Cose da fare Inghilterra

I nostri consigli per Inghilterra

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che una guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Per una parte del tour guidato, scegli se prendere la metropolitana o fare un breve tragitto in barca lungo il Tamigi. Entrambe le opzioni seguono questo itinerario:  1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market 3. The Golden Hinde 4. Winchester Palace 5. The Clink Prison Museum 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Londra: tour a piedi sulle tracce di Jack lo Squartatore

2. Londra: tour a piedi sulle tracce di Jack lo Squartatore

Partecipa a questo tour a piedi ed esplora le strade dell'East End di Londra sulle tracce di Jack lo Squartatore e del mistero che lo circonda. Viaggia indietro nel tempo fino al 1888 in compagnia di una guida esperta e prova a venire a capo di alcuni omicidi ancora irrisolti. Valuta le prove fotografiche e ascolta storie vere sulle indagini per capire chi sono i sospetti. Indaga sui presunti colpevoli e apprendi le varie teorie relative a chi ha commesso alcuni dei crimini più scioccanti della storia della Gran Bretagna. Scopri di più sulle vittime e sulla vita quotidiana a Whitechapel, che all'epoca era un quartiere povero. Conosci aneddoti interessanti sulla Londra vittoriana grazie alla guida. Esplora il contesto culturale di figure letterarie come Sherlock Holmes.  Jack lo Squartatore ha mai rischiato di essere catturato? Perché ha scelto Whitechapel? Sono mai state trovate delle prove? Trova una risposta a queste e altre domande grazie alla presenza di una guida estremamente esperta sull'argomento. Le varie fermate includono:  • Brick Lane  • Christ Church  • Old Spitalfields Market • Mitre Square • Petticoat Lane • Pub The Ten Bells

Liverpool: tour dell'Anfield e del museo dello stadio

3. Liverpool: tour dell'Anfield e del museo dello stadio

Esplora lo stadio Anfield e conosci la storia del Liverpool FC nel museo interattivo. Visita aree esclusive, come il tunnel e gli spogliatoi, e approfitta di guide e audioguide a portata di mano. Inizia il tour dalla Main Stand ampliata e goditi la vista del campo e dello skyline di Liverpool. Osserva come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla tecnologia immersiva. Ascolta la storia del club e accedi a zone imperdibili, come la sala stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso al campo, le panchine dei dirigenti e gli spogliatoi.  Il tour dello stadio è arricchito da un dispositivo multimediale e da delle guide che risponderanno a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai apprezzare la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora.  Non perderti The Boom Room: The Epic Story of Jurgen Klopp's Dream Team, una mostra museale che rende omaggio ai giocatori e a tutti coloro che hanno contribuito a trasformare questo sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

4. LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

Evita la folla e il caos della sala partenze pubblica e rilassati con stile prima del tuo volo dall'aeroporto di Londra Heathrow. Scegli tra un soggiorno di 3 o 6 ore, poi mettiti comodo in una delle lounge premium situate al Terminal 2 (partenze e arrivi), Terminal 3 (arrivo), Terminal 4 (partenza e arrivo) e Terminal 5 ( partenza). Nella lounge, approfitta dell'opportunità di rilassarti prima del tuo volo e rilassarti sui comodi posti a sedere mentre guardi la TV, dotata di Sky Sport, o leggi uno dei giornali o riviste elettroniche disponibili. È inoltre possibile utilizzare il Wi-Fi ad alta velocità illimitato delle lounge e cenare con una vasta gamma di cibi stagionali preparati al momento e bevande da un bar completamente attrezzato.

Da Londra: biglietto per i Warner Bros Studio di Harry Potter con transfer

5. Da Londra: biglietto per i Warner Bros Studio di Harry Potter con transfer

Immergiti nel magico mondo di Harry Potter al Warner Brothers Studio e goditi un transfer di andata e ritorno incluso nel prezzo. Dai un'occhiata al dietro le quinte della serie di film di maggior successo di tutti i tempi. Visita il binario 9¾ e sali a bordo dell'Hogwarts Express! Rivivi il momento del viaggio di Harry ad Hogwarts e mettiti in posa per una foto ricordo con un bagaglio, prima di scomparire dentro al famoso binario per raggiungere la carrozza. Percorri la famose strade acciottolate di Diagon Alley, dove si trovano il negozio di bacchette di Ollivander, Il Ghirigoro e I Tiri Vispi Weasley. Avventurati dietro le quinte per scoprire fantastici set, costumi e oggetti di scena. Scopri di più sui segreti sugli effetti speciali e l'animatronica che hanno reso i film di Harry Potter così popolari in tutto il mondo. Ammira oggetti di scena iconici come la Nimbus 2000 di Harry e la motocicletta di Hagrid. Visita altri set indimenticabili della saga, come la sala comune di Grifondoro, il dormitorio dei ragazzi, la capanna di Hagrid e l'aula di Pozioni.

Old Trafford: tour dello stadio del Manchester Utd e museo

6. Old Trafford: tour dello stadio del Manchester Utd e museo

Entra in contatto con la storia dello sport grazie a questo tour del Museo del Manchester United e dello stadio Old Trafford. Recati nel museo per conoscere la storia del club e i risultati raggiunti. Partecipa a un tour dell'Old Trafford e siediti nello spogliatoio, al posto del tuo calciatore preferito. Visita il museo per ammirare gli affascinanti cimeli e le mostre interattive. Prova l'emozione di percorrere il tunnel di accesso al campo da gioco. Siediti in panchina e prova a pianificare le tue tattiche di gioco come ha fatto Sir Alex Ferguson per molti anni. Osserva la sala stampa, dove il manager rilascia le sue dichiarazioni dopo ogni partita giocata in casa. Visita la sala VIP che negli anni ha ospitato grandi nomi, come celebrità e numerosi ex giocatori. Ricevi un certificato personalizzato come ricordo della tua visita all'Old Trafford.

Leeds: tour guidato del villaggio di Emmerdale

7. Leeds: tour guidato del villaggio di Emmerdale

Esplora lo splendido Emmerdale Village e visita il set all'aperto dove prendono vita gli episodi della tua soap opera preferita. Sede delle stelle di Emmerdale durante la settimana, questo tour del fine settimana ti dà la possibilità di vivere il dramma in prima persona. A causa della posizione chiusa, il tuo viaggio inizierà a The New Inn, Eccup Lane, Leeds, LS16 8AU. Sali a bordo dell'autobus turistico e trasferisci in un'area sicura situata all'interno della tenuta di Harewood. Parti per un tour a piedi all'aperto completamente guidato ed esplora il villaggio e gli esterni dei luoghi iconici dello show televisivo, tra cui The Woolpack, Café Main Street, David's Shop e altro ancora. Ci sarà ovviamente tutto il tempo per scattare foto.

Stonehenge: biglietto d'ingresso

8. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è forse uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi, all'inizio come semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consente di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi Stonehenge, Avebury e altre località associate sono sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di speculazione e di fascino fin dal primo periodo medievale. Come ha fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro di ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie semplici a loro disposizione? Centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Una delle nuove caratteristiche di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi Stonehenge ha molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

9. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

Bodmin: biglietto d'ingresso alla prigione di Bodmin e Dark Walk

10. Bodmin: biglietto d'ingresso alla prigione di Bodmin e Dark Walk

Entra nel passato con l'ingresso prioritario al carcere di Bodmin in Cornovaglia, dove hanno avuto luogo oltre 55 esecuzioni. Scopri l'oscura storia di questo sito infestato costruito da re Giorgio III ed esplora le ali e le celle recentemente rinnovate. Senti il freddo sulla pelle mentre scendi lungo l'ala navale. Viaggia appena fuori dal centro città per trovare la prigione di Bodmin e ammira la sua imponente struttura sullo skyline mentre raggiungi l'ingresso. Considerati fortunato quando entri nella prigione come visitatore e non come detenuto. Affronta una fredda passeggiata lungo l'originale Naval Wing e fatti un'idea di prima mano di come erano davvero i giorni e le notti tristi dietro le sbarre. Guarda nelle celle sporche e ascolta le storie di punizioni carcerarie. Scopri le tragedie all'interno di queste mura e le storie dei criminali che hanno chiamato Bodmin Jail a casa. Esci dalla prigione dopo aver visto l'unico pozzo vittoriano originale e completamente funzionante nel Regno Unito.

Inghilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inghilterra? Clicca qui per la lista completa.

Inghilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 212.259 recensioni

Ci si immerge in una cattedrale estremamente importante ed interessante per gli inglesi. Al piano interrato c'è la cripta e salendo molte scale (c'è da faticare) si arriva sulla cupola dove si apprezza una bella vista della città. Consigliatissima.

È stata una giornata ottimamente organizzata... assaggi di luoghi caratteristici e unici per la loro bellezza! La guida Katya è stata molto gentile, professionale e disponibile.... assolutamente da consigliare!

Luogo imperdibile per chi ama la Regina Elisabetta II. GetYourGuide fornisce un voucher che all'ingresso permette di ricevere il biglietto per entrare. Buon lavoro!

Esperienza magnifica, un luogo in cui ci si immerge appieno, tornando indietro negli anni. Ci siamo divertiti molto.

Ottima soluzione per andare a fare una bella gita fuori porta !!!