Indonesia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Indonesia

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

Bali: tour di 3 giorni del Monte Bromo e del cratere Ijen Blue Fire

2. Bali: tour di 3 giorni del Monte Bromo e del cratere Ijen Blue Fire

Giorno 1: Bali–Traghetto per il vulcano Ketapang–Ijen Inizierai la tua avventura di tre giorni la sera con il prelievo dal tuo hotel. Quindi ti dirigerai al porto di Gilimanuk per prendere un traghetto per Ketapang. Da lì, guida fino al punto di partenza del vulcano Ijen. Giorno 2: Vulcano Ijen–Cratere–Bromo Village Il secondo giorno inizia con una breve sessione di sicurezza prima di iniziare il trekking di circa 2 ore verso il cratere. Una volta al cratere, potrai vedere le notevoli fiamme blu che possono raggiungere fino a 16 piedi di altezza. Dopo aver esplorato la zona, fai rifornimento con una deliziosa colazione e inizia il lungo viaggio verso Bromo Village. Sosta per riposo e pranzo lungo il percorso. Giorno 3: Bromo Village–Bromo Volcano Sunrise–Bali Il terzo giorno inizierà con un'altra sveglia anticipata e un viaggio verso il Penanjakan Sunrise Point. Camminerai su un altro vulcano attivo, il Monte Bromo, prima di fermarti a guardare la maestosa alba e ammirare viste panoramiche dalla cima del vulcano. Prima che diventi troppo caldo, tornerai a fare colazione prima di tornare a Bali.

Monte Batur: tour privato in jeep Sunrise e sorgente termale naturale

3. Monte Batur: tour privato in jeep Sunrise e sorgente termale naturale

Incontra la tua guida turistica privata, uno specialista in 4WD addestrato, e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici su misura. La tua guida privata è anche membro certificato della Mount Batur Guide Association, quindi aspettati grandi storie sulla storia della regione, informazioni interessanti sulle caratteristiche del paesaggio, il tutto con un grande senso dell'umorismo. Sei in buone mani in questa avventura fuoristrada. Visiterai prima il tempio di Perapen situato a sud del monte Batur, poi proseguirai per esplorare Lava Ball Point. Scendi dal veicolo e senti l'incredibile paesaggio di Kintamani che ti circonda. Troverai una grande grotta formata da un flusso di lava e ti chiederai se ti trovi su un altro pianeta. Chiedi alla tua guida perché si chiama una grotta santa? La seconda tappa è il flusso di lava vulcanica del 1964. Come è potuto succedere? La tua guida turistica ha la risposta. Mentre la guida guida il veicolo a quattro ruote motrici attraverso i campi di lava per arrivarci, assisterai agli agricoltori locali che lavorano nei loro piccoli campi e orti. Lasciati circondare da formazioni di lava nera di fama mondiale e assisti alla straordinaria vista di un vulcano attivo in lontananza. Ti aspettano incredibili opportunità fotografiche. Per completare la giornata, goditi un lungo bagno nelle acque curative della sorgente termale naturale di Batur. Goditi il panorama fotografico del bellissimo lago Batur da una prospettiva completamente diversa.

Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

4. Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1° giorno Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino e dirigiti a Monte Bromo. Osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel noto traffico indonesiano. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 2° giorno Alzati presto al mattino e preparati per un'esperienza davvero indimenticabile mentre assisti all'alba che si eleva dietro il Monte Bromo, il vulcano più popolare in Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di Banyuwangie raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Giorno 3  Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Sali sulla cima del monte Kawah Ijen a 90 o 120 minuti, dove potrai ammirare le affascinanti fiamme di blu che si innalzano dal cratere. Dopo aver esplorato il cratere, torna verso il tuo hotel di Ketapang Harbor se prosegui verso Bali.

Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

5. Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

Seguendo l'orario di prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la regione di Kintamani per salire sul Monte Batur. Questo vulcano iconico ed estremamente attivo attira molti visitatori da tutto il mondo con la sua bellezza e la sua promessa di avventura. Dall'alto, sperimenterai una vista panoramica dell'alba e la caldera verde attorno al vulcano. Assisti a una spessa coltre di oscurità sostituita da scintillanti raggi arancioni e dorati, che esplodono dalla sagoma del Monte Agung con la lucentezza vetrosa e incontaminata del Lago Batur. All'inizio della tua discesa, esplorerai tre crateri più giovani mentre ammiri il fantastico paesaggio vulcanico. Hai la possibilità di visitare un sito di piantagioni di caffè per goderti una deliziosa tazza di caffè Luwak locale prima di tornare al tuo hotel.

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

6. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Transfer in barca veloce tra Bali e Gili Trawangan

7. Transfer in barca veloce tra Bali e Gili Trawangan

Approfitta di un rapido transfer da Bali a Gili Trawangan o viceversa e viaggia tra le isole a bordo di una barca veloce con una generosa franchigia bagagli. Trascorri meno tempo in viaggio e più tempo in spiaggia! Per il transfer da Bali a Gili Trawangan, la barca parte tutti i giorni dal Porto di Serangan, a soli 30 minuti da Kuta. Usufruisci di un prelievo gratuito dal tuo hotel o alloggio su un veicolo con aria condizionata e disponibile da Kerobokan, Seminyak, Legian, Kuta, Tuban, Jimbaran, Nusa Dua, Denpasar, Sanur, l'aeroporto e alcune aree di Canggu (distanti come il Canggu Club). Il prelievo da altre zone è disponibile con un supplemento. In alternativa, puoi recarti al porto in autonomia per fare il check-in 30 minuti prima della partenza della barca. Parti al mattino per vivere Gili Trawangan al meglio. La barca di ritorno per Bali parte verso le 14:30 e al tuo arrivo, usufruirai anche del transfer di ritorno al tuo hotel. Rilassati durante il viaggio di 2 ore e 30 minuti per tratta e goditi viste davvero spettacolari.

Punti salienti di Bali settentrionale con tour privato

8. Punti salienti di Bali settentrionale con tour privato

Rendi invidiosi i tuoi follower su Instagram mentre esplori il nord di Bali in un tour guidato di un giorno nei suoi punti caldi più riconoscibili. Dopo un prelievo dal tuo alloggio, viaggia verso nord con una guida locale, che condividerà gemme sulla storia e la cultura balinese. Viaggia verso l'iconico Lago Beratan, dove vedrai il maestoso tempio seduto su una piccola isola sul lago, dedicato a Dewi Danu, la dea del lago. Quindi, visita l'iconico Handara Gate, noto come il percorso verso la serenità. Scatta una foto meravigliosa davanti all'Handara Gate con la vista mozzafiato del paesaggio verde e il gigantesco ed esotico cancello tradizionale balinese come sfondo. Fai una breve sosta per il pranzo in un ristorante locale (non incluso), prima di preparare le tue infradito alla maestosa Banyumala Twin Waterfall. Nuota in tranquillità, ascolta il fragoroso rombo delle cascate e ammira i panorami della vibrante vegetazione. Successivamente, dirigiti verso una piantagione di caffè per conoscere la lavorazione del caffè con una degustazione. Completa il tuo viaggio con una visita all'iconico Wanagiri Hidden Hills Photos Spot. Ammira le viste sulle colline e sui laghi sul ponte che domina il lago prima di tornare al tuo hotel.

Da Bali o Banyuwangi: escursione all'alba del cratere Ijen

9. Da Bali o Banyuwangi: escursione all'alba del cratere Ijen

Essere prelevati presso il tuo alloggio a Bali o Banyuwangi. L'escursione al punto panoramico del cratere Ijen dura 90-120 minuti ai piedi del sentiero, che porta in cima. In una giornata limpida, puoi vedere il magico fuoco blu, che è un'esperienza davvero unica. Dopo aver assistito alle meravigliose fiamme blu dal punto di vista, continua a catturare la splendida alba sul più grande lago acido dell'isola di Giava, chiamato Ijen's Crater. Sulla via del ritorno al parcheggio, apprezza i minatori locali che trasportano roccia sulfurea come parte della loro dura vita quotidiana per continuare a soddisfare il pane quotidiano della loro famiglia. Dopo 1 ora di discesa, raggiungerai il parcheggio intorno alle 7:00. Non perdere l'esperienza di fermarti alla piantagione di caffè e chiodi di garofano sulla via del ritorno al tuo alloggio a Banyuwangi o Bali.

Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

10. Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

Partecipa a questo tour guidato di 1 giorno ed esplora Nusa Penida, un'isola incantevole immersa nelle acque tra Bali e Lombok. Ammira le bellissime spiagge dell'isola, la costa frastagliata, la vita che scorre lenta, e scopri perché Nusa Penida è diventata la preferita dai viaggiatori. Parti dal terminal dei traghetti di Sanur e viaggia verso Nusa Penida. Siediti, rilassati e preparati a trascorrere la giornata visitando 4 spiagge suggestive e alcuni dei luoghi più speciali dell'isola. Per prima cosa, fermati a Kelingking Beach e ammira una vista meravigliosa della spiaggia di sabbia bianca. Ammira da vicino la particolare forma curva della costa, che molti visitatori paragonano alla forma di un T-Rex. Poi, raggiungi Angel's Billabong. Tuffati in una piscina a sfioro naturale creata da un piccolo buco nella parete rocciosa, senza dover spendere una cifra assurda. Poi, lasciati incantare dalle piscine naturali di Broken Beach e dagli archi nelle rocce prima di raggiungere Crystal Bay. Goditi del tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline.

Indonesia: i migliori tour e attività

Indonesia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Indonesia? Clicca qui per la lista completa.