Aggiungi date

#ILoveNICE

#ILoveNICE: le attività e i tour più consigliati

Nizza: Tour guidato in bicicletta elettrica di Villefranche con prima colazione

1. Nizza: Tour guidato in bicicletta elettrica di Villefranche con prima colazione

Prova un'avventura in bicicletta elettrica con la tua guida locale! Questo tour è accessibile a tutti: anche se non hai mai guidato una bici elettrica (devi comunque saper guidare una bici classica ;) Per la tua sicurezza e la comodità del tour, sono limitati a un massimo di 6 persone. La guida ti spiegherà come guidare una bici elettrica e le regole di sicurezza. Partiremo dal nostro negozio Nissalentours per raggiungere Villefranche-sur-Mer. Lì, ci sistemeremo in un tavolo riservato sul lungomare per una colazione francese. Poi ci dirigeremo verso il Mont Boron per raggiungere il Fort du Mont Alban, dove ti aspettano magnifiche viste panoramiche (il tour non si svolge a Nizza). PS: Sia i panorami che la guida sono straordinari! Solo il buon umore sarà accettato. Attenzione: Il tour non è adatto ai bambini di età inferiore ai 14 anni. Per una partenza puntuale, ti preghiamo di pianificare il parcheggio con almeno 15 minuti di anticipo.

Nizza: Tour panoramico in bicicletta della Costa Azzurra

2. Nizza: Tour panoramico in bicicletta della Costa Azzurra

Sali sulla tua e-bike e goditi le viste panoramiche più belle della Costa Azzurra. Inizierai il tuo tour con la tua bici nella modalità più semplice, su una grande pista ciclabile della Promenade des Anglais. Qui ti verranno insegnati gli aspetti tecnici della tua bici e potrai abituarti a guidare prima di iniziare il tuo tour. Attraverserai quindi Rauba Capéu Quay, un'attrazione turistica da non perdere a Nizza. Viaggerai lungo il porto di Nizza, prima di prendere la strada per Villefranche-sur-Mer seguendo il promontorio di Nizza, una delle strade più belle della Costa Azzurra. Scoprirai quindi Villefranche-sur-Mer e la sua cittadella fortificata Saint-Elme, e godrai di una piccola pausa per esplorare il villaggio o sorseggiare una bibita fresca a Terrasse. Sulla via del ritorno, attraverserai il parco del Mont Boron per raggiungere la Fortezza del Mont Alban. La tua guida ti fornirà alcune informazioni dall'esterno della fortezza e potrai goderti la vista panoramica mozzafiato che questo punto ha da offrire.

Bello: imperdibile tour in scooter elettrico

3. Bello: imperdibile tour in scooter elettrico

Per prima cosa indosserai i caschi, quindi porterai lo scooter elettrico sulla Promenade. Il tour inizierà lì. Avrai una breve spiegazione di come funziona lo scooter elettrico, la velocità, il freno, l'autonomia e cosa vedrai. Pedala lungo il mare, quindi fermati a piazza Massena, il punto d'incontro della città. Scopri La promenade du paillon, un grande giardino nel centro della città. Dirigiti verso Castle Hill e la sua cascata. Goditi fantastiche viste panoramiche dell'intera città da questo punto di osservazione perfetto. Dirigiti verso la famosa #Ilovenice, e pedala di nuovo lungo il mare e goditi il tramonto mentre sei lì, prima di terminare il tour al punto d'incontro.

Nizza: tour della città in bici elettrica

4. Nizza: tour della città in bici elettrica

Inizia il tour incontrando la tua guida e iniziando il tour lungo la Promenade des Anglais. Percorri la grande pista ciclabile oltre il centro storico di Nizza e arriva a Quai Rauba Capeù. Continua il tour mentre la tua potente e-bike ti aiuta a salire facilmente in cima a Castle Hill. Dalla cima della collina, goditi una fantastica vista sul centro storico e sulle spiagge di Nizza. Scopri di più sulla città della città mentre la tua guida indica edifici storici e punti di riferimento durante il tuo tour. Pedala verso il porto di Nizza e osserva il contrasto tra gli eleganti yacht e i tradizionali pescherecci. Sali sulla collina del Mont Boron e ammira le viste mozzafiato dell'intera città.

Tour in Segway di 3 ore a Nizza e Villefranche-sur-Mer

5. Tour in Segway di 3 ore a Nizza e Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra da una prospettiva diversa con un tour in Segway ecologico da Nizza a Villefranche-sur-Mer. Incontra la tua guida e un piccolo gruppo di non più di 7 persone per una breve sessione di formazione su come utilizzare il tuo trasportatore personale. Quindi, parti lungo la pittoresca Promenade des Anglais, in direzione del belvedere Rauba - Capéu (in dialetto di Nizza, "Dove volano i cappelli"). Ascolta gli aneddoti storici delle aree che vedi. La tua guida può anche scattare foto ricordo di te sul tuo Segway durante le brevi pause. Ammira l'affollato porto di Nizza e ammira le uniche barche da pesca chiamate "Les Pointus". Prosegui lungo la strada costiera, godendoti la brezza marina e le acque azzurre mentre percorri il terreno dolcemente ondulato verso Villefranche-sur-Mer. All'arrivo nell'idilliaca città sul lungomare, scopri la cittadella medievale e le stradine. Goditi qualche minuto di tempo libero per scattare foto all'imponente porto, vedere i dipinti di Jean Cocteau nella cappella di Saint Pierre o fare uno spuntino in uno dei tanti caffè all'aperto. Quindi torna a Nizza e sali sulle colline per il Mont Boron e le sue viste panoramiche.

Nizza: tour panoramico in scooter elettrico di 1h30

6. Nizza: tour panoramico in scooter elettrico di 1h30

I monopattini sono più facili da guidare rispetto alle biciclette e sono estremamente divertenti! Dopo una rapida introduzione e un promemoria delle regole di sicurezza e del traffico, inizierai il tuo tour sulle bellissime piste ciclabili che la città di Nizza offre, lungo i giardini Albert 1er e i grandi giardini del corridoio verde. Ammirerai Place Masséna, il cuore della città, dove la tua guida ti racconterà alcuni aneddoti divertenti e storici. Vivace e colorata, una deviazione nel centro storico di Nizza ti porterà attraverso le sue strade vivaci e ombreggiate fino alla magnifica Piazza Rosseti, dove si trova una delle più belle cattedrali di Nizza. Il tour ti permetterà di scoprire l'incredibile piazza Garibaldi, il porto con le sue piccole barche di legno color ambra di fronte ai suoi lussuosi yacht! Prendi un po' di altezza! Grazie al tuo comodo e potente scooter elettrico, la seconda parte del tour ti porterà in cima alla collina del castello, un luogo imperdibile di Nizza. Le viste panoramiche sono le più belle della Costa Azzurra, la tua guida ti mostrerà i punti di vista più belli sulla Baia degli Angeli fino ad Antibes e al suo capo dei miliardari! Infine, il tuo tour si concluderà con un passaggio sull'immancabile "Prom", come la chiamiamo a Nizza, la famosa Promenade des Anglais con i suoi 7 chilometri di spiaggia che immortalerai senza dubbio con una magnifica foto di fronte all'#IloveNice.

8 attività trovate
Ordina per:

#ILoveNICE: attrazioni popolari nei dintorni

#ILoveNICE: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a #ILoveNICE? Clicca qui per la lista completa.