Ilha da Barreta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ilha da Barreta: le attività e i tour più consigliati

  • Ilha Deserta: tour in barca da Faro

    1. Ilha Deserta: tour in barca da Faro

    Scopri un paradiso nascosto dell'Algarve con una crociera in catamarano da Faro. Sali a bordo per attraversare i canali del Parco naturale di Ria Formosa con un'escursione di 45 minuti, per osservare uccelli marini e piante indigene. Poi, sbarca a Ilha Deserta (conosciuta anche come Barreta). Accessibile solo dal mare, l'isola rimane incontaminata ed è difficile credere che in Europa esista ancora un simile gioiello naturalistico. Raggiungi una spiaggia unica nel punto più a sud del Portogallo e assaggia i sapori tradizionali dell'Algarve al ristorante ecocompatibile Estaminé. Scegli di rimanere sull'isola per qualche ora o per tutto il giorno, e torna a Faro quando vuoi. Per il ritorno, scegli la rotta che preferisci.

  • Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

    2. Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

    Scopri 3 delle isole barriera di Ria Formosa e ammira il meraviglioso mondo della fauna e della flora di questa parte della costa dell'Algarve. Viaggia in barca hop-on hop-off e goditi la flessibilità di scegliere il tempo che desideri trascorrere in ciascuna delle isole. Un team professionale di skipper di barche sarà qui per guidarti e fornire tutte le informazioni necessarie per assicurarti un soggiorno piacevole e divertente. Con partenze regolari programmate dal molo di Faro, a bordo di un motoscafo o di un traghetto in direzione di Desert Island, che sarà la tua prima tappa. Trascorri la giornata esplorando l'unica isola disabitata e goditi la tranquillità di questo luogo pacifico. Rilassati sulla spiaggia, osserva la fauna selvatica o fai un tour a piedi a Cape Saint Mary. Nuota nelle acque cristalline dell'oceano, prendi il sole o gusta un pasto memorabile all'Estaminé durante l...

  • Faro: tour mattutino dell'isola di Barreta

    3. Faro: tour mattutino dell'isola di Barreta

    Trascorri la mattinata esplorando l'isola deserta di Barreta. Scopri la flora e la fauna locali dell'isola al risveglio. Goditi un tour con una guida locale e conosci l'isola oltre la sua bellezza visiva. Goditi un giro in barca e arriva all'isola di Barreta. Mentre cammini per l'isola hai la possibilità di vedere diversi tipi di uccelli, vegetazione selvaggia unica e visite rare o piuttosto inaspettate di animali come volpi, granchi o farfalle. Guarda come l'isola incontaminata viene preservata e amata dalla popolazione locale di Faro.

Ilha da Barreta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ilha da Barreta? Clicca qui per la lista completa.

Ilha da Barreta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 224 recensioni

Rispetto ad altre isole al largo vicino a Faro e Olhao, questa è deserta, tranne che per il ristorante. La spiaggia è molto lunga e una raccomandazione assoluta. Tuttavia, la tariffa è relativamente alta rispetto ad altri traghetti e devi determinare l'orario di ritorno prima del viaggio di andata. Un'altra nota che mi è sfuggita: sia il voucher mobile che il voucher stampato devono essere scambiati con biglietti "veri" in loco presso la biglietteria. Di conseguenza, abbiamo quasi perso il traghetto. Posso consigliare pienamente il viaggio stesso.

Dovevamo prendere il traghetto alle 10, 10:30, ci hanno detto che era guasto, dovevamo prendere un motoscafo. Finalmente siamo arrivati prima dell'orario previsto. Abbiamo trascorso una giornata fantastica. L'isola deserta è bellissima! torneremo

Si tratta di una tratta da Faro a Ilha Deserta, molto tranquilla, l'isola è molto rilassante anche se non c'è molto da vedere. I dipendenti sono super attenti alle norme covid, mi è piaciuta. Sono 45 minuti andata e 45 ritorno.

Bella esperienza

Abbiamo trascorso due belle ore di escursioni tra delfini e grotte. L’escursione è davvero consigliata, forse non da cinque stelle, ma la gentilezza del personale a bordo ha fatto conquistare anche la quinta stella!

Spiaggia fantastica. Totalmente da consigliare. In tutta l’isola c’è solo un ristorante, è proprio deserta