Aggiungi date
Cose da fare a

Inghilterra

I nostri consigli per Inghilterra

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Scegli tra un breve giro in barca lungo il Tamigi oppure nella famosa metropolitana di Londra. Sia l'opzione in barca che quella in metropolitana seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market, risalente a 800 anni fa 3. Golden Hinde, galeone capitanato da Sir Francis Drake 4. Winchester Palace 5. The Clink, prigione risalente a 900 anni fa 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

2. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

Isola di Wight: biglietto d'ingresso per Osborne

3. Isola di Wight: biglietto d'ingresso per Osborne

Ammira gli opulenti appartamenti reali e le camere familiari private all'interno del palazzo. Guarda le scrivanie gemelle dove lavoravano la regina Vittoria e il principe Alberto. Esplora la camera Durbar magnificamente decorata. I mobili e i manufatti rivelano dettagli intricati sull'intrattenimento a Osborne, dai banchetti di stato ai pasti in famiglia. Attualmente, solo il piano inferiore della Osborne House è aperto ai visitatori. Guarda dove i bambini reali giocavano a casa e curavano i loro giardini allo Swiss Cottage. C'è una stanza vestita come l'11 luglio 1861, quando i bambini prepararono il tè pomeridiano per i loro genitori, non molto tempo prima della tragica morte del principe Alberto. Passeggia nei giardini del piacere, accanto agli alberi storici, e goditi il giardino murato vittoriano proprio come ha fatto la coppia reale. Fai una gita alla spiaggia privata della famiglia reale, un tempo gelosamente custodita, con la macchina da bagno restaurata di Victoria.

Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

4. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

Da Poole: crociera sulla costa giurassica di 2 ore

5. Da Poole: crociera sulla costa giurassica di 2 ore

Inizia il tuo viaggio a Poole Harbour e sali a bordo di una barca a ponte aperto dotata di posti a sedere e comodi saloni. Da qui, sarai condotto in un viaggio attraverso 185 milioni di anni di storia lungo la Jurassic Coastline. Durante la tua crociera, passa per alcuni dei monumenti più famosi del Dorset come le spiagge dorate di Sandbanks, Brownsea Island e le Old Harry Rocks, che prendono il nome da un famigerato pirata. Goditi i commenti degli esperti dei tuoi capitani mentre scivoli. Una volta raggiunto Swanage, torna verso Poole e cattura l'immagine perfetta delle famose formazioni di gesso dal ponte esterno della barca.

LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

6. LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

Evita la folla e il caos della sala partenze pubblica e rilassati con stile prima del tuo volo dall'aeroporto di Heathrow. Scegli tra un soggiorno di 3 o 6 ore, quindi mettiti comodo in una delle sale premium situate nel Terminal 2 (partenza e arrivo), Terminal 3 (arrivo), Terminal 4 (partenza e arrivo) e Terminal 5 ( partenza). Nel salone, goditi l'opportunità di rilassarti prima del volo e rilassarti sui comodi posti a sedere mentre guardi la TV, dotata di Sky Sports, o leggi uno dei numerosi giornali e riviste internazionali. È inoltre possibile usufruire della connessione Wi-Fi ad alta velocità illimitata delle lounge e cenare su una vasta gamma di cibi stagionali preparati al momento e bevande da un bar completamente attrezzato.

Stonehenge: biglietto d'ingresso

7. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è forse uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi, all'inizio come semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consente di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi Stonehenge, Avebury e altre località associate sono sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di speculazione e di fascino fin dal primo periodo medievale. Come ha fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro di ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie semplici a loro disposizione? Centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Una delle nuove caratteristiche di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi Stonehenge ha molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

8. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

Stratford-upon-Avon: biglietto per la casa natale di Shakespeare

9. Stratford-upon-Avon: biglietto per la casa natale di Shakespeare

Esplora la vita di William Shakespeare nella città in cui è nato e cresciuto, durante una visita al luogo di nascita di Shakespeare. Il tuo biglietto sarà valido per un ingresso alla proprietà. William Shakespeare è nato in questa casa ed è cresciuto qui con i suoi genitori e fratelli, trascorrendo i primi cinque anni del suo matrimonio vivendo qui con sua moglie Anne Hathaway. John e Mary Shakespeare erano abbastanza ricchi da possedere la casa più grande di Henley Street. Visita la mostra Famous Beyond Words e non perdere il secondo Folio di Shakespeare. Entrando in casa, vedi il laboratorio dove suo padre John svolgeva il suo prestigioso mestiere di guantaio. Non perderti il Giant Wallbook delle opere di Shakespeare riportate in vita in ordine cronologico. Scansiona il tuo smartphone e guarda i video che danno vita alle storie di Shakespeare.

Skipton: crociera sui canali di 1 ora

10. Skipton: crociera sui canali di 1 ora

Benvenuto a bordo dei migliori 60 minuti di evasione storica che puoi trovare a Skipton. Goditi una vivace gita sul canale che dimostra che non devi lasciare che la pianificazione o il brutto tempo ostacolino il divertimento. Tieni la fotocamera pronta per catturare il pittoresco scenario della campagna. La tua guida per il tour del canale è il pluripremiato comico Dave Spikey di "Phoenix Nights" e "8 su 10 gatti". Con il suo caratteristico picchiettio nordico, Dave ti porta in un tour di Skipton e racconta la storia del canale che è piacevolmente diversa dal tuo commento medio. Oltre alle battute e alle risate, ascolta i punti di interesse e le storie affascinanti di come il Leeds e il Liverpool Canal hanno portato la linfa vitale della rivoluzione industriale attraverso lo Yorkshire. Cibo e bevande sono disponibili anche a bordo per una svolta divertente durante la pausa pranzo.

Inghilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Inghilterra? Clicca qui per la lista completa.

Inghilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 174.447 recensioni

Sono stata tre giorni a Londra e riuscire a vedere i paesaggi del Sussex, al di fuori del caos metropolitano di Londra è stato proprio bello. Lawrence è stato un' ottima guida, simpatico e ricco di informazioni. Davvero una bella esperienza per visitare molti luoghi naturali e affascinanti comodamente trasportati da chi sa come muoversi e dove andare. 0 sbattimenti e una bellissima giornata! Consiglio.

E' stata una super scoperta molto carina ed originale il tea afternoon sul bus

Vista da grattacielo...tempo a disposizione senza limiti..

Very nice experience with my little son. I recommend. GP

Tutto perfetto! Indicazioni, partenza, visite, viaggio.