Regno Unito
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Inghilterra Storia e cultura: le attività più consigliate

Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

1. Liverpool Football Club: tour dello stadio e del museo

Che tu sia un appassionato di calcio o semplicemente stia cercando una giornata diversa da trascorrere in famiglia, non perdere questa opportunità di visitare il dietro le quinte allo stadio di Anfield. Inizia il tour nella Main Stand (la tribuna principale) appena ampliata e goditi la veduta sul campo e sullo skyline di Liverpool. Osserva in prima persona come lo stadio si anima nei giorni delle partite grazie alla realtà virtuale immersiva. Ascolta la storia del club e accedi ad aree imperdibili, come la Sala Stampa, la targa This Is Anfield, il tunnel di accesso dei giocatori, le panchine degli allenatori e gli spogliatoi. Il tour dello stadio è arricchito da un set di auricolari multimediale e da una guida esperta che risponderà a qualsiasi domanda lungo il percorso. Il tuo biglietto include anche l'ingresso a The LFC Story, dove potrai vedere la storia della squadra prendere vita attraverso display mai visti prima d'ora. Visita la nuovissima Trophy Exhibition Room, un'opportunità unica per scattare una foto insieme a tutti e 4 i trofei in esposizione. Esplora la Boom Room e scopri la storia epica del Dream Team di Jurgen Klopp. Questa mostra rende omaggio ai giocatori che hanno contribuito a trasformare un sogno in realtà. Ammira le 6 Coppe dei Campioni e immergiti in oltre 125 anni di storia.

...
Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

2. Liverpool: biglietto per "The Beatles Story"

Parti per un tour magico e misterioso e scopri come 4 ragazzi di Liverpool dalle umili origini siano stati catapultati sotto le luci della ribalta. Le riproduzioni del Casbah, di Mathew Street e di The Cavern catturano l'autentica atmosfera dei primi anni '60 permettendoti di vivere in prima persona i luoghi che contribuirono a fare dei Beatles il gruppo più famoso al mondo. Scopri la storia del gruppo con l'audioguida "Living History", disponibile in 11 lingue (italiano, inglese, brasiliano portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese mandarino, coreano, polacco, russo e spagnolo). Tutto questo e molto altro ti aspetta per farti scoprire il fantastico mondo dei Beatles.  Nel 2018, The Beatles Story festeggia i 50 anni dal viaggio della band in India con il lancio di una mostra speciale. "Beatles in India" rievoca proprio questo periodo chiave con nuovi cimeli, immagini e resoconti di persone che si trovavano con i fab five all'epoca.

...
Old Trafford: tour del museo e stadio del Manchester United

3. Old Trafford: tour del museo e stadio del Manchester United

Visita il museo per comprendere la storia di questa società calcistica inglese e gli avvenimenti che l'hanno resa nota al mondo intero. Unisciti a un tour dello stadio Old Trafford e siediti sulle panchine dello spogliatoio, nella poltrona del tuo calciatore preferito. Immagina di essere al meglio per disputare la finale di Coppa mentre percorri i tunnel che portano in campo. Prendi il posto di Ole in panchina e prova a pianificare e a studiare le tattiche di gioco.  Scopri la sala stampa dove il manager della squadra esprime le sue considerazioni al termine di ogni partita, poi prosegui fino alla sala VIP che ha ospitato celebrità di tutto il mondo. Dopo aver completato il tour delle zone normalmente proibite al pubblico, riceverai un certificato personalizzato per ricordare la tua visita allo stadio Old Trafford.

...
Torre di Londra: biglietto e Gioielli della Corona

4. Torre di Londra: biglietto e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

...
Da Londra: biglietto per i Warner Bros Studio di Harry Potter con transfer

5. Da Londra: biglietto per i Warner Bros Studio di Harry Potter con transfer

Immergiti nel magico mondo di Harry Potter al Warner Brothers Studio e goditi un transfer di andata e ritorno incluso nel prezzo. Dai un'occhiata al dietro le quinte della serie di film di maggior successo di tutti i tempi. Visita il binario 9¾ e sali a bordo dell'Hogwarts Express! Rivivi il momento del viaggio di Harry ad Hogwarts e mettiti in posa per una foto ricordo con un bagaglio, prima di scomparire dentro al famoso binario per raggiungere la carrozza. Percorri la famose strade acciottolate di Diagon Alley, dove si trovano il negozio di bacchette di Ollivander, Il Ghirigoro e I Tiri Vispi Weasley. Avventurati dietro le quinte per scoprire fantastici set, costumi e oggetti di scena. Scopri di più sui segreti sugli effetti speciali e l'animatronica che hanno reso i film di Harry Potter così popolari in tutto il mondo. Ammira oggetti di scena iconici come la Nimbus 2000 di Harry e la motocicletta di Hagrid. Visita altri set indimenticabili della saga, come la sala comune di Grifondoro, il dormitorio dei ragazzi, la capanna di Hagrid e l'aula di Pozioni.

...
Liverpool: tour in autobus scoperto della città e dei Beatles

6. Liverpool: tour in autobus scoperto della città e dei Beatles

Sali a bordo del tour in autobus scoperto di Liverpool e dei Beatles. Ascolta la storia sociale della città e dove i Beatles sono nati e cresciuti, sono rimasti e hanno suonato. Ammira tutti i siti storici della città, incluso il lungomare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e le 2 magnifiche cattedrali. La tua prima fermata è Penny Lane e la seconda Strawberry Field, dove puoi lasciare l'autobus per un'opportunità fotografica impagabile. Poi andrai alle case d'infanzia di John Lennon e Paul McCartney, prima di tornare in città dove ascolterai tutto sul grande fiume Mersey. Una volta completato il tour della città e dei Beatles, usa il tuo biglietto per unirti al tour hop-on hop-off della città. Attraversa i monumenti storici e le attrazioni, tra cui il Royal Albert Dock, l'iconico lungomare UNESCO, il famoso Cavern Club, il World Museum, entrambe le magnifiche cattedrali, la Philharmonic Dining Rooms, China Town e molto altro. Avrai anche offerte esclusive in tutta la città, tra cui un bicchiere di spumante gratuito presso le Philharmonic Dining Rooms.

...
Etihad Stadium: tour dello stadio del Manchester City

7. Etihad Stadium: tour dello stadio del Manchester City

Visita la nuova struttura all'avanguardia, esplora lo stadio e partecipa al tour del club. Segui le orme dei tuoi giocatori preferiti durante un tour dello stadio Etihad. Scopri cosa succede davvero ai giocatori, dall'arrivo alla preparazione pre-partita, dalla partita in sé ai doveri di stampa post-partita. Ti accompagnerà una guida professionista esperta, che racconterà storie, fatti e aneddoti interessanti. In questa stagione, ci sono diverse nuove aree da esplorare, tra cui la nuovissima struttura per i giocatori e l'introduzione del Tunnel Club, il primo nel mondo del calcio.

...
Londra: arrampicata sul tetto della 02 Arena

8. Londra: arrampicata sul tetto della 02 Arena

Incontra i tuoi amichevoli istruttori che ti riforniranno di tuta, scarponi e imbracatura. Diventa un autentico arrampicatore urbano. Sali sull'incredibile struttura della 02 Arena, un simbolo di Londra, e percorri la passerella sospesa a 52 metri da terra. Una volta in cima, fermati ad ammirare il panorama su Greenwich, il Parco Olimpico, Tower Bridge, il Big Ben, Canary Wharf e The Shard.  Arrampicati di giorno e goditi il panorama a chilometri di distanza, sali al tramonto per un'esperienza romantica, oppure scegli l'arrampicata di notte e rimani a bocca aperta dinanzi allo scintillio di luci della città sotto il cielo stellato.  Hai l'ansia? Non preoccuparti. Le guide, esperte e professionali, saranno al tuo fianco in ogni momento.

...
Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

9. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

...
Stonehenge: biglietto d'ingresso

10. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è forse uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi, all'inizio come semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consente di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi Stonehenge, Avebury e altre località associate sono sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di speculazione e di fascino fin dal primo periodo medievale. Come ha fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro di ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie semplici a loro disposizione? Centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Una delle nuove caratteristiche di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi Stonehenge ha molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

...

Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Inghilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

tutto meraviglioso, esperienza da consigliare a tutti, unica pecca il trasporto neanché una presa per i cellulari. per il resto soldi spesi veramente bene

L'autobus era difficile da trovare in origine. Erano parcheggiati in un garage e prima ne avevamo visto uno parcheggiato in un'altra strada.

La nostra guida è stata una delizia. Ha fornito le informazioni più dettagliate in un modo così entusiasta e intrigante... era perfetta

Schermi migliori e una selezione di tutti i film di Harry Potter potrebbero essere offerti sull'autobus.

La guida è stata molto istruttiva e ha fatto un ottimo lavoro! Mi è davvero piaciuto il tour!