I nostri consigli per Imerovigli

Servizio fotografico in abito volante con ritiro

1. Servizio fotografico in abito volante con ritiro

Sentiti come una star mentre posa per un servizio fotografico di fronte a viste affascinanti di Santorini. Goditi la comodità del servizio di prelievo e rientro in hotel a Thera, Oia e Imerovigli. Indossa un abito impressionante che svolazza con grazia al vento e fai catturare i tuoi angoli migliori da un fotografo professionista. Fatti venire a prendere in un veicolo con aria condizionata e rilassati durante il viaggio verso lo studio. Scegli un vestito nel colore e nella taglia desiderati (dalla XS alla XL) e assicurati di avere una foto pronta. Dirigiti verso una posizione mozzafiato con ampie viste sul mare, case bianche e cupole blu vivaci. Chiedi a un fotografo professionista di scattare foto di te da angolazioni lusinghiere mentre il tuo vestito fluttua nel vento. Scegli le tue 15 immagini preferite da modificare e ricevi le foto inedite del tuo servizio fotografico. Esegui il backup delle tue foto, così non dovrai preoccuparti di perdere queste splendide immagini.

Caldera di Santorini: trekking guidato e tramonto

2. Caldera di Santorini: trekking guidato e tramonto

Con questo trekking avrai modo di passeggiare lungo la bellissima caldera di Santorini e attraverso i villaggi di Fira, Imerovigli e Oia, dove avrai moltissime occasioni per scattare foto fantastiche dei panorami mozzafiato. Lungo il percorso, attraverserai i bellissimi villaggi costellati delle tipiche casette di colore bianco, farai sosta presso i punti panoramici e passerai davanti a chiese meravigliose. Lungo la strada da Fira, comincerai a salire sulla caldera e passerai davanti a Skaros, una roccia separata sulla quale fu costruita la prima fortezza dell'isola. Passa accanto al Monastero Firostefani e Imerovigli. Ammira le cappelle del Profeta Elia, dove il gruppo si fermerà per riposare e gustare un delizioso pranzo al sacco a base di frutta fresca, una barretta di sesamo e un frullato fresco. Il terreno del percorso è variabile: alcuni tratti sono lastricati, altri prevalentemente di ciottoli, mentre altre parti seguono semplicemente delle strade sterrate. L'escursione dura circa 3 ore a seconda del ritmo della camminata e del numero di pause.

Caldera di Santorini: crociera al tramonto con cena

3. Caldera di Santorini: crociera al tramonto con cena

Parti dal porto di Vlychada per approdare alla spiaggia rossa e alla spiaggia bianca. Approfitta del tempo a disposizione per nuotare e fare snorkeling lungo la spiaggia di Mesa Pigadia. Prosegui fino alla formazione rocciosa della testa dell'indiano e ammira il faro dell'isola, per poi accedere alla caldera. Ammira le caratteristiche case bianche di Fira, Firostefani e Imerovigli da una diversa prospettiva prima di  immergerti nelle calde acque delle sorgenti naturali ed esplorare le spiagge vulcaniche di Palea e Nea Kameni. Fai una sosta per assaggiare lo squisito barbecue preparato e servito dall'equipaggio. Sorseggia l'ottimo vino bianco locale e lasciati cullare dal suono delle onde ammirando i colori del sole che tramonta.

Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

4. Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

Inizia la tua avventura a Santorini incontrando la tua guida amichevole presso il tuo alloggio a Santorini o presso il punto di incontro vicino al terminal degli arrivi delle navi da crociera (uscita della stazione della funivia a Fira). Dopo un rapido incontro con il tuo autista, salirai all'interno di un comodo veicolo completamente climatizzato e partirai per il tuo viaggio. Inizia la tua giornata di esplorazione con una visita a uno dei villaggi più famosi e belli dell'isola, Oia. Passeggia tra gli stretti vicoli, concediti un po' di shopping nelle vie della moda del villaggio, scopri il castello di Oia e lasciati sedurre dalla vista mozzafiato. Lasciando Oia, la tua prossima tappa sarà Firostefani e Imerovigli, due bellissimi villaggi collegati tra loro. Da qui avrai incredibili viste panoramiche sul vulcano, sulla roccia di Skaros e sull'incredibile cupola blu. Fai una sosta e passeggia nel tradizionale villaggio di Megalochori. Visita un caffè greco tradizionale e assaggia un caffè greco o un rinfresco. Termina la giornata con una visita al punto più alto di Santorini, la montagna del profeta Elia. Tieni presente che se prenoti l'opzione privata l'itinerario è completamente flessibile e può essere personalizzato per soddisfare al meglio i tuoi interessi. Il tour termina con l'accompagnamento al punto iniziale di prelievo, in alternativa, è possibile concordare un luogo diverso.

Servizio fotografico di Flying Dress Santorini

5. Servizio fotografico di Flying Dress Santorini

È tempo di vivere l'autentica esperienza di abito volante con gli abiti Flyoia! Flyoia è un marchio greco che disegna abiti volanti fatti a mano in Grecia con 13 colori tra cui scegliere. Con sede a Santorini!! Vesti come una dea e lascia che ti scattiamo foto meravigliose nei luoghi più pittoreschi di Santorini! Hai difficoltà a decidere quale colore del vestito ti piace di più? Non devi preoccuparti di nulla. Puoi scegliere i colori del tuo vestito Flyoia preferito, mentre il nostro fotografo ti offre un tour delle gemme nascoste dell'isola, regalandoti i migliori ricordi della tua vacanza. Passeggiare per le principali strade di marmo di Oia fino al Castello, terminare alle Blue Domes mentre guardi la famosa Caldera sono solo alcuni dei tour che offriamo ai nostri ospiti in base alle loro esigenze su misura. In questo modo puoi sperimentare l'energia e la grandezza di Santorini Vestita con abiti che ti faranno sentire una vera dea invece che una turista! (È possibile aggiungere una persona in più su richiesta)

Santorini: servizio fotografico privato nei luoghi fotografici più esclusivi

6. Santorini: servizio fotografico privato nei luoghi fotografici più esclusivi

Cattura il ricordo della tua visita a Santorini con il tuo servizio fotografico professionale e scegli la tua posizione preferita. Un'esperienza imperdibile per sfruttare al meglio questa vista mozzafiato, il tuo fotografo ti guiderà verso angoli imperdibili, catturando una serie di foto di te in questo scenario indimenticabile. Questo ti lascia libero di goderti il momento ora preservandolo per sempre in foto di alta qualità. Il tuo fotografo ti incontrerà sul posto e ti guiderà abilmente attraverso il servizio fotografico utilizzando le sue conoscenze locali e l'attenzione per i dettagli. Dopo il servizio fotografico, riceverai le tue foto modificate in un collegamento alla galleria digitale entro 72 ore direttamente sul tuo telefono o e-mail. Non perdere questa occasione per conservare i tuoi ricordi in questo ambiente pittoresco. Prenota subito il tuo servizio fotografico e crea momenti duraturi da custodire per sempre!

Santorini: crociera di lusso al tramonto con cena e bevande

7. Santorini: crociera di lusso al tramonto con cena e bevande

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e viaggia verso la spiaggia sud di Santorini per iniziare la crociera dal porto turistico di Vlychada. Naviga verso la costa meridionale di Santorini, comprese le spiagge rossa e bianca e goditi l'opportunità di nuotare o fare snorkeling nelle acque incontaminate di Santorini. Continua la tua esperienza di navigazione alla Caldera di Santorini, il cratere vulcanico allagato. Divertiti a navigare attraverso la laguna di Santorini e raggiungi le isole vulcaniche di Santorini per goderti una nuotata facoltativa nelle calde sorgenti del vulcano, famose per le sue acque sulfuree e le temperature più calde dovute all'attività vulcanica. Ancoraggio in una baia appartata della laguna di Santorini per un'altra opportunità di nuotare mentre l'equipaggio prepara una generosa cena greca servita in stile familiare che include cibi come filetti di pesce greco saltati in padella, pollo alla griglia, gamberi alla griglia, pasta greca, creme spalmabili e insalata greca . Con un drink in mano come un bicchiere di vino, birra o soda fredda, dirigiti verso il lato nord di Santorini, dove si trova l'iconica città di Oia. Assisti a viste impareggiabili di Santorini durante l'ora del tramonto, mentre la barca naviga sotto le scogliere della città di Oia e accanto alla tradizionale baia di Ammoudi piena di romantici ristoranti di pesce greci. I numeri limitati a 20 ospiti a bordo assicureranno la sensazione di un'esperienza per piccoli gruppi mentre ti godi il comfort di un lussuoso catamarano. Al termine del tour, goditi un trasferimento gratuito in hotel per rilassarti dopo una straordinaria serata di navigazione a Santorini.

L'affascinante percorso Fira-Oia

8. L'affascinante percorso Fira-Oia

Uno dei percorsi popolari più incantevoli e più sicuri per un'esperienza escursionistica indimenticabile che Santorini ha da offrire è quello che collega Fira con Oia. Il percorso combina la cultura con la bellezza infinita che attiva puramente tutti i tuoi sensi. Partendo da Fira, la capitale dell'isola, fino all'insediamento di Firostefani, l'escursionista è accompagnato dalla vista del vulcano (Vecchio e Nuovo Kameni), la cui storia seguirà oralmente. Mentre ci dirigiamo verso nord, il viaggiatore esplorerà il tradizionale insediamento di Imerovigli e, accanto alle imponenti scogliere, si trova Skaros, una roccia ripida che un tempo fungeva da fortezza. A poco a poco si svela la parte più naturale e meno abitata dell'isola. Le diverse tonalità di blu, verde e marrone, variano a seconda della stagione. Camminando sul bordo della Caldera, su un sentiero acciottolato fatto di rocce vulcaniche, sulla Montagna Nera, l'esploratore si concede il profumo deliziosamente affascinante delle erbe locali e la straordinaria bellezza delle cappelle imbiancate a calce. Una sosta e una visita in una di quelle pittoresche cappelle è imperativa per un po' di riposo e delizie locali che includono prelibatezze tradizionali e vino locale. Il percorso termina con il nostro arrivo a Oia. È un percorso emozionante che lascerà a ogni visitatore un'esperienza di vacanza indimenticabile!

Santorini: tour privato delle attrazioni in minibus

9. Santorini: tour privato delle attrazioni in minibus

La prima tappa del tour è la caldera di Santorini, dove puoi scoprire di più sulla storia della sua formazione. Continua poi verso il villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini, attraverso i paesaggi di campagna. Esplora il villaggio di Imerovigli, situato su un'alta scogliera, con incredibili viste sul paesaggio circostante. Dopodiché, fai una breve tappa a Firostefani per vedere la famosa chiesa dalla cupola blu, protagonista di molte cartoline di Santorini. Esplora il monte del Profeta Elia, il più alto dell'isola, a circa 600 metri sopra il livello del mare. Scegli se visitare il villaggio di Megalochori o di Pyrgos. Fai una sosta facoltativa al sito archeologico di Akrotiri, se desideri visitare gli scavi. Puoi anche scegliere una visita facoltativa alle aziende vinicole di Estate Argyros o Venetsanos Winery e partecipare a una degustazione di vini del posto. Ammira le viste panoramiche, nuota nelle pittoresche spiagge di sabbia rossa o nera e rilassati pranzando nel ristorante in riva al mare.

Santorini: tour escursionistico della caldera da Fira a Oia

10. Santorini: tour escursionistico della caldera da Fira a Oia

Partecipa a un'escursione panoramica a Santorini che ti offre viste sulla bellezza vulcanica unica dell'isola. Fai un'escursione da Fira a Oia insieme a una guida mentre impari a conoscere le tradizioni e la vita locali. Entra in contatto con la natura che ti circonda. Fatti prelevare dal tuo alloggio, quindi inizia il tuo tour a Fira, la capitale dell'isola. Allacciati le scarpe e segui il sentiero mentre ti dirigi a nord, lungo la costa. Svela la bellezza dei villaggi tradizionali come Firostefani e Imerovigli. Ammira le loro chiese dalle cupole blu e le iconiche case imbiancate a calce. Prenditi un momento per guardare l'orizzonte apparentemente infinito e scattare qualche foto per custodire la scena per sempre. Mentre fai un'escursione, nota i fiori selvatici colorati, la scogliera frastagliata e la natura vulcanica unica di Santorini. Chiedi alla tua guida informazioni sull'eruzione vulcanica che trasformò completamente l'isola migliaia di anni fa. Successivamente, raggiungi Oia, il gioiello della corona di Santorini. Ammira viste mozzafiato sull'Egeo. Alla fine dell'escursione, resta e trascorri il resto della giornata esplorando Oia o scegli di essere riportato al tuo alloggio.

Aggiungi date

Cose da fare
Imerovigli

Tutte le attività

65 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Esperienze immersive

Imerovigli: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Imerovigli

Quali sono le migliori attrazioni di Imerovigli?

Imerovigli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Imerovigli? Clicca qui per la lista completa.

Imerovigli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 183 recensioni

Inizialmente avevamo prenotato un tour privato con quattro mesi di anticipo e quella compagnia ha cancellato il tour con un preavviso di due giorni. Abbiamo avuto la fortuna di trovare questo tour e di averlo prenotato il giorno prima del nostro arrivo. Il tour è un modo perfetto per esplorare la bellissima isola di Santorini. Ci siamo sentiti come se un vecchio amico ci stesse guidando verso tutti i tesori nascosti e gli splendidi panorami. Incoraggio chiunque abbia un tempo limitato sull'isola, ad approfittare di questa meravigliosa esperienza.

Il tour è stato fantastico! Ci siamo incontrati in tempo alla stazione della funivia di Fira e ci siamo portati in giro per l'intera isola in un lussuoso autobus da 18 posti (solo per noi 4) La nostra guida è stata felice per noi di fare tutto ciò che ci piaceva e ha fatto certo che abbiamo ottenuto tutte le foto fantastiche ed era estremamente ben informato. Non avremmo mai potuto farlo da soli. Ottima giornata quando hai solo un giorno sull'isola (eravamo in crociera) altamente raccomandato

Grazie all'autista Artur abbiamo visto tutto il meglio di Santorini ed è stato bellissimo. Purtroppo essendo crocieristi i tempi di risalita della cabinovia hanno ridotto da 5 a 3 ore il nostro tour, ma la guida ci ha mostrato e illustrato i punti più interessanti. Assolutamente consigliato

Amazing experience, kindness and good preparation of our guide. This tour is really suggested to visit the island and learn more about it. The best one!