Île de la Cité

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Île de la Cité: le attività e i tour più consigliati

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

1. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa ad un'affascinante crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati lungo il corso del fiume. Ascolta il commento informativo mentre ammiri la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro ancora. Goditi questa crociera serale e osserva la "Ville Lumière" da una prosepttiva diversa.  A bordo sono disponibili audioguide individuali in 14 lingue con informazioni sulla storia, sull'architettura e sui monumenti di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per usufruire dell'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

2. Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

Fai un tour autonomo e ammira la Sainte-Chapelle, una gemma dello stile gotico. Questo tour in autonomia ti permette di scoprire questo stupendo monumento e di conoscerne l'affascinante storia, grazie alla guida cartacea che ti verrà data assieme al biglietto con accesso prioritario. Trascorri un'ora ammirando le stupende vetrate colorate che contribuiscono a rendere la Sainte-Chapelle uno dei gioielli del gotico francese. Situati tra 15 finestre, ognuna alta 15 metri, questi vetri colorati rappresentano 1113 scene del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontando così la storia del mondo fino all'arrivo a Parigi delle reliquie. La storia della Sainte-Chapelle è profondamente legata alle reliquie sacre, come la Corona di Spine o il mandylion, che lì erano conservate. Il possesso di queste reliquie rendeva quindi il monarca, già molto potente, il capo della cristianità occidentale e gli consentiva di avere ancora più potere e influenza.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

3. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale. Ogni ala ospita più di 70 stanze e dispone di enormi dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Sainte-Chapelle e Conciergerie: ingresso prioritario

4. Sainte-Chapelle e Conciergerie: ingresso prioritario

Trasforma la tua visita al Palais de la Cité in un'esperienza unica, grazie al biglietto combinato per visitare 2 incredibili monumenti: la Sainte-Chapelle e la Conciergerie. Durante la visita alla Conciergerie, esplorerai l'antico cortile teatro della Rivoluzione Francese. In questo suggestivo luogo, avrai la possibilità di ammirare le celle dei criminali e le tombe degli eroi della Rivoluzione Francese. Oltre alla Conciergerie, visiterai anche la Sainte-Chapelle, uno degli esempi di architettura gotica più sensazionali al mondo. Lasciati ammaliare dalle antiche vetrate colorate, caratterizzate da colori intensi e profondi e da disegni meravigliosi. Grazie a questo biglietto, potrai trascorrere tutto il tempo che desideri all'interno di questi celebri monumenti parigini. Scopri le stanze medievali della Conciergerie e le aree scomparsi con l'aiuto dell'HistoPad. Questo strumento di mediazione digitale permette di tornare indietro nel tempo, grazie alla sua realtà aumentata, ricostruzioni 3D e le funzionalità interattive.

Parigi: crociera sulla Senna al tramonto con aperitivo

5. Parigi: crociera sulla Senna al tramonto con aperitivo

Parti per un'avventura unica a Parigi e goditi una crociera sulla Senna al tramonto. Ascolta musica francese lungo il tragitto da e per i dintorni della Torre Eiffel. Lasciati incantare dai monumenti e dalle banchine, che fanno da sfondo a una serata fantastica. Ammira i monumenti più iconici di Parigi mentre navighi nelle loro vicinanze, come il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame, il Grand Palais, la Torre Eiffel e molti altri.

Parigi: crociera sulla Senna e degustazione di crêpe

6. Parigi: crociera sulla Senna e degustazione di crêpe

Una volta ricevuti i tuoi biglietti tramite e-mail, potrai utilizzarli in qualsiasi momento fino alla data di validità indicata. Puoi scegliere se partecipare alla crociera prima o dopo la degustazione di crêpe.  Per la crociera di 1 ora, recati presso "Bateaux Parisiens" in Port de la Bourdonnais, proprio accanto alla Torre Eiffel, per salire a bordo dell'imbarcazione. Naviga lungo la Senna e rilassati mentre contempli la storia di Parigi e ammiri i suoi numerosi monumenti come il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame e i numerosi ponti dallo stile architettonico unico. Goditi il commento dell'audioguida a bordo, disponibile in 14 lingue, che potrai ascoltare anche tramite un'applicazione scaricabile sul tuo smartphone.  Prima o dopo la crociera, mostra il voucher al personale presso il buffet "Oh! Régalade de la Tour Eiffel", ai piedi della torre. Assaggia una crêpe francese con cioccolato, zucchero, limone, marmellata o panna montata. Ammira le viste pittoresche della Torre Eiffel e del lungofiume di Parigi, mentre assapori questa deliziosa prelibatezza francese. Approfitta dei prezzi ridotti per acquistare un drink presso la creperia.

Parigi: crociera di 2 ore sulla Senna con pranzo

7. Parigi: crociera di 2 ore sulla Senna con pranzo

Sali a bordo di una barca panoramica per una crociera con pranzo di 2 ore sulla Senna, al centro di Parigi, e gusta un delizioso menù da 3 portate con gli splendidi monumenti parigini a farti da sfondo. Questa imbarcazione dal design contemporaneo è dotata di ampie vetrate panoramiche e di servizi igienici a bordo. Ammira le storiche rive della Senna, dalla riproduzione della Statua della Libertà fino alla Biblioteca Nazionale Francese. Naviga accanto alla cupola dorata di Les Invalides, ai magnifici edifici del Parlamento Francese e all'ex stazione ferroviaria in stile Beaux-Arts del Museo d'Orsay. Osserva da vicino la facciata gotica della Cattedrale di Notre Dame, ammira l'imponente ex prigione della Conciergerie, scopri il sontuoso palazzo che ospita il Museo del Louvre e molto altro. Questo splendido scenario artistico sarà accompagnato da informazioni turistiche sui monumenti principali, mentre ammiri il paesaggio dal tetto vetrato della barca. Classici brani di musica francese faranno da sottofondo alla crociera, l'accompagnamento perfetto per rilassarti mentre gusti un delizioso pranzo tradizionale preparato dallo chef di bordo. Menù attuale Antipasto: • Minestrone di verdure freddo, perle du fregola e gelato alla senape integrale • Gamberi con coulis di pomodoro piccante, vermouth Noilly Prat e crema di mandorle • Confit di manzo pressato con verdure novelle, caviale di melanzane e focaccia Riviera • Pomodorini marinati, mozzarella di bufala cremosa e rucola coulis Scegli un piatto principale tra i 4 della lista sottostante: • Faraonaona ruspante con pesche caramellate piccanti, foglie di rucola e polenta alla romana • Manzo fondente con un condimento di funghi gallinacci, peperone confit, quinoa pilaf e formaggio feta grattugiato • Salmone marinato con risotto verde e pomodoro e salsa di olive vergini • Arrosto di merluzzo con pomodoro e chorizo, brandy, verdure e salsa al burro e al vino bianco • Quinoa leggermente speziata, verdure di stagione, formaggio halloumi alla griglia e succo di pomodoro dolce Formaggio: Formaggi stagionati dal nostro Maître Fromager; menu Etoile: al posto del dessert con un supplemento di 5€ Dessert: • Velluto al cioccolato, albicocche arrostite e sorbetto alle albicocche • Babà bouchon al limone e bacche rosse, panna montata e coulis al lampone • Tapioca cremosa con semi di chia, fragole e composta di rabarbaro • Torta Vacherin con albicocche e pistacchi Si prega di notare che offriamo l'alternativa vegetariana di seguito: • Antipasto: terrina di quinoa e tofu, crema leggera a base di zuppa di crescione e cipolle rosse sottaceto • Piatto principale: grano saraceno con tofu setoso, confit di verdure di stagione e zuppa di vino rosso

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

8. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: giro turistico della Bastiglia

9. Parigi: giro turistico della Bastiglia

Sali a bordo di una comoda barca e goditi viste eccezionali di Parigi e dei fuochi d'artificio del giorno della Bastiglia. Condividi un pasto al sacco e goditi un picnic mentre ammiri i numerosi monumenti di Parigi. La tua barca ha un ponte di osservazione chiuso in vetro che ti consente di mangiare e goderti il paesaggio allo stesso tempo, oltre a proteggerti dalle intemperie. Usa il tuo smartphone per ascoltare un'audioguida disponibile in 14 lingue. Ammira lo skyline notturno da sogno della Città delle Luci. Ammira luoghi famosi come la Torre Eiffel, Les Invalides, il Palazzo del Parlamento, il Musée d'Orsay, l'Institut de France, la Cattedrale di Notre Dame, il Municipio, la Conciergerie, il Louvre, l'Obelisco e il Grand Palais. Poco prima dell'inizio dei festeggiamenti, la tua barca tornerà alla Torre Eiffel in modo da poter godere della migliore vista dei fuochi d'artificio. Festeggia il giorno della Bastiglia con l'intera città mentre assisti a uno spettacolo pirotecnico sbalorditivo. Una crociera sul fiume è un modo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata di visite turistiche.

Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

10. Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

Ammira ciò che resta della famosa Cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio del 2019 e ammira uno degli edifici più iconici e storici di Parigi. Visita la cripta archeologica di Parigi e ammira le fondamenta della città vecchia in questo tour a piedi diurno all'aperto. Ammira Notre Dame, una tappa imperdibile quando visiti Parigi, e guarda ciò che resta della storia, della tragedia e del brillante futuro di questa amata cattedrale dopo il devastante incendio con questo tour a piedi di Notre Dame. Scopri come la costruzione iniziò nel 1163 e impiegò più di un secolo per terminare e rivivere la notte in cui persone in tutto il mondo guardavano con orrore mentre la cattedrale riempiva il cielo di cenere, ascoltando ciò che era perduto ma anche ciò che era stato salvato. Condividi la storia della sopravvivenza grazie ai valorosi sforzi di salvataggio e recupero dei primi soccorritori. Cammina con una guida intorno alla scena dell'incendio, mentre condividono prospettive in prima persona su questo evento storico. Ammira le caratteristiche iconiche della famosa facciata, comprese le torri e i leggendari gargoyle, rivivendo i momenti in cui la loro sopravvivenza era incerta. Avvicinati il più possibile a Point Zero, il centro geografico di Parigi a volte considerato un luogo di buona fortuna, a pochi passi dalla famosa cattedrale. Termina il tour a piedi all'ingresso della cripta archeologica sotto Notre Dame. Scopri questo sito unico prima di andare sottoterra per una visita autoguidata alle fondamenta dell'Île de la Cité, l'originale Parigi.

Île de la Cité: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Île de la Cité? Clicca qui per la lista completa.

Île de la Cité: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 22.810 recensioni

È stato un regalo per il papà un'occasione del suo compleanno, da parte dei figli. Hanno prenotato da casa et voilà, tutto pronto sul posto: regalo fantastico!

Esperienza bellissima! Gentilezza ed organizzazione al top. Cibo buono. Il nostro cameriere era premuroso e molto bravo. Consigliatissimo!

Bella esperienza, consiglio di farla la sera, per vedere tutti i monumenti, soprattutto la Torre Eiffel illuminata

Ottima organizzazione, e assistenza. Da fare per completare una visita a Parigi godendo della sua bellezza.

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente