Aggiungi date

Cose da fare
Piazza dell'Indipendenza, Quito

Piazza dell'Indipendenza, Quito: le attività e i tour più consigliati

Da Quito: funivia, museo Intiñan e tour della città coloniale

1. Da Quito: funivia, museo Intiñan e tour della città coloniale

Incontra la guida turistica alle 9:00 al "Plaza Foch", Hotel Nu House, per iniziare questa splendida avventura a Quito. Fai un giro su una funivia, situata ai piedi del vulcano Pichincha, in un'area di 160 ettari. Viaggia per 15 minuti a tratta, partendo da 3.045 metri (9.990 piedi) e finendo a 4.100 metri sul livello del mare (12.500 piedi). Raggiungi la cima e goditi una splendida vista sulle valli orientali, sulla città vecchia, a sud ea nord di Quito. Dirigiti al famoso Museo Intiñan, geograficamente situato nella divisione tra gli emisferi settentrionale e meridionale, come stabilito dalla Missione geodetica francese nel XVIII secolo. Guarda le bellissime esposizioni dei diversi gruppi etnici in Ecuador, oltre alla storia dei loro stili di vita, spiegata da una guida turistica specializzata. Torna a Quito e ammira il monumento equatoriale lungo la strada, prima di spostarti nella città coloniale di Quito. Passeggia per la città coloniale, attraversa Piazza dell'Indipendenza e osserva lo scenario di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nella storia della Repubblica dell'Ecuador. Visita la Cattedrale di Quito, il Palazzo Arcivescovile, la Chiesa della Compagnia Segreta di Gesù di Quito, il vertice dello stile barocco latinoamericano; l'affascinante quartiere di "La Ronda" e la Chiesa e il Convento di San Francisco, costruiti nel 1540. Termina il tour verso le 16:30, dopo aver goduto di uno dei tour turistici più completi nella capitale dell'Ecuador.

Quito: Punti salienti della città vecchia e tour gastronomico

2. Quito: Punti salienti della città vecchia e tour gastronomico

Cammina da Independence Plaza fino all'imponente Monumento all'Indipendenza, la cattedrale della città, il Palazzo dell'Arcivescovo e la sede del governo, il Palazzo Carondelet. La tua guida ti racconterà le storie e le leggende dietro gli edifici più famosi della città e il ruolo che questi siti hanno avuto nella ricca storia dell'Ecuador. Quindi prosegui per La Compañía de Jesús, una chiesa gesuita mozzafiato con una facciata in pietra vulcanica e un interno ricoperto di foglie d'oro. Esplora l'Università di San Gregorio e poi percorri le antiche strade verso La Ronda, una delle strade più tradizionali di Quito. Successivamente, visita un laboratorio di intaglio del legno. Guarda gli artigiani intagliare, dorare e incastonare nel vecchio stile di Quito. Poni loro delle domande e magari provaci tu stesso. Quindi, impara a fare il cioccolato alla vecchia maniera locale. Assaggia diverse varietà di alcuni dei migliori cioccolati al mondo. Infine, fermati in una delle gelaterie più tradizionali del centro storico. Prova i sapori locali come il mais morocho e la quinoa.

Quito: Cultura indigena e centro storico

3. Quito: Cultura indigena e centro storico

1. Basilica del Voto Nazionale Scopri la Basilica, la sua storia e le sue caratteristiche generali, oltre ad approfondire la sua storia precolombiana. 2. Negozio di artigianato Scopri l'artigianato di uno dei negozi più rappresentativi della capitale e assaggia gli snack ancestrali tipici della città. 3. Visitare un museo Scopri la presenza preispanica che abitava Quito in epoca preispanica in un museo molto speciale di arte precolombiana. 4. Plaza Grande Passeggia per la piazza centrale della città e osserva la vita quotidiana e la coesistenza delle diverse culture che passano per le strade. 5. Plaza de San Francisco Osserva uno dei più grandi monumenti architettonici della città, la Plaza de San Francisco, e scopri il sincretismo della sua architettura e le caratteristiche culturali indigene dei dintorni.

Tour gastronomico e culturale a piedi di Quito con degustazioni

4. Tour gastronomico e culturale a piedi di Quito con degustazioni

Per prima cosa, quando incontrerai la tua guida, ti darà alcune raccomandazioni e la tua avventura inizierà lì; i punti che visiterai sono: - Basilica del Voto Nazionale (esterno), la più grande chiesa neogotica dell'America Latina, con i suoi gargoyle molto suggestivi. - Il Museo d'Arte "Camilo Egas", per conoscere le popolazioni indigene. - Negozio Ñucanchi, momento di shopping con degustazione di liquori ecuadoriani - Degustazione di Canelazo, bevanda tradizionale di Quito, con o senza alcol a tua scelta - Palazzo Arcivescovile, dove assaggeremo le famose Mistelas, gelati e dolci unici. - Plaza Grande, Cattedrale, Palazzo del Governo, dove conoscerai la storia della città e del paese. - Visita la tradizionale via García Moreno o Sette Croci, la via più turistica del centro storico. - La Chiesa della Compagnia di Gesù (all'esterno) o anche chiamata la chiesa d'oro - L'ex Banca Centrale dell'Ecuador (all'esterno): parleremo del perché si usano i dollari? - Luogo dove mangiare le famose empanadas di Quito - Plaza de San Francisco de Quito e la sua chiesa, dove conoscerai la sua storia come origine della birra artigianale in Sud America. - Degustazione di cioccolato ecuadoriano mentre ci godiamo la vista panoramica della chiesa di San Francisco de Quito. Non pensarci due volte e conosci la città di Quito in un modo unico e spettacolare... Chulla vida...! (Yolo) 😄

Quito: tour privato della città e visita al Museo Intiñam con trasferimento

5. Quito: tour privato della città e visita al Museo Intiñam con trasferimento

La tua guida turistica verrà a prenderti alle 8:30 dal tuo hotel, a causa del punto di vista del vulcano Pululahua, uno dei due crateri abitati del mondo. Questo complesso vulcanico è costituito da una caldaia principale, un vulcano centrale con due crateri e i resti di una terza parte, e diverse cupole vulcaniche all'interno della caldera situate sul bordo e all'esterno di essa. Quindi ci dirigiamo al Museo Intiñan, geograficamente situato a 0 gradi, 0 minuti e 0 secondi, che segna la divisione tra gli emisferi nord e sud come stabilito dalla Missione geodetica francese nel XVIII secolo, vedrai bellissime esposizioni di diversi gruppi etnici in Ecuador, più la storia dei loro stili di vita, spiegata da una guida turistica specializzata! Questa è un'opportunità per essere fotografati con entrambi i piedi sugli emisferi nord e sud allo stesso tempo! Sulla via del ritorno a Quito, vedrai dalla strada il monumento equatoriale. Nel pomeriggio si va alla città coloniale di Quito, ufficialmente considerata il primo sito del patrimonio culturale mondiale (Unesco 1978). Durante la tua passeggiata, attraverserai la Piazza dell'Indipendenza, scenario di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nella storia della Repubblica dell'Ecuador. E avrai l'opportunità di visitare la Cattedrale, il Palazzo dell'Arcivescovado, la Chiesa della Compagnia di Gesù di Quito, culmine dello stile barocco latinoamericano, l'affascinante quartiere di La Ronda, e la Chiesa e il Convento di San Francisco, costruiti nel 1540. Finalmente godrai di una vista spettacolare della città dalla collina "El Panecillo". Quindi tornerai al tuo hotel verso le 15:30. Fine della tua prima fantastica esperienza a Quito!

Old District Quito City: tour privato a piedi

6. Old District Quito City: tour privato a piedi

Incontra la tua guida in Plaza de San Blas, situata nel centro storico, per iniziare il tuo tour culturale nel cuore storico della città. Scopri i panorami, gli odori e i sapori di questa capitale altissima mentre il giorno prende vita. Inizia questa avventura di 4 ore sulle strade acciottolate della città da visitare: il Mercado Central, un mercato vivace e colorato per immergerti nella vivace atmosfera; segui la tua guida oltre le bancarelle piene di frutta esotica e verdure fresche e scopri sfrigolanti piatti locali. Visiterai anche l'Independence Plaza, sede del Monumento all'Indipendenza, del Palazzo del Governo e del Palazzo dell'Arcivescovo. Fermati ad assorbire il fascino coloniale de La Compañía de Jesús, una chiesa gesuita che vanta un'elaborata facciata realizzata interamente in pietra vulcanica e un interno ricco di foglie d'oro. Successivamente, avventurati nella leggendaria chiesa cattolica di San Francisco per esplorare conventi e un monastero, quindi scendi lungo Rocafuerte Street, che nel diciassettesimo secolo era conosciuta come "la lunga strada verso la collina". Esplora La Ronda, una delle strade di ciottoli più pittoresche del vecchio quartiere di Quito. Segui i consigli della tua guida e prova sapori che difficilmente troverai a casa, come colaciones, empanadas, ecc. una spiegazione completa dell'intero processo di produzione del cioccolato. La tua guida è felice di fornire assistenza per tornare al tuo hotel.

Quito: giro in funivia e tour privato della città

7. Quito: giro in funivia e tour privato della città

Vedi Quito dall'alto con questa funivia e tour guidato. Viaggia al punto di vista di Cruz Loma, esplora Quito con una guida e scopri la storia di Quito. Incontra la tua guida in hotel e dirigiti verso il vulcano Pichincha. Prendi la funivia fino in cima e ammira il panorama da Cruz Loma. Ammira una vista indimenticabile di Quito e dei vulcani innevati Cotopaxi, Antisana e Cayambe. Dopo essere tornato alla base della montagna, inizia la tua visita guidata di Quito, il primo sito del patrimonio culturale mondiale creato. Prima del tour, goditi un po' di tempo per prendere un caffè o un piccolo pranzo con i consigli della tua guida locale. Dirigiti verso Piazza dell'Indipendenza, teatro di molte drammatiche battaglie rivoluzionarie nel corso della storia dell'Ecuador. Oltrepassa il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovile e la Chiesa della Compagnia Segreta di Gesù di Quito. Passeggia nell'affascinante quartiere di La Ronda e ammira l'antica chiesa e il convento di San Francisco. Sali su un'auto e guida fino alla cima di El Panecillo e ammira la statua di alluminio più alta del mondo, la Vergine Maria alata di Quito.

Quito: Tour a piedi della Città Vecchia con visita alla Basilica di Quito

8. Quito: Tour a piedi della Città Vecchia con visita alla Basilica di Quito

Scopri il centro storico di Quito con un tour guidato a piedi. Visita la Chiesa di San Francisco, il Palazzo Arzobispal e la Chiesa La Basílica. Inizia il tour a piedi da Piazza Santo Domingo dove visiterai la chiesa e conoscerai l'arte al suo interno. Passeggia per la via "La Ronda" e ammira le opere d'arte che vi si trovano. Prosegui per la via Seven Croises e poi raggiungi la piazza e la chiesa di San Francisco. Visita la magnifica chiesa e la piazza prima di passeggiare per Piazza Indipendenza per vedere e apprezzare gli imponenti edifici di cui è circondata. Fai un tour gastronomico dettagliato nel Palazzo Arzobispal dove potrai vedere una varietà di caramelle, cibi e gelati tradizionali. Termina il tour alla Chiesa della Basílica, da dove potrai ammirare una splendida vista del Centro Storico. Compra qualche souvenir o gusta una deliziosa bevanda tradizionale.

Quito: tour guidato notturno a piedi della città

9. Quito: tour guidato notturno a piedi della città

Questa escursione dura da due ore e mezza a tre ore. La tua guida turistica verrà a prenderti dal tuo hotel alle 19:00. per iniziare un breve giro serale lungo i siti più interessanti di Quito, come la Chiesa e la Piazza di San Blas, fondata nel 1568; il Teatro Sucre, eccezionale edificio del XIX secolo; il Convento di El Carmen Bajo e tanti altri gioielli architettonici! Farai una meravigliosa passeggiata completa lungo le strade principali, oltre a soste veloci nei luoghi più belli della città coloniale di Quito, per vedere le incredibili strutture, edifici, monasteri, chiese e piazze illuminate dalla luce della luna e splendidi colori! Questa è l'occasione migliore e più sicura per godersi l'incantevole atmosfera di Quito di notte. È anche possibile visitare l'affascinante quartiere di La Ronda dove possiamo provare uno dei più famosi cocktail fatti in casa della regione della sierra chiamato "Canelazo", che è una miscela di tè caldo alla cannella, succo di frutto della passione e qualche gocce di un sicuro "luna splendente" locale. Dopo la tua indimenticabile passeggiata, salirai in cima alla collina "El Panecillo", che si trova a 3.200 metri sul livello del mare (10.000 piedi), per apprezzare il bellissimo contrasto di luci colorate sulle piazze e sui viali, distribuiti nel topografia irregolare della città. Sulla via del ritorno in hotel ti fermerai davanti alla Basilica de Quito, una straordinaria chiesa costruita in stile neogotico! Tornerai al tuo hotel verso le 21:30.

Quito Auténtico y Milenario

10. Quito Auténtico y Milenario

Il nostro punto di incontro sarà nel Parco Garcia Moreno, dove ti aspetterà una delle nostre guide, in diagonale con il parcheggio pubblico di Venezuela Street. Puoi riconoscerci dal nostro Munay Travel Rollup. 1 Visita esterna Basilica del Voto Nazionale Conoscerai la chiesa più emblematica e neogotica di Quito, caratterizzata dalla sua architettura, dai suoi dettagli ornamentali, dalla storia e dal mistero che la sua costruzione comporta. 2 Ingresso gratuito Negozio Warmi Potrai vivere un'esperienza impareggiabile in cui sarai parte della nostra cultura, della nostra storia e ballerai una delle nostre danze tradizionali e ancestrali della regione amazzonica. 3 Via delle sette croci ed esterno della chiesa di Santa Barbara. 4 "Casa del Higo" - Casa del Patrimonio. Visiteremo una delle prime case costruite nel centro storico, attualmente considerata una casa del patrimonio. 5 Pane artigianale Aleli Degustazione del miglior pane a lievitazione naturale di Quito, fatto a mano da decenni. 6 Visita esterna Palacem Arcivescovile - Negozio di dolci di Quito. Per gli amanti dei dolci, qui potremo gustare le diverse varietà di dolci tradizionali di Quito. Potrai anche conoscere la storia di questo bellissimo palazzo e la sua architettura. 7 Visita esterna Grande piazza Rassegna storica Leggende Eventi attuali Meglio conosciuta come Plaza de la Independencia o piazza principale, qui potrai conoscere la storia dell'indipendenza dell'Ecuador. E i punti più importanti che la compongono. 8 Ingresso gratuito Chiesa di El Sagrario Architettura Paratia Situata nella via delle sette croci. Questa bellissima cappella di origine religiosa presenta un'architettura affascinante e diverse rappresentazioni del barocco di Quito. 9 Visita esterna Chiesa della Compagnia di Gesù Visiteremo la chiesa de La Compañia, una delle più belle e perfette dell'America Latina, l'apice del barocco ecuadoriano. È anche chiamata "Tempio di Salomone del Sud America" e considerata la chiesa d'oro. 10 Banca Centrale dell'Ecuador - Metropolitana di Quito Apprezzamento della Quito antica e della Quito moderna. Design e architettura. 11 Chiesa e piazza di San Francisco. Qui conoscerai la storia e l'architettura di San Francisco. Scopriremo anche fatti curiosi come la leggenda più popolare di Quito e la creazione della prima birra artigianale. 12 Degustazione di cioccolato ecuadoriano. Assaggeremo il miglior cioccolato dell'Ecuador e ci ricaricheremo di energia per continuare il nostro tour. 13 Visita esterna Arco della Regina e Ospedale Vecchio di Quito. Visiteremo due importanti punti che separano le classi sociali e l'accesso alle risorse nella città di Quito, che segna una tappa storica. 14 Viale 24 de Mayo e via Morales (LA RONDA). Fatti curiosi e storici sulla via La Ronda. Visita al museo "Casa de las Artes 999 La Ronda". Infine Vivremo l'esperienza di maneggiare un antico telaio dove vengono realizzati diversi capi di abbigliamento della regione andina del nostro paese presso il Peguche Handicrafst.

Tutte le attività

25 attività trovate
Ordina per:

Piazza dell'Indipendenza, Quito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza dell'Indipendenza, Quito? Clicca qui per la lista completa.