Cose da fare a
Manzana de la Discordia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Manzana de la Discordia: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour di 3 ore alla scoperta della città

1. Barcellona: tour di 3 ore alla scoperta della città

3 fantastiche ore a esplorare il centro di Barcellona e il parco olimpico del Montjuïc. Il tuo tour inizia all'Arco di Trionfo, per poi dirigersi verso il centro città passando per la Sagrada Familia e l'affollato Passeig de Gracia. Dopo aver percorso Las Ramblas (come una rock star) il tour attraversa El Raval e Poble Sec, prima di salire lentamente sul Montjuïc. Qui potrai ammirare Poble Espanyol, MNAC, lo stadio olimpico, la Fundació Joan Miró e il Castello di Montjuïc. Scendendo da Montjuïc, segui la costa fino al Port Olímpic, e poi rientra al quartier generale di GoCar.

...
Tour di Gaudì e del modernismo

2. Tour di Gaudì e del modernismo

Con questo tour a piedi di 3 ore scoprirai Barcellona attraverso l'architettura di Antoni Gaudí e dei suoi colleghi contemporanei del Modernismo visitando gli incredibili palazzi e monumenti che testimoniano il suo genio creativo e lo spirito della sua generazione. Il rinascimento catalano del XIX secolo vide la rinascita culturale di una nazione che raggiunse il suo apice di gloria con l'avvento del movimento Modernista. Gaudí e i suoi colleghi presero lo spirito del tempo e mescolarono le tecniche moderne con l'abilità artistica tradizionale per arricchire la città di Barcellona. Da allora milioni di persone hanno potuto ammirare il patrimonio architettonico di questa città; con questo tour visiterai il quartiere di L’Eixample in cui potrai ammirare i migliori esempi di questo stile a piedi per poi terminare davanti al capolavoro incompiuto della Sagrada Familia. Qui scoprirai tutto sul legame fondamentale tra i luoghi storici della cultura catalana: la città mercantile medievale e la moderna metropoli industriale del XIX secolo. Il tour unisce la vista dei meravigliosi panorami sulla città tanto amata da Gaudí agli interessanti approfondimenti della sua mente creativa. Questo tour rappresenta molto di più di una semplice visita fotografica. Esso tratta in profondità la scoperta delle radici di questo movimento artistico, l'agitazione sociale e le questioni politiche dell'epoca. Il risultato è un ritratto indimenticabile di una delle più grandi città al mondo ed un tributo ad alcuni dei suoi artisti più ricchi di talento.

...
Barcellona: tour dell'Art Nouveau e di Gaudí

3. Barcellona: tour dell'Art Nouveau e di Gaudí

In italiano, Eixample significa "espansione della città". Il quartiere, caratterizzato da facciate spianate e angolari, fu realizzato nel 1854, quando le mura cittadine vennero distrutte e finalmente si sviluppò la distesa vuota che occupava lo spazio tra l'antica città strapiena e la piccola città di Gracia. L'Eixample vero e proprio, oggi noto come la Piazza d'Oro, è l'area dove gli industriali, gli aristocratici e i catalani (i cosiddetti Indianos) che avevano fatto fortuna in Sudamerica costruirono i propri palazzi cittadini, realizzati da illustri architetti dell'epoca. E fu un'ottima opportunità: per 200 anni le classi sociali più elevate hanno vissuto in un'enclave, divisi dalle classi più povere che vivevano nella città vecchia. Il governo centrale di Madrid rifiutò l'autonomia e la cogestione dell'area e la popolazione dovette sottostare a queste politiche. I funzionari locali potevano fare poco, a meno che non avessero soldi in banca e non badassero a spese in materia di architettura. Spesero somme ingenti per costruire edifici bellissimi, che usarono per ostentare la propria ricchezza, impiegando architetti illustri come Domènech i Montaner, Puig i Cadafalch e ovviamente Gaudí, per costruire questi capolavori. Il Modernismo regnava sovrano. Proprio come l'Art Nouveau tedesca, la Secessione Viennese o lo Stile Moderno inglese, il Modernismo catalano nacque nel 1885 non come nuovo stile architettonico, ma come movimento culturale per includere arte visiva e letteratura. Ad esempio, il Palau de la Musica concettualizzato da Domènech i Montaner rendeva omaggio alle canzoni folcloristiche catalane, non solo in riferimento alla musica, ma anche costruendo un'allegoria dalla pietra. Durante questo tour a Barcellona, passeggerai lungo la strada della Piazza d'Oro e scoprirai edifici realizzati dagli architetti più importanti e interessanti del Modernismo catalano. Rimarrai ammaliato dalle meraviglie e dalle incredibili decorazioni di questo quartiere. Ti aspettano: - 1714 e oltre: le ripercussioni della guerra di secessione - La città schiavizzata - Il muro è abbattuto - Per un futuro migliore: l'utopia di Ildefons Cerda della città perfetta o perché Eixample racconterà un'altra storia - Come la Fenice dalle ceneri: il Rinascimento Catalano - Barcellona pulisce: l'Esposizione Universale di Barcellona - Baroni dell'industria, la borghesia, e il festival di Raval - L'ora di Gaudí - la tana deò drago con le reliquie - o Karneval con i coriandoli - Dalì e l'impero Chupa-Chups - Gaudí e New York - Passeig de Gracia : trencadís o i cocci portano fortuna -Tre stelle al blocco della discordia - La più famosa cava nel mondo - Tante camere, ma non c'è posto per il pianoforte - La settimana della tragedia: Madonna deve andare - Guerra di stelle sul soffitto - Trucco di Gaudí con la stringa - Sagrada Familia : piani perduti di Gaudí E molto altro ancora.

...
Barcellona: tour del meglio di Gaudí in E-bike

4. Barcellona: tour del meglio di Gaudí in E-bike

Esplora l'architettura di Gaudí a Barcellona in sella a una bici elettrica che alleggerisce le distanze tra i vari luoghi. Il tour di 3 ore e 30 minuti inizia davanti alla cattedrale medievale di Barcellona, dove imparerai a usare la bici elettrica e a muoverti in città. La tua prima fermata sarà il Parco della Cittadella, dove ammirerai la cascata ornamentale, il primo progetto importante di Gaudí, quando era ancora uno studente. Prosegui per la Sagrada Familia, l'edificio più famoso di Barcellona, una spettacolare cattedrale incompiuta con guglie e facciate ben distinte. Una volta terminata la visita, il gruppo tornerà nel centro storico passando per Paseo de Gracia, dove la tua guida esperta si assicurerà di farti fermare davanti a Casa Batlló e a Casa Milà per ammirarne la storia e l'architettura, al centro della celebre Manzana de la Discordia, una serie di edifici che figurano tra i migliori esempi al mondo del periodo architettonico modernista, con facciate a mosaico, balconi ornamentali e bizzarri camini.

...

Manzana de la Discordia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manzana de la Discordia? Clicca qui per la lista completa.

Manzana de la Discordia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 122 recensioni

Un must per ogni visitatore; divertente, informativo e divertente

Facile da prenotare online. Personale cordiale, ben informato e disponibile. Ottime biciclette, facili da usare, mi sono sentito al sicuro durante l'intero viaggio. La guida (Maria) è stata un'assoluta delizia, trasudava passione per la storia catalana e la città, si è interessata a noi come persone e attente alla sicurezza per tutto il tempo Che modo favoloso di presentare le persone a Barcellona e alle sue delizie, abbiamo coperto i luoghi chiave e il 2.5 le ore trascorse in un batter d'occhio. Preparati per un tour più lungo se fai un sacco di domande. Dato il tempo di esplorare un certo numero di attrazioni, anche se nessun bar locale che era forse più saggio! Lo consiglio vivamente. Una delle nostre migliori esperienze. Prenderei anche in considerazione l'idea di rifarlo quando torneremo in futuro. Grazie!

Buon tuo, grande valore!

Ero un po 'diffidente di far parte di un gruppo così numeroso (17) e di avere una guida senza formazione formale in architettura, ma Erik l'ha buttato fuori dal parco. Ha tenuto insieme il gruppo ed è stato molto ben informato. Era simpatico, il che ha anche reso il tour più divertente. Pur essendo stato in molte delle tappe del tour prima, ho imparato qualcosa di nuovo su ciascuno di essi. Il check-in è stato un po 'meno impressionante. Arrivare quindici minuti prima, come richiesto, significava che molti di noi erano rimasti ad aspettare gli sbandati per venti minuti.

Grande tour

Il tour è stato fantastico, è stato davvero divertente. Viaggiavamo con 5 auto e abbiamo causato un caos nel traffico. Piccola magel le macchine avevano l'una o l'altra piccola magel, ad esempio con 2 auto il freno a mano sulla montagna non funzionava davvero, ma male quello che non era. Anche la navigazione era un po 'confusa perché non si poteva fare affidamento sull'immagine a causa della bussola che non funzionava in città. Ma tutto sommato lo rifarei in qualsiasi momento.

Patrick è stato eccellente!

Il tour è stato eccellente. Patrick ha fatto un ottimo lavoro nel mantenere il mio interesse ed entusiasmo. Un paio di cose da notare è che la camminata è veloce anche se ci sono opportunità per coloro che possono recuperare. Inoltre c'è una corsa in metropolitana che richiede soldi spesi per i biglietti durante la passeggiata.

Ottimo modo per conoscere Barcellona

Anche se il servizio ha richiesto un po' di tempo per abituarsi all'inizio e il traffico a Barcellona era eccitante, è stato un tour fantastico che ha anche insegnato molto. Raccomandabile