Ilha da Barreta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ilha da Barreta: attrazioni popolari nei dintorni

Ilha da Barreta: le attività e i tour più consigliati

Ria Formosa: tour delle isole in catamarano da Faro

1. Ria Formosa: tour delle isole in catamarano da Faro

Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

2. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante località dedita alla pesca. E guardando l'oceano, potrai ammirare uno dei più importanti sbocchi marini della Ria Formosa. La tappa successiva è l'Isola di Farol, dove potrai goderti una passeggiata tra le vie di questa piccola e accogliente comunità. Dopo aver oltrepassato il faro, raggiungi l'estremità dell'isola per ammirare una vasta spiaggia di fine sabbia bianca bagnata da acque calme e limpide. Dopodiché, lascia l'Isola di Farol e raggiungi l'Isola Deserta, anche nota come Isola Barreta. È su quest'isola che sorge il punto più meridionale del Portogallo: il Capo di Santa Maria. Durante questa seconda sosta, potrai scegliere se esplorare la fauna e flora dell'isola con una piacevole passeggiata, o se rilassarti al sole e goderti un bagno nelle limpide acque dell'area.

Ilha Deserta: tour in barca da Faro

3. Ilha Deserta: tour in barca da Faro

Scopri un paradiso nascosto dell'Algarve con una crociera in catamarano da Faro. Sali a bordo per attraversare i canali del Parco naturale di Ria Formosa con un'escursione di 45 minuti, per osservare uccelli marini e piante indigene. Poi, sbarca a Ilha Deserta (conosciuta anche come Barreta). Accessibile solo dal mare, l'isola rimane incontaminata ed è difficile credere che in Europa esista ancora un simile gioiello naturalistico. Raggiungi una spiaggia unica nel punto più a sud del Portogallo e assaggia i sapori tradizionali dell'Algarve al ristorante ecocompatibile Estaminé. Scegli di rimanere sull'isola per qualche ora o per tutto il giorno, e torna a Faro quando vuoi. Per il ritorno, scegli la rotta che preferisci.

Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

4. Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

Scopri 3 delle isole barriera di Ria Formosa e ammira il meraviglioso mondo della fauna e della flora di questa parte della costa dell'Algarve. Viaggia in barca hop-on hop-off e goditi la flessibilità di scegliere il tempo che desideri trascorrere in ciascuna delle isole. Un team professionale di skipper sarà qui per guidarti e fornirti tutte le informazioni necessarie per assicurarti un soggiorno piacevole e divertente. Con partenze regolari in programma dal molo di Faro, a bordo di un motoscafo o di un traghetto diretto a Desert Island, che sarà la tua prima tappa. Trascorri la giornata esplorando l'unica isola disabitata e goditi la tranquillità di questo luogo tranquillo. Rilassati sulla spiaggia, osserva la fauna selvatica o fai un tour a piedi a Cape Saint Mary. Nuota nelle acque limpide dell'oceano, prendi il sole o gusta un pasto memorabile all'Estaminé durante la tua visita a Desert Island. Successivamente, visita l'isola di Farol e il piccolo villaggio di Farol. Fai una passeggiata lungo la diga, visita l'omonimo faro dell'isola o sorseggia un drink in uno dei bar sulla spiaggia. Nell'ultima tappa del tour, visita il piccolo villaggio di pescatori dell'isola di Culatra. Durante la bassa marea, osserva gli allevamenti di ostriche esportati a livello internazionale. Visita la chiesa e la scuola, incontra la gente del posto e osserva gli attrezzi da pesca tradizionali prima di tornare a Faro.

Ilha da Barreta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ilha da Barreta? Clicca qui per la lista completa.

Ilha da Barreta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 616 recensioni

L'escursione è stata fantastica. La nostra guida Nico ci ha dato spiegazioni sulla ria formosa e le isole. Abbiamo fatto 3 soste molto piacevoli e abbiamo anche avuto la possibilità di vedere i delfini!! È stato perfetto ! Consiglio questa escursione!!

Passeggiata molto bella, buona organizzazione, il programma è perfetto e la nostra guida Miguel è stata davvero brava a condurre questa passeggiata! È molto gentile, lo consiglio con grande piacere

In ogni caso, non sarà noioso, perché non si prende mai la barca a lungo. Hai 2x45 minuti per esplorare le isole da solo. Abbiamo anche visto fenicotteri. Vale sicuramente la pena!

Ottimo pomeriggio nella mia laguna, Miguel.guide nativo di Faro, ci ha permesso di scoprire molte diversità di fauna e luoghi molto belli condividendo con noi aneddoti

Avevamo Miguel come nostromo e siamo rimasti molto colpiti dalla sua esperienza. Un viaggio molto bello e un posto molto bello sulla terra