Aggiungi date

Incrocio di Shibuya

Incrocio di Shibuya: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

1. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

2. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

3. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Tour del cibo di strada giapponese

4. Tour del cibo di strada giapponese

Assapora il lato delizioso di Shibuya, una zona conosciuta principalmente per il suo approccio avanguardistico alla cultura e alla moda, ma meno per la sua offerta culinaria.  Questo tour ti mostrerà i luoghi di Shibuya frequentati dagli abitanti locali, così che, alla tua prossima visita, avrai modo di muoverti come uno di loro. Approfitta dell'opportunità di visitare 5 diversi punti di ristoro e di assaggiare: gli spiedini preparati con manzo di Kobe, i takoyaki di Osaka (polpettine di polpo), gli okonomiyaki di Hiroshima (frittella agro-dolce), 5 diverse varietà di sushi e il taiyaki (dessert giapponese). Questi indimenticabili posticini nascosti dietro gli stretti vicoli del quartiere ti offriranno un'esperienza a cui non vorrai rinunciare. Termina la tua passeggiata con un tour del depachika di Shibuya, un mercato gastronomico sotterraneo.

Tokyo: mangia e bevi privato come un tour locale

5. Tokyo: mangia e bevi privato come un tour locale

Goditi 6 degustazioni autentiche e deliziose e un drink inclusi in questo indimenticabile tour gastronomico personalizzato di Tokyo con un'amichevole guida locale. Esplora la scena gastronomica nelle strade elettriche di Shibuya e Shinjuku, i frenetici centri commerciali di Tokyo e i paradisi dei buongustai. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Per prima cosa, incontra la tua guida all'iconico Shibuya Crossing, uno degli incroci più trafficati del mondo, e fai la pazza corsa verso un depachika - grandi sale di cibo negli scantinati di lussuosi grandi magazzini - per fare scorta di snack tradizionali come gli gnocchi Gyoza per un picnic veloce a Yoyogi Park. Esplora Cat Street, una tranquilla stradina secondaria con traffico automobilistico limitato dove gente del posto benestante si sposta tra boutique di moda di fascia alta e caffè alla moda, quindi concediti un sushi kaiten super fresco (sushi su un nastro trasportatore rotante) nella città che l'ha resa un icona culinaria. Dopodiché, concediti una pausa allo stomaco con una tranquilla passeggiata lungo il viale alberato zelkova dell'esclusivo Omotesando e passa davanti a negozi di stilisti eccentrici - e persino ad alcuni animali da fattoria urbana - sulla strada per Takeshita Street, una zona pedonale piena di negozi colorati , caffè e ristoranti popolari. Quindi, perché non fermarti da qualche parte per una ciotola di ramen? Tokyo ha varietà che non esistono in nessun'altra parte del mondo! Dissetati con un drink da un distributore automatico e sali sul treno per l'Omoide Yokocho di Shinjuku, un labirinto di vicoli tipicamente Tokyo pieno di minuscoli bar e bancarelle di cibo. Assaggia cibi come Dango, un gnocco di farina di riso intriso di salsa di soia dolce, o sgranocchiare pollo fritto sorprendentemente delizioso da un minimarket locale! Infine, recati in uno dei caffè o dei dessert bar alla moda della zona per qualcosa di assolutamente delizioso e termina nell'angolo coreano di Tokyo, Shin-Okubo, dove, a differenza della cucina giapponese, spezie e sapori forti sono il nome del gioco. Il tuo itinerario sarà completamente personalizzato in base alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale ti contatterà, quindi fagli sapere se hai esigenze particolari.

Tokyo: tour di Bar Hopping a Shibuya

6. Tokyo: tour di Bar Hopping a Shibuya

Il tour inizia di fronte a uno dei siti più iconici di Tokyo, lo Shibuya Crossing. Questo frenetico passaggio pedonale è il più trafficato del mondo. Sfrutta l'opportunità per scattare foto circondate dagli edifici di Shibuya mentre centinaia di persone attraversano la strada. Al primo bar assaggerai la birra giapponese insieme alle prelibatezze locali alla griglia. Successivamente, segui la guida attraverso uno "yokocho" (vicolo coperto) in una strada che ospita 30 "Izakayas" (bar giapponesi). Incontrerai un sacco di gente del posto mentre si rilassano dopo il lavoro. Gli Izakayas tendono ad essere piccoli e intimi bar, ma in questo tour avrai posti riservati per gustare cibi e bevande locali. Segui il bar strisciare attraverso varie fermate mentre assaggi il famoso manzo Wagyu, Sake, sushi di manzo e manzo Kobe fuso in bocca. Sono disponibili anche menu vegetariani / vegani.

Tokyo: tour privato in furgone o in auto dei punti salienti della città

7. Tokyo: tour privato in furgone o in auto dei punti salienti della città

Goditi la flessibilità di poter scegliere un itinerario prestabilito o personalizzare il tuo con questo tour in auto o in furgone a Tokyo. Rilassati mentre il tuo autista ti porta verso destinazioni imperdibili come l'incrocio di Shibuya e il Santuario Meiji Jingu. Avere la libertà di scegliere quali siti si desidera visitare. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Tokyo. Sali a bordo dell'auto spaziosa e climatizzata. Scegli tra una gamma di opzioni di trasporto adatte alle dimensioni del tuo gruppo. Raggiungi lo storico quartiere di Asakusa e ammira la sua impressionante porta Kaminarimon. Dirigiti verso la struttura più alta del Giappone, la torre di trasmissione e osservazione Tokyo Skytree. Prosegui verso il quartiere di Chiyoda per vedere il Palazzo Imperiale di Tokyo, la residenza principale dell'imperatore del Giappone. Il palazzo è composto da diversi edifici tra cui il palazzo principale, alcune residenze della Famiglia Imperiale, un archivio, musei e uffici amministrativi. Visita il mercato del pesce di Tsukiji e fai una passeggiata nel tradizionale mercato all'ingrosso che vende frutti di mare, verdure, prodotti e articoli per la casa, fondato nel 1935. Ricevi consigli su dove acquistare un pranzo autentico. Raggiungi la Tokyo Tower, una torre di comunicazione e osservazione nel quartiere Shiba-koen di Minato e la seconda struttura più alta del Giappone. Cattura le immagini di questa torre a traliccio dipinta di bianco e arancione. Ammira il passaggio pedonale più trafficato del mondo a Shibuya Crossing. Vai al tranquillo Santuario Meiji, un santuario shintoista in legno a Shibuyahat dedicato agli spiriti divinizzati dell'imperatore Meiji e di sua moglie, l'imperatrice Shōken. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Incrocio di Shibuya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Incrocio di Shibuya? Clicca qui per la lista completa.

Incrocio di Shibuya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 462 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Sono andato a Tokyo per lavoro ed avendo una giornata libera ho prenotato una visita della città per ottimizzare il breve tempo a mia disposizione. Tutto perfetto: dalla prenotazione alle e-mail di coordinamento. La mia guida, Giuliano, mi ha portato tra le vie ed i quartieri di questa immensa città facendomi assaporare i contrasti di questo paese che guarda al futuro più estremo ma che ancora è legato alla tradizione. Pranzo tradizionale con ottima atmosfera giapponese, lontano dalle luci e dagli eccessi. La giornata è volata ed è stata molto piacevole, è stato come fare un giro di Tokyo con un amico che non si vede da tempo. Consiglio Giuliano e consiglio la visita di Tokyo.

La mia guida di lingua inglese ha soddisfatto i miei desideri cambiando la direzione del tour con un collegamento alla Louis Vuitton Foundation per vedere la mostra di Christian Boltansky come desideravo. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo lasciato la folla per intraprendere un percorso più "riservato" con la strada dei creatori...

È stato fantastico: vorrei solo aver prenotato un tour più lungo! La nostra guida, Royce, è stata davvero istruttiva e si è presa il tempo per spiegare molte cose che forse non avrei nemmeno notato. Ha anche fatto assaggiare ai miei figli (6, 10 e 12 anni) dei takoyaki ripieni di polpo, che adoravano e che non avrei pensato di provare.

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!