale. Durante il tour panoramico di 1 ora e 30 minuti, sfreccerai tra splendidi siti storici, come la Torre Eiffel, Campo di Marte, gli Champs-Élysées e l'Arco di Trionfo. Dopo il tour in Segway, parteciperai a una crociera fluviale gratuita sulla Senna per ammirare i siti emblematici di Parigi durante un rilassante giro in barca. Puoi utilizzare il biglietto per la crociera in qualsiasi giorno e orario di operatività, a seconda della disponibilità di posti.

Parigi: tour dei principali monumenti di 1 o 2 ore in tuk tuk

7. Parigi: tour dei principali monumenti di 1 o 2 ore in tuk tuk

C'è così tanto da vedere a Parigi, ma troverete si può prendere nei principali monumenti in appena 1 o 2 ore dal triciclo con un autista che conosce bene la città. Potrai cavalcare dai siti iconici della Città della Luce, e ascoltare il commento della vostra guida locale competente lungo la strada. Sta a voi decidere quale monumenti si vuole vedere e sentire. Il percorso potrebbe includere la Torre Eiffel, il Grand Champs-Elysées, la cattedrale di Notre-Dame e il Quartiere Latino di fama mondiale. Vedere il Louvre, il museo d'Orsay, e l'Opera. È la vostra scelta! In inverno, non ci si deve preoccupare di essere freddo, come ti verrà fornito una coperta principessa per tenere al caldo. C'è una plastica trasparente telo disponibile per tempo inclemente anche, per mantenere il corpo asciutto, senza ostruire la vista!

Tour di Parigi by night in bici e crociera sulla Senna

8. Tour di Parigi by night in bici e crociera sulla Senna

Prendi parte a questo divertente tour serale di Parigi e scopri la "Ville Lumière" pervasa dalla sua tipica e spettacolare illuminazione notturna. Questo entusiasmante tour di 4 ore partirà dalla Torre Eiffel e ti permetterà di percorrere la città, ammirandone le attrazioni principali, inclusi il Museo del Louvre, l'Academie Française e la Cattedrale di Notre Dame. Nel costo del tour è compreso il noleggio della bicicletta con casco e il servizio di una guida qualificata che ti condurrà tra le romantiche strade parigine, per un tour unico e indimenticabile. Potrai esplorare la "Ville Lumière" nel suo massimo splendore, proprio quando le mille luci che la contraddistinguono cominciano ad illuminarla. Approfitta anche di una piacevole crociera di 1 ora lungo la Senna e sorseggia dell'ottimo vino incluso nel prezzo, mentre ti lasci rapire dalla magica atmosfera parigina e ne ammiri le bellezze, come l'Hotel de Ville (il municipio), il Musée D'Orsay e molto altro. Questo fantastico tour notturno è l'ideale per integrare il tour giornaliero della città e ti offrirà la possibilità di assaporare la vivace vita notturna di Parigi. Infine, potrai anche effettuare una sosta in una tipica gelateria per gustare un delizioso e rinfrescante gelato.

Parigi: tour in bici nel cuore della città

9. Parigi: tour in bici nel cuore della città

Partendo dalla zona Beaubourg, sali in sella alla tua bici e parti alla scoperta del centro storico di Parigi, sul lato destro della Senna. Inizia il tour nel vivace quartiere di Marais con una visita al Village Saint Paul, un villaggio nel centro della città. Avrai anche l'opportunità di visitare la più bella di tutte le piazze reali nella capitale francese: Place des Vosges, residenza di cittadini più illustri. Pedala accanto al Museo Picasso, prima di fare una pausa in uno dei mercati più antichi di Parigi. La guida ti parlerà delle controverse Colonne di Buren al Palais-Royal e della piramide di vetro nel cortile principale del Louvre. Il tour termina con la visita alle imperdibili isole sulla Senna: l'Ile de la Cité (dove sorge Notre-Dame) e l'Ile Saint-Louis.

Tour in auto privata all-inclusive di Parigi

10. Tour in auto privata all-inclusive di Parigi

Testimone della grandezza e della bellezza unica dei principali monumenti, siti, strade ed edifici di Parigi. Questa è un'opportunità unica per coprire un sacco di terreno e sfruttare al massimo il tempo che hai a portata di mano. Se preferisci essere guidato piuttosto che camminare o hai problemi di deambulazione, questa è la soluzione perfetta per te. Scopri la storia a strati e colorata di questa bellissima città mentre la esplori. I tour in auto sono unici come questo in quanto hai sia una guida che un autista. Mentre l'autista gira per le strade di Parigi, la tua guida è disponibile per rivolgere completamente la sua attenzione a te e alla tua visita, assicurandoti così di sfruttare al meglio il tuo tempo. Puoi coprire molto più terreno e raggiungere i luoghi meno conosciuti, ma ugualmente mozzafiato. Non perdere nulla mentre sei a Parigi!

Sport all'aperto a Île-de-France: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Île-de-France?

Le altre cose imperdibili da fare a Île-de-France sono:

Sport all'aperto a Île-de-France: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Île-de-France: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Île-de-France? Clicca qui per la lista completa.

Île-de-France: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo apprezzato molto il tour e lo consigliamo vivamente. È stato fantastico vedere e conoscere alcuni dei luoghi più insoliti di Parigi. Simon è molto divertente e davvero ben informato.

Tutto ha funzionato perfettamente Il tour è stato progettato in un modo interessante e divertente.

Un’esperienza interessante e piacevolissima. Tutto secondo programma e ben organizzato.

la guida era molto simpatica e ci chiedeva sempre la nostra opinione ai viaggiatori

Ottimo Tour e guida molto gentile e simpatica. Complimenti